GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Avatar utente
flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 392
Iscritto il: 5 gen 2012, 8:55

Re: Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Messaggio da flan » 11 mag 2012, 14:12

alelua ha scritto:il pensiero di rivedere mio marito in Edoardo quando avrà vent'anni mi vengono i brividi... :emozionee :cuore
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :cuore :cuore :cuore
M 2009 R 2012

Avatar utente
flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 392
Iscritto il: 5 gen 2012, 8:55

Re: Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Messaggio da flan » 11 mag 2012, 14:22

Ah, ragazze, qui OGNI SINGOLO GIORNO nella mia pancia dalle 14 alle 15 e dalle 22 alle 23, c'è la SAGRA DEL CALCIO, DEL PUGNO E DELLA TESTATA, mentre dalle 07:30 alle 08:00 c'è lo STRETCHING... non sgarra di un minuto :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
M 2009 R 2012

Avatar utente
Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 mar 2012, 15:46

Re: Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Messaggio da Viky » 11 mag 2012, 14:44

flan ha scritto:Ah, ragazze, qui OGNI SINGOLO GIORNO nella mia pancia dalle 14 alle 15 e dalle 22 alle 23, c'è la SAGRA DEL CALCIO, DEL PUGNO E DELLA TESTATA, mentre dalle 07:30 alle 08:00 c'è lo STRETCHING... non sgarra di un minuto :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
ahahahaah a me sono un pò diversi gli orari dai tuoi ,tipo dorme fino a mezzo giorno e poi la sera dalle 23 all'1 è super mega attivo quando io muoio dal sonno :che_dici
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

Avatar utente
Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 mar 2012, 15:46

Re: Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Messaggio da Viky » 11 mag 2012, 14:51

alelua ha scritto:Giorno donne panciute!!!!!!!!!!!!!

Intanto sono strasuperfelicissima per BENE...le preghiere sono servite!!!!!!!!! :yeee :clap :yeee

TEgolina mi spiace tanto per Botolino... :coccola

Viky forse non mi sono spiegata bene io! Solitamente i maschietti sono piu' grossi delle femmine ma mi diceva che è in linea con la sorella nel senso che Gaia è nata di 2920 al max Edoardo sarà 3.100-3.200 perchè è maschio ma non sarà un bambino grosso!!! :ok Questo magari anche già per aprirmi le porte ad un Parto naturale... :fischia E cmq complimentoni per le misure di tuo marito!!! :spiteful: :ahaha

Flan grazie sono proprio pazza di lui già... :cuore

Stamani passeggiata al parco...oggi mi sa di nuovo...approfittiamo che domani danno ancora pioggia... :che_dici

A dopo fanciulline
bene siamo felicissime che tutto procede bene :yeee
oddio alelua se i maschietti solitamente sono piu grossi alla nascita e calcolando che mio marito pesava 4 kg x 60 cm e io dentro di me porto il suo seme = :urka :urka :urka
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

Avatar utente
bulmadelleande
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 97
Iscritto il: 6 gen 2012, 11:36

Re: Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Messaggio da bulmadelleande » 11 mag 2012, 17:00

Ok Pancine è ufficiale..... questo paese fa schifo!!!!!! :vomitino ieri sono andata all'INPS per chiedere info sull'assegno di maternità.... una tragedia!! :nonegiusto :buuu non conta che per 16 anni ho versato contributi per mantenere una manica di sfaticati, adesso sono un lurido contratto a progetto e secondo la dirigente dell'INPS non ho diritto a niente perche per i suoi calcoli (completamente sballati e fuori legge..... :martello ) non ho i requisiti necessari! come si fa a spiegare ad una saccente ignorante che quello che dice non sta nè in cielo nè in terra??? :sberla: le si fa leggere la legge di riferimento?? non basta lei nomina una circolare.... :martello le si legge il punto della circolare dove è spiegato per filo e per segno come effettuare i calcoli, lei ti guarda e ti dice che quel punto è soggetto ad interpretazione......... :domanda ma cosa c'è da interpretare???? è italiano, non dialetto cantonese!!!!! :nonegiusto
Immagine

Avatar utente
bulmadelleande
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 97
Iscritto il: 6 gen 2012, 11:36

Re: Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Messaggio da bulmadelleande » 11 mag 2012, 17:05

bene ha scritto:eccomi!
fatta l'eco di controllo, la bimba cresce :yeee
è sempre piccolina ma cresce proporzionalmente quindi ora tutto depone per un fatto costituzionale: probabilmente è piccola e basta!
e la placenta non è più così grossa.
insomma: altro controllo fra un mese e se continua a crescere proporzionalmente, non occorreranno altre indagini, solo quelle di routine per una normale gravidanza.
ma intanto OGGI io sospiro di sollievo... :hi hi hi hi
che bella notiziaaaaaaaaaaaaaa!!!! sono felicissima per te!!! :congratulations:
Immagine

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Messaggio da ELEZANGA » 11 mag 2012, 17:16

Beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :yeee :yeee :yeee :yeee :emozionee

Flan :ahah :ahah anche da me ci sono degli orari precisi. L'altra sera ho detto a mia mamma "aseptta verso le 19.15 e vedrai che lo senti" lei :domanda . Alle 19.20 l'ha sentito :ahah :ahah :ahah

Bluma :coccola :coccola
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Messaggio da bene » 11 mag 2012, 17:18

bulmadelleande ha scritto:Ok Pancine è ufficiale..... questo paese fa schifo!!!!!! :vomitino ieri sono andata all'INPS per chiedere info sull'assegno di maternità.... una tragedia!! :nonegiusto :buuu non conta che per 16 anni ho versato contributi per mantenere una manica di sfaticati, adesso sono un lurido contratto a progetto e secondo la dirigente dell'INPS non ho diritto a niente perche per i suoi calcoli (completamente sballati e fuori legge..... :martello ) non ho i requisiti necessari! come si fa a spiegare ad una saccente ignorante che quello che dice non sta nè in cielo nè in terra??? :sberla: le si fa leggere la legge di riferimento?? non basta lei nomina una circolare.... :martello le si legge il punto della circolare dove è spiegato per filo e per segno come effettuare i calcoli, lei ti guarda e ti dice che quel punto è soggetto ad interpretazione......... :domanda ma cosa c'è da interpretare???? è italiano, non dialetto cantonese!!!!! :nonegiusto
lo so cosa provi, io alla prima gravidanza avevo alle spalle 8 anni di co.co.co-contratti a progetto-assegni di ricerca e ho dovuto lottare con gli addetti dell'INPS per avere la maternità anticipata. ti racconto...praticamente io lavoravo con sostanze tossiche e volevo restare a casa dal primo giorno di gravidanza, ma per fare quello il datore di lavoro doveva dichiarare che lavoravo in condizioni non sicure: figurati che datore di lavoro sarebbe disposto a fare questo (non importa se i reagenti chimici venivano tenuti in posti non idonei, se le cappe di aspirazione non funzionavano, se comunque il mio lavoro era al microscopio direttamente sopra un vetrino con diversi reagenti anche sospetti cancerogeni)! quindi la seconda alternativa era che la mia ginecologa mi facesse una richiesta di visita fiscale appellandosi ad una mia DEPRESSIONE di qualche anno prima dicendo che le condizioni di preoccupazione per l'ambiente di lavoro non erano compatibili col mio stato psicologico. io così ho fatto e dopo la visita fiscale e qualcosa come 6 colloqui con gli addetti (sempre diversi!) dell'inps che non sapevano che pesci pigliare vista l'atipicità della mia situazione (nemmeno i sindacati sapevano che fare), mi hanno concesso la maternità anticipata e alla fine sono riuscita a stare a casa da subito.
una lotta!!!! :aargh
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4676
Iscritto il: 26 nov 2005, 21:48

Re: Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Messaggio da alelua » 11 mag 2012, 20:41

Bulma che rabbia... :aargh
Se ti consola io dopo la maternità obbligatoria mi troverò a tavolino con loro per decidere sul da farsi dato che da quando ho dochiarato la gravidanza non mi rivolgono la parola e mi trattano come se gli avessi ucciso un famigliare!!!!!!!!!!! :che_dici Quindi al rientro sarò con il C...o per terra... :argh

Tegolina Flan che bello che li sentite cosi'...Edo quando si ricorda...speriamo sia tranquillo... :fischia

Viky...se sarà grosso un motivo in più per farti fare il cesareo... :spiteful: scherzooooooooooooo....non ti spaventare dai,non è detto che prenda da tuo marito! E' normale pero' che se lui è 1.86 e tu anche sei alta non puo' uscirti un fuscello... :prr e poi pensa che i bimbi cicciotti sono adorabili!!!
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Avatar utente
Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 mar 2012, 15:46

Re: Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Messaggio da Viky » 11 mag 2012, 21:21

alelua ma è meglio cesareo ? io ho paura del cesareo,cioè è pur sempre un'operazione :freddo invece parto naturale è parto naturale insomma non ce di mezzo "sala operatoria" :freddo a me alcune amiche mi consigliano il cesareo,ma io non ci ho mai pensato a farlo e ora ho i dubbi :domanda
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4676
Iscritto il: 26 nov 2005, 21:48

Re: Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Messaggio da alelua » 11 mag 2012, 21:52

Viky ha scritto:alelua ma è meglio cesareo ? io ho paura del cesareo,cioè è pur sempre un'operazione :freddo invece parto naturale è parto naturale insomma non ce di mezzo "sala operatoria" :freddo a me alcune amiche mi consigliano il cesareo,ma io non ci ho mai pensato a farlo e ora ho i dubbi :domanda
Tranquilla tesora! Non c'è qualcosa che è meglio tutto dipende da come si presenta il pupo! Se è molto grande di solito consigliano un cesareo, se fosse podalico cmq te lo fanno ma se ci sono tutti i presupposti per fare un naturale perchè no???!!! Ma ora davvero non pensarci :bacetto !!! Il parto naturale è ovvio che sarebbe meglio più che altro perchè una volta uscito si sta bene e a parte qualche giorno di fastidio per chi fa l'episiotomia (il taglio tra ano e vagina per agevolare l'uscita del pupo)... stai bene, con il cesareo il decorso è lungo... :x: Comunque andrà sarà meraviglioso fidati!!! E poi comunque non decidi tu, ma madre natura come andrà il parto!!! Stai serena ma sei hai dubbi io ci sono!!!!!!!!! :bacio
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4676
Iscritto il: 26 nov 2005, 21:48

Re: Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Messaggio da alelua » 11 mag 2012, 21:55

Le amiche che ti consigliano il cesareo è perchè si sa nel parto naturale si soffre molto durante il travaglio ma è comunque un'esperienza unica! :cuore Pensa che io non ci credevo quando un gine mi disse che il 90 per cento delle donne durante il travaglio chiede di essere cesarizzata... :fischia poi capii... :fischia ma ti assicuro che rifarei un parto orribile come per Gaia per la gioia di abbracciare mio figlio... :emozionee
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Avatar utente
Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 mar 2012, 15:46

Re: Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Messaggio da Viky » 11 mag 2012, 22:22

alelua ha scritto:
Viky ha scritto:alelua ma è meglio cesareo ? io ho paura del cesareo,cioè è pur sempre un'operazione :freddo invece parto naturale è parto naturale insomma non ce di mezzo "sala operatoria" :freddo a me alcune amiche mi consigliano il cesareo,ma io non ci ho mai pensato a farlo e ora ho i dubbi :domanda
Tranquilla tesora! Non c'è qualcosa che è meglio tutto dipende da come si presenta il pupo! Se è molto grande di solito consigliano un cesareo, se fosse podalico cmq te lo fanno ma se ci sono tutti i presupposti per fare un naturale perchè no???!!! Ma ora davvero non pensarci :bacetto !!! Il parto naturale è ovvio che sarebbe meglio più che altro perchè una volta uscito si sta bene e a parte qualche giorno di fastidio per chi fa l'episiotomia (il taglio tra ano e vagina per agevolare l'uscita del pupo)... stai bene, con il cesareo il decorso è lungo... :x: Comunque andrà sarà meraviglioso fidati!!! E poi comunque non decidi tu, ma madre natura come andrà il parto!!! Stai serena ma sei hai dubbi io ci sono!!!!!!!!! :bacio
:bacetto grazie stella !Ora sto piu tranquilla :emozionee !
Ma con cesareo rimane la cicatrice?mi hanno detto che nn si vede quasi nulla,ovvero tagliano solo qualche cm vicino la vagina...è così? :urka
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

Avatar utente
Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 mar 2012, 15:46

Re: Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Messaggio da Viky » 11 mag 2012, 22:26

cmq credo di rimanere sulla mia strada PARTO NATURALE FOREVER non è per qualcosa è che ho davvero paura delle anestesie aghi tagli ecc :freddo se ci penso mi vengono i brividi!
Anzi partorirò a casa da sola così sto piu rilassata :risatina: magari mi ci ficco nella vasca da bagno e lo sforno lì :spiteful: così non devo vedere le facce mascherate dei dottori :freddo
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

Avatar utente
Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 mar 2012, 15:46

Re: Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Messaggio da Viky » 11 mag 2012, 22:26

si può no? :fischia
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

Avatar utente
tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3292
Iscritto il: 19 dic 2009, 12:21

Re: Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Messaggio da tina2005 » 11 mag 2012, 23:22

ciao ragazze oggi morfologica per me!!
tutto ok la bimba ha tutte le sue cosine al posto giusto, ha detto che è perfetta :emozionee , pesa 409 gr.
ho confrontato questa morfo con quella di domitilla e devo dire che questa bimba ha dimensioni più "umane" , cioè sta nella media in tutte le misurazioni, domitilla invece era oversize tutto oltre il 95 percentile, lo dovevo capire già da allora quello che mi aspettava al parto! :argh
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Avatar utente
tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3292
Iscritto il: 19 dic 2009, 12:21

Re: Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Messaggio da tina2005 » 11 mag 2012, 23:27

bene è semplicemente una patatina piccola allora :clap :clap :clap , meno male!!!!!!!!!!!!!!

london chiisà come sarà bella la tua cioccolattina al latte :-D
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Avatar utente
tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3292
Iscritto il: 19 dic 2009, 12:21

Re: Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Messaggio da tina2005 » 11 mag 2012, 23:35

viki la cicatrice del cesareo non è niente di che, certo all'inizio non è uno spettacolo, ma col tempo non si vede quasi più nulla
io in pratica ho fatto tutte e due le esperienze e non saprei dirti cosa è meglio, al naturale soffri nel mentre, al cesareo dopo, e comunque sono due tipi di dolore differenti, al naturale se ti va bene dopo 15 minuti sei in piedi, al cesareo per riprendere una vita normale ci vogliono sempre quella decina di giorni che sono abbastanza tosti,almeno per me è stato così.
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Messaggio da ELEZANGA » 12 mag 2012, 8:45

Tina :clap :clap :clap :clap :emozionee
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Messaggio da ELEZANGA » 12 mag 2012, 9:05

Ho cambiato avatar e ho messo due foto di me e svetonia ieri a casa dei nonni (svetonia è la bambina di mia mamma, chiara, odia che io la chiami così e quindi io continuo :risatina: . Da ieri la chiama svetonia anche il nonno :ahah )
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Bloccato

Torna a “Settembre”