GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett 2013

Bloccato
ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 233
Iscritto il: 8 feb 2013, 22:13

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da ali82 » 16 lug 2013, 19:19

Cris grazie tesoro x l'info!! :thank_you: Beh allora dovrò solo avere un pò di pazienza e aspettare...non vedo l'ora di rivedere il mio cucciolino e vedere quanto è cresciuto!! :emozionee :cuore

Per quanto riguarda il discorso "mamme-suocere" Cris hai proprio ragione...dobbiamo chiarire le cose sin da subito xchè a loro verrà naturale dirci cosa dobbiamo fare, quando e xchè cercando di convincerci con la solita frase "ci sono passata prima di te, so come funzionano certe cose"...x carità i consigli sono sempre ben accetti ma devono rimanere tali, non diventare imposizioni xchè a lungo andare potrebbe diventare davvero ingestibile e si rischierebbe di rovinare il rapporto con loro! Io e Giacomo poi siamo figli unici quindi x noi sarà penso ancora più dura xchè tutte le loro attenzioni sono concentrate solo su di noi e da settembre solo su Mattia :che_dici Conoscendole so che al momento ci rimarranno un pò male ma dobbiamo farci forza e parlare con entrambe prima che arrivi il piccolino...ovviamente loro lo fanno a fin di bene, perchè pensano che solo così possono aiutarci invece devono capire che il modo migliore x farlo è standoci vicino ma senza soffocarci, senza imporci le loro idee e aiutarci quando magari siamo troppo stanchi o semplicemente abbiamo bisogno di prenderci un momento tutto nostro (xchè penso che avremo bisogno anche di questo!!) e poi sostenerci e volerci bene come hanno sempre fatto!
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da FL4VI4 » 16 lug 2013, 20:06

cris_ga stasera al corso pre-parto ho esposto il mio problema sia all'ostetrica che mi ha in carico (incontrata prima) sia a quella del corso, entrambe mi hanno detto che non è normale perchè non sono ancora alla 34ma...mi hanno consigliato, se continua anche stasera e stanotte, di andare domattina in ostetricia e ginecologia per un monitoraggio :argh è che io sono già a riposo, sono stata messa a casa dal lavoro e, sì, mi occupo di pulire e cucinare, ma per il resto non faccio altro. Prima anche a me capitava di sentire pancia indurita verso sera, soprattutto quando ero stanca, ma innanzitutto mi succedeva fin dalle prime settimane, e non così di continuo... sono davvero preoccupata. Vedremo come si evolve la situazione. E' che qui sono completamente sola, posso contare solo su mio marito, non abbiamo parenti vicino e gli amici hanno la loro vita. Speriamo in bene!
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da Frieda » 16 lug 2013, 21:53

FL4VI4, ma la gine ti ha riscontrato accorciamento del collo dell'utero?
io per qualche settimana l'ho avuto
magnesio e stare stesa il più possibile è stata la cura e ha funzionato! Tranquilla vedrai che ti sei solo strapazzata più del dovuto :ok
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da FL4VI4 » 16 lug 2013, 22:25

cris_ga guarda spero davvero non sia niente di che... in realtà io vengo seguita da un consultorio, la mia è una gravidanza fisiologica, quindi ho solo un'ostetrica di riferimento (tranne per le eco programmate, che mi vengono fatte da un ginecologo, ovviamente). E appunto mi diceva di andare in ospedale se la cosa continua, giusto per essere sicura.
Le contrazioni sono continuate e continuano tutt'ora, quindi mi sa che non mi resta che mettermi l'animo in pace e domani mi recherò in ginecologia e ostetricia. A volte sono anche accompagnate da leggero dolore, quindi l'ansia sta pure salendo :buuu però ripeto, a parte cucinare e pulire casa il minimo indispensabile non faccio... bah!
Intanto ti ringrazio!
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da Lara11 » 17 lug 2013, 8:31

Buongiorno tesorine panciute!

Finalmente sono riuscita a leggere tutto quello che mi ero persa!
Chiedo scusa a tutte voi per la mia latitanza - da quando il 10 ho fatto la visita a Milano (andata bene :yeee - la piccola e' cefalica e mi sa che non mi faranno il Cesario nemmeno se mi metto a supplicarli :buuu ) non ho avuto un attimo di pausa per riuscire a chiacchierare sul forum - ritorno al mare, Greg, mia mamma, il socio da mettere d'accordo insieme ed è già un impresa, e poi un sacco di lavoro urgente da fare da casa :impiccata: ... Ma vi pensavo sempre e mi siete mancate!!!!

Cerco dii riprendere ora il ritmo giusto e essere più presente.
Intanto un abbraccio grandissimo a tutte voi agostine settembrine e ottobrine eventuali :-)

buon mare a chi come me riesce a vederlo e buon lavoro a Cris e altre eroiche che purtroppo come anche la sottoscritta si danno da fare anche per tenere buoni i propri capi :risatina:

Ape,
Tranquilla per il Minirosso, sicuramente la tachicardia sarà risolvibile dopo il parto, se no seppur acida la dottoressa te l'avrebbe detto credo

Cris,
Anche qui altro che fenicotteri - gabbiani scatenati dalle cinque del mattino non fanno dormire nessuno.

Aia, mi sta già venendo mal di testa oltre al mal di schiena che ho ogni mattina dopo aver provato ogni tipo di postura per riuscire a dormire (aimė indipendentemente dal materasso bello o no) :nonegiusto

Ali,
Io ho l'eco di accrescimento il giorno 25 ovvero a 30 sett più 2. C'è ance da dire che in ospedale non mi fanno le misure della piccolina, per cui è l'unico modo per sapere quanto è cresciuta dopo la morfologica fatta ormai una vita fa. Tuttavia, la sento muoversi tanto, la pancia mi è aumentata tanto. Il peso moio non so (con la scusa che qui non ho il pesa persone non mi peso :ahaha ma alla visita della settimana scorsa ero a più 11! :urka ). Pazienza! Sarà perché sto mangiando davvero tanto e bene ma se non mi sfogò almeno così cosa mi rimane di bello da fare?!

Per il post parto preferisco non pensarci. Cercò di godermi questa gravidanza al massimo. Adoro avere il pancione. L'ho aspettato per moltissimo tempo e anche a me nel frattempo era capitato un brutto aborto interno a cui cercò di non pensare, ma è stato un colpo durissimo come per tutte :buuu

Care pancine una bellissima giornata a tutte voi e mi raccomandò riguardatevi bene e tanto tanto riposo! Ormai siamo così vicine :yeee . Baciotti a voi e panciotte! :bacio
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3962
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:59

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da elfo » 17 lug 2013, 8:36

La visita noi ce l'abbiamo il 5 agosto e sarò alla 33+4...
FL4VI4 pensavo anch'io fossero contrazioni differenti e solo di preparazione o per stanchezza; se vai in ospedale (male credo che non ti farà) facci sapere e speriamo bene! :incrocini :incrocini :incrocini tutti per te!

Anche oggi sveglia alle 5 però mi sono alzata alle 6, mi era venuta fame. Alle 13 ho la pulizia del viso e mi rilasserò un po', domani mattina vado dai miei e dal mio principino :emozionee : quanto mi manca quella peste! e nel pomeriggio, sempre di domani, ceretta completa!
Oggi farò un salto da Io Bimbo visto che sono a Pescara centro e anche ad Universo Bimbo sperando abbia riaperto dopo la ristrutturazione; vediamo se risolvo il dilemma della borsa.
Ora sistemo un po' di cose qui in giro, pranzo presto e vado!
Buona giornata panzotte!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da Lara11 » 17 lug 2013, 8:42

FL4VI4 ha scritto:cris_ga guarda spero davvero non sia niente di che... in realtà io vengo seguita da un consultorio, la mia è una gravidanza fisiologica, quindi ho solo un'ostetrica di riferimento (tranne per le eco programmate, che mi vengono fatte da un ginecologo, ovviamente). E appunto mi diceva di andare in ospedale se la cosa continua, giusto per essere sicura.
Le contrazioni sono continuate e continuano tutt'ora, quindi mi sa che non mi resta che mettermi l'animo in pace e domani mi recherò in ginecologia e ostetricia. A volte sono anche accompagnate da leggero dolore, quindi l'ansia sta pure salendo :buuu però ripeto, a parte cucinare e pulire casa il minimo indispensabile non faccio... bah!
Intanto ti ringrazio!
FL4VI4,
Io non aspetterei molto. Meglio fare un controllo in più - andrei al pronto soccorso appena riesci.
Bene che il piccolo si muove tanto, ma le contrazioni non sono sicuramente una cosa da trascurare
Tanti :incrocini per te!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 159
Iscritto il: 24 mag 2013, 11:59

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da Veronica1983 » 17 lug 2013, 11:54

FL4VI4 io le contrazioni dolorose le ho dalla 16 settimana... la cosa fondamentale è che non accorcino il collo dell'utero... e visto che all'ultima visita era ancora lungo, il ginecologo ha detto che è il mio utero che si comporta cosi :pistole e che non ci possiamo fare niente.. certo non bisogna affaticarsi per non peggiorare le contrazioni.
Immagine

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da FL4VI4 » 17 lug 2013, 12:20

Allora innanzitutto grazie a tutte del sostegno.
Ho passato la seconda notte in bianco: la prima per continuo reflusso e bimbo in agitazione che solitamente non si faceva mai sentire di notte, la seconda, ovvero stanotte, per gli stessi motivi della prima (mio dio, alle 5 ancora la cena non voleva saperne di essere digerita! E, niente da fare, se restavo seduta ancora ancora, ma appena mi coricavo riprendeva il bruciore forte di stomaco fino in gola), con in più i fastidi dovuti alla ciclica "durezza di pancia". Alla fine alle 5 mi sono arresa e mi sono alzata, così da osservare la situazione in vista di un eventuale visita in ospedale. Pancia dura anche stamattina... allora sono andata. Per carità, mi hanno fatto subito il monitoraggio eh, ma l'ostetrica presente è stata alquanto seccante :perplesso ha sentito la studentessa che mi aveva fatto le domande e poi ha preso a dirmene quattro come se mi fossi divertita ad andare lì. Non c'era verso: parlavamo due lingue diverse. Io le spiegavo che ero andata lì dopo aver avuto pancia dura da oltre un giorno e su consiglio di ben due ostetriche che mi avevano detto di aspettare la mattina, e lei mi diceva che se era così grave dovevo presentarmi anche di notte e non quando non ho più sintomi. Poco valeva dirle che anche stamattina a casa e durante il percorso verso l'ospedale avvertivo le stesse sensazioni. Proprio non voleva capire o forse nemmeno mi stava a sentire, a questo punto. Comunque, alla fine le ho ribadito che se nessuno mi avesse detto di andare in ospedale, io in ospedale non ci sarei andata, che se il mio punto di riferimento è la mia ostetrica, io faccio quello che mi dice lei, senza contare che essendo alla mia prima gravidanza, sono totalmente ignorante in materia e che se mi dicono che avere pancia dura ciclicamente significa avere contrazioni seppur non dolorose, io lo prendo per vero.
Ma non vi tedio oltre e vi dico che dopo oltre 45 minuti di tracciato non è stata registrata alcuna contrazione, che invece il bimbo si è mosso molto, registrando oltre 120 calci. Dopo la visita che ha confermato che è tutto a posto, mi hanno detto che quelle che io pensavo fossero contrazioni sono in realtà reazioni della muscolatura ai calci del bimbo se non proprio lui che punta contro la pancia :fischia
Per fortuna, come anche qualcuna di voi ha detto, la mia ostetrica ieri mi ha detto di andare comunque perchè "in questi casi un controllo in più non fa male", altrimenti, per il "cazziatone" che mi ha fatto l'ostetrica dell'ospedale, mi sarei anche sentita in colpa per aver fatto perdere tempo allo staff medico di turno... ditemi voi :perplesso
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da Lara11 » 17 lug 2013, 13:27

FL4VI4,

hai fatto benissimo ad andarci in ospedale e l'ostetrica che ti ha accolta cosi è da :martello , perchè non sa fare il suo lavoro. Ma come dice Veronica importante è la visita. Che hanno detto del collo dell'utero?
Meglio se è tutto OK. Ma ti consiglio di continuare a stare molto a riposo. Invece per la digestione ... hai ragione ormai più avanti si va peggio diventa. L'unico consiglio magari cerca di anticipare la cena più che puoi per non coricarsi subito dopo, al letto è insoportabile.

Io invece stanotte due crampi alla gamba da suicidio. Per fortuna sono passati quasi subito dopo essermi rimessa in piedi. Ma addio notte tranquilla ... tra la pipi, incubi, crampi, trovare la posizione per dormire :impiccata: ed alla fine da stamattina un bel mal di testa e un sacco di lavoro che mi hanno mandato. Se non vado in depressione ora resisterò anche a dopo :risatina:

Bacetti a tutte voi!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da FL4VI4 » 17 lug 2013, 14:31

Lara11 Grazie! Anche la visita è andata bene, è stata rapida ma esaustiva, il ginecologo mi ha subito detto che è tutto a posto. Sì, guarda, quell'ostetrica l'avrei tanto voluta insultare, ma ha prevalso l'educazione... per fortuna assieme a lei c'erano due studentesse e/o specializzande molto a modo, gentili e carine. Una di loro addirittura mi ha detto dopo la discussione avuta, sottovoce, di non preoccuparmi, facendomi capire che quella era una tipa da prendere così... mi auguro che fosse l'ultima ora del suo turno, perchè se fosse stata la prima, povere neo-mamme!
Per i fastidi che hai, come ti capisco... io mai sofferto di crampi, adesso invece devo stare attenta quando mi stiro nel letto, i crampi ai piedi o ai polpacci sono sempre dietro l'angolo :argh il reflusso comunque resta il fastidio peggiore, è incredibile poi con che puntualità si fa sentire appena mi stendo, magari dopo essere stata seduta sul letto un quarto d'ora in cerca di pace. La cena purtroppo non riesco ad anticiparla perchè mio marito ultimamente finisce sempre tardi e prima delle 21 non è mai a casa e, detto proprio sinceramente, lo aspetto stando a casa tutto il giorno, quindi mangiare da sola senza aspettarlo mi spiace proprio tanto! E comunque SANTE DONNE, ci credo che il compito di tenere una creatura dentro per 9 mesi è spettata a noi!!!!! :ahaha
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Avatar utente
aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1925
Iscritto il: 24 gen 2008, 18:22

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da aua2000 » 17 lug 2013, 15:20

Buongiorno panzotte! Qui tutto nella norma, ho avuto dei gg un po' pesanti a causa di un problema di salute di un parente e varie vicissitudini! Comunque ora sembra tutto sotto controllo, x fortuna !
fl4vi4 innanzitutto ben venuta tra noi! Mi associo a lara dicendo meglio un controllo in più che in meno, purtroppo ci sono persone che avrebbero fatto meglio a fare un'altro lavoro! Anche la mia cucciola quando scalcia mi fa un male cane! Certo il reflusso e una brutta bestia! Sicuramente segui una dieta adatta, ma in gravidanza e tutto accentuato!
lara cavoli cerca di godertele un po' le vacanze! Noi abbiamo finalmente prenotato, partiamo l'8 agosto, meglio tardi che mai, il gine mi vede ancora il 6 così stiamo tranqui!
Vi ho già detto che nel dopo parto di Giuli ho avuto un crollo , intorno al sesto mese della bimba, volevo fare tutto io senza delegare nulla, non mi sentivo una buona madre ne moglie , fortunatamente mio marito e stato molto attento e prezioso nell'aiutarmi ad essere aiutata e il tutto si è risolto subito e bene! Le mie paure ora sono legate a Giuli ,la vedo più capricciosa, xo anche ansiosa di conoscere la sua sorellina ! Forse abbiamo deciso il nome : Chiara! cris mi sa che anch'io faccio il fiocco onde evitare ripensamenti!
ape cavoli manca pochissimo! Un bel lenocino? Te lo consiglio!
gigu buone ferie
Non ricordo altro, un baciotto generale!
Giulia e Chiara le mie due principesse

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da cris_ga » 17 lug 2013, 16:22

Ciao a tutte.
Mi hanno appena consegnato il materasso nuovo :yeee . Speriamo di dormire meglio questa notte.
Lara, io allevio un po' il mal di schiena o il dolore sotto le costole dormendo abbracciata ad un cuscino. Un pochino fa, ma niente miracoli!
Anche io ogni tanto ho dei crampi allucinanti e sveglio mio marito all'improvviso per farmi tirare i muscoli. Poveraccio!
Ho anche tanta acidità di stomaco e bruciori fino in gola. La situazione sembrava migliorata nel sesto mese, ma poi è tornata, uffa.

FL4VI4, hai fatto bene a farti controllare e meno male che non era niente.
Comunque il fatto che tu non sia a lavoro non è detto che ti riposi di più. Io per esempio tutte le mattine vado in ufficio ma sto 5 ore seduta ad una scrivania, tu che magari passi aspirapolvere, straccio, ecc. ti sforzi più di me. E così la pancia si indurisce.
Comunque, benvenuta nel gruppo. Raccontaci un po' di te: da dove vieni, che lavoro fai, DPP e soprattutto... maschio o femmina? :hi hi hi hi
aua, il nome Chiara mi piace molto. Fissalo sul fiocco, così nessuno cambia più idea.

Tra un po' vado a riprendere Alice al mare dai nonni. Se ce la faccio, prima finisco il fiocco nascita, così lo trova pronto :hi hi hi hi
Poi voglio provare a fare un fiocco economico da mettere fuori sul cancello, fatto con i nastri di carta. Per quello mi farà aiutare dalla piccola peste.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 138
Iscritto il: 5 giu 2013, 22:15

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da Sandy88 » 17 lug 2013, 16:33

Per chi ha problemi di acidità di stomaco, vi consiglio di provare ad andare in erboristeria! io ho preso delle pastigliette masticabili che sanno di camomilla (hanno dentro un sacco di erbe), e vi giuro che l'acidità passa praticamente subito. Queste le prendo solo nei casi in cui ho tanta acidità, mentre quando è lieve ma fastidiosa bevo mezzo bicchiere di latte, funziona :ok

Buona giornata!
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da FL4VI4 » 17 lug 2013, 18:37

Sandy88 ha scritto:Per chi ha problemi di acidità di stomaco, vi consiglio di provare ad andare in erboristeria! io ho preso delle pastigliette masticabili che sanno di camomilla (hanno dentro un sacco di erbe), e vi giuro che l'acidità passa praticamente subito. Queste le prendo solo nei casi in cui ho tanta acidità, mentre quando è lieve ma fastidiosa bevo mezzo bicchiere di latte, funziona :ok

Buona giornata!
Ci proverò! Anche perchè, vuoi per fame, vuoi per golosità, un'oretta fa mi sono concessa un po' di gelato... non l'avessi mai fatto! Sto peggio di ieri sera... sta diventando insostenibile, non digerisco più nemmeno la colazione, che fino a ieri era l'unico pasto che il mio fisico accettava. Sono sfinita dai dolori di stomaco, mi sta passando la voglia di mangiare... stasera credo che mi limiterò a un po' di carne senza contorno, sono davvero stanca di stare così!

cris_gaIn effetti sebbene non come prima, quoditianamente al mattino mi dedico alla cucina e alle pulizie. Adesso con questo caldo fatico di più quindi faccio di meno, ma come sapete tutte, difficilmente una donna in casa riesce a star ferma :) Se penso che prima oltre a tutte queste cose lavoravo, mi pare impossibile :perplesso
Io vi scrivo da Parma, anche se sono originaria del varesotto. Mi sono trasferita per amore 4 anni fa... qui non abbiamo nessun parente, la cosa mi preoccupa non poco, visto il bimbo in arrivo: sarà difficile organizzarsi. Lavoro in un centro medico, la cosa di per sé mi è stata molto utile fin dall'inizio della gravidanza, avendo solo l'imbarazzo della scelta su chi consultare come ginecologo, ma in realtà ufficialmente vengo seguita dal consultorio, consigliatomi caldamente da una collega che si era trovata molto bene. Oltretutto è dietro casa :)
Il parto è previsto per il 26 settembre, due giorni dopo l'anniversario di matrimonio, manco a farlo apposta! Ed è un maschietto, Michele! Il nome ahimè non l'ho scelto io, diciamo che ho ceduto alle richieste di mio marito che voleva chiamarlo come il suo defunto papà. Non ho avuto il coraggio di insistere troppo e contrastare la sua richiesta, sebbene per un motivo o per l'altro ero contraria a questo nome... :perplesso
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da APEzzetti » 17 lug 2013, 19:36

Buonasera a tutte, panzut(issime)
Io come al solito, ho una voce spaventosa (grazie cortisone! :impiccata: ) che però potrei sfruttare per lavorare nelle hotline :risatina:
Che dirvi? Martedì pomeriggio ero veramente giù di morale.
L'idea del cesareo proprio non mi andava giù, sarebbe per me l'ennesimo intervento chirurgico e avrei tanto voluto evitarmelo. E poi mi spaventava il fatto di non potermi subito occupare di lui, io che ho già problemi motori :buuu
Però poi ho cercato i lati positivi: Minirosso che arriverà almeno un mese prima, che potrà indossare le millemila cosine che mi hanno regalato, che potremo uscire la sera a prendere il gelato con il Rosso grande, che finalmente Rosso grande sta lavorando alacremente per finire l'armadio di cameretta del Minirosso, e soprattutto l'abbandono di Soffiolo, il malefico apparecchio areosol :yeee
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da APEzzetti » 17 lug 2013, 19:56

FL4VI4 benvenuta fra noi settembrine! Ti ho aggiunta nel listone iniziale!
Per le contrazioni/pancia dura puoi leggere pure qua forum/contrazioni-e-pancia-dura-t4401.html
E fregatene dei medici acidi!
sandy88 miracolosamente sono immune al mal di stomaco, almeno per ora. In ogni caso grazie del consiglio!
Cris_ga :yeee il materasso nuovo! Spero ti aiuti a dormire meglio in queste ultime settimane di gravidanza :incrocini
Attendiamo la foto del capolavoro :hi hi hi hi
aua2000 habemus nome anche per te, quindi! Io intanto l'ho messo nel listone, ma tu comincia a ricamare prima che il socio cambi idea! :risatina:
Lara11 credimi che baratterei il tuo naturale con il mio cesareo. E riposati, ogni tanto. NOn fare finta di dimenticarti di essere incinta
Veronica1983 :pistole al tuo utero dispettoso
elfo trovata la borsa? :incrocini Anch'io dovrei andare a fare la ceretta, ormai la patata è sparita :hi hi hi hi
Frieda
ali82 vedrai che l'eco di accrescimento andrà bene anche alla 34esima, anche perchè sei stata seguita tutti i mesi per cui devono solo verificato che abbia fatto la capriola, un minimo di flussimetria e che la crescita sia stata costante ed armonica
Kia78 evviva ruzzolo che ha ruzzolato! :yeee

Buona serata a tutte
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da Lara11 » 17 lug 2013, 20:16

APEtta,
Un abbraccio forte e buona serata anche a te! Dai che i lati positivi sono di più di quelli negativi! :risatina: (e poi Leone è un segno proprio forte e importante!!! :ok )

CRIS, Aua,

Evviva con i nomi! e bravissime ricamatrici! Io non oso nemmeno a provarci a fare il fiocco, però l'idea è bella. Postate i vostri cosi magari mi ispiro?

Aua,
Chiara mi piace tantissimo come nome! Io avevo scelto Barbara perchè pregavo a questa santa per avere la mia piccolina. Ed eccola qui che mi da dei bei calcetti delicati :emozionee

CRIS,
Buona prova del materasso ! :spiteful:

FL4VI4,
Anche Michele è un nome bello. E' un Archangelo (per altro protettore della mia città nativa) e il tuo piccolo sarà ben protetto dal suo Angelo :ok
E benvenuta tra di noi, scusa - con la mia mancanza sul forum da qualche giorno mi era sfuggito che ho mancato a darti il saluto di benvenuto, scusa! :sorrisoo

Ragazze un abbbraccio e buona serata a tutte voi!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 25 feb 2013, 16:15

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da FL4VI4 » 17 lug 2013, 20:29

Grazie a tutte, davvero!
Sì, Michele è un bel nome, ma... ecco, non ridete eh, ma i motivi per cui ero contraria sono un po' "strani". E' che in casa abbiamo due gatti, il maschio si chiama Michael, ma più spesso viene da sempre chiamato "Michelino"; se poi considerate che a casa dei miei ho ancora la mia primissima gatta, che si chiama "Miki", ecco... detto fatto! E' chiaro che devo cercare un nomignolo da proporre a chi SICURAMENTE chiamerà con un diminutivo mio figlio :ahaha
Forse poi la mia era un po' anche testardaggine, nel senso che sono sempre stata contraria alla tradizione (se non erro più tipica del sud) che vuole tramandare il nome dei nonni ai bimbi, se poi vedeste quanti nomi ritornano ciclicamente nella famiglia di mio marito... si chiamano tutti alla stessa maniera, di generazione in generazione, non capisco proprio... però vabhè, per amore di mio marito e in onore di un suocero che ahimè non ho potuto conoscere, ho accettato :sorrisoo
Grazie per il link sulle contrazioni, ci do un occhio!
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 233
Iscritto il: 8 feb 2013, 22:13

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da ali82 » 17 lug 2013, 20:46

Ciao panciotte mie adorate! :byeee Anche oggi non sono riuscita a trovare neppure un attimo x chiacchierare un pò con voi... :nonegiusto stamattina ho iniziato a fare la valigia x il mare e poi nel pomeriggio corso preparto! Ora sono distrutta...il gonfiore ai piedi anche oggi non si è fatto molto attendere...ed ora eccomi qua con due bei zamponi al posto dei piedi :impiccata: Stasera avrei voluto andare con Giacomo a fare un bel giretto ma mi sa tanto che opterò x il divano :risatina:

FL4VI4 benvenuta tra noi!!!!! :yeee Che bello anche in dirittura di arrivo il nostro gruppo cresce! :yeee
Come ti hanno detto le altre, hai fatto strabene ad andare al Ps...in gravidanza non si scherza ed è meglio un controllo in più che rischiare x niente!! Certo che questi simpatici personaggi :che_dici dilagano proprio nei Ps!! Non sei la prima che incontra personale così sxxxxxx e con voglia di lavorare pari a 0...tra l'altro anch'io una volta ho avuto a che fare con una ginecologa così! Addirittura non mi spiegava niente di quello che mi stava facendo e soprattutto del xchè facendomi andare ancora di più in apprensione...x fortuna anche nel mio caso c'era un'assistente molto carina che mi ha tranquillizzato e spiegato come stesse andando la visita! Comunque la cosa importante è che tutto stia procedendo x il meglio e che il tuo cucciolo stia bene!!!!

Ape tesoro mi fa davvero piacere sentirti parlare così!! :ok E' lo spirito giusto da grande battagliera come lo sei tu!! Ne hai dovute sopportare davvero tante ma come dici tu ormai manca davvero pochissimo!! Tra un mesetto avrai tra le braccia il tuo splendido Davide, alias Minirosso e vedrai appena te lo metteranno vicino scorderai in un attimo tutto quello che hai dovuto sopportare in questi mesi!!!!

Ragazze nei prossimi gg non credo riuscirò a collegarmi al forum... :nonegiusto Mi mancherete tantissimo davvero!!!!!! Sono contenta però di partire...io e Giacomo abbiamo proprio bisogno di staccare x un pò e goderci il sole e il mare!!!
Settembrine mie vi mando già da ora un mega abbraccio virtuale!!!!!!!!!
A prestooooooooooooooooooo :bacio
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”