GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

...presto è presto... (settembrine 2013)

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da gigulina » 14 mar 2013, 11:52

Ciao a tutte,
quanto entusiasmo che leggo nelle vostre parole!! :yeee :yeee
mima, anche a me capita di farmi dei bei pianti per motivi del tutto illogici!! Credo che siano gli ormoni! L'altra sera ad esempio ho visto un film "Lo spazio bianco" che parla di una donna che partorisce una bimba a 6 mesi e trascorre le sue gionate attaccata all'incubatrice...Alla fine la bimba dopo tantissimi giorni, inizia a respirare da sola....Non vi dico quante lacrime, sembravo una caricatura della casalinga frustrata che si sfoga coi film sentimentali... :buuu Poi ho anche sognato di aver già partorito e di tenere in braccio un pupetto piccolo....Ero preoccupata per le sue dimensioni però che gioia indescrivibile tenerlo in braccio!!!
Apezzetti e vvvaii, finalmente l'asma ti ha (quasi) lasciata!!! Vedrai che ora le cose andranno in discesa!
cris_ga e Frieda anche io ho ancora un po' di fastidi, anche se molto meno rispetto a prima, ho ancora difficoltà a digerire e ormai non mi stanno più i pantaloni normali, devo andare di premaman!!
In ogni caso cerco di bere quanto più posso per evitare la stitichezza...

La panza come vi dicevo è ormai evidente....Mi hanno tanato tutte le bidelle della scuola e molte colleghe e mamme che mi hanno vista in questi giorni, gli alunni mi guardano la pancia e parlottano fra loro, non osano chiedere e per ora va bene così...Aspetto che ci sia qualche coraggioso che chieda...Però hanno capito fin troppo bene, infatti mi domandano perchè non li accompagno alle gite di più giorni (gli altri anni sono sempre andata), ecc.... :risatina: :ahaha Mah devo cercare l'occasione giusta per vuotare il sacco...
ali tu l'hai detto ai tuoi alunni? in che modo?

Per le spese siamo in stand by, in fondo abbiamo un sacco di fratelli (oltre ai genitori) e forse sarebbe una buona idea farci regalare qualcosina da loro...In compenso sto ricamando come mai prima, ho iniziato una copertina da carrozzina che sto abbellendo con gli animali della giungla! :hi hi hi hi

Vi abbraccio e continuiamo con la positività!! :incrocini :incrocini
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Avatar utente
kia78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 53
Iscritto il: 24 gen 2013, 13:10

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da kia78 » 14 mar 2013, 12:25

APEzzetti grazie! io mi guardo intorno, ma ho come l'impressione che alla fine spenderò un capitale per quello che serve a me visto che voglio evitare i classici trio, e come ovetto voglio quello dell'inglesina con la base da tenere in auto e il passeggino coordinato visto che ha retto praticamente tutti e tre i pupi spesso tutti e tre sopra , come quando li portammo a mirabilandia , il colmo è che mi trovo il trio della giordani rosa e grigio praticamente nuovo in garage! :impiccata: quindi nei prossimi giorni andrò in qualche negozio dell'usato a vedere quanto mi danno.
Nota dolente, fra nausea e voglia di carboidrati ho già preso 5 kg!!! :aargh e la pancia si vede eccome!! se penso estate e mare mi viene da piangere, come farò con il costume, come posso nascondere i rotolini che si formeranno strada facendo!! :grrr :grrr , qualcosa mi dice che è meglio che mi metta a stecchetto , ma la vedo dura! ho proprio voglia di pasta!! :aargh
Mamma di Daniele 03/02/04; Alessandro 29/09/05; Lavinia 04/12/07 e Andrea Sirio 04/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da cris_ga » 14 mar 2013, 18:43

Ciao a tutte.

APE che bello che è trascorsa la settimana di ansia!!!! E sono molto contenta anche del tuo miglioramento con l'asma. Era ora.

Popeye perché non fai la pulizia dei denti? La mia dentista dice che in gravidanza andrebbe fatta anche più spesso.
Io dovevo andare dal dentista per togliere i denti del giudizio, ma ho dovuto rimandare. Però la settimana prossima prenoto una visita di controllo e la pulizia.
Per quanto riguarda le smagliatura, anche io avevo iniziato con l'olio di mandorle, ma mi da fastidio essere sempre unta. Ora usa la Rilastil (che dicono essere insuperabile), ma costa 41.50 € :urka all'Auchan (non oso pensare in farmacia). Poi ho trovato su internet: 29.90 spese di spedizione incluse. Se vuoi ti mando l'indirizzo in MP

gigulina anche io piango come una cretina davanti alla tv, basta che si parli di bambini, anche in situazioni allegre. Poi, ho sognato di partorire una bimba, parto lampo, praticamente mi è scivolata via (magari!!!) e poi dopo pochi minuti era già grande come una bimba di 3-4 mesi :ahaha
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da cris_ga » 14 mar 2013, 18:44

Non vedo l'ora che sia sabato
Non vedo l'ora che sia sabato
Non vedo l'ora che sia sabato
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 233
Iscritto il: 8 feb 2013, 22:13

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da ali82 » 14 mar 2013, 21:24

Ciao ragazzuole!!!! Eccomi tra voi :byeee Sono ko :impiccata: Oggi dopo la scuola ho dovuto seguire un corso sulla sicurezza...è durato la bellezza di tre ore filate senza pausaaaaa! :argh Non ce la cafevo più! Tra poco mi sa che crollerò...ancora un pò insieme al maritino e poi nanna!! :sorrisoo

APEzzetti grazie x l'informazione!!! Io non mi trucco tantissimo ma comunque ci tengo...menomale! :ok Per quanto riguarda i chili...beh devo allora stare attento visto che due sono il massimo x questo mese :grrr Mi sa che dovrò limitare le quantità di pasta e pizza ( da quando so aspettando il cucciolotto ho sempre voglia di mangiarle :argh :argh ) perchè non mi viene così voglia di frutta e verdura mannaggia!!!
Come sono contenta che stai meglio!!!!! E' proprio una bella notizia! :ok :ok :ok :yeee

Gigulina guarda i miei alunni hanno 8 anni e quando gliel'ho detto la pancina si vedeva pochissimo (poi è esplosa di colpo!!)...invece i bambini più grandi, soprattutto quelli di 5° se ne sono accorti senza che io dicessi niente...specie le femminucce, sempre pronte a studiarti da capo a piedi ogni volta che ti vedono! Poi si sa i bambini non hanno filtri...quello che pensano dicono senza farsi troppi problemi... :babababa Ed è così bello! E' una delle cose più belle dell'infanzia...non farsi troppi problemi e paranoie! Un mio alunno poi quando ho comunicato la bella novità lui mi ha guardato e mi ha detto: "maestra in effetti mi sembravi un pò ingrassata nella pancia!!" Mitico!!!! Mi ha fatto morire dal ridere :risatina:

E ora mi sa che vado a nanna...il letto mi chiama!! Buonanotte a tutte! :bacio
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

Avatar utente
popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 417
Iscritto il: 7 ott 2012, 23:45

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da popeye » 14 mar 2013, 23:57

Cris_ga, hai ragione, credo Rilastil sia la migliore in assoluto!! Anche io non sopporto più l'olio....mi pare non si assorba nemmeno un pochino, perciò mi pare inefficace...e mi unge tutta la biancheria!! :argh
Per quello che riguarda il dentista, a me il ginecologo ha detto di aspettare almeno il quarto mese...(meglio ancora, se arrivo alla fine) perchè c'è il rischio, attraverso le gengive, di contrarre un certo tipo di infezione particolarmente pericolosa per la gravidanza...poi non so dirti di cosa mi stesse parlando...ma mi son detta che di sicuro avrei evitato. Magari verso maggio proverò a chiedere ancora un parere...però al mio ginecologo, non al mio dentista!!

Ragazze, anche io ho tagliato fuori la verdura!!!!! Ma come mai?!?!? Ne mangiavo a quintali prima!Sia cruda che cotta. Ora, per quella cotta, non se ne parla nemmeno...la cruda proprio proprio una forchettata...e ho sempre voglia di pasta pure io!!!!!!! :nonegiusto :nonegiusto Solo che mi fa malissimo, perchè nel fondoschiena ho già un bel quantitativo di "riserve"!!!! Non posso ingigantire ancora di più la chiappe!!!!!! :no!! Per ora ho preso un chilo...ma sto sbagliando tutta l'alimentazione...

evelynstella
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 21
Iscritto il: 14 mar 2013, 19:13

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da evelynstella » 15 mar 2013, 9:01

Ciao a tutte...
sono nuova del forum, mi sono iscritta solo ieri sera.
Anche la dpp del mio cucciolo è settembre l'11/09.

E anche io arrivo da due esperienze brutte, nel 2010 una geu (risolta con intervento chirurgico ed asportazione della tuba dx) e nel 2012 a novembre, un aborto spontaneo.
Poi a gennaio ho scoperto che avevo di nuovo acciuffato la cicogna :-D ed oggi sono alla 15 settimana :yeee

Ci terremo compagnia in tutti questi mesi che mancano prima di poter stringere i nostri fagottini tra le nostre braccia.

Un abbraccio a tutte care forumine :byeee

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da Frieda » 15 mar 2013, 9:12

cris_ga ha scritto:Non vedo l'ora che sia sabato
Non vedo l'ora che sia sabato
Non vedo l'ora che sia sabato
Cris sono emozionata per te!!!!
:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da Frieda » 15 mar 2013, 9:16

evelynstella, :congratulations: :congratulations: :congratulations:
e BENVENUTA!
Soprattutto dopo quello che hai passato sono felice che tu aspetti il tuo bimbo (o bimba... qui siamo un po' a corto! :ahaha )
raccontaci un po' di te, siamo già curiose !!!
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da Frieda » 15 mar 2013, 9:22

DOMANDINA tecnica
qualcosa sa qualcosa della FLUSSIMETRIA?
tipo cos'è a che serve quando si fa ecc ecc ecc ecc
:hi hi hi hi
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3962
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:59

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da elfo » 15 mar 2013, 9:44

Frieda ha scritto:DOMANDINA tecnica
qualcosa sa qualcosa della FLUSSIMETRIA?
tipo cos'è a che serve quando si fa ecc ecc ecc ecc
:hi hi hi hi
La flussimetria si fa intorno all'ottavo mese ed è un'ecografia a contrasto che serve per vedere il flusso del sangue del bambino. Se arriva in ogni parte e se quindi è sviluppato bene. stavo valutando anch'io l'idea di farla sopratutto per un piccolo difetto al cuore che spesso i bambini così piccoli possono avere. In alcuni casi è possibile intervenire ancora prima del parto ed evitare interventi quando sono ancora neonati.
Comunque leggi qui http://www.gravidanzaonline.it/esami_la ... _feto.html
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Avatar utente
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3962
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:59

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da elfo » 15 mar 2013, 9:49

:congratulations: evelynstella e benvenuta! abbiamo avuto le stese esperienze e so cosa si prova... :coccola
ma ora goditi questa nuova gravidanza insieme a noi e giosci! :bacio
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 212
Iscritto il: 15 giu 2008, 0:08

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da ilaeli » 15 mar 2013, 9:59

Eccomi con qualche aggiornamento: la tn è andata bene,ho fatto il prelievo e ora aspetto di fare il prossimo ad aprile e poi finalmente il risultato. La gine mi ha detto che se si dovesse basare sul'eco potrebbe essere una femmina ma bisogna aspettare. In compenso la mia glicemia è un po' al limite quindi dieta.....AIUTOOOOOO!

Avatar utente
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3962
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:59

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da elfo » 15 mar 2013, 10:11

Frieda ha scritto:
elfo mi sembra tu abbia le idee molto chiare sugli acquisti... mi sa che ti chiederemo qualche consiglio :ok
Oh insomma...riporto la mia esperienza che è diversa da quella di tante altre mamme. Ma sento anche ciò che dicono le altre e ne faccio tesoro. L'unica cosa che comprerò sarà la bilancia per la doppia pesata perchè con Vale me al prestarono e la trovai molto comoda per le prime settimane dove l'ansia di non nutrirlo abbastanza ti fa uscire pazza. Ma la prenderò usata così da pagarla davvero due soldi. purtroppo non ho il consultorio vicino dove poterlo fare altrimenti me la risparmierei.
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Avatar utente
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3962
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:59

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da elfo » 15 mar 2013, 10:14

APEzzetti ha scritto: elfo per fortuna che stai meglio! Come va la scelta del nome?
Per il momento abbiamo lasciato l'argomento. abbiamo altre cose su cui concentrarci e nel frattempo qualcosa verrà fuori...io combatto per Riccardo...
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Avatar utente
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3962
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:59

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da elfo » 15 mar 2013, 10:23

A questo pupo non piace affatto la carne...già ne mangiavo poca e non la preferisco normalmente, ma almeno quella di pollo e tacchino riuscivo a mangiarla. Ieri neanche più la gallina al sugo! Mi ha fatto stare strana tutto il pomeriggio e ieri sera avevo il panciotto duro e gonfio...
Dopo l'allergico mi ci voleva anche il vegetariano! :risatina: tutti salutisti! l'opposto del papà!
preferisco anch'io i carboidrati. sarà che soffro un po' di ipoglicemia reattiva ma se ogni 3/5ore non assumo carboidrati vado in ipoglicemia e le prime settimane mi ci sentivo proprio male...Poi inutile dire che alla pizza non so proprio rinunciare!
Personalmente ho sempre ho usato l'olio di mandorle anche per il massaggio del perineo e smagliature della gravidanza non ne ho avute. Quindi mi sono presa una bella scorta su un sito bio e quasi ogni mattina massaggio pancia, glutei e perineo! Dipende molto anche dalla marca...l'olio elasticizza più di ogni altra cosa e poi ha un prezzo decisamente più conveniente.
http://www.naturadonna.com/prevenire-le ... rle-dolci/
Ho il naso tappatissimo. sto bene, a parte il muco che tappa completamente il naso...che fastidio! soprattutto per mangiare!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Avatar utente
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3962
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:59

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da elfo » 15 mar 2013, 10:55

ehy! qui bisogna iniziare a pensare al nuovo titolo!
"Presto non è, la pancia ora c'è!" :ahaha l'ho butatta giù così...
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da Frieda » 15 mar 2013, 11:43

elfo, grazie per la spiegazione della flussimetria, credo che a suo tempo la farò anch'io!
per quanto riguarda l'ipoglicemia reattiva... PURTROPPO la si combatte proprio con la carne :grrr
(anche a me non va per niente, ti capisco!)
Consolazione: vanno bene anche le altre proteine: pesce e uova ad esempio.
Più carboidrati mangi più produci insulina e più la glicemia scende a picco nelle ore successive provocando un rinnovato e inesauribile desiderio di carboidrati. (io poco professionalmente lo chiamo "il giro di schiaffi dell'insulina")
Quindi sono più indicati i prodotti integrali e sarebbero da bandire gli zuccheri semplici :buuu proprio per evitare di passare la giornata sulle montagne russe della glicemia.
Uno spuntino pratico e abbastanza ipoglicemico sono i crackers integrali o di soia (tipo quelli marca misura)
PS: come è più facile dare indicazioni agli altri che a se stessi ... sto mangiando peggio di quando non ero incinta :martello
PPS: in bocca al lupo per il raffreddore

Per quanto riguarda le smagliature devo dire che c'è una sola cosa che aiuta veramente : la genetica :che_dici
L'olio di mandorle e il rilastil danno sicuramente un aiuto (il rilastil soprattutto se appare qualche smagliatura iniziale ha il super potere di ricacciarla indietro) ma se devono venire secondo me non c'è magia che tenga!

Cris_ga non vedo l'ora di sentire i tuoi racconti sull'annuncio

ilaeli, :yeee per la TN e :yeee pure per l'ipotetica bambina! La metto nel listone come :baby_2: o preferisci aspettare?
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da Frieda » 15 mar 2013, 11:44

elfo ha scritto:ehy! qui bisogna iniziare a pensare al nuovo titolo!
"Presto non è, la pancia ora c'è!" :ahaha l'ho butatta giù così...
mi piace TANTISSIMO e ho così i nervi a pezzi che mi ha pure un po' commossa :risatina:
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 212
Iscritto il: 15 giu 2008, 0:08

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da ilaeli » 15 mar 2013, 12:56

Friedaaspettiamo ancora un po' potrebbe comparire un pisellino nella prossima eco!
Sto aspettando che il medico mi invii la dieta da seguire, io oltre la glicemia ballerina devo cercare di mangiare meglio e senza un piano alimentare troppo spesso cedo alle tentazioni...vi faccio sapere come andrà .
La mia pancia non accenna a farsi vedere e la sera é solo gonfiore tuttavia ieri mi sono comprata due pantaloni morbidi perché quelli a vita bassa quando mi seggo iniziano a darmi fastidio soprattutto quando guido. Nessuno si è accorto che sono incinta anzi continuano a chiedermi quando mi decido a fare il secondo :-D

Bloccato

Torna a “Settembre”