GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Messaggio da bene » 12 mag 2012, 10:09

ciao panzotte
viky lil teglio del cesareo te lo fanno in alto, sul monte di venere, appena dopo l'attaccatura dei peli. è vero che non si vede (in genere lo slip la copre) però dipende molto da 2 cose: da come una si depila (se ti piace la "foresta selvaggia" non si vedrà nulla, se accorci un po' i peli o addirittura radi del tutto allora si che si vede) e da quanta ciccia ha, perchè resta una specie di "scalino" e se una è piatta non si vede ma se una è ciccia e ha la pancetta penso si veda di più.
per il parto a casa ci sono delle ostetriche che lo fanno, ma devi informarti molto prima, prova a chiedere in qualche consultorio.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 392
Iscritto il: 5 gen 2012, 8:55

Re: Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Messaggio da flan » 12 mag 2012, 15:55

Buon pomeriggio, ragazze!
ELE, bellissimo il tuo nuovo avatar! :cuore
BULMA, anche io sono incasinata con l'Inps (sono iscritta alla gestione separata come libera professionista, più all'Enpals), ti dico solo che per la scorsa gravidanza ho preso i soldi della maternità quando mia figlia aveva quasi due anni, per colpa di tutti i pasticci che sono stati fatti. E ora che avrei saputo come muovermi per questa seconda gravidanza, hanno soppresso l'Enpals, ma non hanno ancora veramente accorpato i due enti, così di nuovo non si capisce nulla. Speriamo bene, va' ... :argh :aargh

Riguardo al discorso cesareo-parto naturale, io sono contenta di aver provato il naturale, ma a questo giro con Mariasole che inizia la materna proprio nei giorni in cui ho il termine e mio marito che ha il picco di lavoro proprio nello stesso periodo, sto vivamente sperando di anticipare... Un bel cesareo programmato mi toglierebbe di torno diverse beghe :risatina: , ma so anche che se non ce n'è motivo non è la cosa migliore per il nascituro... Comunque è presto per pensarci, magari poi è podalico e neanche si pone il problema :hi hi hi hi

Vi saluto, sono stanchissima, ho fatto la Cenerentola finora, e tra poco si sveglierà la piccola belva, mi rilasso qualche minuto! Buon sabato, panzolotte!!! :thank_you:
M 2009 R 2012

Avatar utente
bulmadelleande
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 97
Iscritto il: 6 gen 2012, 11:36

Re: Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Messaggio da bulmadelleande » 13 mag 2012, 11:24

alelua ha scritto:Bulma che rabbia... :aargh
Se ti consola io dopo la maternità obbligatoria mi troverò a tavolino con loro per decidere sul da farsi dato che da quando ho dochiarato la gravidanza non mi rivolgono la parola e mi trattano come se gli avessi ucciso un famigliare!!!!!!!!!!! :che_dici Quindi al rientro sarò con il C...o per terra... :argh
Pensa che io ancora non l'ho detto che sono incinta!!! la sede è a Milano ed io giro per tutta Italia. sono riuscita ad evitare le riunioni periodiche di gennaio con una scusa..... ma per i mesi di agosto settembre ed ottobre non potrò lavorare.... sarà la scusa definitiva per non assegnarmi più incarichi a giornata e salutarmi cordialmente!!!
Immagine

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Messaggio da ELEZANGA » 13 mag 2012, 11:43

AUGURI A TUTTE NOIIIIIIIIIIII
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 mar 2012, 15:46

Re: Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Messaggio da Viky » 13 mag 2012, 13:46

Grazie ragazze per le vostre risposte! Credo di voler provare il naturale,sempre se il bimbo sarà a testa in giu,e poi se è possibile e sarà insopportabile di scegliere l'epidurale...anche se ricevere l'ago nella schiena in mezzo alle vertebre :freddo non mi eccita tanto.Cavolo ma una terza opzione di partorire non ce???
Io da piccola ho sempre avuto il terrore di arrivare a quel giorno e adesso che mancano solo 3 mesi..... :argh
Ma il dolore col parto naturale senza anestesie non si può evitare?è proprio obbligatorio? :buuu
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

Avatar utente
Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 mar 2012, 15:46

Re: Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Messaggio da Viky » 13 mag 2012, 13:47

ELEZANGA ha scritto:AUGURI A TUTTE NOIIIIIIIIIIII
:cuore AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :cuore
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 692
Iscritto il: 11 gen 2012, 18:01

Re: Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Messaggio da Lauradiego » 13 mag 2012, 16:11

ciao a tutte!! settimana scorsa non sono riuscita a collegarmi perchè non siamo venuti a trovare i miei.. in compenso però vi aggiorno sulla mia morfologica..

alla fine l'ho fatta da quel gine privato, in una clinica... mi è costata 300 euro.... che botta ragazzi..

però ho due cd (dove si vedono immagini bruttissime) come tutta l'eco alla fine.. siamo rimasti dentro 1 ora e mezza, ci ha spiegato filo e per segno cosa stavamo vedendo, gamba, femore, aorta, polmoni, reni, braccia ...insomma, un bel check up completo e abbiamo escluso con un'altissima percentuale tante malattie...poi per visitare il cuoricino abbiamo dovuto fare una pausa perchè la pulce era girata... mi ha fatto fare 3 rampe di scale, ho sentito un pò di crampi al basso ventre e da li ho percepito per la prima volta i suoi movimenti.... mentre faceva l'eco mi diceva "lo vede che sta scalciando? non lo sente?" e io " ma io sento solo bolle, come se dovessi andare in bagno..." e da li ho capito che quelle bolle sono causate dalla pulce che si muove e da quel momento lo sento sempre.

... e ci siamo fatti dire cosa sarà......


..... MASCHIETTO!!!


ora scappo perchè dobbiamo ripartire..

Avatar utente
bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 417
Iscritto il: 23 gen 2012, 23:21

Re: Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Messaggio da bimbapink » 13 mag 2012, 16:24

Auguri a tutte noi pancine!!!

Stanotte il mio fagottino ha dato un party nella mia pancia...o chissà avesse il singhiozzo...so solo che aveva una forza pazzesca..muoveva oggetti che poggiavo sulla pancia e faceva sollevare le dita del papi come quando si fa sul ginocchio col martelletto x controllare i riflessi..avete presente??? Troppo forte!!! Nn vedo l'ora che arrivi martedì x potergli dare finalmente un nome!!!!

Tina sono felice x la morfo andata bene..chissà che emozione!!!!
Ele l'avatar è semplicemente stupendo!!! Ma quanto siete belle!!!

Viky io faró il parto naturale con analgesia epidurale, io mi sono informata molto a riguardo e nn è assolutamente come quella spinale..è meno invasiva, nn ha controindicazioni particolari..puoi camminare e fare quello che ti pare..l'unica cosa è che nn sentirai dolore..puoi fare tutto il Travaglio senza dolore e nn solo il parto..vivendo questo momento così importante con gioia e senza ansia da dolore..
Il tutto con un piccolo cateterino che ti rilascia l'analgesico poco alla volta x tutto il tempo in cui sarà necessario..
Se pensi a tutti i benefici che puó darti questa analgesia, la preoccupazione della punturina è l'ultimo dei tuoi pensieri..anche xkè prima di metterti il cateterino, ti fanno una piccola anestesia locale..quindi completamente indolore!I
Immagine

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 692
Iscritto il: 11 gen 2012, 18:01

Re: Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Messaggio da Lauradiego » 13 mag 2012, 17:52

bene ha scritto:anche io non ho detto a nessuno il nome di mia figlia alice fino a quando sono entrata in sala preoperatoria e mi hanno chiesto i medici che nome volevo darle. lo sapeva solo mio marito. nemmeno mia cognata infermiera che mi ha assistito al parto lo sapeva fino a poco prima del cesareo! :risatina:
anche noi non lo diremo a nessuno... ma a voi posso dirlo...

Denis è al primo posto, secondo posto ci sono Matteo/Mattia..mi piace molto anche Loris..ma al mio compagno non piace...

Se nasceva femmina il nome prescelto era Emily..(e un pò mi dispiace che non sia femmina perchè questo nome mi piaceva un mondo .. come il nome Alice .. che è un nome bellissimo ma abbiamo troppi amici che hanno chiamato i figli così..) ..però è masculo..quindi non si fa nulla...

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Messaggio da bene » 13 mag 2012, 19:49

noi il nome lo abbiamo deciso :cuore ...ma finchè non nasce non lo dirò! :spiteful: dirò solo che comincia con la A :ahah
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4676
Iscritto il: 26 nov 2005, 21:48

Re: Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Messaggio da alelua » 13 mag 2012, 20:47

Buona domenica mammine e tanti auguri.... :cuore :cuore :cuore

Viky tesora a me per esempio che hanno fatto il Tc d'urgenza il taglio fa schifo....si vede il taglio e poi c'è un bozzetto....a me ha rovinato un po' l'intimità...però magari è stata l'urgenza del Tc! Ho molte amiche che hanno fatto il Tc e non si vede manco l'ombra!!!! :ok Discorso epidurale devi star serena perchè se vai in un'ospedale dove la garantiscono 24 ore su 24 sono esperti e fidati che quando sei in travaglio non pensi all'ago... :risatina: ma vuoi solo che il dolore si allevi! Insomma non puoi prevedere nulla...poi ancora non ci pensare tesora... :cuore

Tegolina sei bellissima nell'avatar insieme alla sorellina... :sorrisoo

LauraDiego bene per il pisellotto e per la Morfo! :cuore

Do un baciotto a tuttissime...a domani... :bacio
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

valina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 995
Iscritto il: 27 mar 2007, 14:06

Re: Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Messaggio da valina81 » 13 mag 2012, 21:13

ciao a tutte e auguri!!!!!

Discorso parto il primo senza nessuna anestesia,pilotato...insomma meglio il secondo...totalemnte naturale con epidurale...io sono terrorizzata anche solo dalla vista degli aghi ma mettere il sondino in quel momento è stata una passseggiata...comunque è durato solo mezz'ora l'effetto fantastico poi Luca ha deciso di nascere!!!!!! :emozionee :emozionee nessuno se l'aspettava ed è uscito con il braccio alla superman!!!!
Comunque le spinte le ho sentite tutte e 0 punti!!!!!!
Diego è nato il 16 agosto 2007....Luca è nato il 6 marzo 2010Adesso tutto ha un senso
Immagine

valina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 995
Iscritto il: 27 mar 2007, 14:06

Re: Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Messaggio da valina81 » 13 mag 2012, 21:14

Insomma è vero che è doloroso e indimenticabile :cuore
Diego è nato il 16 agosto 2007....Luca è nato il 6 marzo 2010Adesso tutto ha un senso
Immagine

Avatar utente
Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 mar 2012, 15:46

Re: Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Messaggio da Viky » 13 mag 2012, 21:16

bimbapink ha scritto:Auguri a tutte noi pancine!!!

Stanotte il mio fagottino ha dato un party nella mia pancia...o chissà avesse il singhiozzo...so solo che aveva una forza pazzesca..muoveva oggetti che poggiavo sulla pancia e faceva sollevare le dita del papi come quando si fa sul ginocchio col martelletto x controllare i riflessi..avete presente??? Troppo forte!!! Nn vedo l'ora che arrivi martedì x potergli dare finalmente un nome!!!!

Tina sono felice x la morfo andata bene..chissà che emozione!!!!
Ele l'avatar è semplicemente stupendo!!! Ma quanto siete belle!!!

Viky io faró il parto naturale con analgesia epidurale, io mi sono informata molto a riguardo e nn è assolutamente come quella spinale..è meno invasiva, nn ha controindicazioni particolari..puoi camminare e fare quello che ti pare..l'unica cosa è che nn sentirai dolore..puoi fare tutto il Travaglio senza dolore e nn solo il parto..vivendo questo momento così importante con gioia e senza ansia da dolore..
Il tutto con un piccolo cateterino che ti rilascia l'analgesico poco alla volta x tutto il tempo in cui sarà necessario..
Se pensi a tutti i benefici che puó darti questa analgesia, la preoccupazione della punturina è l'ultimo dei tuoi pensieri..anche xkè prima di metterti il cateterino, ti fanno una piccola anestesia locale..quindi completamente indolore!I
Interessante :perplesso quindi è diversa dall'epidurale in mezzo alle vertebre!?
Ma si può sceglierla alla fine vero?bisogna solo farla preparare prima e poi vedere se si riesca o meno a fare senza? :pensieroso
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

Avatar utente
Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 mar 2012, 15:46

Re: Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Messaggio da Viky » 13 mag 2012, 21:24

alelua ha scritto:Buona domenica mammine e tanti auguri.... :cuore :cuore :cuore

Viky tesora a me per esempio che hanno fatto il Tc d'urgenza il taglio fa schifo....si vede il taglio e poi c'è un bozzetto....a me ha rovinato un po' l'intimità...però magari è stata l'urgenza del Tc! Ho molte amiche che hanno fatto il Tc e non si vede manco l'ombra!!!! :ok Discorso epidurale devi star serena perchè se vai in un'ospedale dove la garantiscono 24 ore su 24 sono esperti e fidati che quando sei in travaglio non pensi all'ago... :risatina: ma vuoi solo che il dolore si allevi! Insomma non puoi prevedere nulla...poi ancora non ci pensare tesora... :cuore

Tegolina sei bellissima nell'avatar insieme alla sorellina... :sorrisoo

LauraDiego bene per il pisellotto e per la Morfo! :cuore

Do un baciotto a tuttissime...a domani... :bacio
e se dovessi capitarmi un macellaio???? :freddo
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4676
Iscritto il: 26 nov 2005, 21:48

Re: Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Messaggio da alelua » 13 mag 2012, 22:29

Viky ha scritto:
alelua ha scritto:Buona domenica mammine e tanti auguri.... :cuore :cuore :cuore

Viky tesora a me per esempio che hanno fatto il Tc d'urgenza il taglio fa schifo....si vede il taglio e poi c'è un bozzetto....a me ha rovinato un po' l'intimità...però magari è stata l'urgenza del Tc! Ho molte amiche che hanno fatto il Tc e non si vede manco l'ombra!!!! :ok Discorso epidurale devi star serena perchè se vai in un'ospedale dove la garantiscono 24 ore su 24 sono esperti e fidati che quando sei in travaglio non pensi all'ago... :risatina: ma vuoi solo che il dolore si allevi! Insomma non puoi prevedere nulla...poi ancora non ci pensare tesora... :cuore

Tegolina sei bellissima nell'avatar insieme alla sorellina... :sorrisoo

LauraDiego bene per il pisellotto e per la Morfo! :cuore

Do un baciotto a tuttissime...a domani... :bacio
e se dovessi capitarmi un macellaio???? :freddo
:ahaha ma no dai...a Roma poi sono bravissimi!!!!!!!!!! E poi magari ti si avvia veloce il travaglio e non fai nemmeno in tempo a farla l'epidurale (e poi guarda dove andrò io non la fanno nemmeno e non mi preoccupa...)... :incrocini oppure poi è podalico e farai un cesareo programmato...stai serena e non ci pensare adesso tanto è lui che decide!!! :prr
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Avatar utente
noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6629
Iscritto il: 5 apr 2008, 11:40

Re: Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Messaggio da noproblem » 13 mag 2012, 22:36

Sera a tutte!!! :bacio

bene sono felicissima che la tua A. sia solo piccolina e che tutto stia procedendo per il meglio!!! :yeee :yeee :yeee

Lauradiego evviva per il maschietto!!!! :vaiii: :vaiii: :vaiii:

Riguardo all'argomento naturale/cesareo, nel mio caso non ho potuto scegliere.... Avevo già una bella miomectomia all'attivo (e quindi un bel taglio come quello di un cesareo), bacino stretto e problemi di trombofilia e quindi un cesareo programmato.
Purtroppo Eva è nata prima e quindi ho dovuto fare un TC d'urgenza con spinale al posto dell'epidurale.
Sinceramente non è stato "terribile" perchè il mio unico pensiero era di vedere Eva (e quindi pensavo: "Fatemi quello che volete, ma datemela subito!!).
Una cosa positiva del TC è stata che il gine che mi ha operato ha "eliminato" il bozzetto che mi era rimasto, a seguito della miomectomia, alla fine della cicatrice! :sorrisoo

Domani mi aspetta la curvona glicemica..... Vi darò notizie di come andrà!! :incrocini :incrocini
Noi 2, Eva e Linda!

Avatar utente
noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6629
Iscritto il: 5 apr 2008, 11:40

Re: Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Messaggio da noproblem » 13 mag 2012, 22:40

Viky anche tu di Roma?! Che zona?!
Noi 2, Eva e Linda!

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Messaggio da ELEZANGA » 14 mag 2012, 8:03

Laura :emozionee :emozionee per il pizello!!!

Io di parto non parlo.... :permaloso: :freddo anche se avendo parlato con Pdor figlio di Kmer ho al certezza che avrò un parto indolore.... :fischia :che_dici


Bene....antipatica...tzè... :permaloso:
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 mar 2012, 15:46

Re: Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Messaggio da Viky » 14 mag 2012, 11:17

alelua ha scritto:
Viky ha scritto:
alelua ha scritto:Buona domenica mammine e tanti auguri.... :cuore :cuore :cuore

Viky tesora a me per esempio che hanno fatto il Tc d'urgenza il taglio fa schifo....si vede il taglio e poi c'è un bozzetto....a me ha rovinato un po' l'intimità...però magari è stata l'urgenza del Tc! Ho molte amiche che hanno fatto il Tc e non si vede manco l'ombra!!!! :ok Discorso epidurale devi star serena perchè se vai in un'ospedale dove la garantiscono 24 ore su 24 sono esperti e fidati che quando sei in travaglio non pensi all'ago... :risatina: ma vuoi solo che il dolore si allevi! Insomma non puoi prevedere nulla...poi ancora non ci pensare tesora... :cuore

Tegolina sei bellissima nell'avatar insieme alla sorellina... :sorrisoo

LauraDiego bene per il pisellotto e per la Morfo! :cuore

Do un baciotto a tuttissime...a domani... :bacio
e se dovessi capitarmi un macellaio???? :freddo
:ahaha ma no dai...a Roma poi sono bravissimi!!!!!!!!!! E poi magari ti si avvia veloce il travaglio e non fai nemmeno in tempo a farla l'epidurale (e poi guarda dove andrò io non la fanno nemmeno e non mi preoccupa...)... :incrocini oppure poi è podalico e farai un cesareo programmato...stai serena e non ci pensare adesso tanto è lui che decide!!! :prr
Ah bè se decide lui allora che ci penso a fà , un pensiero in meno va :ahaha
Cmq no, non so de Roma,anzi sono neutro tra Napoli e Roma :fischia
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

Bloccato

Torna a “Settembre”