GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13)

Bloccato
Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13)

Messaggio da APEzzetti » 1 set 2013, 7:20

°°° SETTEMBRINE 2013°°° :cicogna:

VI PRESENTIAMO I SETTEMBRINI! :calimero:


il 22 agosto è nato CARLO di mamma Vickyval
il 23 agosto è nato MINIROSSO DAVIDE di mamma Apezzetti
il 1 settembre è nato GIOVANNI di mamma Frieda
il 4 settembre è nato ANDREA di mamma Kia78
l'8 settembre è nata BEATRICE di mamma Esaeda
il 9 settembre è nato LUCA di mamma Cris_ga
il 10 settembre è nata MARTINA di mamma Fraedany
il 15 settembre è nato TOMMASO di mamma Veronica1983
il 15 settembre è nato RICCARDO di mamma Elfo
il 17 settembre è nato STEFANO di mamma Gigulina
il 28 settembre è nata CHIARA di mamma Aua2000
il 2 ottobre è nata SOPHIE di mamma Sandy88
il 3 ottobre è nata BARBARA di mamma Lara11
il 4 ottobre è nato LEONARDO di mamma Popeye
il 7 ottobre è nato MICHELE di mamma FL4VI4


DPP 1 SETTEMBRE
Fraedany in attesa di Martina

DPP 2 SETTEMBRE
Cris_ga già mamma di Alice in attesa di Luca
Marilena1982 in attesa di

DPP 4 SETTEMBRE
Esaeda già mamma di una bambina e di un bambino in attesa di una femminuccia

DPP 05 SETTEMBRE
Mima88 in attesa di

DPP 06 SETTEMBRE
Kia78 già mamma di Daniele, Alessandro e Lavinia in attesa di ruzzolo
pinky_cat già mamma di Lily Grace in attesa di Oliver

DPP 08 SETTEMBRE
Frieda in attesa di megapupo

DPP 09 SETTEMBRE
Fantasticadebby già mamma di 2 bambini in attesa di Sofia

DPP 10 SETTEMBRE
Gigulina in attesa di Stefano
Ali82 in attesa di Mattia TC programmato per il 6 settembre
VickyVal già mamma di Vittoria in attesa di

DPP 11 SETTEMBRE
evelynstella in attesa di

DPP 14 SETTEMBRE
Tempesta in attesa di

DPP 18 SETTEMBRE
Katty84 in attesa di una femminuccia

DPP 19 SETTEMBRE
Elfo già mamma di Valentino in attesa di Riccardo

DPP 21 SETTEMBRE
APEzzetti in attesa di Davide TC programmato per il 23 agosto

DPP 22 SETTEMBRE
Ilaeli già mamma di Ely in attesa di Arianna

DPP 23 SETTEMBRE
Sandy88 in attesa di Sophie

DPP 25 SETTEMBRE
Popeye in attesa di Leonardo

DPP 26 SETTEMBRE
FL4VI4 in attesa di Michele

DPP 28 SETTEMBRE
Veronica1983 in attesa di Tommaso TC programmato per il 18 settembre

DPP 29 SETTEMBRE
gabryoga in attesa di Riccardo TC programmato per il 26 settembre

DPP 30 SETTEMBRE
aua2000 già mamma di Giulia in attesa di Chiara


OTTOBRINA IN VISITA
:risatina:

DPP 2 OTTOBRE
Lara11 già mamma di Gregorio in attesa di Barbara

Chiales12 e Iolanda settembrine nel :cuore


SETTEMBRINE DISPERSE. DOVE SIETE?

Marilena1982
Esaeda
Mima88
pinky_cat
Fantasticadebby
VickyVal
evelyinstella
Tempesta

SIAMO 24 :panzuta: DI CUI 12 :baby_m: 7 :baby_f: e 5 sorprese


:cuore :cuore CALENDARIO DI CONVERSIONE SETTIMANE/MESI :cuore :cuore


I TRIMESTRE
1° mese (0+0 - 4+3 settimane) - COMPLETATO!!
2° mese (4+4 - 8+5 settimane) - COMPLETATO!!
3° mese (8+6 - 13+1 settimane) - COMPLETATO!!

II TRIMESTRE
4° mese (13+2 - 17+4 settimane) - COMPLETATO!!
5° mese (17+5 - 21+6 settimane) - COMPLETATO!!
6° mese (22+0 - 26+2 settimane) - COMPLETATO!!

III TRIMESTRE
7° mese (26+3 - 30+4 settimane) - COMPLETATO!!
8° mese (30+5 - 35+0 settimane) - COMPLETATO
9° mese (35+1 - 40+0 settimane) - IN CORSO!!


ECOGRAFIE QUANDO FARLE

Le epoche consigliate sono:

- 7-8 settimana
- 11-12 settimana (translucenza nucale, verifica nuclei di ossificazione di ambedue le ossa nasali, valutazione del flusso nel dotto venoso, ricerca di eventuali rigurgiti tricuspidali)
- 13-14 settimana (anche chiamata ecografia genetica, da effettuare per via transvaginale con apparecchiatura ad altissima definizione). Per semplificare si potrebbe far coincidere tale esame con la valutazione della translucenza alla 12-13 settimana).
- 16-18 settimana (anche chiamata "premorfologica")
- 20-22 settimana (chiamata "morfologica")
- 24-25 settimana (epoca di valutazione utilissima... si ristudia tutta la anatomia fetale ad un grado di differenziazione superiore, avendo ancora notevole spazio anatomico per potere valutare gli organi fetali da varie angolazioni)
- 32-33 settimana
- 37 settimana

°°°LA NOSTRA STORIA°°° :sommersa:
...Presto è presto.... (Settembrine 2013)
Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013
Smetti di diluviare, le panzone vogliono il mare. Settembrine 2013
Settembrine 2013: ripieno in progress!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da cris_ga » 1 set 2013, 7:58

Bravissima APE, per il nuovo topic!

Dai che siamo solo al primo settembre ed i settembrini cominciano ad arrivare!

APE, innanzi tutto: che bello, finalmente a casa :yeee :yeee :yeee
I miei monitoraggi ora sono molto ravvicinati (ogni 2 giorni), il battito cardiaco del pupo è regolare, il liquido buono (50-60° percentile), qualche contrazione c'è, ma le sento appena accennate. Lunedì avrò il prossimo, ma spero per allora di essere già in sala parto :hi hi hi hi

Frieda, ci sei? Secondo me sei in ospedale :risatina: . Dai che sei proprio alla fine, ti rimane giusto il tempo per pensare al nome :ahah

Buona giornata a tutte.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1925
Iscritto il: 24 gen 2008, 18:22

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da aua2000 » 1 set 2013, 8:57

ape bene x il rientro e continua così! Piccino sai che sforzo ciucciare! :bacetto
frieda com'è andata la notte? Anch'io mi accodo a chi dice che il prox mess annuncerà lo spupamento !
cris :incrocini dai tra oggi e domani!
Qui tutto nella norma, a parte la pancia dura e la pupa che continua a rimesciare!
Giulia e Chiara le mie due principesse

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da Lara11 » 1 set 2013, 9:19

Oggi il 1 di settembre ed abbiamo un nuovo topic!!!

Grande Ape!
Grazie tesoro evviva il ritorno a casa! Quando devi far vedere Minirosso al neonatologo la prox volta? Chiedi se possono tenerlo sotto controllo per i fischi. Tu invece per asma spero tanto che stia molto meglio! Bacissimi!

Cris,
Su - mi sa che oggi ti tocca a darti al sesso selvaggio per rispettare la pianificazione hi-hi

Aua,
Siamo messe uguali! Anche la mia piccola ha cominciato ad allargare gli spazi con una certa insistenza ha-ha :-)

Frieda,
Forza forza!! Dai che sarai la prima settembrina di fatto ;-)

Kia,
Come va?
Baci a tutte!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da FL4VI4 » 1 set 2013, 9:26

Ape che bello sapere che siete tutti a casa! In bocca al lupo per tutto!

Frieda non sentendoti da un po' mi sa tanto che ci siamo e che tu sia in ospedale, quindi anche se non leggi, sappi che ti siamo vicine e che incrociamo tutte le dita per voi :incrocini :incrocini :incrocini

Io dal canto mio, non ci credo, ho passato una notte che, visti gli ultimi 2 mesi, definirei tranquilla! Mi sono alzata una volta sola e, sebbene ieri sera prima di coricarmi abbia sofferto di forte acidità, come mi sono sdraiata devo essermi addormentata all'istante per poi alzarmi verso le 3 e ripartire di nuovo secca fino alle 7. Un lusso!!! E poi addirittura mi sono riaddormentata fino alle 8.30 :ok non dormivo così tanto da tempo immemore, davvero. Oggi forse avrò più forze!

Adesso rivolgo un appello/sondaggio... visto che noi avremo un buono Mediaworld di 250€ per la nascita di Michele, cosa si può comprare di utile al bimbo in posti del genere? :perplesso
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da Lara11 » 1 set 2013, 10:10

Al neonato dal mediaworld?
Non saprei. A me viene in mente solo qualche elettrodomestico tipo frullatore per le prime pappe o cengrifuga perfare succhi di frutta. O anche un termometro elettronico. Ma quanto è scomodo il cellulare per scrivere! ! :aargh
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da Lara11 » 1 set 2013, 10:14

Al neonato dal mediaworld?
Non saprei. A me viene in mente solo qualche elettrodomestico tipo frullatore per le prime pappe o cengrifuga perfare succhi di frutta. O anche un termometro elettronico. Ma quanto è scomodo il cellulare per scrivere! ! :aargh
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da cris_ga » 1 set 2013, 11:49

Lara11 ha scritto: Cris,
Su - mi sa che oggi ti tocca a darti al sesso selvaggio per rispettare la pianificazione hi-hi
Guarda, ci ho provato qualche giorno fa con (mio) grande sforzo (perché proprio non so dove mettere la pancia) e nessun risultato. Ho avuto più contrazioni pulendo casa, ed infatti questa mattina ho dato una pulita. Ma niente :buuu
Oggi pomeriggio provo a fare un bagno caldo, così mi rilasso, tanto fuori non è poi così caldo, anzi ieri sera faceva proprio freschino!!!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da cris_ga » 1 set 2013, 11:49

FL4VI4, che bello per la notte finalmente riposante :yeee
Per il buono Mediaworld, potrebbe essere utile il termometro da orecchio perché quelli buoni costano proprio molto. Quindi potresti approfittare.
Altro? Cuocipappa o simili, ma io non lo ritengo un elettrodomestico indispensabile.
Un frullatore, anche piccolo sarà necessario per le prime pappe, ma basta anche un mixer.
Qualcuno usa l'umidificatore nella cameretta, la mia è già umida di suo :risatina: .
Una bilancia per pesarlo i primi mesi, non è indispensabile, ma utile, così eviti di doverla noleggiare o doverti recare tutti i giorni in farmacia.
Una stufetta per scaldare solo la stanza dove dovrai fargli il bagnetto per evitare di dover scaldare tutta casa.
Diciamo che sono cose non indispensabili, ma di cui potei potresti aver bisogno. Che scadenza ha il buono? Lo devi spendere in un'unica soluzione?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da cris_ga » 1 set 2013, 11:51

Frieda, ma lo sai che un po' ti sto invidiando? :ahaha
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da FL4VI4 » 1 set 2013, 11:54

Grazie cris_ga, buone idee!!! Tanto il buono vale un paio d'anni, abbiamo tutto il tempo! Però il termometro e l'umidificatore mi sa che li prenderemo subito :ok
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Avatar utente
kia78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 53
Iscritto il: 24 gen 2013, 13:10

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da kia78 » 1 set 2013, 13:09

Buongiorno pancione! Qui tutto tace pancis dura e qualche contrazione ma sopportabile :nonegiusto ma ho il sentore che Frieda abbia partorito, speriamo sia cosi! :emozionee Ape stupendo il nuovo Topic :emozionee
Mamma di Daniele 03/02/04; Alessandro 29/09/05; Lavinia 04/12/07 e Andrea Sirio 04/09/13

Avatar utente
Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 138
Iscritto il: 5 giu 2013, 22:15

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da Sandy88 » 1 set 2013, 15:13

Frieda spero che in questo momento ti sarai coccolando il tuo piccolo e che tutto sia andato bene!! ora vogliamo sapere il nome e aspettiamo tutte il tuo racconto!! :bacio :cuore
Ape evvai!! :yeee immagino sia una faticaccia per Davide 'ciucciare la tetta' ma tieni duro, ad ogni poppata lui cresce e diventa sempre più forte, cosi sarà più facile anche per te dopo!! come è andato dopo il lavaggio? respira un pò meglio?? :incrocini
Flavia, mi dispiace per tua mamma, sai un pò ti capisco, io ho mia nonna materna (poco più che sessantenne) che abita a 5 minuti da casa mia, da quando sono incinta non mi ha ancora fatto una telefonata, mai vista ne sentita. A volte son meglio i parenti acquisiti che quelli naturali, ma l'importante è avere sempre qualcuno che ti dia sostegno e conforto se ne hai bisogno, con o senza legami di parentela.
Lara, hai proprio ragione, io impazzisco col telefono, infatti tante volte rinuncio a scrivere qualcosa perchè è più il nervoso che il resto. E tu come procedono le ferie con la famiglia riunita?? goditele!!
Cris.. ora siamo tutte qui che aspettiamo te!!! :incrocini :incrocini

ps.. nel listone le date dei due primi pupetti sono sbagliate! agosto e non settembre!! :risatina:

io è da ieri che ho diverse contrazioni che sento per lo più sulla parte bassa della pancia (sento tipo un peso che preme proprio in basso, ma moooooooolto in basso :urka ), mi fa male alzarmi da seduta, camminare e qualsiasi tipo di sforzo anche minimo lo sento subito. Domani mattina ho i tamponi, e sono riuscita a fissare un controllo mercoledi da una ginecologa che non ho mai visto, ma sempre meglio di niente. Peccato però non abbia l'ecografo, mi farà solo una visita e la visione delle ultime analisi del sangue, speriamo mi dica qualcosa di positivo!! ah, mi sono comparse anche le prime smagliature sebbene abbia sempre messo regolarmente una crema professionale :argh
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

Avatar utente
kia78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 53
Iscritto il: 24 gen 2013, 13:10

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da kia78 » 1 set 2013, 15:31

Buongiorno pancione! Qui tutto tace pancis dura e qualche contrazione ma sopportabile :nonegiusto ma ho il sentore che Frieda abbia partorito, speriamo sia cosi! :emozionee Ape stupendo il nuovo Topic :emozionee
Mamma di Daniele 03/02/04; Alessandro 29/09/05; Lavinia 04/12/07 e Andrea Sirio 04/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da cris_ga » 1 set 2013, 17:51

Sandy, io sono ancora qui. Oggi ho fatto un bel discorsetto al signorino su quanto sia stata puntuale sia sorella e sul fatto che dovrebbe esserlo anche lui :risatina: . Speriamo che mi ascolti :incrocini .
I disturbi che hai elencato tu, li sento già da parecchi giorni, ma non si muove niente.
Qualche smagliatura (piccola piccola piccola) è uscita anche a me, speriamo che tornando la pancia alla normalità non si veda troppo.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da Lara11 » 1 set 2013, 18:37

:ahah Questi maschietti che si fanno aspettare...

Speriamo che almeno le femminucce siano piu' puntuali ;-)
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

fraedany
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 16
Iscritto il: 6 feb 2013, 14:49

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da fraedany » 1 set 2013, 19:49

Ma ciao ragazzeee!! scusate per l'assenza ma sono arrivati i suoceri dalla sardegna...e stanno da noi, quindi un po di trambusto...vabbè.
Vi aggiorno, oggi sono andata in ospedale per la visita del termine. A parte che mi hanno detto che la gine ha sbagliato e secondo i calcoli il termine non è il 1 ma il 3 :domanda mi hanno fatto lo stesso la visita ma niente monitoraggio, perchè mi hann detto il monitoraggio si fa solo se c'e stata qualche complicazione o malattia in gravidanza. :perplesso cmq alla fine visita ostretrica (un male cane :buuu >) e controllo degli esami del sangue e delle urine. risultato: collo dell'utero pervio alla punta del dito, lungo 2 cm. non so cosa vuol dire. Uscita da li ho avuto tutto il giorno forti contrazioni anche se poco dolorose e sentivo proprio spingere in basso. Speriamo si decida ad uscire!! Prossimo controllo il 9...spero proprio di non arrivarci!!

Vi leggo sempre ma non riesco mai a rispondere perche di solito leggo dal cell...Un bacione e in bocca al lupo a tutteeeeee!!!!

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da cris_ga » 1 set 2013, 20:18

fraedany, che bello, è un pezzo che non ti facevi viva!
Dai, impegnamoci, così spupiamo tutte e due entro domani :risatina: .

Oggi ho fatto:
- pulizie dei bagni;
- pulizia camere con cambio lenzuola alla bimba;
- doccia ad Alice;
- stirato;
- fatto bagno caldo.

..................non si muove niente :buuu
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

fraedany
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 16
Iscritto il: 6 feb 2013, 14:49

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da fraedany » 1 set 2013, 22:47

brava!! io oggi mi sono riposata, dopo una settimana passata a ribaltare la casa, pulirla, e metterla in ordine"!! compreso montare il lettino insieme al socio e sistemare tutti i seggiolini vari...(praticamente sono a posto fino a 12 anni :impiccata: )
Domani però ho gia in programma 2 o 3 lavatrici e conseguente stiro... :buuu
volevo chiedervi una cosa, oggi dopo la visita ostetrica mi hanno detto che la visita avrebbe potuto provocare perdite rosa.ce le ho avute però mi sono venute stasera...secondo voi dipendono comunque dal la visita anche se l'ho fatta stamattina presto?
Ps: oggi ho finito definitivamente la valigia! manca solo lo spazzolino nel beauty!! evviva!

Avatar utente
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3962
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:59

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da elfo » 1 set 2013, 23:27

Cris mia cognata a41 settimane si e' messa a correre con il primo figlio in giardino e 24ore dopo ha partorito; mia sorella a 36 settimane ha sollevato diversi secchi d'acqua e la notte dopo e' nata mia nipote...
Chissà cosa può servire...
Frieda avrà partorito? Che invidia! Speriamo nella luna di venerdì!
Siamo tornati da poco da casa dei miei dove abbiamo fatto una sorpresa al mio papa' che oggi ha fatto il compleanno e alla mia mamma che lo farà domani...sai che bello se anche il nipotino nascesse domani? Ma dicono che la mia pancia sia ancora alta...uff!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Bloccato

Torna a “Settembre”