GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett 2013

Bloccato
Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett 2013

Messaggio da APEzzetti » 27 mag 2013, 18:56

°°° SETTEMBRINE 2013°°° :cicogna:

DPP 1 SETTEMBRE
Fraedany in attesa di Martina

DPP 2 SETTEMBRE
Cris_ga già mamma di Alice in attesa di Luca
Marilena1982 in attesa di

DPP 4 SETTEMBRE
Esaeda già mamma di una bambina e di un bambino in attesa di una femminuccia

DPP 05 SETTEMBRE
Mima88 in attesa di

DPP 06 SETTEMBRE
Kia78 già mamma di 3 pupi in attesa di ruzzolo
pinky_cat già mamma di Lily Grace in attesa di Oliver

DPP 08 SETTEMBRE
Frieda in attesa di megapupo

DPP 09 SETTEMBRE
Fantasticadebby già mamma di 2 bambini in attesa di Sofia

DPP 10 SETTEMBRE
Gigulina in attesa di Stefano
Ali82 in attesa di Mattia
VickyVal già mamma di Vittoria in attesa di

DPP 11 SETTEMBRE
evelynstella in attesa di

DPP 14 SETTEMBRE
Tempesta in attesa di

DPP 18 SETTEMBRE
Katty84 in attesa di una femminuccia

DPP 19 SETTEMBRE
Elfo già mamma di Valentino in attesa di un maschietto

DPP 20 SETTEMBRE
APEzzetti in attesa di Davide

DPP 22 SETTEMBRE
Ilaeli già mamma di Ely in attesa di Arianna

DPP 23 SETTEMBRE
Sandy88 in attesa di Sophie

DPP 25 SETTEMBRE
Popeye in attesa di Leonardo

DPP 26 SETTEMBRE
FL4VI4 in attesa di Michele

DPP 28 SETTEMBRE
Veronica1983 in attesa di Tommaso

DPP 29 SETTEMBRE
gabryoga in attesa di Riccardo

DPP 30 SETTEMBRE
aua2000 già mamma di Giulia in attesa di Chiara


OTTOBRINA IN VISITA
:risatina:

DPP 2 OTTOBRE
Lara11 già mamma di Gregorio in attesa di Barbara

Chiales12 e Iolanda settembrine nel :cuore


SETTEMBRINE DISPERSE. DOVE SIETE?

Marilena1982
Esaeda
Mima88
pinky_cat
Fantasticadebby
VickyVal
evelyinstella
Tempesta

SIAMO 24 :panzuta: DI CUI 12 :baby_m: 7 :baby_f: e 5 sorprese


:cuore :cuore CALENDARIO DI CONVERSIONE SETTIMANE/MESI :cuore :cuore


I TRIMESTRE
1° mese (0+0 - 4+3 settimane) - COMPLETATO!!
2° mese (4+4 - 8+5 settimane) - COMPLETATO!!
3° mese (8+6 - 13+1 settimane) - COMPLETATO!!

II TRIMESTRE
4° mese (13+2 - 17+4 settimane) - COMPLETATO!!
5° mese (17+5 - 21+6 settimane) - COMPLETATO!!
6° mese (22+0 - 26+2 settimane) - COMPLETATO!!

III TRIMESTRE
7° mese (26+3 - 30+4 settimane) - IN CORSO!!
8° mese (30+5 - 35+0 settimane) - IN CORSO!!
9° mese (35+1 - 40+0 settimane) -


ECOGRAFIE QUANDO FARLE

Le epoche consigliate sono:

- 7-8 settimana
- 11-12 settimana (translucenza nucale, verifica nuclei di ossificazione di ambedue le ossa nasali, valutazione del flusso nel dotto venoso, ricerca di eventuali rigurgiti tricuspidali)
- 13-14 settimana (anche chiamata ecografia genetica, da effettuare per via transvaginale con apparecchiatura ad altissima definizione). Per semplificare si potrebbe far coincidere tale esame con la valutazione della translucenza alla 12-13 settimana).
- 16-18 settimana (anche chiamata "premorfologica")
- 20-22 settimana (chiamata "morfologica")
- 24-25 settimana (epoca di valutazione utilissima... si ristudia tutta la anatomia fetale ad un grado di differenziazione superiore, avendo ancora notevole spazio anatomico per potere valutare gli organi fetali da varie angolazioni)
- 32-33 settimana
- 37 settimana

°°°LA NOSTRA STORIA°°° :sommersa:
...Presto è presto.... (Settembrine 2013)
Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da APEzzetti » 27 mag 2013, 18:57

Scusate ho dovuto accorciare il titolo, non c'entrava :nonegiusto
Grazie a Cris_ga che ha ideato questo titolo benaugurante!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 159
Iscritto il: 24 mag 2013, 11:59

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da Veronica1983 » 27 mag 2013, 19:22

esco dal gruppooooo....il mare io lo vedo cartolina dal mio lettooooooo.... :buuu :stonk :tv_ridere
Immagine

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da Frieda » 27 mag 2013, 21:46

Ciauzzzz
bello il nuovo post!

PS: ape la mia DPP adesso è l'8 settembre, se vuoi cambiala, sennò lasciala pure com'è, poco cambia :risatina:

finalmente ce lho fatta a fissare un po' di vacanzine
farò una settimana di mare con mia sorella e il nipotino
e una settimana di maremma con un mega gruppone di amici che spero di godermi anche se sarò gigante (36 settimane :fischia )

che bello sentire kia e gabri :cuore
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da cris_ga » 27 mag 2013, 21:51

APE, grazie per aver aperto il nuovo post. Mi sono appena seduta sul divano, il lunedì è una luuunga giornata :ahaha . Lavoro con rientro pomeridiano, portare e prendere Alice a ginnastica ed oggi ci abbiamo aggiunto anche pediatra e farmacia :impiccata:

APE, prima di tutto, vedi di riposarti!!!! Basta sfacchinate!

Per il saggio di ginnastica, no, questa volta non mi sono commossa. Devo dire che è un po' noioso perché si tratta solo di un percorso (tipo agility dog :ahaha ) e di un ballettino. Però sono carini e soprattutto sono tenerissimi quelli del primo anno che hanno 3-4 anni ed ancora coordinazione motoria pari a zero :emozionee
Poi ci sarà il saggio di ginnastica artistica e la recita a scuola e lì sì che mi commuovo, perché questo è l'ultimo anno, quindi lei recita non si limita a fare il coro come i piccoli :emozionee . Oltretutto è anche molto brava, a Natale era la protagonista. L'ho sempre detto che è un'attrice nata :che_dici
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da cris_ga » 27 mag 2013, 22:00

Ragazze ho letto le ultime pagine del vecchio topic, ma scusate se non mi ricordo tutto quello che volevo dirvi.

Innanzitutto, bentornate a Gabryoga e Kia.
Tranquilla, Kia, siamo qui anche per sfogare le nostre nevrosi.
Anche io, che di solito sono sempre ottimista, ho come un'ansia di sottofondo che con Alice non avevo.

Discorso trio: è vero, la navicella serve per pochi mesi, ma l'ho definita indispensabile perché so che fino ai 3 mesi è meglio non mettere i bimbi nell'ovetto, perché stanno piegati con la schiena. Se però l'ovetto della Jané di allunga ed il bimbo sta steso, allora ben venga il duo :ok .
Per casa, va bene il lettino direttamente, al limite con qualche asciugamano sui bordi per ridurre lo spazio.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 233
Iscritto il: 8 feb 2013, 22:13

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da ali82 » 27 mag 2013, 22:05

Sera panciotte! :byeee Ho appena finito di sistemare un pò di cose che avevo in giro x casa e adesso....divanoooooooooooooooooooo! Il lunedì arrivo a sera che sono sempre ko...a scuola in questo giorno della settimana abbiamo la programmazione, il che vuol dire tornare sempre a casa tardi! :nonegiusto

Coooooooooomunque...bellissimo il nuovo post!!!!! :clap :-D Ape anche che se l'hai accorciato mi piace lo stesso un sacco! Dai speriamo che sia di buon aspicio! :incrocini Oggi qui a Lodi c'era un bellissimo sole ma che freddo!!!!!!! Stamattina x andare a scuola mi sono inbacuccata come se fosse novembre! :domanda

Frieda wow che bello le vacanze!!! hai fatto bene a fissarle! Cambiare aria e fa sempre bene...alle nostre pancione poi ancora di più!! beh sì a 36 settimane sarai già quasi al "traguardo" ma se te la senti...io e il maritino ci concederemo un pò di mare a luglio ma in agosto credo che staremo a casina...poi vediamo magari potremo fare qualche giorno in montagna i primi giorni di agosto! Per ora ne abbiamo solo parlato. Le uniche vacanza certe sono quelle di luglio.

Prima guardavo la tabella di conversione settimane - mesi...ragazze che emozione vedere che ormai tutte noi siamo nel 6° mese! :emozionee Come vola il tempo! Settimana prox entrerò nel 7° mese :coppia ma è come se questo meraviglioso viaggio sia iniziato solo ieri....
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da cris_ga » 27 mag 2013, 22:05

Elfo, insisto con il mio NO ai lavabili, solo perché mi spaventano i pannolini stesi ad asciugare d'inverno :freddo .Anche perché se devo poi accendere il deumidificatore (come mi capita di fare per il resto del bucato) addio risparmio sia economico che ecologico.
Invece mi interessano i pannolini biodegradabili. Solo che ho visto un po' on-line e costano un botto! Ho fatto un paragone con i Pampers in offerta da Auchan (ci sono praticamente sempre) e costano quasi il doppio. Senza contare che io mi trovavo benissimo con i Lidl che costano pochissimo e che di recente hanno aperto ad Ancona uno spaccio di pannolini Pillo che tutti lodano per il rapporto qualità/prezzo.
Quanto costano all'Auchan i biodegradabili?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da cris_ga » 27 mag 2013, 22:16

Frieda, io sto meglio, grazie. Da ieri sono senza tachipirina, sono spariti i dolori muscolari ed è uscita fuori una tossettina antipatica con gola irritata. Ma tutto sommato non mi lamento.
Per i calcetti, anche a me danno fastidio ma solo quando ho problemi di digestione e bruciori di stomaco. Visto che tu ne stai risentendo molto, penso che i fastidi siano anche maggiori.

Veronica, sì i calcetti molto in basso li sento anche io e mi fanno fare proprio dei salti! E' una sensazione un po' strana, quasi fastidiosa (ma meno di quelli allo stomaco quando non riesco a digerire :ahaha ).

aua, sto meglio, grazie.
Evvai per la curva andata bene!

gabryoga, accidenti. Non sarebbe meglio fermarsi dal lavoro? Vuoi arrivare fino in fondo per fare 1+4? Se ti pesa così tanto, io ci penserei bene.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da cris_ga » 27 mag 2013, 22:17

Vado a nanna.
Il meteo dice che domani piove, quindi niente bucato :hi hi hi hi .
Vado proprio a dormire.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 233
Iscritto il: 8 feb 2013, 22:13

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da ali82 » 27 mag 2013, 22:22

Gabry, Kia che bello risentirvi!!!!!!

Kia ti capisco benissimo! Anch'io a volte mi faccio assalire da paure e ansie...diciamo però che da quando il piccolo Mattia si fa sentire sono molto più tranquilla e serena rispetto ai primi mesi in cui non riuscivo a godermi mai un momento :nonegiusto Come ti ha detto Cris questo forum serve anche x condividere le nostre paure, i nostri dubbi! Sfogarti con noi credo possa aiutarti xchè il condividere questa esperienza meravigliosa ci può permettere un aiuto e un sostegno reciproco!

Gabry povera :coccola immagino che non sia x niente facile...anche se non fisicamente noi x te ci siamo sempre!!!!

Ragazze grazie x i consigli sul trio vs duo!! :thank_you: X me e il maritino è tutto nuovo e quindi a volte andiamo letteralmente in confusione!!! Nel week andremo ancora "a caccia" e vediamo se riusciamo a trovare qualcosa che ci convince! Per quanto riguarda il lettino, io x i primi tempi userò il riduttore che si mette all'interno...ho amiche che l'hanno usato e a detta loro si è rivelato davvero utile!!
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

Avatar utente
aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1925
Iscritto il: 24 gen 2008, 18:22

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da aua2000 » 27 mag 2013, 22:23

:yeee il nuovo post!
cris che belle le recite, noi l'8 abbiamo il saggio di danza! A Natale :emozionee ora sarà peggio perché saranno 2 balletti !
Buona nanna a tutte stase mi sento la pancia esplodere!
:bacetto a tutte Anna
Giulia e Chiara le mie due principesse

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da Lara11 » 27 mag 2013, 22:25

Panciotte belle buonasera!

Ma quante cose avete scritto già anche sotto il nuovo titolo. Oggi giornata tosta, scusate se non mi sono fatta viva ma vi ho pensate tantissimo. Meglio - così domani avrò un bel po' da leggere di vostri messaggi senza quali ormai non so resistere tutta una giornata :bacio

Buona notte tranquilla a tutte voi!

Da domani sesto mese anche io! :-D
È poi ho ritirato l'esito della curva glicemica : non superò 85 prima ora e poi scendo a 62 e vai con pasticcini è dolci :ahah !
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 417
Iscritto il: 7 ott 2012, 23:45

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da popeye » 27 mag 2013, 23:16

:yeee :yeee :yeee
Brava APE!!!!!! E grazie di aver apertoo!!! :clap :clap
Come va la tua asma?Ti sei messa un po' quieta e a riposo??

Ali, anche per me è tutto nuovo..non ne so proprio nulla!
Mi hanno consigliato di provare a farlo dormire sin da subito nel lettino, col riduttore, così si abitua al nuovo "nido". Ma io son un po' perplessa....si può provare sin dai primi giorni!?!?!??!? :perplesso Mi sembra così strano....Un piccolo che è abituato a stare arrotolato in pancia, ma come fa a trovarsi in un lettino, seppure tutto attorniato dai cuscini?!?!?maaaah.....

Ragazze, oggi ho portato al gine gli esami del sangue in visione. Quando ha visto la glicemia a 67 mi ha chiesto:"hai improvvisi attacchi di fame?" "noo" "mangi dolci più spesso del solito?" io ho risposto..bbooh..."sì, forse più di prima..". A quel punto lui mi ha detto di andare a camminare anche tutti i giorni se possibile..
Ho un po' di confusione...
Rispetto i valori di rif. mi sembrava fosse un po' più bassina...e allora perchè mi chiede se mangio troppi dolci? Non dovrebbe essere il contrario? Lì per lì non gli ho chiesto nulla perchè credevo di aver letto male il valore, ma arrivata a casa mi son venuti mille dubbi.
Voi sapete dirmi cosa mi sfugge?
O forse 67 a digiuno è un po' altina??

Grazie per i vostri pareri... :thank_you: :thank_you: :thank_you:

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 233
Iscritto il: 8 feb 2013, 22:13

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da ali82 » 27 mag 2013, 23:18

Lara, Aua evviva x la curva glicemica!!!!! :yeee Sono contenta che sia andata bene! Dai adesso qualche sgarro ve lo potete concedere... :fischia settimana prox toccherà a me...aiutoooooooo Speriamo che vada bene!!

Che bello è tornato il maritino dagli allenamenti di basket...adesso qualche coccolina e poi a nanna!!!!!

Buonanotte a tutte!! :bacio
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

Avatar utente
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3962
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:59

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da elfo » 28 mag 2013, 9:44

cris_ga ha scritto: Quanto costano all'Auchan i biodegradabili?
Se non ricordo male il pacco da 18 pannolini costa sui 7/8euro...ma se passo questo pomeriggio ad Auchan te lo dico con più precisione. Perchè li ho visti ancora a febbraio quando è nata la mia nipotina e volevo prenderli per Vale, ma li fanno fino alla 5°misura.
sono questi ma ora vedo se trovo qualcosa di più preciso
http://www.auchan.it/Prodotti/ProdottiA ... ogici.aspx
di questa ditta ho comprato al crema idratante a Vale e anche se non profuma (che con i bimbi è anche meglio) per la pelle molto secca è davvero efficace!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Avatar utente
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3962
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:59

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da elfo » 28 mag 2013, 9:55

interessante anche questo
http://strambafamiglia.wordpress.com/20 ... -sorpresa/

Il pacco da 26 circa della taglia piccola costa 6,50.
Mi sembra decisamente più conveniente di Pampers ma non so quelli del LIDL...
Mia sorella li ha usati questi biodegradabili e dice che la tenuta è buona...
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Avatar utente
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3962
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:59

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da elfo » 28 mag 2013, 9:58

Bene ho capito che la sera meno mangio meglio è.
ieri sera al compleanno di mio suocero mi sono presa una pizza (ne avevo troppo voglia) e stanotte l'acidità s'è fatta sentire.
sabato che ho mangiato giusto due mele, stavo benissimo e senza neanche avere fame.
Stasera credo che farò lo stesso.
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 233
Iscritto il: 8 feb 2013, 22:13

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da ali82 » 28 mag 2013, 10:09

Buongiorno pancine! :byeee

Oggi sono a casina xchè ho un pò di influenza... :influenza: x fortuna non ho la febbre ma solo un senso di debolezza e dolorini quà e là. Tutta colpa di questo tempo del cavolo!!!!!!!!! :aargh

Questione pannolini: anch'io sono assolutamente contraria ad usare quelli lavabili...non ci penso proprio! :pazzo Con tutte le cose che ci saranno da lavare dovrei aggiungere anche quelli??? Mica male l'idea dei pannolini biodegradabili usa e getta! Sinceramente non ci avevo mai pensato...dovrei vedere se nel supermercato dove andiamo (Carrefour) li vendono!! Elfo tu li hai confrontati con i Pampers e hai visto che sono più convenienti?? Il prezzo del pacco da 26 l'hai visto nel supermercato dove vai tu?
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

Avatar utente
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3962
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:59

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da elfo » 28 mag 2013, 10:51

ali82 ha scritto: Elfo tu li hai confrontati con i Pampers e hai visto che sono più convenienti?? Il prezzo del pacco da 26 l'hai visto nel supermercato dove vai tu?
l'ho visto ad auchan e appena ci torno verifico e vi dico. I pampers costano tantissimo: il pacco da 14 costa 9euro! calcola che ne cambiano 6/8al giorno!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Bloccato

Torna a “Settembre”