GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

...presto è presto... (settembrine 2013)

Bloccato
chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 199
Iscritto il: 10 gen 2013, 14:18

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da chiales12 » 11 gen 2013, 21:46

io per adesso niente nause...e spero di non portarmi male!!! :incrocini :incrocini
Buona serata a tutte!!
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da APEzzetti » 11 gen 2013, 21:54

Oggi ho chiamato la ginecologa.
Mi ha detto di andare lunedì al consultorio per prendere appuntamento con le ostetriche che accerteranno, quando sarà il momento giusto, che la camera gestazionale sia in utero.
E poi mi daranno il libretto della gravidanza con tutti gli esami gratuiti da fare!
E poi fra 3 settimane farò la prima ecografia...
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da Frieda » 11 gen 2013, 21:57

Ragazze sono appena tornata da lavoro :impiccata:
Questa settimana è stata veramente di fuoco
orari improbabili, tutto di corsa e tanta tanta auto :sberla:
Arrivo a sera con il basso ventre tutto indolenzito, meno male che c'è il we e le prossime settimane le organizzerò molto meno stressanti!
Forse anche per la stanchezza da ieri mi è venuta la nausea, più concentrata in mattinata e la MEGA STANCHEZZA che per fortuna va e viene.
però adesso aspiro il risotto e vado a nanna :ciaociao
PS: anche io sono contenta di fare questo viaggio insieme a voi!!!!
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da APEzzetti » 12 gen 2013, 18:06

RAgazze, mi faceva piacere presentarmi:
Valentina, di Grosseto, 35 anni.
Prima gravidanza arrivata dopo 8 mesi di tentativi mirati.
Quella che vedete nell'avatar è la reale radiografia del mio ginocchio, per cui non vi stupite se ogni tanto vi ammorbo con i dolori dell'artrosi o roba simile :ahaha

Oggi ho fatto le beta: 173 il risultato.
Perfettamente in linea con il range di beta fra la 4 e la 5 settimana.

Frieda cerca di non strapazzarti! Di dove sei? Io sono di Grosseto...
cris_ga che brutta esperienza devi aver passato :coccola Anch'io sono propensa per la villocentesi, sarà che ho già 35 anni ma vorrei stare più tranquilla
chiales come vanno le tue perdite? Passate? :incrocini
gugilina la ginnastica in acqua è un'ottima cosa. La faccio anch'io (per altre questioni in realtà) ma continuerò a farla
elfo fatte le beta? :incrocini

Buon week end a tutte!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da gigulina » 12 gen 2013, 19:16

Apezzetti mi piace l' idea delle presentazioni!!!
Mi chiamo Silvia e vivo a Roma, Gigulina è il nome che mi davano i miei fratelli da piccola...Ho 33 anni, io e mio marito abbiamo iniziato a provarci da agosto e a settembre ero incinta. Poi purtroppo ho avuto un aborto interno 2 mesi fa all' ottava settimana per cui ho dovuto subire il raschiamento..È stata un' esperienza bruttissima da cui non mi sono ancora ripresa del tutto, però per questa nuova gravidanza sono carica e piena di speranza, anche se ogni tanto ho un po' di ansia e credo che ce l' avrò finché non vedrò in ecografia il mio piccolino con il cuoricino pulsante.. :cuore Il mio ginecologo mi ha detto di non fare le beta, dice che non servono, e in effetti purtroppo nella precedente gravidanza le mie beta crescevano regolarmente ed è finita male..
Dunque per il momento la mia unica certezza di essere incinta è un test fatto il 26 dicembre..In questa settimana chiamerò il gine per fissare l' appuntamento per l' ecografia di controllo, e temo già da ora quel momento...Sicuramente il giorno prima non dormirò.... :argh
L' acidità mi sembra leggermente aumentata, infatti adesso devo mettere qualcosa sotto i denti ogni ora...E il sonno è tantissimo...Stanotte ho dormito 10 ore, visto che oggi non lavoro...
Vi mando un abbraccio e tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Spero tanto che tutte le nostre gravidanze portino a 9 mesi di gioia e a pupetti paffuti e sani!!! :baby_2:
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da APEzzetti » 12 gen 2013, 19:29

gigulina mi incrocio fin da adesso per l'ecografia :incrocini
Anch'io sono in ansia.
Se non fosse per la mancanza del ciclo e un foglio che mi dice di essere in gravidanza non mi sentirei assolutamente incinta...
Questa gravidanza è una botta di kiul enorme, se avessi dovuto aspettare i tanti interventi che mi aspettano probabilmente avrei iniziato la caccia a 38 anni...
spero davvero che vada tutto bene :incrocini
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da Frieda » 12 gen 2013, 21:19

Ragazze buon sabato!
Mi ri-presento pure io
ho 33 anni e abito a Firenze, sono più di tre anni che cerchiamo di avere un figlio, l'anno scorso ho avuto un aborto precocissimo :nonegiusto e nessun altra gravidanza.
Mi ero messa nella mani del centro di fisiopatologia della riproduzione di Careggi, e visti vari ostacoli (endometriosi adenomiosi ecc ecc) avevamo programmato una icsi, che mi accingevo a fare con un grande giramento di balls! Questa è stata una sorpresa incredibile!
Spero veramente che le cose vadano bene per tutte noi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
teniamoci aggiornate!
:cuore
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da Frieda » 12 gen 2013, 21:20

gigulina ha scritto:..In questa settimana chiamerò il gine per fissare l' appuntamento per l' ecografia di controllo, e temo già da ora quel momento...Sicuramente il giorno prima non dormirò.... :argh
:coccola :coccola :coccola :coccola
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3962
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:59

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da elfo » 12 gen 2013, 23:40

Buona notte ragazze! Beta fatte e sono a 1510!sono strafelicissima!ho chiamato la gine e vuole rifare il disaggio lunedi per eliminare completamente l'ipotesi di un'altra geu e giovedi mi fara' un'eco di controllo in ospedale. anch'io mi sento poco incinta soprattutto la mattina; durante la giornata il sonno me lo ricorda e la sera voglio solo il divano e le coccole!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da Frieda » 13 gen 2013, 8:35

elfo, :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da APEzzetti » 13 gen 2013, 8:41

Elfo festeggio anch'io! :yeee :yeee :yeee :yeee
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da gigulina » 13 gen 2013, 14:00

Elfo ottima notizia!!!! :ok :yeee :yeee
Scusa se te lo chiedo ora, se non ti va di rivangare il passato non mi rispondere, ma come ti sei accorta che la tua scorsa gravidanza era una geu?Ci sono dei segnali d' allarme particolari da tener presente?

Da ieri sera sto malino con le nausee, non posso sentire nessun odore e mi fa schifo qualunque cibo... :x: Speriamo di riuscire a mangiucchiare qualcosa oggi...Comunque non mi lamento, qualunque segnale di progressione della gravidanza è il benvenuto.... :thank_you:
Voi come vi sentite? Avete dato la buona notizia a qualcuno?
Io per ora solo ad una mia amica carissima, nemmeno a mia madre, che fra un pochino secondo me inizierà a sospettare...E poi a voi, ovviamente :bacetto
Buona domenica e :incrocini :incrocini :incrocini per il prosieguo del nostro viaggio...
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Avatar utente
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3962
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:59

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da elfo » 14 gen 2013, 9:34

gigulina ha scritto:Elfo ottima notizia!!!! :ok :yeee :yeee
Scusa se te lo chiedo ora, se non ti va di rivangare il passato non mi rispondere, ma come ti sei accorta che la tua scorsa gravidanza era una geu?Ci sono dei segnali d' allarme particolari da tener presente?
Oh hai fatto bene a chiedermelo perchè è bene saperlo ma non vorrei che qualcuna potesse farsi influenzare dalle mie parole e quindi mettersi nel panico più totale!
vi dico la MIA di esperienza. I sintomi sono gli stessi della gravidanza, quelli che stiamo avendo noi adesso, ma in versione ovattata e decisamente ballerini. Avevo fatto il test dopo una settimana di ritardo ( non mi sono mai portata bene bene i conti, facevamo un po' come veniva e nessun rapporto mirato) perchè avevo una cistite in atto e dovevamo sapere cosa potevo o non potevo prendere. 3giorni dopo dovevo andare in ospedale a fare le beta su suggerimento della ginecologa ma mentre mi vestivo, ho iniziato a sentire una "spada" che attraversava il mio utero e si fermava sull'ombellico. inizio ad avere delle perdite e corro al pronto soccorso dove mi fanno un'ecografia e mi ricoverano per sospetta GEU. sono stata 8giorni in ospedale e in quegli otto giorni avevo sintomi gravidici e anche la pancia iniziava a gonfiarsi. Le beta purtroppo salivano, ma non salgono benissimo, non raddoppiano anche se alte. a me erano arrivate a 3000 la sera prima dell'intervento e il cuoricino già batteva...
Insomma, ecco perchè personalmente consiglio le beta appena si ha il sospetto di una gravidanza. sono l'unico elemento per poter valutare di che tipo di gravidanza si tratta. Stamattina ho fatto il secondo prelievo a distanza di 48ore e :incrocini :incrocini :incrocini che il valore non sia solo raddoppiato ma sia decisamente oltre il 3000. Con una sola tuba devo stare attenta e monitorare bene la prima settimana. ma sinceramente ad oggi, i sintomi che ho sono decisamente chiari e non affatto ovattatti. Giovedi pomeriggio (se non prima) vediamo dove si sta costruendo il nido questo piccolo esserino!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Avatar utente
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3962
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:59

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da elfo » 14 gen 2013, 9:37

Ieri sera mio marito ha assecondato la mia voglia di fritto ma ora sto morendo!!! :x: c'ho un palo nello stomaco, le tette mostruosamente fantastiche e la schiena dolorante...vabè, caro fagiolotto: per te questo e ne faremo anche dell'altro! :risatina:
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da Frieda » 14 gen 2013, 9:51

Elfo, ti ringrazio per averci raccontato la tua esperienza (8 giorni di incubo!!! :coccola )
Comunque non sei l'unica ad aver ceduto alla gola. Ieri mi sono sparata una cosa tipo 10 pizzette con il prosciutto e ieri credevo di morire. Sono stata malissimo. Abbiamo sicuramente più fame ma dobbiamo ricordare che lo stomaco è sempre quello (anzi... peggiore! :aargh )
Uffa.
La cosa che mi dà più noia (a parte le tette dolorantissime , la nausea la mattina, per fortuba moderata, il sonno micidiale) è la tensione al basso ventre. Tira proprio, e mi dà fastidio quando mi stiro a letto.
Oggi vedo la gine e le chiederò se è normale. Qualcuna ha una pancia ipersensibile (oltrechè gonfia, stile incinta di 4 mesi? :che_dici )
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3962
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:59

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da elfo » 14 gen 2013, 10:02

Frieda ha scritto:Elfo, ti ringrazio per averci raccontato la tua esperienza (8 giorni di incubo!!! :coccola )
sì un vero incubo e meno male che me ne sono accorta subito!
Frieda ha scritto: Qualcuna ha una pancia ipersensibile (oltrechè gonfia, stile incinta di 4 mesi? :che_dici )
sì, mi tira anche quanto starnutisco o mi soffio il naso, infatti ogni volta ho paura di aver fatto danno...gonfia, io pensavo fosse colpa della stitichezza, ma in me è abbastanza normale avendo già avuto un figlio, la pancia cresce prima. oggi devo ricomprare le prugne e i kiwi altrimenti giovedi all'eco si vedrà solo taaaantissima merd@!!!!!! :risatina:
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Avatar utente
Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35151
Iscritto il: 31 lug 2006, 17:23

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da Chicca83 » 14 gen 2013, 10:07

VALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
felicerrima ioooooooo!!! :-D :-D :-D

e buon viaggio a tutte...io sono stata settembrina 2006.. :cuore
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da Frieda » 14 gen 2013, 10:09

allora ti do' un "ricetta" infallibile.
Prendi una mela, togli il torsolo, inserisci 2 prugne secche e cuocila in forno o in padella. Risultato garantito, ancora meglio se lo fai per qualche giorno.
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3962
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:59

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da elfo » 14 gen 2013, 10:13

Frieda ha scritto:allora ti do' un "ricetta" infallibile.
Prendi una mela, togli il torsolo, inserisci 2 prugne secche e cuocila in forno o in padella. Risultato garantito, ancora meglio se lo fai per qualche giorno.
è vero! la mela cotta! oggi me la faccio subito! sì i rimedi naturali vanno fatti con costanza per diverso tempo! :ok
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 212
Iscritto il: 15 giu 2008, 0:08

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da ilaeli » 14 gen 2013, 10:43

Ciao a tutte ragazze, da stamattina sono una di voi, mi presento:ho 33 anni a marzo 34 :buuu già mamma di una bimba e dopo quasi 2 anni di caccia finalmente dinuovo incinta , ma incinta non mi ci sento proprio, non che spero in atroci nausee ma almeno un po' di sonno o più fame....invece niente!! Sulla fame meglio così la scorsa gravidanza o messo su troppi chili! Poi la gine mi ha messa a dieta e io la seguivo durante tutta la giornata peccato che la notte mi alzavo e cucinare le migliori frittate che avessi mai mangiato. :buuu :buuu oppure sognavo di essere al ristorante.... :urka

Bloccato

Torna a “Settembre”