GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

...presto è presto... (settembrine 2013)

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da APEzzetti » 11 mar 2013, 7:19

Kia bandolino lo trovi qua
http://www.hoppediz.de/en/tragezubehoer
mentre Manduca qua
http://www.manduca-baby-carrier.eu/
Non sono venduti solo on line, ci sono anche negozi in giro che li vendono. So che una ragazza a Roma li commercia, uno di queste settimane vado a trovare un'amica e vado a toccare con mano.
Tanto siamo di Grosseto entrambe, magari te lo faccio provare :sorrisoo
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3962
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:59

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da elfo » 11 mar 2013, 9:37

Buongiorno!
influenza in atto....
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da Frieda » 11 mar 2013, 16:42

elfo ha scritto:Buongiorno!
influenza in atto....
:coccola

Sabato ho avuto la bella idea di fare le 4,30 di mattina :sberla: e dormire fino a mezzogiorno di domenica :martello
risultato: mal di testa disumano , tanto che ieri ho preso 2 tachipirine inutili, e stomaco a pezzi.
Oggi il mal di testa persiste ma non sto prendendo niente, e lo stomaco continua a darmi battaglia.
Poi, ragazze, devo dirvelo, tiro dei MEGARUTTI da far impallidire una camallo genovese.
Non lo facevo prima, giuro!! Ma da qualche settimana certi giorni rischio di far saltare i quadri giù dalle pareti. :hi hi hi hi
Che devo dire, la classe di una vera signora si riconosce in certi momenti topici :unghiette
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da Frieda » 11 mar 2013, 16:48

Per quanto riguarda gli acquisti per fortuna mia sorella ha avuto un bimbo a ottobre, e siccome sta crescendo a dismisura (pesa più di 10 kg e ha 5 mesi!!!) , mi passerà il trio della peg perego (mi pare) in toto, e in più mi darà culla, sdraiette, lenzulini... insomma di tutto di più!
Infatti ora che ha il battesimo (il 7 aprile, e io faccio da madrina e non ho la più pallida idea di cosa indossare per sembrare decente) vorrei fargli un bel regalone, ma non ho grandi idee.
Pensavo a un bel bauletto (o magari qualcosa di più adatto alla sua età) pieno di libri di stoffa, giochi e cosine speciali... spulcerò su internet per trovare qualche idea!
Voi che ne dite?
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da gigulina » 11 mar 2013, 17:20

Ciao a tutte,
elfo stai a riposo, mi raccomando!!
Frieda complimenti per le doti eruttive!! Anche io ho un sacco di aria nella pancia, che però non riesco ad espellere sempre... :nonegiusto Cmq quando ce la faccio anche io sembro Miss Finess!! :sarcastico_1:

Questione acquisti: brancoliamo nel buoio!!!! :impiccata: Sabato abbiamo fatto un giro da Iobimbo e abbiamo visto un po' di prezzi: fasciatoio + lettino + maialino della Foppapedretti 275 euro in offerta (non mi sembrava male come prezzo). Per la questione trio è un vero caos, ci sono soluzioni da 250 euro e altre da 700 euro e io naturalmente non so quale marca o modello o fascia di prezzo possa essere un compromesso decente.... :x: In compenso però abbiamo "svuotato" la cameretta del bimbo, togliendo un caos che avevamo accumulato in 2 anni di vita in questa casa! Insomma abbiamo fatto spazio per le sue cosette, che gioia!!! :hi hi hi hi :yeee :festa
Intanto ho inizato a ricamare una copertina, cercando di non usare troppo rosa o troppo celeste, insomma rimanendo sul neutro, non si sa mai il piccolo mi faccia qualche sorpresa!!! :fischia
L'altra sera mio marito ha provato a "sentire" il battito appoggiando l'orecchio alla pancia e non si sente :buuu Uffa!!! Secondo voi con uno stetoscopio da dottore o con qualche altro attrezzo si può? (scusate se sembro folle però non lo vedo in ecografia da un pò.... :emozionee )


Baci e buon pomeriggio a tutte! :incrocini
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da Frieda » 11 mar 2013, 20:01

gigulina, temo proprio che non possa sentirsi neppure con uno stetoscopio. Infatti il battito che sentiamo con l'ecografo possiamo percepirlo solo grazie all'effetto doppler.
Esistono in commercio degli aggeggi molto diffusi in america per sentire il battito, in italia ad esempio si trova l'angel sound, che però costa un botto, su ebay, amazon e siti così trovi in pratica lo stesso oggetto a 20 euro (contro gli 80 italiani... :che_dici ).
Però in linea teorica tra 2-3 settimane dovremmo iniziare a sentirli muoversi i nostri bambini... quindi bo..

un bacione a tutte
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 417
Iscritto il: 7 ott 2012, 23:45

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da popeye » 11 mar 2013, 21:19

Frieda ha scritto:


Sabato ho avuto la bella idea di fare le 4,30 di mattina :sberla: e dormire fino a mezzogiorno di domenica :martello
risultato: mal di testa disumano , tanto che ieri ho preso 2 tachipirine inutili, e stomaco a pezzi.
Oggi il mal di testa persiste ma non sto prendendo niente, e lo stomaco continua a darmi battaglia.
Poi, ragazze, devo dirvelo, tiro dei MEGARUTTI da far impallidire una camallo genovese.
Non lo facevo prima, giuro!! Ma da qualche settimana certi giorni rischio di far saltare i quadri giù dalle pareti. :hi hi hi hi
Che devo dire, la classe di una vera signora si riconosce in certi momenti topici :unghiette

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha Frieda, ti eleggo la NUMERO 1!!!!!!!!!!!!
Bravissima a fare le 4,30!!!! E' da un bel po' che non ci riesco...e mi piacerebbe tanto, eh!!!
Fino ad un paio di anni fa ero scatenatissima...facevo le 5..a volte le 6 o le 7 al venerdì sera!!! Avevo un gruppo di amici divertentissimo con i quali facevo delle serate che partivano dall'aperitivo, fino all'alba del giorno dopo..mi son divertita così tanto!!!!!!Poi mi è pian piano passata la voglia in maniera del tutto naturale...ma quando ci ripenso per certi mi spiace non avere più quelle energie!! Eh..l'età...... :aargh
Il rutto a me veniva congeniale le primissime settimane, ora non più...ma può essere che torni, data la tua esperienza!!! :hi hi hi hi

Per quanto riguarda i miei preparativi, sto facendo diversi lavori in casa per fare spazio...al nascituro ma anche al mio compagno, perchè ora vivo ancora da sola!!! :sorrisoo :sorrisoo Quindi passeremo da 1 a 3 !!!Spero di essere in grado....sono abituata alla casina tutta per me... :perplesso Non sarà una passeggiata!!!Ma lo faccio con entusiasmo :yeee

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 233
Iscritto il: 8 feb 2013, 22:13

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da ali82 » 11 mar 2013, 23:01

Ciao panciottine!!!

Elfo mi spiace x l'influenza...spero ti passi presto!! :incrocini Io è da qualche giorno che sono guarita da un raffreddore che mi stava facendo diventare matta.. :argh Starnutivo a tutte le ore della giornata...in compenso l'ho attaccato al mio maritino :emozionee povero...lui però queste forme influenzali non le prende mai forti come me Oggi infatti stava già meglio!!

Frieda anch'io ti faccio i miei complimenti!!! E te lo dice una che alle 9 crolla... :buonanotte Ragazze non so voi ma da quando sono in dolce attesa la sera non reggo più! Ormai guardare anche solo un film fino ala fine è un'impresa.. :risatina:

Gigulina anch'io come te vorrei sentire il mio piccolino ogni giorno...ho fatto la visita martedì ma già mi sembra passato un secolo!! Dai speriamo che i nostri cucciolini si facciano sentire al più presto :cuore Chissà che emozione il primo calcetto che ci daranno :emozionee
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

Avatar utente
kia78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 53
Iscritto il: 24 gen 2013, 13:10

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da kia78 » 12 mar 2013, 10:38

APEzzetti ha scritto:Kia bandolino lo trovi qua
http://www.hoppediz.de/en/tragezubehoer
mentre Manduca qua
http://www.manduca-baby-carrier.eu/
Non sono venduti solo on line, ci sono anche negozi in giro che li vendono. So che una ragazza a Roma li commercia, uno di queste settimane vado a trovare un'amica e vado a toccare con mano.
Tanto siamo di Grosseto entrambe, magari te lo faccio provare :sorrisoo
Grazie APEzzetti , spero veramente di trovare un marsupio comodo e facile da indossare, me lo regalarono uno della chicco con il primo e lo avrò usato si o no 5 volte, mi faceva male alla schiena poco dopo, ed era scomodissimo da indossare , della serie ci doveva essere mio marito per aiutarmi a infilarci il pupo dentro , quindi accantonato con gli altri, ma a questo giro voglio riprovarci :ok
Mamma di Daniele 03/02/04; Alessandro 29/09/05; Lavinia 04/12/07 e Andrea Sirio 04/09/13

Avatar utente
mima88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 61
Iscritto il: 19 gen 2013, 15:26

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da mima88 » 12 mar 2013, 15:06

Ciao settembrine!

ilaeli, mi dispiace per la tua nonna!
elfo, per l'influenza :incrocini rimettiti presto

Acquisti? che significa questa parola?
Altrochè brancolare nel buio...qui è notte fonda! :impiccata:
Immagine

Avatar utente
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3962
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:59

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da elfo » 12 mar 2013, 16:06

Buon pomeriggio panzette!
Sto meglio, meglio di ieri. ieri senza febbre battevo i denti quando invece un'amica ospite da me in questi giorni (freddolosa) si spogliava dal caldo...quindi era segno che stavo davvero male. ora resta il naso tappato e l'aria che ingerisco fa fare dei bei ruttini anche a me! :risatina: passerà presto!
Ora però c'è mio marito influenzato! ehehhe!
Sto iniziando a pensare al menu e alla torta per il pranzo di compleanno di mio figlio per sabato santo (il sabato prima della domenica di Pasqua). Ho anche scoperto che probabilmente quella mattina mio amrito lavorerà (abbiamo fatto i "conti senza l'oste" come si dice) e quindi sarò abbastanza occupata. Ma soprattutto devo iniziare a fare le prove per la torta... :impiccata:
Acquisti: per l'abbigliamento aspetterò anch'io i saldi di agosto. Per il trio presi il peg perego pliko P3 switch e mi sono trovata benissimo pagato 600euro ma li vale tutti. A settembre del 2009 (anni di nascita di mio figlio) uscirono nuove marche e modelli davvero competitivi e a prezzi favolosi. Il trio l'ho usato tutto e per quasi 3 anni quindi deve essere comodo (chiusura a ombrello) pratico (va benissimo anche su sabbia e brecciato) e facilmente lavabile! per il lettino lo prendemmo da ikea e va benissimo, presi un fasciatoio della cam con vaschetta ma senza cassettiera a 50 euro e mi sono trovata comodissima tenendolo in bagno. Il marsupio me lo ragalò mia sorella e l'ho usato anche dentro casa e credo che lo userò ancora di più con quest'altro. acquisterei forse la basetta fissa per l'ovetto da tenere in auto così da fare sgancia e aggancia con rapidità e senza smuovere il pupo.
Sto aspettando l'esperienza di mia sorella con la mia nipotina per valutare l'uso dei pannolini lavabili...
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da Frieda » 12 mar 2013, 21:26

Buona sera fanciulle,
mima88 è un po' che non ci aggiorni, come vanno le cose?
elfo mi sembra tu abbia le idee molto chiare sugli acquisti... mi sa che ti chiederemo qualche consiglio :ok
popeye mi sa che ci saremmo potute divertire insieme :hi hi hi hi
Comunque la nottata brava l'ho ripagata minuto per minuto al quadrato :martello

buona notte bimbe
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da cris_ga » 12 mar 2013, 21:27

Ciao a tutte!

APEzzetti è passato martedì. Tutto bene?

Frieda :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: mi hai fatto morire dal ridere!

Per quanto riguarda i malanni, qui sembra passato un secondo virus intestinale: Alice ha avuto mal di pancia per 4 giorni ed un po' di diarrea, io domenica ho vomitato sia la colazione che la cena (e pensavo ad un ritorno delle nausee) e dal giorno dopo mal di stomaco e vomito anche mio marito. Scusate i dettagli :hi hi hi hi
Insomma non ho ancora capito se le nausee e la difficoltà di digestione sono effettivamente passato o no. Bho?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da cris_ga » 12 mar 2013, 21:31

Kia per Alice alla fine ho usato sempre le tutine in ciniglia, ma mi è andata bene perché verso il 10 di settembre c'è stato un brusco calo della temperatura. Però la prima settimana con il caldo era effettivamente troppo vestita.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da Frieda » 13 mar 2013, 9:30

Buondì!
Cris mi sa che le nuove nausee dipendono dal malefico virus! Ma da un certo punto di vista è quasi meglio no?
Io di nausee adesso ne ho pochissime e per breve tempo,
anche la digestione sta lentamente migliorando (megarutti a parte) anche se è ancora lentissima, ma mi sto facendo l'idea che sarà così fino a settembre :impiccata:
Inoltre sono bersagliata da brufoletti (solitamente non mi vengono) colore della pelle grigio-verde, capelli effetto strega nervosa, saltuario bruciore ai capezzoli, starnuti a raffica senza nessun tipo di raffreddamento e dulcis in fundo, della serie "la panza che avanza" mi inizia a dare prurito e la sento sempre più durina e "presente".
Alla faccia dello stato di grazia che alcune donne millantano (buon per loro).
Lo so sono una vera lamentona :hi hi hi hi
le vostre pancette come se la passano?
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 233
Iscritto il: 8 feb 2013, 22:13

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da ali82 » 13 mar 2013, 12:17

Ciao panzottine!!! :byeee

Ne approfitto ora che sono tornata a casa a mangiare x scrivere un pò...oggi ho un sonno pazzesco...come farò a tenere la mia banda di scalmanati oggi pomeriggio?? E soprattutto a fare una lezione decente?? :perplesso

Frieda la mia panciottina in questi ultimi tempi è cresciuta ed è bellissimaaaaaa! :cuore Non ti dico poi dopo mangiato...lievita in un attimo soprattutto dopo pranzi e cene con carichi da novanta (quantità industriali di pasta solo per fare un esempio :piatto_fumante:).
Per adesso ho preso due chili...secondo voi va bene???? :perplesso

Stamattina poi il gine mi ha chiamato x dirmi l'esito del duo test...è andato benissimo! :yeee :yeee Non mi ricordo bene le percentuali...comunque quando andrò il 9 aprile mi darà tutto!

Volevo poi chiedervi un consiglio sui trucchi: che voi sappiate ci sono trucchi partciolari che in gravidanza non si possono usare xchè penetrano ed essendo chimici non vanno bene??

Mi sa che è quasi pronta la pasta...x ora vi saluto e vi mando un grosso :bacio
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

Avatar utente
mima88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 61
Iscritto il: 19 gen 2013, 15:26

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da mima88 » 13 mar 2013, 14:37

Ciao settembrine panciute!
Frieda, grazie per aver chiesto!
Nella panciozza per fortuna va tutto alla grande e anch'io tutto sommato sto bene: a pranzo/cena dopo pochi bocconi mi sento già sazia e vivrei per il resto dei miei giorni mangiando solo patatine e yogurt :urka . Durante il giorno vorrei solo dormire, dormire, dormire e anche dormire...in compenso la panciotta inizia a farsi vedere :hi hi hi hi sto bene. Solo l'umore è un pò altalenante, a volte cerco di non pensarci..altre volte mi faccio un bel pianto (per tutto :hi hi hi hi ) e passa. Voglio essere serena, per lui/lei che lo sente.
Immagine

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da cris_ga » 13 mar 2013, 18:34

Ciao a tutte.
Frieda sì, mi sa proprio che la nausea era il virus. Ora non ne ho quasi più, fatico ancora a digerire un po', ma va già meglio rispetto al primo trimestre, la mia pancina è bella evidente e faccio i salti mortali per nasconderla (ormai solo fino a sabato :yeee ) e se sto tanto in piedi mi stanco (per esempio quando stiro).
Comunque nel complesso sto molto meglio rispetto al primo trimestre.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 417
Iscritto il: 7 ott 2012, 23:45

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da popeye » 13 mar 2013, 23:04

Frieda, sono d'accordo con te...lo stato di grazia potrà essere psicologico ( i primi mesi...), ma di certo non mi vengano a raccontare che è fisico!
Per fortuna mi risparmio i brufoletti..ma ho dolore al seno che mi impedisce di assumere certe posizioni nel sonno, poi sto combattendo ferocemente contro i capelli bianchi.. :bomba ...uso un colorante a base di cacao che mi han dato in erboristeria, ma non copre bene, ovviamente, e dopo un paio di lavaggi se ne va!! Perciò ho un pochino l'aspetto stile Crudelia ...uffff
La pancina si fa vedere, anche se son ben più indietro di voi tutte.... Ci sono alcuni pantaloni che non riesco più ad allacciare.
Io tutte le sere dopo la doccia mi cospargo di olio di mandorle...ma secondo me, a parte ungermi come una cotoletta, non fa un gran che...Ho il terrore delle smagliature!!!Ne ho già tante nelle gambe.. :nonegiusto
Poi avrei bisogno di andare dal dentista per l'igiene annuale....e invece nulla...Ecco, ci manca solo mi si carino i denti...

:clap :clap :clap :clap :clap :clap CORAGGIOOOOOOOO!!!!!

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da APEzzetti » 14 mar 2013, 7:29

Buongiorno a tutte, panze in progress!
E' passata una settimana senza telefonate! :yeee
Ora non resta che aspettare l'esito ufficiale per scoprire il sesso, siamo curiosissimi :risatina:
L'asma va molto meglio, sono riuscita a diminuire ancora l'areosol e siamo a quota due. Mi voglio godere questo secondo trimestre più possibile.
Peccato mi sia spuntato un herpes gigantesco :x:

popeye leggi questo post forum/tinta-capelli-in-gravidanza-topic ... t1587.html. Io ho usato BioKap, funziona benissimo! Faccio la tinta una volta al mese perchè ho i capelli cortissimi e si vede subito la ricrescita
Cris_ga manca pochissimo a sabato! Sarai emozionatissima! :cuore Bene per il virus malefico passato
mima88 sono contenta di questo tuo proposito di sentirsi serena... :coccola per tutto
ali82 evviva il bitest andato benissimo! :clap Per i trucchi vai tranquilla, si possono usare tranquillamente. HO guardato la curva di crescita che ho nel mio libretto della gravidanza: 2 kg vanno bene alla 14esima settimana anche se sono nella parte della curva con la dicitura "aumento massimo"
Frieda stato di grazia? Secondo me è una bischerata che si racconta in giro :ahaha Io mi sento tutta storta
elfo per fortuna che stai meglio! Come va la scelta del nome?
kia78 sto cercando di comprare il marsupio su l'ebay tedesco! Ti lascio via MP il mio telefono, tanto viviamo nella stessa città!
gigulina coraggio, manca poco a quando sentiremo il nostro cucciolo muoversi!
Per gli acquisti, io ho usato la lista di GOL e sto andando da ogni amica chiedendo cosa mi daranno :ahaha

Buona giornata a tutte! Visita in ospedale oggi: fra patologia ostetrica e respiratoria ci sto facendo lo stradello
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”