GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13)

Bloccato
Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da Lara11 » 20 ott 2013, 12:48

Un baciotto grande e buona domenica alle mamme indaffarate come me :spiteful: !
Anche noi rincorriamo a volte al sondino, ma il clistere è sicuramente più efficiente.

Ecco si è svegliata. Corro.


Un abbraccio!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 417
Iscritto il: 7 ott 2012, 23:45

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da popeye » 20 ott 2013, 14:29

ciao ragazze!!!!
vado di fretta come voi....

ma non ci dovremmo spostare da qui?? siamo nel posto sbagliato ormai.... :sorrisoo

il mio piccolo sta bene, gli do solo latte artificiale perchè io ne ho davvero poco e quando lo attacco lui diventa nervosissimo, perchè ne esce una goccina alla volta..
E' stato anche lui due gg interi senza far cacca, poi col sondino si è sbloccato...ma che paura avevo a farglielo... :freddo
io invece non son ancora a posto: il taglio non si chiude bene, quindi lunedì devo tornare per la terza volta in ospedale per vedere se posso togliere i punti :buuu
e poi sono piena di dolorini e acciacchi!!
credevo fosse più semplice riprendersi...

un bacione a tutte le mamme :byeee :byeee :byeee

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da Frieda » 20 ott 2013, 21:09

pope in bocca al lupo per domani :incrocini

sandy prova con il sondino è utilissimo davvero

il mio pupo ormai è 60 cm (ha 1 mese e 20 giorni... maremmina come cresce!!!!!!!!) e credo si stia involando verso i 6 kg :urka :urka :urka :urka tra un po' mi verrà male alla schiena a sollevarlo

è tranquillone e serioso :emozionee

Gigu come va? passato il momento critico? :coccola
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 138
Iscritto il: 5 giu 2013, 22:15

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da Sandy88 » 21 ott 2013, 10:31

Frieda, scusa l'ignoranza, ma cosa intendi con il sondino? io ho sempre provato con il termometro, ma manco na cacchina è uscita!! :martello ho telefonato al pediatra questa mattina, mi ha detto di fare un clistere ogni 2 - 3 giorni.. ma è pazzo????
comunque tanti complimenti per il tuo pupone!!! crescono in fretta i nostri fagottini!!!
Un buon inizio settimana a tutte le mamme, che bello poter chiedere consigli a mamme nelle stesse identiche situazioni, mi rincuora un sacco leggervi :cuore
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da gigulina » 21 ott 2013, 11:21

Buongiorno mamme!!!
Il pupone dorme, anche se si sveglierà a momenti.. :impiccata:
popeye mi dispiace che la ripresa sia faticosa... tieni duro, le cose miglioreranno.. per la mancanza di latte, fai benea dare l'artificiale però attaccalo lo stesso al seno, così lo stimoli!
Sandy ti rispondo io:il sondino si compra in farmacia, è un tubicino di gomma che va inserito per stimolare il bimbo a fare aria e cacca... va inserito per almeno 4-5 cm e tenuto per un po' muovendolo anche dentro e fuori. Va lubrificato con la pasta di fissan... io lo trovo utile quando Stefano nin riesce a fare aria.. è abbastanza efficace anche se non elumina il problema coliche..
frieda sono contenta che il tuo pupone cresce bene!!! Facci vedere qualche altra foto :ok
Grazie per l'interessamento, Stefano sta meglio, inizia a gestire le colichette, che non sono più troppo intense. La notte si sveglia solo un paio di volte e il pomeriggio arriva a dormire an
che 5 ore. Certe volte quasi mi preoccupo...
Ho scoperto che il marsupio è fantastico, ci si addormenta che è una bellezza, provatelo anche voi!!
il pupone adesso pesa 5 chili, sta diventando un vero abbacchio... :-P
baci a tutte e ai vostri pupi
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da cris_ga » 21 ott 2013, 14:55

Ciao a tutte.

popeye, mi dispiace che la ripresa sia lunga. Porta pazienza!

Sandy, ho letto che non è un problema se neonato sta 2-3 gg senza fare la cacca. Però non credo che faccia molto bene per le coliche.

Frieda, alla fine Giovanni è diventato un megapupo.

gigu, sono contenta di sentire che va meglio!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da APEzzetti » 21 ott 2013, 16:14

Buon pomeriggio a tutte!
Ormai dovremmo abbandonare questo posto per trasferirci nei gruppissimi.
Idee sul titolo?

Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla pancia!

Io non amo proprio i titoli in rima, ve ne eravate accorte, vero? :fischia
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da APEzzetti » 21 ott 2013, 16:17

Qui tutto procede benissimo.
Minirosso è diventato un bel trippino di 3,930 kg. Corretta l'età anagrafica e considerandolo nato a termine abbiamo quasi raggiunto la curva di crescita del 50esimo percentile.
Io ho anche cominciato a tirarmi il latte per metterlo da parte in previsione del rientro al lavoro, che dovrebbe essere il 24 novembre anche se penso che avvarrò di un paio di mesi di facoltativa, non me la sento proprio di lasciarlo così piccino.
Noi stringeremo la cinghia per un po' :sorrisoo
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da APEzzetti » 21 ott 2013, 16:26

popeye mi dispiace moltissimo per la ripresa più lenta del previsto :coccola
Il cesareo è un intervento in tutto e per tutto e nonostante per me sia solo l'ennesimo mi sto scontrando anch'io con diversi problemi.
Spero la visita di oggi sia andata bene :incrocini
Per il latte insisti insisti. E ricordati che ogni singola goccia del tuo che gli dai è un regalo bellissimo che puoi fare al tuo bambino :cuore
cris_ga :ok per le coliche sotto controllo!
gigulina quanto dorme Stefano :-D E ottimo per le coliche, mi fa piacere saperti più serena, e soprattutto più riposata!
Sandy88 anch'io ho avuto problemi di stitichezza con Minirosso immediatamente dopo il periodo dopo le dimissioni dall'ospedale dove gli davano il latte artificiale. Vedrai che appena riuscirai a passare esclusivamente al tuo andrà meglio :incrocini
Ah, la sera anch'io ho l'impressione di avere meno latte. Risolvo attaccandolo in entrambi i seni, e stanotte infatti ha tirato ben 6 ore :hi hi hi hi
aua2000 come procede la megapupa del gruppo? :emozionee
Lara11 spero che la cucciola riesca a dormire un po' anche durante il giorno :incrocini In ogni caso è una fase che dura poco, resisti! E fatti aiutare!
Frieda maremma che tortello di cucciolo :-D
Come procede la routine cucciolo-lavoro?
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da FL4VI4 » 21 ott 2013, 20:39

Ciao a tutte, mi spiace non essere più presente come prima, anzi, quasi del tutto assente, ma purtroppo non ho più un attimo... il parto difficile mi ha lasciato strascichi infiniti... la prima notte passata a casa m'è venuta la montata lattea, d'un doloroso che non ho nemmeno capito se fosse normale. Da una seconda di seno (non in gravidanza, in gravidanza avevo una quarta), sono passata a una settima, col seno talmente gonfio e dolente che i capezzoli non si vedevano nemmeno più, e Michele non riusciva nemmeno a poppare... perdevo latte ovunque! Non mi aspettavo una cosa del genere... per fortuna ho trovato un validissimo aiuto nelle ostetriche del consultorio e, a distanza di 10 giorni dal mio rientro a casa le cose sono cambiate più e più volte: inizialmente allattavo alternatamente all'aggiunta di latte artificiale, poi viste le difficoltà con l'allattamento (capezzoli non molto ben formati, ragadi, copricapezzoli che a Michele proprio non piacciono) ho pensato di arrendermi e passare del tutto all'artificiale, infine al secondo colloquio con l'ostetrica per l'allattamento, mi sono lasciata convincere a non utilizzare più i copricapezzoli e pare che Michele abbia ciucciato ben 100g di latte. La cosa mi ha aiutato molto dal punto di vista psicologico, così da qualche giorno lo sto allattando solo al seno e pare stia andando bene. Domani spero di avere conferme dal pediatra. Crisi di pianto ne ho avute... la prima notte a casa è stato un incubo: tra la montata lattea, Michele che piangeva ed io che mi rivedevo scena per scena il parto, me ne sono andata da mia suocera come una bambina in cerca della mamma. La vita cambiata totalmente mi getta a volte nello sconforto, ma sono momenti così... il fatto che mi stia riprendendo solo adesso ha fatto sì che di Michele in realtà si sia presa più cura mia suocera di me, così che i sensi di colpa sono stati e sono tanti, ma soprattutto che nascesse in me il timore che Michele
considerasse mamma lei e non me. Poi un giorno lei se ne è uscita con una frase che mi ha gettato della tristezza più totale: "di questo bimbo un po' sono mamma anch'io" (esempio più eclatante ed esplicativo della situazione che sto vivendo). Vi lascio immaginare. Un fiume di lacrime... e non sono riuscita a dire nulla in risposta perchè fino a quel giorno chi puliva ovunque, cucinava, stirava e faceva il bucato era lei, oltre a occuparsi per un terzo del mio Michele. Insomma, sto passando un periodo un po' sottotono... so che lei fa tutto a fin di bene e, anzi, davvero non so nelle mie condizioni come avrei fatto senza un valido aiuto come il suo. Ancora oggi appena passeggio Michele mi stanco così presto che dopo aver fatto due passi per casa mi devo sedere, spero di migliorare in fretta grazie al ferro e agli integratori che sto assumendo. Ho bisogno di stabilire un contatto elitario (in cui ovviamente è compreso mio marito) con mio figlio...
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da cris_ga » 22 ott 2013, 9:59

APE, sono contenta di vedere che procede tutto bene :ok .
Il titolo per il nuovo topic mi piace molto, lo appoggio!

FL4, forza :coccola . Sì all'inizio è dura, ma poi migliora, fidati!
Ho avuto i tuoi stessi problemi con la montata lattea: seni talmente doloranti e tesi che Luca con la sua bocchettina non riusciva ad attaccarsi bene. Per le ragadi ti consiglio l'olio Vea, credimi: è portentoso.
Poi, non farti venire sensi di colpa: è giusto farti aiutare e tua suocera lo fa volentieri. Guarda, io sono sopravvissuta solo perché mio marito lavora solo di mattina e il pomeriggio mi aiuta tanto. Luca ha preso un buon ritmo solo da alcuni giorni e finora non ti dico in che condizioni era la casa :impiccata: .
Dai che passa :bacio
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da gigulina » 22 ott 2013, 10:06

fl4 :bacetto
Su con la vita e coraggio, il primo mese a casa col pupo è veramente difficile...
Cerca di sfruttare l'aiuto che tua suocera ti offre e non te la prendere per alcune frasi che possono sembrare quantomeno inopportune...Tu ti stai occupando al 100% di Michele perchè lo allatti, lo culli, cerchi di farlo dormire, sei sempre con lui, non importa che a cucinare e a pulire ci pensa tua suocera, è NORMALE..da sola sarebbe impossibile farcela, ed è anche normale sentirsi stanche e tristi all'inizio, insomma un bambino è una vera rivoluzione.
Pensa che mia madre è stata qui per due settimane ed è stata per me una vera manna, non so cosa avrei fatto senza di lei, a parte l'aiuto materiale mi ha rincuorata di continuo con la sua dolcezza e i suoi "vedrai passerà" anche nelle lunghe notti con 4-5 ore di pianti del pupo per le coliche...Poi sono stati qui i suoceri che mi hanno anche loro aiutata in un modo diverso, con mia suocera che dopo aver sentito pianti disperati sempre per le coliche anzichè cercare di tranquillizzarci s è messa a dire che dovevamo andare al pronto soccorso se no rischiavamo di farlo morire... :pistole :bomba
Pensa come mi sono sentita in quel momento...
Quindi se ti serve accetta l'aiuto di tua suocera ma prendi le cose che dice con le pinze..e soprattutto ricordati che è normale sentirsi spossata, non farti prendere dai sensi di colpa...cerca anche e soprattutto l'aiuto di tuo marito, specie di.motte quando è tutto più difficile.. :ok
ape sono proprio felice di leggere della crescita di Davide, da quello che racconti sembra un angioletto...
Anche io faccio come te di notte: doppia tetta e via!
per il titolo del forum ok!

Intanto Stefano si è addormentato da solo nel seggiolone-sdraietta, sta diventando un bravo pupone..

Baci girls!!
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da gigulina » 22 ott 2013, 10:14

cris che bello avere un marito che di pomeriggio è a casa, in ogni caso con due bimbi non deve essere facile... quindi bravissima! Per le pulizie, amen se la casa è un caos..Da quando non ho mamme e suocere per casa sto facendo venire una donna che mi aiuta una volta la settimana, così mi fa anche un po' compagnia..
Per il seno sto usando la lanolina e devo dire che mi trovo bene..

Baciiioo
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da FL4VI4 » 22 ott 2013, 11:03

Grazie ragazze, so che l'aiuto di mia suocera è essenziale, quindi terrò duro, ma vedere come Michele con lei si tranquillizza facilmente -al contrario che con me- rende tutto più difficile. Per le ragafi l' olio vea non mi ha aiutato molto, mentre mi sta facendo miracoli la crema Clemulina :ok
Domanda: tenendo conto che Michele ha 2settimane, i vostri quando piangono li prendete sempre in braccio? Io nn lo farei, ma tra mia suocera e mio marito appena oiange sembra scattare il panico e si affretrano a tirarlo su e guai se nn lo prendo io in braccio: subito a dire 'e prendilo in braccio quel povero bambino, passeggialo un po' '...sono un poco scettica... :argh
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Avatar utente
aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1925
Iscritto il: 24 gen 2008, 18:22

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da aua2000 » 22 ott 2013, 11:26

Ciao raga, che bello apesentire buone nuove di minirosso!
giugu Cris ciao, bene x la gestione di pupi e coliche! Noi ieri abbiamo avuto un gg un po' irrequieta , ma gestibile! Certo che sti settembrini sono un po' stitichini!
Io mi sto gestendo le bimbe da sola! Mio marito esce le 7:30 e rientra all'ora beata! Chiara mi segue asilo danza parco e devo dire che Giuli fa la sorella maggiore! Ho una donna che mi aiuta una volta a settimana x le pulizie, una manna !
FLV non aver paura a farti aiutare, prima di tutto devi star bene tu x far star bene il tuo cucciolo!
lara un abbraccio e forza!
Giulia e Chiara le mie due principesse

Avatar utente
aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1925
Iscritto il: 24 gen 2008, 18:22

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da aua2000 » 22 ott 2013, 11:30

FLV secondo me se piangono un po' non succede niente, e anche vero che ti si stringe il cuore a sentirli e comunque ora non si può ancora parlare di vizi! Fai come ti senti e lo so che è difficile ma cerca di farti scivolare addosso i commenti e non dargli troppo peso!
Giulia e Chiara le mie due principesse

Avatar utente
Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 138
Iscritto il: 5 giu 2013, 22:15

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da Sandy88 » 22 ott 2013, 13:27

FL4 tu sei la mamma al 100%, e SOLO TU sai cosa è meglio per TUO figlio! Appena ti riprenderai dal parto vedrai che sarai più serena e Michele sarà beato tra le tue braccia. Loro sono piccoli piccoli, ma sentono tutti i nostri stati d'animo! Poi ha solo 2 settimane, ci vuole tempo per trovare un equilibrio tra la mamma e il neonato, non ti preoccupare che tutto è normale!!
Mi sento di darti però un consiglio.. ho letto che sono alcuni giorni che allatti tu esclusivamente al seno.. non arrenderti, insisti molto sull'allattamento che è un legame unico tra te e Michele, momenti che sono solo vostri e di nessun altro, oltre al fatto che è il più bel regalo che tu possa fare al tuo piccolo!
Per la suocera è una lama a doppio taglio. in un momento della vita cosi delicato anche una frase fuori luogo detta con leggerezza può dare sconforto, ma avere qualcuno che ti dia una mano è veramente una fortuna unica! Cerca di prendere con le pinze quel che dice, ricordati che è li per dare una mano a TE, non per fare da seconda mamma a tuo figlio! Per questo ti invidio, io le prime due settimane sono rimasta dentro casa da sola dalla mattina alla sera, perchè il mio fidanzato lavora lontano, i miei hanno 45 anni e lavorano entrambi, i suoceri idem. e credimi che ho sofferto molto di solitudine. Ora per fortuna vado a casa dei miei durante il giorno, loro non ci sono ma almeno al pomeriggio ci sono i miei fratelli che mi fanno compagnia, va molto meglio insomma. I lavori a casa, la gestione della bimba, preparare da mangiare, lavatrici ecc ecc mi arrangio totalmente io, ma essendo mentalmente serena riesco a gestire il tutto.

Ape, son contenta di sentire che Davide sta bene! Complimenti che sei riuscita a mantenere l'allattamento al seno visti i problemini iniziali!
Gigu, fai bene a chiamare una signora che ti aiuti con la casa! vuol dire molto anche avere un pò di compagnia e trovare le camicie stirate :ok
Cris Stefano pesa già 5 kg? :urka fra poco non ci starà più dentro al marsupio :risatina:
ieri ho provato con il sondino preso in farmacia, ma nemmeno con quello ha funzionato..provo ad aspettare ancora fino a domani mattina, poi la porto dal pediatra anche perchè la sera ha proprio male il pancino.
Popeye, ti hanno tolto i punti? noti miglioramenti ogni giorno? :incrocini
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da Frieda » 22 ott 2013, 16:05

ho un minuto
oggi il pupetto è un po' incarognito (forse perché gli ho fatto i lavaggi nasali? :spiteful: )
ma fl4 è normalissimo che il tuo bimbo si calmi con la nonna, perché per relazionarsi con i bimbi serve esperienza, e lei avendo avuto un figlio sa capire con più facilità i suoi pianti e i suoi bisogni, esattamente come saprai fare tu tra un paio di settimane :ok
non ti preoccupare sei la mamma, e avrai il tuo pupo da badare più di quanto vorrai :risatina:
scherzo! Ma vedrai tra poche settimane come ripenserai serenamente a questi giorni :sorrisoo
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da Lara11 » 23 ott 2013, 13:05

ragazze ci sono, ma sono da sola a gestire la piccola 24 ore u 24 per cui non riesco a leggervi bene, figuriamoci scrivere.

sono duri i primi momenti, ma ce la stiamo faccendo tutte benone! :ok

FL4,
è normale essere un pò giù. Se penso che oggi ho dovuto fare la doccia fredda che qualcuno (socio) si è dimenticato di accendere lo scaldabagno :risatina: . E tutto questo con la Barbi in cesta appoggiata davanti alla doccia che urlava perchè aveva sonno ma non riusciva ad addormentarsi... :ahah

Pazienza, ne siamo uscite gloriosamente - io pulita e lei si è fatta 4 ore di nanna dieci min dopo in braccio a me :prr

Ape,
Il titolo nuovo è super.

Cris, Gigu, Ape, Aua, Frieda, Sandy e tutte,
siete delle supermamme! Complimenti a tutte per la gestione dei piccoli.

Noi cresciamo. Ieri prima del bagnetto 3,49kg. Domani facciamo tre settimane. Fratelli grandi purtroppo non aiutano, anzi... Greg però si sta affezionndo tanto alla sorellina. Per le pulizie ho la ragazza che viene due volte alla settimana.

Greg la mattina lo porta a scuola papy e pomeriggi lo andiamo a prendere noi con la piccola. Ieri siamo riuscite anche a fare il colloquio con l'insegnate del fratellone e con la piccola in braccio a me :hi hi hi hi
Anche mio compagno esce alle otto e mezzo e prima delle otto di sera non rientra :impiccata:

Settimana prox arriva anche mia suocera e spero riesca a fermarsi almeno per un poco a darci una mano per cucina. io non riesco a cucinare x tutti, quindi ns papy sta per crollare a dover preparare lui la cena tutti i giorni.
La scorsa notte non abbiamo dormito per le coliche. Ma con sondino e un clistere la situazione è migliorata. Almeno il socio riesce a dormire, io questa notte mi sono riposata dopo lo strazio di ieri.

Spero (se Barbara che ho in braccio anche ora si riaddormenta) di riuscire a leggere ora qualche post degli ultimi giorni che non ho ancora potuto leggere. Vi saluto mie care e forza tutte!

Pope :coccola e :incrocini per la ripresa veloce.
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da APEzzetti » 23 ott 2013, 15:43

Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”