GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

...presto è presto... (settembrine 2013)

Bloccato
Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da cris_ga » 6 mar 2013, 18:12

Rieccomi dalla visita e udite udite .... probabilmente sarà un altro maschietto! Ma dove sono finite le femminucce?
La gine prima ha espresso un deciso 100%, poi ci ha detto di attendere comunque la prossima settimana, visto che arriverà l'esito certo della villo.

Devo un po' farci la bocca, perché nel mio subconscio pensavo ad una bimba. Ora mi viene in mente che non potrò utilizzare i vestitini di Alice che avevo accuratamente conservato, né fare la cameretta fucsia (visto che dovranno dividerla). Vabbé, me ne farò una ragione :ahaha

E poi i nomi da maschio :nonegiusto . Non me ne piace nessuno.

Comunque, a parte queste cavolate, sono contenta: il piccolino sta bene, lo sviluppo è preciso, si vede già il cervelletto e gli occhi. In una eco ha le sembianze dell'extraterrestre di Roswell, quello con la testa triangolare con gli occhi grandi e allungati :risatina: .
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da Frieda » 6 mar 2013, 22:18

cris_ga, congratulazioni!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Ma possibile tutti masculi?
Anche le tre ragazze che conosco incinta in questo momento aspettano tutti maschietti :ahaha
Ma chissà che qualche maschietto non diventi fanciulla con le prossime ecografie :fischia
Comunque Cris_ga specialmente dopo aver avuto una bimba avere un maschietto credo che sarà bellissimo! una mia cara amica che ha avuto ben 8 anni fa un ometto, di fronte al mio spiccato desiderio per una bimba mi ha detto "guarda che avere un maschio è bellissimo, è un rapporto unico quello che crei!" Non è tanto quello che ha detto, ma aveva una luce negli occhi che mi ci ha fatto credere tantissimo :bacio
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da APEzzetti » 7 mar 2013, 8:55

Ragazze,
ci provo io a fare la femmina :risatina:
Lunedì ecografia, magari si vede bene... :incrocini

Ah, ieri nessuna telefonata. Mamma mia che ansia!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 526
Iscritto il: 3 lug 2012, 12:41

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da carmen82 » 7 mar 2013, 9:50

Ciao mammine!!! Quanti maschietti!!! :clap :clap :congratulations: :congratulations:

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da Frieda » 7 mar 2013, 13:55

Apezzetti contiamo su di te!!! :ahaha
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da gigulina » 7 mar 2013, 16:24

Ragazze,
oggi ha partorito con un cesareo una mia carissima amica!!! Ho appena sentito il marito, è emozionatissimo!!!!!!!! A momenti mi mettevo a piangere!! :emozionee :emozionee
Ovviamente il pupo è un MASCHIETTO, si chiama Francesco e pesa 3,5 kg! Non vedo l'ora di andarla a trovare e conoscere questo bel pupetto!
Pensate che gioia assoluta quando succederà a noi!! :bacetto :emozionee :bacetto :cuore
Vi abbraccio!!

P.s. Apezzetti tifiamo per un fiocco rosa per te, metticela tutta! :-D :-D
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da APEzzetti » 7 mar 2013, 17:17

Ehehehe io ci spero che sia femmina, ma, chissà in base a quale strana sensazione, ho l'impressione che Minirosso sia maschio :risatina:
Come dice la mia amica: "visti tutti i rompimenti che ti sta dando con l'asma, è di sicuro maschio!"

gigulina evviva il pupetto della tua amica! :yeee
cris_ga un maschietto e una femminuccia! che dire? Una sfida diversa ma altrettanto meravigliosa...
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da cris_ga » 7 mar 2013, 21:18

Dai APE almeno tu un bel fiocco rosa. Poi una minirossa sarà davvero super!!!!

gigulina non ho nessun dubbio sul fatto che mi innamorerò del pupattolo :risatina: .

Comunque, visto che devo rinunciare ad utilizzare le cose di Alice (tutto rigorosamente mooolto da femmina), ho iniziato a guardare in giro le tutine da maschio. Comincio ad appassionarmi all'idea del futuro shopping :ahaha .

Rimane il dilemma nome: non c'è un nome da maschio che mi piaccia particolarmente. Bho, vedremo...
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3962
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:59

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da elfo » 8 mar 2013, 8:52

APEzzetti ha scritto: elfo sono certa che troverete un buon compromesso per il nome. Tu prova a proporgli Marco in onore del Sic, magari ci casca :risatina:
...e purtroppo non possiamo perchè è proprio il nome di mio marito e quindi per legge non si può...volevo farlo con Vale...
ma infatti sto frugando tra i grandi campioni del motociclismo per trovare un nome decente da proporre ma non si trova nulla di un po' italianizzato...sto combattendo per "Riccardo".
Non ho figlie femmine ma noi siamo 3 sorelle. Posso assolutamente confermare che il rapporto tra madre e figlio è davvero speciale. Mia madre è quasi una migliore amica, ma la complicità che c'è tra me i mio figlio è magico.
APEzzetti tifiamo per la femminuccia in questo covo di maschietti!
Ieri bitest e ci hanno fatto prima una bella lezione di genetica di un'ora davvero interessante e ci sono davvero tanti altri esami molto attendibili prima della villo o dell'amnio...appena ritrovo l'articolo di questo professore ve lo posto.
Vado a fare colazione...buona giornata!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Avatar utente
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3962
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:59

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da elfo » 8 mar 2013, 8:54

:sorrisoo buona festa o meno a tutte! :bacio
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da Frieda » 8 mar 2013, 9:03

BUONA FESTA DELLE DONNE RAGAZZE!!!

so che è una festa un po' controversa, ma per me un'occasione in più di ricordarci quanto siamo speciali è una cosa bella :emozionee
:abbraccione1:
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
mima88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 61
Iscritto il: 19 gen 2013, 15:26

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da mima88 » 8 mar 2013, 22:24

Buona festa della donna :clap

Ma quanti maschietti :yeee :yeee
A me invece non viene nessun nome da femmina!
gigulina, auguri per la tua amica :yeee
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da gigulina » 9 mar 2013, 15:20

Ciao ragazze,
buona festa delle donne (anche se in ritardo)! E' come dice Frieda, la festa della donna deve ricordarci quanto siamo speciali e che grande dono ci è stato fatto nel poter concepire e crescere e nutrire dei piccoli dentro di noi....Oltre a tantissime altre qualità di cui le donne sono dotate...Oggi mi sento tanto positiva, mia cognata (anche lei settembrina) ha fatta la tn ed è andato tutto superbene! Ancora non si sa se è maschio o femmina, a questo punto speriamo femmina :ahaha
In questi giorni voglio iniziare a dare un'occhiata per il trio e il lettino e fasciatoio, sono nuova di queste cose e io e mio marito brancoliamo nel buio...Che marca scegliere? Che caratteristiche deve avere carrozzina e passeggino? Va bè c'è ancora tempo, però voi state iniziando a guardare?
Baci a tutte e :incrocini
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da APEzzetti » 9 mar 2013, 17:48

Ciao a tutte e buon week end!
Finalmente oggi sono uscita fuori dal bozzolo casalingo e sono uscita a fare una micropasseggiata.
La cosa positiva è che in questi giorni da orizzontalissima ho avuto bisogno di un areosol in meno. Speriamo continui così :incrocini
Ma soprattutto: nessuna chiamata! Martedì ultimo giorno a rischio

gigulina io ho cominciato già a guardarmi intorno soprattutto per capire cosa possa andare incontro alle mie esigenze. (deambulazione con Gregorio). Alla fine abbiamo optato per evitare di comprare il trio (ce lo presteranno giusto per i primi mesi) perchè troppo pesante. Io proverò ad uscire con la fascia o il marsupio ergonomico così almeno riesco a camminare meglio. E poi superleggero appena possibile!
Il lettino ce lo presta mia sorella, dobbiamo comprare solo il materasso.
Per il mobile ti consiglio una cassettiera su cui appoggiare il materassino. E poi vaschetta a parte, almeno la svuoti più facilmente e la tieni in bagno
mima88 quindi anche tu senti di essere portatrice di XY? :risatina:
elfo guarda il lato positivo: pensa se ti propone un nome giapponese in onore di motociclisti nipponici. :risatina: Intanto tifo per Riccardo, è un bellissimo nome!
cris_ga cominciata la frenesia shopping? Io comincerò mercoledì :fischia
Carmen, Frieda, popeye e tutte le settembrine buon week end!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
kia78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 53
Iscritto il: 24 gen 2013, 13:10

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da kia78 » 9 mar 2013, 19:44

Sera a tutte!
Ieri per la cronaca mi sono fatta un giretto in ostetricia visto che continuavo ad avere fitte al basso ventre e delle lievi contrazioni, per fortuna di turno ci stava la mia gine cosi mi ha fatto una visita completa, responso, ho l'utero contratto e sospetta una qualche infezione, quindi domattina mi aspetta un bel tampone :nonegiusto , mi ha dato del magnesio e nonostante fossi scettica stà funzionando, :ok oggi ho avuto pochissime contrazioni e niente fitte! e ha confermato un bel pisellino in arrivo! :baby_m:
Per ora lo shopping aspetta , voglio aspettare i saldi di luglio, alla fine settembre è un mese strano e metti che anticipiamo? e ci serva un completino estivo? oppure ritardiamo e arriviamo a fine settembre / ottobre quindi avremmo bisogno di tutine invernali? insomma ora come ora non saprei neanche da che parte rifarmi, e come se non bastasse stò vivendo questa gravidanza come un sogno e ho il terrore che qualcosa vada storto da un momento all'altro..
Vi saluto che la truppa chiama e buon week end a tutte :ok
Mamma di Daniele 03/02/04; Alessandro 29/09/05; Lavinia 04/12/07 e Andrea Sirio 04/09/13

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 212
Iscritto il: 15 giu 2008, 0:08

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da ilaeli » 9 mar 2013, 20:27

Eccomi di dinuovo tra voi, sono stata latitante perché mi sono trasferita per un po' da mia mamma(causa precario stato di salute della nonna) e solo oggi sono tornata a casa. Lunedì ho la visita e mercoledì la tn.....con tutti questi maschietti in arrivo spero di non vedere nessun pisellino!! Se è femmina avrò ben poco shopping da fare e userò tutte le cose della sorella maggiore. Vi aggiorno un po' su quello che è successo in questo periodo: il mio intestino ha deciso di andare in vacanza provocandomi coliche addominali con dolori tipo parto ..e non tanto per dire.....in quei giorni sembravo incinta di 6 mesi per quanto ero gonfia...ora sembra andare meglio ! Per giunta sto lievitando quindi lunedì sarò sicuramente caziata e messa a dieta!
Argomento acquisti: confermo che è meglio evitare di comprare il fasciatoio con vaschetta incorporata a meno che non lo si possa tenere in bagno. Con elisa nata a settembre ho usato molto la carrozzina per uscire perché stava bella al calduccio mentre ho usato poco l'ovetto se non per il trasporto in auto. Il consiglio che posso darvi è quello di acquistare un buon passeggino che sia leggero e in cui il pupo possa comodamente dormire, lo sfrutterete davvero molto. Evitate invece marsupi che siano scomodi da indossare quando siete da sole....io infatti vorrei acquistare una fascia mi sembra più comoda. Mi verranno sicuramente in mente altre cose che è meglio non comprare o farsi regalare perché inutili il problema e che quando si gira per negozi per bambini tutto viene presentato come indispensabile e non sempre è così ma lo si scopre solo con il tempo!
Qualcuna di voi ha pensato ai pannolini lavabili ? Avete qualche esperienza in proposito? Io sono assolutamente a digiuno sull' argomento ma l'idea non mi dispiace soprattutto perché dal prossimo inverno avrò l'asciugatrice .

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da APEzzetti » 9 mar 2013, 21:06

ciao Ilaeli!
Spero la nonna stia meglio :incrocini
Grazie mille per i consigli preziosi!
Io sono orientata verso marsupi ergonomici come Bandolino o Manduca, sono facili da indossare pure da soli.
La carrozzina invece temo di sfruttarla molto poco: abito al secondo piano senza ascensore e per me sarebbe impossibile portare su la navetta da sola visto che già una mano è impegnata con il bastone :x:
Per cui mi attrezzerò con una culletta o con un riduttore (regalati :risatina: )
Sono molto interessata ai pannolini lavabili! Qui su GOL c'è un topic apposta, dacci un'occhiata!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 212
Iscritto il: 15 giu 2008, 0:08

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da ilaeli » 10 mar 2013, 11:29

Apezzetti : purtroppo le condizioni di mia nonna non potranno che peggiorare, di solito sta abbastanza bene ma poi ha forti crisi respiratorie per cui ha bisogno che una persona sia accanto a lei giorno e notte per far si che non si tolga l'ossigeno e che possa monitorare la glicemia! Mia mamma inizia ad essere davvero stanca e io cerco di essere di aiuto e sostegno per quanto posso! Per questo sono latitante ma non mi dimentico di voi....

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da cris_ga » 10 mar 2013, 14:55

Ciao a tutte.
ilaeli mi dispiace per tua nonna.

APEzzetti per lo shopping è presto, ma mi sto guardando intorno :fischia

Per quanto riguarda il trio, io l'ho usato molto: la navicella solo per 5 mesi, ma per quell'età non c'è alternativa per il trasporto; l'ovetto (principalmente in auto) fino ai 18 mesi (mi sembra); il passeggino dai 6 mesi ai 3 anni.
Non nego che sia pesante, ma se non hai nessuno che te lo presta, non se ne può fare a meno. Se invece puoi sopperire per 6-7 mesi con un prestito, allora un bel passeggino è sicuramente molto comodo.

Vasca/fasciatoio: io avevo cassettiera con vaschetta. L'ho usata molto, ma solo perché la trasportavo in bagno per svuotarla avendo la camera di Alice proprio di fronte al bagno. La uso ancora come cassettiera: è molto capiente.
Ora ho intenzione di comprare una cosa tipo questa: http://www.brevi.eu/prodotti-prima-infa ... lindo.html da tenere piegato in bagno.

Corredino nascita: mi sto informando se è meglio preparare tutine in cotone o in ciniglia. Per Alice (DPP 2 sett.) avevo comprato solo tutine in ciniglia (mai ascoltare le nonne per quanto riguarda il vestiario del pupo!) e mi ricordo che all'ospedale me l'avevano spogliata perché era troppo caldo. Per fortuna dopo una settimana c'è stata un'ondata di freddo ed le tutine di ciniglia potevano andare. Questa volta penso che comprerò le tutine tg. 1m in cotone (3-4 per l'ospedale) e poi le 3 mesi in ciniglia.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
kia78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 53
Iscritto il: 24 gen 2013, 13:10

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da kia78 » 10 mar 2013, 16:00

APEzzetti dove li hai visti quei marsupi? sarei interessata anche io, non mi dispiace come idea , con altri 3 pupi devo avere le mani libere , tendono a fuggire :aargh

cris_ga alla fine come ti sei regolata? con il secondo avevo la dpp il 14 ottobre ma è nato il 29 settembre , e i primi 15 giorni sono stati duri non sapevo mai come vestirlo, cotone mi sembrava leggero, ciniglia troppo pesante , insomma alla fine mi sono trovata tante cose che non ho mai usato e tanti soldi buttati.. non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione, e se và come gli altri parti ci stà che nasca a fine agosto , quindi sono ancora più confusa! :perplesso
Mamma di Daniele 03/02/04; Alessandro 29/09/05; Lavinia 04/12/07 e Andrea Sirio 04/09/13

Bloccato

Torna a “Settembre”