GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett 2013

Avatar utente
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3962
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:59

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da elfo » 17 lug 2013, 20:48

APEzzetti ha scritto: elfo trovata la borsa? :incrocini Anch'io dovrei andare a fare la ceretta, ormai la patata è sparita :hi hi hi hi
S ì ì ì ì ì ì ì ì ì ì ì ì ì ì ì ì ì ì ì ì ì l'ho trovata! ad Auchan a 34,90 euro ed è bellissimissima!
ma vi racconterò con calma perchè ora devo andare a fare il gelato (eh sì è arrivata la gelatiera)!!!!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Avatar utente
popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 417
Iscritto il: 7 ott 2012, 23:45

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da popeye » 17 lug 2013, 23:00

Ciao panciottine!!!!
Benvenuta FL4vi4!!

Sento che molte di noi iniziano ad essere veramente affaticate.....tra dolori, indigestioni, fatiche...
Io, forse perchè sono una delle ultime, per ora sto ancora abbastanza bene .
Ho problemi, però, con la digestione, in particolare dei pomodori!! Forse perchè ne sto mangiando troppi, MI GALLEGGIANO nello stomaco per ore ed ore... :vomitino
Ai pasti devo comunque mangiare poco, come quantità, perchè mi sazio e gonfio subito.
Poi, però, mi vengono delle gran voglie di frutta e dolci durante la giornata!! :hi hi hi hi

Trovo tanto giovamento nella piscina...regala un gran benessere fisico e psicologico!! Chiunque di voi possa trovare il tempo, ci vada!!! La muscolatura si rilassa e la circolazione si attiva: una meraviglia!

Per quanto riguarda il sonno ...in effetti avere le sole due posizioni LATO SX e LATO DX è un po' limitante...mi aiuto col cuscinone da allattamento..

APE, devi pensare a tutto il dolore che ti risparmierai con il cesareo!!!!
Non è poi così male ...anche se forse non mi devo permettere di dirlo a te, che hai subito già così tanti interventi... Ma , sinceramente, ora che comincio a sviluppare la paura del dolore da parto, non mi dispiacerebbe programmare serenamente un cesareo....
E' vero che la ripresa è un po' più lenta e difficile...ma per te sarà una sciocchezza!! Avrai il Rosso senjor con te che ti aiuterà nei due giorni più difficili!!

Domani me ne andrò al mare per 4 giorni, perciò non ci sentiremo.....
Mando un grande salutone a tutte , a chi è in ferie, a chi è a letto in relax e a chi è a casa a fare pulizie!!!
Ricordatevi che la cosa fondamentale è NON AFFATICARSI TROPPO e prenderla con calma...qualsiasi cosa facciate!

Ciao amiche!!

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da cris_ga » 18 lug 2013, 0:15

FL4VI4, nella sezione "Nove mesi di progetti e sogni" nel topic dei nomi è in corso in questi giorni una discussione su chi deve dare al figlio il nome del nonno :risatina: . Il tuo caso è un po' diverso, visto che è un desiderio di tuo marito e non dei parenti.
Comunque a me Michele piace molto :ok

APE, mi fa piacere sentirti più serena :ok . Continua così

Lara, chi ha parlato di ricamare? Non ne sono proprio capace, ho fatto tutta una composizione con il pannolenci che è facilmente utilizzabile anche dalle incapaci come me :ahaha . Comunque il fiocco è appena finito. Se ce la faccio domani vi posto le foto.

ali, popeye, buone vacanze.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da cris_ga » 18 lug 2013, 0:19

FL4VI4, a casa di mia suocera e di mia cognata tutti gli animali si chiamano Pippo: 3 cani che si sono succeduti negli anni, Pippa la gatta, Pippeta la coniglia. Sai come si chiama mio nipote? Filippo :che_dici . Storia simile alla tua, direi.
Tranquilla, alla fine il bimbo prenderà il sopravvento e sarà l'unico MICHELE o MICHI che conterà :ahaha
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da cris_ga » 18 lug 2013, 0:23

Ragazze, stasera ho fatto le ore piccole per finire il fiocco nascita e mezz'ora fa ho sentito il terremoto :freddo .
Non è stato fortissimo, ho sentito solo lo spostamento d'aria, il boato.
E' stato di magnitudine 3.2 a largo della costa del Conero.
Lì per lì mi ha lasciato un po' di inquietudine, anche perché sono sola in casa con Alice.

Va bè, ora non ci penso più e vado a nanna a sperimentare il nuovo materasso.

Buonanotte a tutte
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da FL4VI4 » 18 lug 2013, 0:39

cris_ga ha scritto:FL4VI4, a casa di mia suocera e di mia cognata tutti gli animali si chiamano Pippo: 3 cani che si sono succeduti negli anni, Pippa la gatta, Pippeta la coniglia. Sai come si chiama mio nipote? Filippo :che_dici . Storia simile alla tua, direi.
Tranquilla, alla fine il bimbo prenderà il sopravvento e sarà l'unico MICHELE o MICHI che conterà :ahaha
Sì ho letto, credo anche di aver risposto qualche giorno fa! E' vero, è mio marito che lo vuole, ma ovviamente i suoi parenti davano per scontato che si sarebbe chiamato così e non credo di ricordare male quando penso a una scena in cui sua mamma mi dice "eddai, sì, va chiamato Michele". Vabhè, tanto avevo già (quasi) deciso di cedere.
Sto tirando le ore piccole per cercare di combattere il reflusso... la camomilla forse mi sta aiutando, ma ho l'incubo dopo le ultime due notti passate. Incrociate le dita va'! A domani e grazie a tutte :ok
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Avatar utente
Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 138
Iscritto il: 5 giu 2013, 22:15

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da Sandy88 » 18 lug 2013, 9:46

Uffa che periodaccio.. è da ieri sera che non sto tanto bene, stomaco sottosopra, giramenti di testa, tachicardia, vertigini, fiacchezza..insomma, ho passato la notte in bianco. Questa mattina mi son misurata la pressione un paio di volte a distanza di 30 minuti, la prima era 142/66 ( :urka ), la seconda 127/72 e la terza 131/66. Sto cosi cosi, non so nemmeno io se andare al ps, ma se mi misurano la pressione ed è ok, mi mandano a casa con una pedata nel sedere :martello
Secondo voi può essere legato al fatto che la settimana scorsa mi hanno raddoppiato la dose di eutirox (da 25 a 50)?
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da FL4VI4 » 18 lug 2013, 10:27

Sandy88 non hai un medico come punto di riferimento? Che so, andrebbe bene anche l'ostetrica, se ne hai una che ti segue: ti darebbe sicuramente un buon consiglio sul da farsi!

Io dal canto mio ho passato finalmente una notte dormendo! Se non avessi dormito nemmeno stanotte, sarei stata un fantasma oggi... non che abbia dormito 8 ore di fila, mi sono svegliata 4-5 volte, ma volete mettere passare la notte in bianco?? La prima volta che mi sono svegliata ero così incredula di essere riuscita ad addormentarmi che ho proprio pensato "ma stavo dormendo!" :yeee
Sì, il reflusso ieri sera s'è fatto sentire nonostante abbia mangiato solo un po' di pesce e sia andata a dormire dopo 4 ore dalla cena, e nonostante la camomilla, ma sicuramente meno delle sere precedenti. Credo che davvero la sera mi limiterò col cibo il più possibile e mi farò sempre una bella (e ahimè calda) camomilla :sorrisoo
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da FL4VI4 » 18 lug 2013, 10:31

Ah, aggiungo anche che la mia giornata prosegue a gonfie vele: ho trovato un pediatra che aderisce al progetto "dimissione appropriata" e che mi ha detto che per settembre avrà posto per il mio bimbo! Oltretutto è a 100m da casa! Era pure la prima telefonata del ciclo di 5 o 6 che mi ero prefissata di fare... mi sembra di aver vinto alla lotteria, non pensavo sarebbe stato così facile e rapido trovarne uno, stando a quanto dettomi al corso preparto! :-D
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Avatar utente
Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 138
Iscritto il: 5 giu 2013, 22:15

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da Sandy88 » 18 lug 2013, 10:52

grazie mille FL4VI4, ma sono seguita da una ginecologa (bravissima) del consultorio, e qualsiasi medico secondo me non si esporrebbe mai al telefono, so già che mi direbbe 'fai un giro al ps'. In ogni caso sto sempre monitorando la pressione, ho alti e bassi, se peggiora vado a farmi una scappatella in H..
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da Lara11 » 18 lug 2013, 11:21

Buongorno panciotte!

Ali, Popeye,
Buone vacanze!!!!

Ape,
Ha ragione Popeye, sul cesario, -la :quoto_1: in pieno!
Se potessimo fare lo scambio io il naturale lo regalerei volentieri :ahaha ... La prima esperienza del parto indimenticabile mi è bastata abbondantemente :impiccata: Ma se dobbiamo sofrire per la mia piccola sono pronta anche al bis :ahah : Invece tu con tutta quella sofferenza che hai già fatto in questi mesi direi che ti meriti almeno un parto tranquillo! Rasserenati - di sofferenza hai già dato abbastanza :bacetto Come stai oggi tesoro?

Sandy,
Mi dispiace per la notte in bianco, ma non so dirti nulla sull'effetto che fa quel farmaco - prova a sentire il doc come dice la FL4

FL4,
:ok per una dormittina seppur con le interruzioni

Cris,
Cavoli, il terremoto :urka . Chi sa che paura poi da soli con la piccola in casa :coccola

Tutte le altre come state oggi?

Io settimana prox dovevo fare qui a Grado il prelievo e le urine per cui alle 6.30 mi sono fatta 3 km a piedi (non ho la macchina qui) seppur lungo mare di camminata per informarmi sul laboratorio e se andavano bene le mie prescrizioni lombarde. Per fortuna tutto si può fare con tranquilita anche qui - ma quanta strada!!!! tornata a casa stanca morta. Per fortuna ci sono bagni su tutta la spiaggia :risatina:
e poi ho comprato pasticcini caldi del forno per collazione GNAM GNAM! In barba ai KG! Oggi niente mare - preferisco mettermi al pc cosi finisco un lavoretto che ho ancora appeso sulla mia testa a modo di spada di Damocle. E poi relax assoluto. Che bel posto che è questa isoletta! La gente è gentilissima e tutta sorridente. Ti mette tutto proprio di buon umore già di prima mattina. Se poi fa troppo caldo magari faccio un salto pomeriggio nella piscina termale. E' fantastica - piscina e idromassaggio tutto nell'acqua del mare ricca di minerali e iodio :ok

A voi tutte buona giornata ed un abbraccio grande grande !!!!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da APEzzetti » 18 lug 2013, 11:54

Lara11 emh, perdonami ma non riesco a non dirlo.
si chiama cesarEo, con la E :risatina:
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da FL4VI4 » 18 lug 2013, 12:36

Sandy88 ha scritto:grazie mille FL4VI4, ma sono seguita da una ginecologa (bravissima) del consultorio, e qualsiasi medico secondo me non si esporrebbe mai al telefono, so già che mi direbbe 'fai un giro al ps'. In ogni caso sto sempre monitorando la pressione, ho alti e bassi, se peggiora vado a farmi una scappatella in H..
Guarda, te lo dicevo solo per non sentirti dire com'è successo a me ieri "non si viene qui al P.S. quando non ci sono i sintomi... ti faccio un solo esempio: verresti mai dopo esserti ferita un braccio, se il braccio non sanguina più?". Almeno io ho potuto controbattere dicendo che i sintomi ce li avevo eccome ancora, checché lei dicesse e mi era stato suggerito da due ostetriche di fare così. L'avrei uccisa, persone che sono di turno al pronto soccorso ma vorrebbero stare al mare :martello
Comunque, non conosco il tuo caso, ma se soffri di pressione alta, sempre meglio un controllo in più, anzi, specialmente in gravidanza! Facci sapere!
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da Lara11 » 18 lug 2013, 12:44

APEzzetti ha scritto:Lara11 emh, perdonami ma non riesco a non dirlo.
si chiama cesarEo, con la E :risatina:
APEtta,
Hai ragione - mi hai smascherata! Anzi perdonatemi, ne farò tanti di errori grammaticali - non essendo italiana di nascita a scrivere rimango un disastro anche se sono in Itaia da quasi 20 anni :ahaha

:thank_you: quando me lo dite - magari riesco a migliorare :spiteful:
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da Lara11 » 18 lug 2013, 12:49

Ei ma tra poco finiamo anche questo topic!!!

Che dite si apre la lista delle proposte per il nuovo titolo :-D

Baci dalla vostra quasi settembrina con errori ortografici :sberla: :ahah :ahah
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da APEzzetti » 18 lug 2013, 14:31

Lara11 ti assicuro che scrivi molto meglio di tante italiane che conosco.
Se tu non ce l'avessi detto non ce ne saremmo mai accorte.
Anzi, complimenti davvero :festa
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da APEzzetti » 18 lug 2013, 14:43

Settembrino goditi il mare che il gran momento sta per arrivare
Settembrine 2013: ripieno in progress
Con il carico sporgente la settembrine avanza sorridente
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da Lara11 » 18 lug 2013, 14:57

Bellissimo questo!!!!

Settembrine 2013: ripieno in progress

:ahah :ahah :ahah
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da cris_ga » 18 lug 2013, 15:10

Anche a me piace: RIPIENO IN PROGRESS :ahaha
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da FL4VI4 » 18 lug 2013, 15:47

Ragazzuole, mi ha appena segnalato un'amica che una sua collega contro la forte acidità di stomaco in gravidanza va avanti a Malox... ma è vero che non è un farmaco e si può prendere tranquillamente? :perplesso
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Bloccato

Torna a “Settembre”