GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett 2013

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da cris_ga » 20 lug 2013, 8:18

FL4VI4, hai descritto un mix tra mia mamma e mia suocera :impiccata: . Sono tutte e due molto impiccione (a fin di bene), mia madre è più arrogante, nel senso che "pretende" di dare consigli (che in realtà sono ordini), mentre mia suocera è più docile.
Al di là del discorso vestitini, avere una presenza in casa "esterna" alla tua famiglia (tu-compagno-figlio) sarà sicuramente un validissimo aiuto in senso pratico, ma potrebbe essere pericoloso per il vostro rapporto. Comunque vedo che ne sei ben consapevole e che tuo marito ti appoggia, quindi saprai sicuramente affrontare al meglio la situazione.
P.S.: mia madre, che abita a 15 km da me, da anni sta cercando di comprare un appartamento qui vicino. Da un po' il mio vicino ha messo in vendita il suo, ma io mica glielo detto :fischia
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da APEzzetti » 20 lug 2013, 8:35

Buongiorno panze, e buon week end.
Qui tutto procede come al solito, tappata in casa tranne quando devo fare delle commissioni urgenti.
Ieri pomeriggio primo giorno di corso preparto, e nemmeno riuscirò a partecipare a tutte le lezioni.
La parte relativa a travaglio e parto ovviamente mi interessano poco, ma mi avrebbe fatto piacere condividere questa esperienza con altre pancine.
Credo che ieri le ostetriche e le altre mamme mi abbiano considerato una sfigata cosmica, non riuscivo nemmeno a parlare :risatina:
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da APEzzetti » 20 lug 2013, 8:39

Ieri sera ho conosciuto di persona la nostra gigulina :cuore
Con il Rosso grande abbiamo raggiunto Castiglione della Pescaia (è a pochi km da casa mia) e ci siamo presi un gelato in compagnia di gigulina e gigulino.
E' stato proprio bello!
E speriamo di vederci di nuovo prima che le loro vacanze finiscano!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da APEzzetti » 20 lug 2013, 9:03

Cris_ga il fiocco nascita è stupendo! Sei stata bravissima! :clap
Credo che prenderò spunto per quello che mi farà la mia amica :risatina:
FL4VI4 L'idea che mia suocera possa trasferirsi da me mi metterebbe pensiero, te lo dico proprio sinceramente. Ma la cosa importante è che tu e tuo marito in questo momento state facendo fronte comune.
Ah, sto prendendo tutto usato anch'io, avrò comprato forse 2 tutine giusto per togliermi lo sfizio.
katt84 mi dispiace per la cervicometria non proprio positiva. Cerca di resistere! E cmq la buona notizia è che è cefalica, potrai farla nascere naturalmente. Ora riposo assoluto e le settimane voleranno!
Lara11 io invece spero che la ditta per cui lavori si ricordi di quanta dedizione hai avuto nei loro confronti. Goditi il mare!
gigulina lettino + fasciatoio a quel prezzo mi sembra davvero un ottimo affare!
aua2000 dai resisti, manca poco alla fine dei lavori in casa!
Frieda fortunatamente nessuna macchia. Sarà che sono assolutamente sprovvista di melanina?
sandy88 come va la tua pressione? :incrocini
popeye buon mare! Rilassati e fai tanti bagni!
elfo evviva la borsa!
ali82 buon mare anche a te, Giacomo e Mattia!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da Frieda » 20 lug 2013, 9:47

Buondì pupe
mi sembra che a parte la stanchezza ce la stiamo cavando (ape non credo che ti abbiano considerato una sfigata cosmica, ma solo una GRANDE!!!)

cris purtroppo io non ho ancora raggiunto la quota di messaggi per vedere le foto :martello

questo we andiamo a fare una giratina in garfagnana a frescheggiare, speriamo di farcela, visto che questi giorni mi sembra di non star ritta!

il megapupo si muove tantissimo e soprattutto ama puntare piedi mani chiappe e non so che altro contemporaneamente e in direzioni diverse, così che oltre al grande piacere fisico, la mia pancia assume la forma di una stella marina :urka
secondo me non ne può più neanche lui

l'acidità di stomaco mi fa morì! stanotte sono semi soffocata in un rigurgito acido, che gioia!

katt non ti preoccupare con il riposo si rimetterà tutto a posto :ok

gigu sono contenta di sentirti meglio e che tu sia in quel posto meraviglioso e pieno di profumo che è castiglion della pescaia

Fla io fra le cose passate da mia sorella e quelle comprate dalla suocera ho avuto veramente ben poche spese e anche se mi sarebbe piaciuto fare più acquisti ti capisco benissimo... ben venga il risparmio!!! I mesi che verranno non potendo lavorare (e avendo da pagare moooolte tasse) saranno pesantucci :buuu
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da Lara11 » 20 lug 2013, 10:50

Buongiorno bellizzime "inacetite" e panzute :ahaha !!

Io per fortuna quasi niente rigurgiti ancora (salvo qualche caso appena dopo mangiato) ma so che sono in agguato - con la Gravidanza di Greg ne ho sofferto un sacco nell'ultimo mese.

Tornando al Maalox, vedo che anche altre ragazze che ho sentito hanno sentito dal medico di poterlo prendere. Però, avendo lavorato nel farmaceutico ero obbligata a fare i corsi di farmacovigilanza. E li ci hanno spiegato che salvo la tacchipirina, che esiste da decenni per cui si sono osservati anche adulti che da piccoli o ancora nella pancia l'hanno consumata, per altri farmaci non esiste uno studio storico di lungo periodo. Inoltre, non ci sono sperimentazioni cliniche su donne incinte come menzionava ns. Ape. Così le case farmaceutiche si cautelano affermando che sui farmaci nuovi non ci sono studi sufficienti per confermare L'assenza di effetti collaterali. Per cui ogni medicina (salvo forse omeopatici) rimane una medicina, purtroppo.

Mi sa che io dopo tre sett che stavo bene con cura fatta di pevaryl sono ricaduta nella candida :buuu . Non ne posso più! :nonegiusto qualsiasi cosa io faccia dopo un po' torna. Dite che vale la pena di rifare 6 gg di ovuli o meglio prima rifare il tampone? :bomba

Ora alle cose belle

Ape, Gigu,
Che bello che vi siete incontrate! Devono essere poi posti fantastici dove siete, io Toscana la adoro ma oltre Versiglia, Firenze e Pisa non ho ancora potuto vedere niente. Spero di averne occasioni in futuro.

Gigu,
Alla prima gravidanza anche io avevo fatto come te 1+4, ma questa volta non lo ripeto più. Ci si arriva così stanche alla fine che non ne vale la pena, anche se soldi servono sempre e la babysitter sarà un salasso, spero veramente di avere una comprensione e flessibilità al rientro da parte della mia ditta. Chi sa? sperem come dicono a Mi :incrocini

Ape,
Se le ragazze del corso non hanno ancora capito che sei la più forte e migliore di tutte loro sarà perché non ti sei ancora fatta conoscere!

Cris,
Neanche io riesco a vedere la foto del fiocco :buuu . Mi dite come posso fare?

Katt,
:coccola resisti ancora poco cara, dai che manca poco ma devi stare buona buona a riposo !

Cris, FL4,
Mi fate tornare in mente mia mamma che mi sgridava per qualsiasi cosa quando Greg era appena nato. Lo fa anche ora. Tipo: non lo sgridare, non li mettere quel pantalone, lascialo dormire ancora ecc :sberla: . Per cui tra la suocera e la mamma l'ultima è più führer della prima. E nonostante abiti a 2000 km ora è qui e ci sarà alla nascita ... Già mi vedo :freddo .

Poi sarò blindata da tutte le parti, perché a casa mia che sto finendo di pagare e che avevo comprato a Milano ancora con mio ex si insedierà mia mamma. E a casa dove viviamo temporaneamente a Monza con mio amore per lasciarla tra due anni ai ragazzi grandi "salirà" la suocera dalla Puglia. :ahah . Per cui niente scampo per noi .... :x:

Comunque, dopo anni che passano capisco che avere una mano dai nonni è molto meglio che essere da soli a gestire tutto. Per cui nonni rimangono una Santa cosa. Purtroppo, dopo qualche mese di presenza impicciosa si rifuggiranno ognuna a casa proprio e noi saremo come sempre nella "cioccolata", lasciati a noi stessi tra lavoro e altri ragazzi :impiccata: . Pazienza, ormai ci siamo fatte le ossa. Pazienza, due lavori impegnativi, due mutui ancora da pagare, due ragazzi grandi da scarrozzare in giro finché non prendono la patente e non finiscono le superiori, Greg alle elementari e anche lui amici da frequentare, feste compleanno ecc., ... È ora la mia Barbarina quando nasce saremo :impiccata: Ma continuò ad esserne super felice! Chi se ne frega delle difficoltà! Bimbi sono bellissimi!

Ieri Greg è riuscito a pescare la manina che spuntava dal pancione e ha detto che la difenderà sempre e non vede ora che nasca e cresca un poco così le potrà insegnare i suoi giochi preferiti :cuore

Pancine, vi avrò fatto stancare con questa lunghissima scrittura che oggi finalmente la rete mobile qui si è ripresa un poco.

Buon weekend a tutte voi!! E tanti bacini ai pancini :bacio
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da cris_ga » 20 lug 2013, 11:12

Pausa tra una pulizia e l'altra. :impiccata:

APE, che bello che ti sei incontrata con gigulina.
Grazie per i complimenti per il fiocco! Se vuoi ti do un link del tutorial che ho trovato in internet e poi personalizzato!

Frieda e le altre che non possono vedere il fotoalbum: dovete raggiungere i 1000 messaggi inseriti. Vi suggerisco, per accelerare i tempi, di dividere i post. Cioè, invece che un unico messaggio lungo che comprende diversi argomenti, potete scriverne uno per ogni argomento. Io avevo fatto così :hi hi hi hi
Anche il mio pupo punta mani, piedi e sedere da tutte le parti. A volte mi provoca certe fitte di dolore... :buuu

Lara, la candida assilla anche me. A me la gine ha suggerito di ripetere il tampone verso la fine (dovrei farlo i primi di agosto) ed eventualmente ripetere la cura (avevo fatto Ecomì ovuli). Dice che tanto in gravidanza ritorna sempre ed è inutile insistere. Questo sempre che non dia qualche particolare fastidio (bruciori, prurito).
Nonni: hai ragione, è una grande comodità averli vicino, ma non troppo :ahaha . Io li ho a 10 e 15 km e direi che è la distanza perfetta :hi hi hi hi . Dentro casa, però, non ci riuscirei.
Quando Alice aveva tra 1 e 2 anni, mia madre veniva a casa mia a tenerla. Non ti dico lo stress mio e di mio marito, perché metteva bocca su tutto, spostava le cose come voleva lei, non andava bene mai niente. L'aiuto pratico è stato incommensurabile, ma per come sono fatta io, il nervoso era di più.
Per Luca ho deciso che sarò io a portarlo da lei, anche se lo devo alzare presto la mattina e per questo spero vivamente che quando rientrerò dal lavoro potrò tornare nella stessa filiale dove sto ora perché è vicina a casa di mia madre, così non avrebbe scuse!
Comunque, Lara, hai ragione: nonostante le 1000 difficoltà di gestione, alla fine si riesce a fare tutto!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

katt84
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 45
Iscritto il: 21 gen 2013, 10:32

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da katt84 » 20 lug 2013, 12:00

Buongiorno,
sarò monotona ma come al solito ringrazio tutte quante per l'incoraggiamento :emozionee
Purtroppo la cosa che mi dispiace e che è da sette mesi che sto a riposo, e sapevo che avrei dovuto continuare così fino alla fine, però speravo che il tipo di riposo che facevo bastasse, invece si può dire che adesso mi hanno proprio confinata a letto ma per il mio tesoruccio questo ed altro!!
Io vado daccordissimo con mia suocera,vedo più lei che mia madre, e credetemi in questi mesi si è resa disponibilissima e mi ha sempre sostenuta e aiutata.... e poi abitando nello stesso paese il bello e che può venire quando vuole,anche i mei, e andarsene quando dico io :risatina: Perchè si sà poi che a stretta convivenza qualche discussione di troppo può anche succedere!!!
Sono contenta, che apparte gli acciacchi che ormai abbiamo tutte, di sentire che state bene e avete ragione ormai manca poco.... quasi quasi divento contenta se penso che nascerà prima, ho una maledetta voglia di tenerla stretta stretta, ma sono solo pensieri,xchè devo tenere duro e farla nascere il più tardi possibile...... :cuore

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 159
Iscritto il: 24 mag 2013, 11:59

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da Veronica1983 » 20 lug 2013, 12:24

ciao panciotte!
che argomento scottante suocere e mamme... :bomba è innegabile l'aiuto pratico e per questo bisogna sempre ringraziare ma anche farsi aiutare è difficile, è faticoso mantenere la calma quando si ricevono consigli che in realtà sono un po' ordini e un po' giudizi!! :sberla: certo che averle una presenza in casa proprio no.... :impiccata: credo sia proprio importante mantenere l'equilibrio della nuova famiglia che si va a creare!

che bello che ape e giugulina si siano incontrate!!! :sorrisoo

katt mi dispiace per la cervicometria!! che pizza,...non è bastato già tutto il riposo fatto?!?! cmq 2,7 non è pochissimo, dicono che il rischio parta da sotto i 2,5. speriamo che una settimana completamente sdraiata risolva!! ma tu a che settimana sei ora??

Ragazze ma questa stanchezza è pesantissima!!! mi sveglio la mattina e non mi sembra di aver dormito!! il pensiero di arrrivare a sera.... :impiccata: :impiccata: eh si che sto chiusa in casa con l'aria condizionata.. ma per voi è così normale?? 2 mesi così sono lunghiiiiiii
Immagine

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da FL4VI4 » 20 lug 2013, 18:15

Mamme e suocere... mia mamma si trova a poco meno di 200km da qui, ma con lei non ho un buon rapporto, è capace di rendermi isterica e riempirmi di ansia, inoltre mi è impossibile non litigare con lei, quindi capirete che, sebbene sia brutto da dire, preferisco non averla in giro per casa in quei giorni. E come diceva qualcuna di voi, vado molto più d'accordo con mia suocera, che mi considera come una figlia. Però resta il fatto che lei ha questa presenza "possente" e che tenda a far valere troppo il suo modo di vedere le cose, non sarà facile trovare un equilibrio né sarà facile farle capire come la pensiamo. Poi tenete presente che fino a un mesetto a mezzo fa eravamo convinti che lei si sarebbe trasferita qui, in un altro appartamento, così io da una parte ero più serena perchè significava avere un eventuale aiuto in caso di bisogno, ma anche e forse soprattutto dare la possibilità a mio figlio di crescere con una nonna vicino, cosa a cui io tengo molto, dato l'ottimo rapporto che avevo con la mia... venire a sapere che lei ci ha ripensato è stato un durissimo colpo per me, per quel che vi ho appena scritto, ma anche perchè non oso immaginare cosa succederà quando dovrò tornare al lavoro.
Tra i vari "fastidi" invece, vi chiedo... ma anche a voi capita la sera, quando vi coricate e quando vi svegliate al mattino, di avere la pancia dolente? A me capita da un paio di giorni... che sia perchè sta crescendo ancora di dimensioni? E' proprio fastidioso, ci mancava anche questo oltre al reflusso :impiccata:
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da cris_ga » 21 lug 2013, 3:50

Ciao ragazze.
Guardate un po' che ora è! 3:48.
Non è insonnia, ma .... terremoto.
Una forte scossa ci ha svegliati 10 minuti fa. Questa era bella grossa. Stiamo aspettando la pubblicazione dell'evento in internet per vedere dov'era l'epicentro, ma credo sia proprio qui vicino.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da cris_ga » 21 lug 2013, 3:54

FL4VI4, io con mia madre ho lo stesso rapporto, per cui ti capisco benissimo.
Per il discorso pancia dolente, sì capita anche a me, soprattutto negli ultimi due mesi. Ho come la sensazione che la pancia sia un palloncino pronto a scoppiare di quanto tira. E credo proprio sia dovuto alla crescita del pupo, anche perché nel mese di luglio è lievitata a vista d'occhio, non mi entra più nulla :impiccata: .
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da cris_ga » 21 lug 2013, 4:10

Arrivati i dati del terremoto: magnitudo 4.9 a largo del Conero.
Bhé, speriamo sia finita qui.
Torno a nanna.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da FL4VI4 » 21 lug 2013, 9:05

cris_ga, ho letto del terremoto, pare non ci siano danni per fortuna. Chissà che spavento... a me era capitato di sentire bene la scossa del sisma dell'Emilia, quella che avvenne alle 4 di notte l'anno scorso, fu veramente spaventoso, e per fortuna non ero incinta! Speriamo siano finite :perplesso
Anche io sono lievitata nelle ultime due settimane, non che mi senta la pancia tirare, solo mi sento come una pagnotta in lievitazione continua, gonfia e il fisico che non mi sembrava già più mio, ora è proprio fuori controllo! Una riprova, se ancora ce ne fosse bisogno, sono le caviglie ed i piedi molto gonfi, cosa che MAI mi era successa prima. Se pensi poi che ho sia caviglie che piedi molto magri, la cosa si nota ancora di più: ieri sera toccandomi le caviglie mi sono impressionata :impiccata:
A proposito di vestiti che non entrano: ma sono l'unica ad aver trovato difficoltà a reperire negozi che trattano vestiti premaman? Alla fine, non sapendo più dove acquistare, ho optato per Prenatal, per fortuna ho poi scoperto Kiabi, hanno un sacco di cose! Meno male perchè i prezzi sono nettamente inferiori e assolutamente abbordabili, ora poi coi saldi... :ok

Bhè, buona domenica a tutte! Io cerco di convincere mio marito ad andare in piscina, giusto per stare al fresco, ma quest'anno pare non abbia proprio voglia :(
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da cris_ga » 21 lug 2013, 10:25

FL4VI4, il terremoto è stato forte. Dopo la scossa delle 3.30 ce ne sono state altre 10 più piccole (che non abbiamo sentito) ed una alle 5.00 di magn. 4 che ci ha risvegliato un'altra volta. Per fortuna solo spavento, non ci sono danni. Speriamo solo che il peggio sia passato.
Come se non bastasse, questa mattina ci siamo svegliati con tuoni e pioggia. Quindi niente mare. Fa niente, l'importante è che non sia troppo caldo.
Le mie caviglie si sono gonfiate molto solo nei giorni di gran caldo (verso metà giugno).

Acquisti premaman: dalle mie parti c'è solo Prenatal. Io ho acquistato il minimo indispensabile (due paia di pantaloni), poi qualche maglietta ampia e mooolto elastica. Però qualcosa l'avevo già dalla precedente gravidanza. Non mi va di spendere soldi per cose che sicuramente non indosserò più. Preferisco togliermi qualche sfizio per i bimbi. Sistemato il nascituro, ora devo pensare al Alice che a settembre inizia la scuola elementare. Vorrebbe lo zaino e l'astuccio delle Winx, mi piacerebbe accontentarla se non costano uno sproposito, quindi sto vagliando tutte le offerte dei vari iper per prenderli ad un buon prezzo. Poi, però, l'accordo è che sul resto del materiale (quadernoni, grembiule, ecc.) si prendono cose economiche e senza marca.
Ieri acquistato grembiule a 9.90 € :hi hi hi hi
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da FL4VI4 » 21 lug 2013, 10:33

cris_ga, consolati, qui fa un gran caldo e, a parte la piscina e il fiume, non ci sono tanti altri posti dove andare. Solo che il fiume per una gravida come me, senza ombra e col pericolo di inciampare sui sassi ovunque, è meglio evitarlo, quindi oggi opteremo per mangiare presto a pranzo e scappare verso l'Appennino parmense in cerca di aria più respirabile.
Per i vestiti ho temporeggiato molto, perchè mi scocciava spendere soldi per cose che avrei messo solo qualche mese, ma ammetto che i jeans presi da Prenatal sono stati una manna dal cielo, perchè con quelli che avevo fin dal secondo mese di gravidanza mi sentivo esplodere e mi creavano fastidi al basso ventre. Idem per le maglie, mi sono decisa ad acquistare qualcosa da Kiabi visti i prezzi scontati, dunque ancora più accessibili, e solo perchè le mie magliettine striminzite mi segnavano le braccia, facevo ridere ed ero scomoda. Chissà, magari riciclerò tutto un giorno, se avrò un secondo bimbo :sorrisoo
Buona ricerca per le winx! Hai provato a controllare i prezzi su amazon? Di solito conviene! Guardaci, vedo che ci sono parecchie cose ;)
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da APEzzetti » 21 lug 2013, 10:34

Buongiorno.
Appena sentito del terremoto ho pensato a Cris_ga.
Per fortuna state tutti bene, deve essere stato terribile.
Credo che anche elfo lo abbia percepito, anche se sta più lontana.
Io tutto come al solito.
Il Rosso sta costruendo l'armadio di cameretta, io mi dedico all'aresol e alle lavatrici.
Se penso che potenzialmente mancano solo 3 settimane al parto comincio seriamente ad emozionarmi.
Minirosso sarà con noi fra poco :cuore
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da APEzzetti » 21 lug 2013, 12:43

Intanto visto che siamo arrivate a 50 pagine si trasloca!
Siamo qua
forum/settembrine-2013-ripieno-in-progress-t64658.html
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da gigulina » 21 lug 2013, 12:51

APEzzetti ha scritto:Ieri sera ho conosciuto di persona la nostra gigulina :cuore
Con il Rosso grande abbiamo raggiunto Castiglione della Pescaia (è a pochi km da casa mia) e ci siamo presi un gelato in compagnia di gigulina e gigulino.
E' stato proprio bello!
E speriamo di vederci di nuovo prima che le loro vacanze finiscano!
Ciao donne panciute!
Come vi ho già scritto mi collego poco dal mare...E' vero, io e Luca abbiamo conosciuto la mitica Apezzetti e il Rosso, oltre ovviamente al minirosso! E' stata una bella serata, sembrava che ci conoscessimo già da una vita...Prima che ripartiamo sicuramente ci rivedremo per una pizza!! Ape è stata una grande a consigliarmi Castiglione della Pescaia, è un posto bellissimo, il mare è trasparente e il borghetto è splendido!

Ho letto tutte le vostre news...Discorso genitori e suoceri: concordo con cris e con ape, anche a me verrebbe l'orticaria con loro per casa, con tutto l'affetto e l'aiuto pratico che possono offrire!
Anche nel nostro caso però, visto che i suoceri sono a 100 km da casa nostra e i miei a oltre 200, succederà che qualche giorno si tratterranno da noi, almeno all'inizio...C'è di buono che casa mia è veramente piccola (65 mq) e quindi si tratterebbe di dormire sul divano-letto del salone, in una situazione francamente scomoda..Dunque sono certa che si tratterranno poco. A dire la verità spererei che almeno mia madre qualche giorno si trattenga, ma non subito, nella prima settimana dopo le dimissioni, io e Luca abbiamo intenzione di gestirci il pupone da soli, magari nella seconda-terza settimana, mia madre potrebbe essere di aiuto. Mia madre è una donna molto poco invadente, non si impiccia molto, è silenziosa e disponibile, il problema è che anziana (oltre 70 anni) e quindi più di tanto non ce la fa. Mio padre invece parla molto, mette bocca su tutto e soprattutto (cosa gravissima) RUSSA da morire la notte!!! Quindi con lui in casa il riposo non è assicurato... :urka Mia suocera è invece giovane, ma parla di continuo, è smielosa come poche persone al mondo (cosa che a me provoca conati :vomitino) e si impiccia tantissimo delle cose del pupo...E' però una persona buona e generosa, e a piccole dosi è anche gradevole...Sono piuttosto convinta che verrà spesso da noi, ma difficilmente si fermerà a dormire su un divano-letto (è molto "esigente" in fatto di letti e di capacità di adattamento...), quindi probabilmente verrà al mattino e andrà via la sera...meglio così! :clap :yeee
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da FL4VI4 » 21 lug 2013, 13:46

Eh, noi invece abbiamo un letto tra l'altro comodissimo e fuori misura (era di mio marito prima di sistemare casa per sposarci, e lui è un gigante), quindi sebbene la casa sia piccolina (anche la nostra non raggiunge i 70m quadri), c'è sempre quel letto, nella stanza che sarà del pupo... e mia suocera comunque russa da morire :impiccata: non saprei, io lo so che ci adora, ma so quanto sa essere pesante la sua presenza e mandarla in albergo non è certamente possibile. Mah, chissà cosa succederà!
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Bloccato

Torna a “Settembre”