GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Settembrine 2013: ripieno in progress!

Bloccato
FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da FL4VI4 » 28 ago 2013, 17:00

Io, ragazze, sto veramente impazzendo. Con 'sta storia del fasciatoio mi sto fasciando la testa, e scusate il gioco di parole... considerate che, con tutto il bene che LE voglio (immaginate voi chi intendo), sta riempiendomi di consigli e considerazioni su questo argomento. Io mi sono messa a prendere le misure del bagno per cercare di venirne a capo e trovare una soluzione adatta, lei mi dice che no, il bagno non va bene, che no, "il fasciatoio a cassettiera è poco pratico perchè devi stare lì ad aprire la vaschetta, a richiudere il tutto a riposizionare il fasciatoio e quando sei da sola ti voglio vedere", allora sapete cosa mi suggerisce? Di fare tutto, bagnetto e fasciata IN CUCINA, sul tavolo. Vorrei riuscire a vedere la cosa comoda e pratica come la vede lei, ma, giuro, non ci riesco... mi sta davvero venendo voglia di optare per una semplice vaschetta su un ripiano pieghevole e un fasciatoio da porre al momento del bisogno sul letto. Sempre che Michele non sia un gran pisciatore folle e la spari sulle lenzuola :argh
Oggi sono intollerante, non sopporto consigli... sarà che quando sono stata all'appuntamento per l'eco ho rivisto i colleghi e tutti a farmi le stesse domande e considerazioni. Basta!!! :grrr
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Avatar utente
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3962
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:59

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da elfo » 28 ago 2013, 17:05

Fl4vi4 metti un bell'asciugamano a doppio sulla lavatrice e se hai qualcosa di impermeabile sopra bene altrimenti niente. e per l'inizio vedi come ti trovi. rilassati perchè male che va c'è il letto, o il tavolo o la navetta del trio o il passeggino! per il bagnetto? te lo metti in braccio sotto la doccia...come faceva mio cognato!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da FL4VI4 » 28 ago 2013, 17:14

elfo ha scritto:Fl4vi4 metti un bell'asciugamano a doppio sulla lavatrice e se hai qualcosa di impermeabile sopra bene altrimenti niente. e per l'inizio vedi come ti trovi. rilassati perchè male che va c'è il letto, o il tavolo o la navetta del trio o il passeggino! per il bagnetto? te lo metti in braccio sotto la doccia...come faceva mio cognato!
Elfo, la lavatrice è troppo piccola, è un modello slim da 45x60cm... temo sia troppo piccola e che mi possa cadere, per questo pensavo a un fasciatoio di quelli col rinforzo in legno sotto, ma sono molto grandi @_@ in braccio sotto la doccia? :domanda al limite userei la vaschetta nella doccia, con però gravi conseguenze per la mia povera schiena :risatina:
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da Frieda » 28 ago 2013, 17:21

aua mi dispiace per tua mamma, capisco che anche se suocere&co. sono un po' rompiglione in fondo fa piacere avere qualcuno che si interessa e si adopera in un momento così delicato :coccola

Fl4vi4 sapevo anche io che il fasciatoio con vaschetta è una rottura per svuotare post-bagnetto ecc... e infatti avendo un mini-bagno anche io mi arrangerò con fasciatoio di gommapiuma sul letto e vaschetta su un tavolo a caso (ne ho presa una comoda da svuotare con un tappo in fondo)

kia mi dispiace che non possano indurti il parto, ma queste transaminasi sballate ti danno qualche sintomo? tipo prurito o simili? Anche io come te e gigu sono un po' terrorizzata dal peso del megapupo, e in più il MIO peso sta aumentando molto ultimamente, sicuramente per la forte ritenzione idrica ma è di sicuro anche ciccia visto che mangio assai :mangia_mai: (che dietista :fischia ).

sandy complimenti al tuo compagno ingegnosissimo e pratico!

cris l'idea di regalare direttamente le cosette che non ti entusiasmano mi sembra ottima e credo proprio che te la ruberò :spiteful:

Oddio ragazze possibile non ci sia modo di spupare prima?!!
Per quanto riguarda il tappo mi è venuto il dubbio più di una volta, perché ogni tanto ho perdite mucose molto abbondanti e che non avevo visto prima (ma nessuna infiammazione, e tampone ok) magari lo sto perdendo per gradi o forse è solo la speranza di spupare presto ... :065-Basta_me_lo_credo:
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 138
Iscritto il: 5 giu 2013, 22:15

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da Sandy88 » 28 ago 2013, 18:23

FL4VI4 ha scritto:Io, ragazze, sto veramente impazzendo. Con 'sta storia del fasciatoio mi sto fasciando la testa, e scusate il gioco di parole... considerate che, con tutto il bene che LE voglio (immaginate voi chi intendo), sta riempiendomi di consigli e considerazioni su questo argomento. Io mi sono messa a prendere le misure del bagno per cercare di venirne a capo e trovare una soluzione adatta, lei mi dice che no, il bagno non va bene, che no, "il fasciatoio a cassettiera è poco pratico perchè devi stare lì ad aprire la vaschetta, a richiudere il tutto a riposizionare il fasciatoio e quando sei da sola ti voglio vedere", allora sapete cosa mi suggerisce? Di fare tutto, bagnetto e fasciata IN CUCINA, sul tavolo. Vorrei riuscire a vedere la cosa comoda e pratica come la vede lei, ma, giuro, non ci riesco... mi sta davvero venendo voglia di optare per una semplice vaschetta su un ripiano pieghevole e un fasciatoio da porre al momento del bisogno sul letto.
E un modello come questo http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80141708/??
conosco due persone che ce l'hanno (uno dell'ikea, l'altro è in legno, ma non so la marca) e si trovano bene. Uno lo ha fissato sul muro fuori dal bagno, e l'altro sulla parete della vasca da bagno, ho visto che si richiudono anche con tutte le cremine e salviettine sui scomparti interni...
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da cris_ga » 28 ago 2013, 18:24

FL4VI4 è bello che tu abbia un così bel rapporto con tua suocera. Hai fatto benissimo sia a farla divertire nello shopping (visto che a te non dava fastidio) sia a farla assistere all'eco.
Anche io ho una suocera molto brava, sono io che sono un po' orsa e non amo tante smancerie! Ma faccio così anche con mia madre.
Fasciatoio: io ho trovato molto più comodo cambiare la bimba nella sua cameretta, piuttosto che in bagno, perché così avevo a portata di mano tutti i vestiti, le cremine, i pannolini, ecc. Solo quando fai il bagnetto potrebbe essere più comodo farlo in bagno.
Quindi non ti angosciare: con la cassettiera+fasciatoio potresti fare tutto comodamente in camera :ok
Io con Alice facevo così: portavo l'acqua calda dal bagno alla camera con un secchio, facevo il bagnetto, chiudevo il coperchio in modo da avere il fasciatoio, la vestivo. Dopo svuotavo l'acqua con l'apposito tubicino rimettendola nel secchio e lo svuotavo in bagno. Un colpo di asciugamano per asciugare le ultime gocce e la cassettiera era pronta per il prossimo cambio :ok
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 138
Iscritto il: 5 giu 2013, 22:15

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da Sandy88 » 28 ago 2013, 18:25

FL4VI4 ha scritto:Oggi sono intollerante, non sopporto consigli...
Ahahah scusa ma non avevo letto attentamente questa parte :fischia :ahaha
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da cris_ga » 28 ago 2013, 18:35

Frieda ha scritto: cris l'idea di regalare direttamente le cosette che non ti entusiasmano mi sembra ottima e credo proprio che te la ruberò :spiteful:
Vi dò un altro suggerimento: quando vi regalano qualcosa per il pupo, non togliete l'etichetta fino al momento in cui intendete usarlo. Infatti io avevo ricevuto tante di quelle cose, magari anche molto carine, ma che, per un motivo o per l'altro, non ho fatto in tempo ad usare. Quelle con il cartellino ho potuto regalarle ad altri, mentre quelle senza, pur essendo roba nuovissima, ho dovuto metterle via. Che enorme spreco :buuu
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da FL4VI4 » 28 ago 2013, 20:13

Sandy88 l'avevo preso in considerazione, ma c'è da bucare veramente troppe piastrelle in bagno e comunque resta il problema bagnetto: dove farlo? Allora siccome mia suocera mi ha detto che sarebbe cosa buona creare una lista nascita per i parenti (lei ne ha diversi che vorranno fare qualcosa), allora stavo pensando davvero di scegliere una cassettiera fasciatoio con bagnetto e amen. Almeno se occupo spazio (lo metterei in cameretta, vicino alla porta che confina subito col bagno), prendo qualcosa che possa essermi utile a più gradi (i cassetti) :perplesso
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da FL4VI4 » 28 ago 2013, 20:17

Sandy88 ma no! per i consigli, i vostri sono OVVIAMENTE ben accetti! Sono quelli delle solite persone che insistono (leggi: LEI, sai a chi mi riferisco) sulle stesse cose nonostante io mi mostri chiaramente contraria... quelli mi dànno fastidio, oggi per lo meno!!!
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da Lara11 » 28 ago 2013, 20:54

Tesorine siamo gia' in Puglia ma mancheranno circa altre due ore di viaggio. Pesante, ma grazie ai cuscini un po' dapertutto sotto sedere compreso lo sto affrontando bene. Poi ho passato la meta' del percorso sdraiata sul sedile posteriore. Super! Peccato che al ritorno non avro' questa opzione causa affolamento dell'auto dai figli hi-hi.

Cerco di seguirvi tutte.

Kia, Frieda,
Cavoli vi capisco. Dai speriamo che gli inquilini grandicelli si decidano prima possibile!

AUA,
Io ho la suocera in Puglia e la stiamo andando a trovare proprio ora. Ma e' anziana come acnche mia mamma. La suocera sicuramente verra' solo dopo la nascita' ormai per lei diventa uno strapazzo anche la sola strada da fare. Mi dispiace per tua mamma!

FL4,
Io come con Greg ho comprato da bimbo store un fasciatoio con ripiano in plastica e base di metallo. Ma, cosa piu' importante ha 4 rotelle sotto cosi me lo posso trascinare dietro dalla camera dove stara in bagno quando servira' una lavata del culetto
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da Lara11 » 28 ago 2013, 20:56

Inoltre il vantaggio di un fasciatoio cosi e' costo - abbiamo speso solo 69 euro. Quelli a cassetiera costeranno di piu'
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da FL4VI4 » 28 ago 2013, 22:16

Lara11 hai ragione per il costo, ma oggi ho fatto i calcoli delle dimensioni varie del bagno e il fasciatoio che dici tu, di cui ho visto un paio di modelli sia da Bimbostore che da Prenatal, non è manovrabile in bagno, nonostante le rotelle. Considera che nello spazio intercorrente la doccia (all'ingresso) e il mobiletto a muro prima e il lavandino poi (di fronte alla doccia), ci passa solo una persona, per darti l'idea dello spazio ristretto... seppur con le rotelle, potrei infilarlo in bagno per il lungo, ma non girarlo come mi pare, diventa molto scomodo. Ho pensato di tenerlo in cameretta, ma allora tanto vale, se davvero qualcuno vuole regalarci qualcosa di "importante" (a livello di costo, dico, ma anche di utilità), chiederò un fasciatoio cassettiera con vaschetta. La nostra casa, credetemi, non mi è mai sembrata tanto piccina come in questo periodo... :argh
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Avatar utente
Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 138
Iscritto il: 5 giu 2013, 22:15

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da Sandy88 » 28 ago 2013, 23:06

Io il fasciatoio a cassettiera l ho preso da baby bazar,usato ma come nuovo e l ho pagato 60 euro :ok
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

Avatar utente
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3962
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:59

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da elfo » 29 ago 2013, 8:05

FL4VI4 ha scritto: in braccio sotto la doccia? :domanda al limite userei la vaschetta nella doccia, con però gravi conseguenze per la mia povera schiena :risatina:
Eh sì, mia cognata aveva preso il fasciatoio con vaschetta che si applica sulle vasche da bagno, ma l'ha usato pochissimo. Mio cognato si prendeva mio nipote in braccio e gli faceva la doccina con la spugna. è stato utile perchè già a 2anni mio nipote si faceva la doccia da solo, con supervisione dei genitori, naturalmente! Il problema del fasciatoio in effetti è grande. Mia sorella ha lo stesso tuo problema e ha optato per mettere degli asciugamani sulla lavatrice e una vaschetta da usare all'occorrenza per il bagnetto. Ecco da dove arrivava il mio suggerimento...
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Avatar utente
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3962
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:59

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da elfo » 29 ago 2013, 8:11

Ieri giornata strana...mi sentivo stanca, quasi da influenza. Povero principino che ha giocato da solo per diverso tempo...l'ho aiutato solo a fare il mega garage con i lego per il trattore :risatina:
Oggi devo recuperare e devo anche andare dalla doc per l'impegnativa delle ultime analisi...
Buona giornata! :bacio
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Avatar utente
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3962
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:59

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da elfo » 29 ago 2013, 8:14

ah andate su Privalia...ci sono delle cosine per bimbi bellissime!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da FL4VI4 » 29 ago 2013, 8:28

elfo ma hai mai acquistato su privalia? Per quel genere di siti ci sono pareri molto contrastanti, per altri, tipo amazon buyvip del tutto negativi...

Ragazze, con le analisi di stamattina ho finito i prelievi. Mi manca il tampone che farò a metà mattina, dopodiché dovrei aver finito. Stasera visiteremo la sala parto con le altre future mamme del corso preparto.

Volevo ringraziare tutte voi perchè, sebbene mi sia unita all'ultimo solo dopo essere entrata in maternità (prima non avevo molto tempo per fare altro che non fosse cucinare, pulire e lavorare, come sicuramente era per voi), avete saputo accogliermi con affetto e calore. La vostra compagnia, seppur solamente "cartacea", credetemi, mi ha aiutato molto in questi 3 mesi di quasi completa solitudine, mi sono sentita parte di un gruppo e ho potuto e tutt'ora posso confrontarmi su un sacco di cose. Solo... grazie :sorrisoo :emozionee
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Avatar utente
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3962
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:59

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da elfo » 29 ago 2013, 10:14

FL4VI4 ha scritto:elfo ma hai mai acquistato su privalia? Per quel genere di siti ci sono pareri molto contrastanti, per altri, tipo amazon buyvip del tutto negativi...
sì sì ne sono consapevole. Su privalia non ancora acquisto, ma su altri siti sì e fino ad ora mi è andata molto bene. Ho acquistato anche su Venteè-privè dove un'amica aveva avuto un'esperienza negativa, ho pensato "male che va anche se dopo 3 mesi, ma i soldi li rimborsano" ed invece mi è andata bene. Avevamo preso le scarpe per mio marito...quindi, sì sono consapevole che non sempre va bene, ma spero sempre non capiti a me! :incrocini
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da Lara11 » 29 ago 2013, 10:58

Panciotte buongiorno!

Solo un saluto veloce dalla Puglia cagliente.
Che caldo! Bello pero che stasera saremo gia al marem


FL4,
Anche per me e' stato uguale - con le pance settembrine mi sento accolta dalle amiche bravissime tanto care e simpaticissime! Grazie ragazze per vs amicizia.
Un abbraccio forte e buona giornata a tutte voi!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Bloccato

Torna a “Settembre”