GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Settembrine 2013: ripieno in progress!

Avatar utente
Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 138
Iscritto il: 5 giu 2013, 22:15

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da Sandy88 » 30 ago 2013, 14:46

ciao carissime!
oggi ho ritirato le ultime analisi del sangue, e ho un valore delle urine alto che non avevo mai avuto prima, l' Urobilinogeno (dovrebbe essere inferiore a 1 e io ho proprio 1) qualcuno sa cosa sia? sono un pò disperata in quanto mi hanno annullato l'appuntamento della settimana prossima con la mia ginecologa (quella del consultorio, quindi non posso dire nulla) perchè ha cominciato a lavorare in sala parto all'ospedale dove andrò a partorire io, quindi non so come fare ora.. voi come vi comportereste? aspetto che nasca la bimba o fisso un appuntamento con un ginecologo in ospedale che non mi ha mai visto prima? Lunedi devo pure fare i tamponi :impiccata:

Ape, noi aspettiamo i tuoi racconti!!! immagino avrai un sacco meno tempo, ma la gioia deve essere insuperabile!!
gigu, ormai ci sei anche tu!! ma nessuna si decide a spupare prima?? :spiteful:
Ormai abbiamo tutto pronto, camerette, valigie, tutti i trio sono lustri, bavaglini e lenzuola ben stirati, non ci resta altro che aspettare, l'attesa più estenuante della vita.. quando mi sento dire 'ma cosa hai tutta questa fretta di partorire! dopo rimpiangerai quando la bimba stava dentro in pancia e non avevi problemi col mangiare, dormire, pannolini e pianti vari..' ecco, mi sento un pò cosi :pistole :bomba :pistole
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

Avatar utente
Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 138
Iscritto il: 5 giu 2013, 22:15

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da Sandy88 » 30 ago 2013, 14:54

ah, per il discorso dimissioni, quando ero al lavoro vedevo tutti i giorni molte neo famiglie che tornavano a casa con i pupi: il 90% aveva solo l'ovetto (che ovviamente era trasportato dal papà!), solo raramente ho visto bimbi in carrozzine.. pensavo appunto di fare anch'io cosi, visto è comunque il metodo di trasporto più semplice e sicuramente più sicuro che trasportare la navicella in macchina senza gli appositi agganci.
Io ho preso un ovetto abbastanza 'capiente', in modo che vada bene per diversi mesi, e ho preso a parte un riduttore per quando la bimba è ancora piccola, penso sia una soluzione ottimale!

Una domanda, avete preso una crema per le ragadi da avere in caso di bisogno? io volevo acquistarne una, in modo da non aver pensieri dopo il parto e specialmente per non mandare in giro mio moroso a farmacie/negozi che son sicura che mi porta a casa una crema antirughe al posto che antiragadi :che_dici
ne conoscete di buone? :domanda
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

Avatar utente
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3962
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:59

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da elfo » 30 ago 2013, 16:14

Nell'ovetto non so se sia possibile metterlo da subito. Vale lo misi nella navetta e comprammo il kit per tenerlo al sicuro dentro la navetta. Mettevo la cintura per tenere ferma la navicella. Mi mettevo dietro con lui se guidava qualcuno, altrimenti era comunque ben saldo e sicuro.
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da gigulina » 30 ago 2013, 16:16

Grazie ragazze,
allora mi sa che mi tocca comprare comunque un riduttore per l'ovetto... :impiccata:

Sandy ancora non ho pensato ad una crema anti-ragadi, penso che per i primi periodi l'olio di mandorle possa andare bene, poi in caso, provvederò!

Frieda e chi è interessata a sovraccaricare la digestione, questa è la ricetta dei biscotti al cioccolato:

INGREDIENTI
150 g di cioccolato al latte, 100 g di cioccolato bianco, 100 g di burro, 80 g di zucchero semolato, 80 g di zucchero di canna (oppure direttamente 160 g di zucchero semolato), 2 uova, 150 g di farina 00, 5 g di lievito per dolci (un quarto di bustina di Pane degli angeli), 50 g di pinoli, un pizzico di sale.

PROCEDIMENTO
Fate fondere a bagnomaria (o nel microonde, si fa prima! :yeee ) il cioccolato al latte ridotto in pezzi. In una terrina mescolate il burro, precedentemente sciolto all'aria o a fuoco bassissimo, con lo zucchero, e aggiungete un pizzico di sale. Aggiungete le uova, continuando a mescolare, il cioccolato al latte fuso (dopo averlo fatto raffreddare). Amalgamate bene, poi aggiungete la farina (poco per volta se no si fanno i grumi), il lievito, i pinoli tritati e il cioccolato bianco tagliato a pezzetti. Formate delle palline conl'impasto preparato e schiacciatele in una teglia, foderata con carta da forno. ATTENZIONE: disponete le palline ben distanziate (almeno 4 cm), oppure usate delle formine, se no si formerà un unico biscottone!! Cuocete a 180° per 15-20 minuti e lasciate raffreddare.

Buon appetito e tenete a portata di mano un buon digestivo!! :mangia_mai:
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da gigulina » 30 ago 2013, 16:21

Sandy io al posto tuo prenderei cmq un appuntamento con un altro ginecologo, non puoi rimanere "scoperta" senza gine fino al parto! Poi la tua è probabile che la ritroverai il giorno in cui andrai a partorire, ma per ora mettiti cmq al sicuro!
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da APEzzetti » 30 ago 2013, 16:28

Buon pomeriggio pance!
Purtroppo dimissioni rimandate a domani :nonegiusto
MInirosso sta bene, ma non hanno avuto il modo di organizzare l'ecografia ai reni e la visita audiometrica.
Inutile dirvi che sono 3 giorni che ci dicono che il giorno dopo avrebbero dimesso il bimbo, ed invece così non è stato. Sono arrabbiatissima :pistole
Io sto avendo non poche difficoltà ad allattare Davide.
Lui è piccino piccino, era ipoglicemico e con l'ittero alto. tutti fattori che lo fanno diventare molto letargico, e così attaccarlo al seno diventa davvero un'impresa perchè si stanca subito.
Poi metteteci il fatto dell'incubatrice, del cesareo, degli orari rigidissimi della TIN che non permettono un allattamento a richiesta e della mia gravidanza così sofferta, ma questa famosa montata lattea non si è fatta viva :buuu
Stiamo facendo le doppie pesate in Terapia Intensiva e oggi ha preso 25 gr al seno e 50 gr.
Non vedo l'ora di portarlo a casa anche solo per gestire questo inizio di allattamento davvero difficilissimo
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da APEzzetti » 30 ago 2013, 16:42

gigulina simpaticissima la commessa :pistole Spero a Roma non sia caldo come qui :coccola
Grazie per la ricetta dei biscotti, deve essere ottima anche per riciclare il cioccolato delle uova di Pasqua
Lara11 goditi questi giorni di vacanza con la tua splendida famigliona!
elfo ottima l'idea della doccia! Avendo poco spazio anch'io mi sa che farò così
sandy88 anch'io vedo che tutti portano via i pupoli con l'ovetto, ma sono pupoli normopeso. Minirosso mi sparirebbe anche con il riduttore. Per cui navetta ben agganciata ed io dietro con lui
Per le analisi mi dispiace, non so cosa significhi quel valore sballato
Frieda :coccola per la pizza che è rimasta pizza per troppo tempo
popeye :ok per la visita in vista dell'epidurale. La tranquillità è fondamentale per noi in questi casi
aua2000 :clap la macchina nuova! Anche se immagino ti dispiaccia per quella vecchia, ma direi che ha fatto egregiamente il suo lavoro
FL4VI4 :incrocini affinchè la rimpatriata familiare vada bene. Tu non ti strapazzare troppo!
Cris_ga dai che forse sarai settembrina a tutti gli effetti :hi hi hi hi Auguri alla tua piccola Alice :festa
sandy88 :incrocini per l'arrivo del nipotino

Saluti a tutte, e speriamo di dare il via agli spupamenti!
Mi sono stufata di essere l'unica a parlare di allattamento :risatina:
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da Frieda » 30 ago 2013, 18:46

Ape che rabbia!! Spero che domani vi mandino veramente a casa. Questo allattamento difficoltoso credo proprio sia super frustrante, ma vedrai che a casa recupererai. Potresti sentire la Lega del Latte nella tua zona, ti possono mandare un'ostetrica che ti darà indicazioni precise. A onor del vero personalmente ODIO la lega del Latte, il principio è giusto (aiutare le donne ad allattare e difendere il diritto a farlo) purtroppo da qui al concetto di talebane della tetta il passo è breve :che_dici ma se una non si fa troppo condizionare possono essere un aiuto validissimo nella pratica.

Sandy quel valore indica per lo più un'affaticabilità del fegato. Credo che in gravidanza sia un valore facilmente alterato (comunque tutti gli organi si devono fare un gran mazzo) non mi preoccuperei, ma sono d'accordo con gigu, senti un altro ginecologo. Possibile che nel consultorio non ci sia una sostituta?

Gigu :slurpatona:
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da cris_ga » 30 ago 2013, 18:55

aua2000 ha scritto: cris non si vuole proprio schiodare il pupotto! Qual'e la procedura? Quanto aspettano oltre? :incrocini x non arrivarci naturalmente ! Fai bene a festeggiare il comple di Alice , magari tuo marito ti porterà i pasticcini in ospedale e festeggerete li anche la nascita!
Più di un mese fa, all'ultima visita, la gine mi aveva detto che mi avrebbe indotto il parto il 9 settembre. Quella volta mi sembrava assurdo arrivare a tale data, ma ora comincio a pensarci :buuu
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da cris_ga » 30 ago 2013, 19:19

gigulina, io il pupo lo riporterò a casa nella navicella, perché sconsigliano di usare l'ovetto per i primi 3 mesi. Certo se fosse per un breve tragitto non sarebbe comunque un gran problema. Però non pensi che il kit per fissare la navicella in auto ti potrebbe comunque servire per i primi mesi? Nel mio trio era già compreso, comunque si tratta di due ganci da attaccare alle cinture di sicurezza, quanto costano?

APE, mi dispiace tanto. Immagino la delusione ed anche la fatica a gestire Davide in questa situazione. Ti auguro che lo dimettano domani :bacio

Frieda, anche io definisco "talebane" le persone troppo fissate su un determinato argomento, in particolare ostetriche e sostenitrici dell'allattamento a tutti i costi. :risatina:
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da FL4VI4 » 30 ago 2013, 22:39

Salve a tutte! Purtroppo la rimpatriata è stata solo parziale. Dopo due sere passate a trasmettermi ansie su ansie, a raccontarmi che ci teneva, che le manco, che non sarebbe mai mancata, alla fine mia madre ha tirato il pacco e non è venuta. Ma io lo sapevo... lo avevo già capito da vari segnali. Mi spiace perchè alla fine chi ci rimette è solo lei, che si è persa una bellissima giornata coi suoi due figli, suo nipote, i movimenti del mio bimbo, la pancia cresciuta, un buon pranzo con noi, suo marito, mio marito e la consuocera. Abbiamo passato una giornata insieme, siamo anche andati al parco principale della città, dove per tutto il tempo il mio nipotino, nonostante mi veda molto raramente, ha voluto tenermi la mano. Era una delle pochissime occasioni per stare tutti insieme. Ma lei vi ha rinunciato, per motivi veramente assurdi che nemmeno vi racconto. Una delusione... pazienza, passerà.

Ape facciamo tutte il tifo per te, per voi: vedrai che domani lo dimettono e tu comincerai ad allattarlo, l'importante è non arrendersi!!!
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da cris_ga » 31 ago 2013, 8:08

Frieda, mi dispiace per tua madre, della situazione in generale, più che per l'episodio. Vedo però che hai comunque una bella famiglia vicina. Non preoccuparti, spesso i parenti acquisiti sono molto meglio di quelli che ci ha riservato il destino!

APE, spero che oggi tu ce la faccia a riportarti a casa Davide! :bacio
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da cris_ga » 31 ago 2013, 8:11

Tra un po' vado a fare l'ennesimo monitoraggio :impiccata: .

Ho visto che siamo a pag. 47.
Visto che stamattina mi sento creativa :risatina: , vi butto lì qualche titolo per il prossimo topic:

Dopo pugni e calcettini, stanno arrivando i settembrini (13)
Dopo tanti problemini, finalmente ecco i settembrini (13)
Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13)

Che ve ne pare?
Si accettano comunque ulteriore idee.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1925
Iscritto il: 24 gen 2008, 18:22

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da aua2000 » 31 ago 2013, 8:20

Ciao a tutte
ape spero tanto oggi ti dimettano Davide! Vedrai che a casa sarà più semplice l'allattamento !
frieda io andavo 1 volta a sett all'inizio alla lega latte x pesare Giuli xche a casa non ci riuscivo di agitava troppo, e anche x avere dei consigli in generale, poi un gg ho sentito che dicevano ad una ragazza che non sarebbe più potuta andare xche integrava con l'artificiale in quanto il suo latte non era sufficiente e quindi era una madre di "serie B" da li non sono più andata! Ma come ti permetti! :pistole questi estremismi mi fanno andare fuori! Ah io e questa ragazza siamo diventate amiche!
cris speriamo nel weeck!
gigu che booooooni devono essere io ho in freezer giusto del cioccolato di Pasqua, quasi quasi....
FLV4 mi spiace x la situazione con tua madre, non sa cosa si perde! :bacetto
Anche io navetta x il trasporto, anche nel trio nostro i ganci erano compresi! Dicono x la schiena e meglio! Certo l'ovetto e molto più comodo!
Macchina ritirata! Bella e soprattutto spaziosa!
Giulia e Chiara le mie due principesse

Avatar utente
aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1925
Iscritto il: 24 gen 2008, 18:22

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da aua2000 » 31 ago 2013, 8:23

Belli i titoli cris ,io voto x il terzo!
se lo dedicassimo a Davide?
Minirosso e ' già arrivato, chi sarà il prox ad essere sfornato?
Giulia e Chiara le mie due principesse

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da Frieda » 31 ago 2013, 8:26

cris bellissimi i titoli
voto il terzo!!
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da Frieda » 31 ago 2013, 8:32

uhhh carina anche l'idea di dedicare il titolo a minirosso

stamattina mi sono svegliata con qualche contrazione
(credo almeno che lo siano)
sicuramente niente di che ma qualcosa si sta smuovendo!! :yeee :yeee
dalle 7 ad adesso ne ho avute diverse, proprio tipo dolori mestruali di quelli che ti viene da trattenere il fiato. Ma non regolari e non troppo intensi
speriamo predica un mini anticipo...
tra le esperte qualcuna ci racconta come sono i giorni pre-travaglio? :spiteful:
baciuzzz
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da FL4VI4 » 31 ago 2013, 8:32

Anche io voto per il terzo titolo!!! :D
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Avatar utente
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3962
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:59

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da elfo » 31 ago 2013, 9:11

Frieda ha scritto: tra le esperte qualcuna ci racconta come sono i giorni pre-travaglio? :spiteful:
baciuzzz
Quanto vorrei ricordarlo!!! eppure ti dirò che l'unica cosa che può far pensare ad un avviamento verso il parto è riuscire a vedere il tappo mucoso che va via...
Anch'io sono alla ricerca di qualche segnale e i pochi che possono farmi pensare che qualcosa si inizia a muovere sono le contrazioni un pochino più dolorose, la stanchezza, il muco giallognolo e la testolina del pupotto bassa, ma martedi ero ancora a 38mm...
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da cris_ga » 31 ago 2013, 9:14

AUA, bello anche il titolo dedicato a minirosso :ok

Frieda, ti dico le mie brevi esperienze: entrambi DPP 2 settembre
- con Alice nessunissima contrazione fino al 1 settembre, due monitoraggi completamente piatti, compreso quello fatto la mattina del 1 settembre (appunto). Lo stesso giorno alle 19.00 sono iniziate le contrazioni subito nette e forti, distanti 30 min. l'una dall'altra, dopo 3 ore erano già a 5min. di distanza ed ero dilatata di 7-8 cm. Insomma sembrava un parto lampo, invece poi ci sono volute altre 5 ore :impiccata: . Comunque otto ore in tutto come primo parto non mi lamento.

- con il pupo attuale, sembrava che dovesse schizzare fuori già dopo ferragosto. E' dal 20 agosto che sento delle leggere contrazioni, ho fatto 7 monitoraggi e lui .... niente, è ancora lì e non si vuole schiodare :nonegiusto

Insomma, mi sa proprio che ogni caso è a sé.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Bloccato

Torna a “Settembre”