GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

SETTEMBRINE 2012: TRA DICEMBRE E GENNAIO LA CICOGNA HA FATTO IL "GUAIO"!

Avatar utente
bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 417
Iscritto il: 23 gen 2012, 23:21

Re: SETTEMBRINE 2012: TRA DICEMBRE E GENNAIO LA CICOGNA HA FATTO IL "GUAIO"!

Messaggio da bimbapink » 10 feb 2012, 19:51

Buonasera pancine!
Anch'io approvo il titolo :sorrisoo che dolce :clap :clap :clap
I miei sintomi stanno peggiorando..sono appena all'inizio e sono giorni che ho una leggera tachicardia e affanno...come se avessi qualcuno seduto sul mio petto..come se un peso mi schiacciasse :buuu ancora nn ho il pancione e già mi sento cosí!
Secondo voi é normale?
Immagine

Avatar utente
matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2443
Iscritto il: 19 nov 2011, 8:36

Re: SETTEMBRINE 2012: TRA DICEMBRE E GENNAIO LA CICOGNA HA FATTO IL "GUAIO"!

Messaggio da matteo2007 » 10 feb 2012, 20:28

ciao bimba pink...come stai?
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
Papà mi manchi tantissimo !!!!!

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4676
Iscritto il: 26 nov 2005, 21:48

Re: SETTEMBRINE 2012: TRA DICEMBRE E GENNAIO LA CICOGNA HA FATTO IL "GUAIO"!

Messaggio da alelua » 10 feb 2012, 21:26

bene ha scritto:grazie luana ma preferisco di no, ho letto pareri contrastanti sull'uso dello zenzero in gravidanza (se cerchi in rete troverai chi dice che va bene e chi lo mette tra le erbe da evitare) quindi...

anche oggi nausea già di mattina...ormai ho capito che se già inizia la mattina la sera sarà disastrosa, ma non so come fermarla! il mio problema è che io la nausea la sopporto malissimo, preferirei un bel mal di testa, una diarrea, un mal di denti, un'unghia incarnita e anche tutte queste cose insieme piuttosto che la nausea. nonostante tutto non ho ancora mai vomitato, perchè è un'altra cosa che mi procura terrore. ogni volta che vomito penso che ho voglia di morire. e pensare che ci sono persone che vomitano e poi bon, magari mangiano anche subito dopo! per me ogni volta è un trauma, e quando mi succede ci metto un paio di giorni a riprendermi...e con l'ausilio dei farmaci...è proprio un problema per me!
A me l'ha consigliato la mia gine... :domanda e cmq porta pazienza anch'io sono parecchio nervosa...sta acidità non mi lascia in pace!
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4676
Iscritto il: 26 nov 2005, 21:48

Re: SETTEMBRINE 2012: TRA DICEMBRE E GENNAIO LA CICOGNA HA FATTO IL "GUAIO"!

Messaggio da alelua » 10 feb 2012, 21:29

Io le bollicine le sento e di certo non è fantascienza!!!! :emozionee
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4676
Iscritto il: 26 nov 2005, 21:48

Re: SETTEMBRINE 2012: TRA DICEMBRE E GENNAIO LA CICOGNA HA FATTO IL "GUAIO"!

Messaggio da alelua » 10 feb 2012, 21:30

bimbapink ha scritto:Buonasera pancine!
Anch'io approvo il titolo :sorrisoo che dolce :clap :clap :clap
I miei sintomi stanno peggiorando..sono appena all'inizio e sono giorni che ho una leggera tachicardia e affanno...come se avessi qualcuno seduto sul mio petto..come se un peso mi schiacciasse :buuu ancora nn ho il pancione e già mi sento cosí!
Secondo voi é normale?
bimba anche a me lo fa, sopratutto qnd mangio tanto...infatti sto cercando di limitarmi ma la fame è tanta... :ahaha E cmq ora è passato... :incrocini
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Avatar utente
noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6629
Iscritto il: 5 apr 2008, 11:40

Re: SETTEMBRINE 2012: TRA DICEMBRE E GENNAIO LA CICOGNA HA FATTO IL "GUAIO"!

Messaggio da noproblem » 10 feb 2012, 22:20

bimbapink ha scritto: I miei sintomi stanno peggiorando..sono appena all'inizio e sono giorni che ho una leggera tachicardia e affanno...come se avessi qualcuno seduto sul mio petto..come se un peso mi schiacciasse :buuu ancora nn ho il pancione e già mi sento cosí!
Secondo voi é normale?
Ci sono passata ieri sera...non potevo stare seduta...uno "schiacciamento" subito sotto il seno che si estendeva per tutta la pancia...
Sai come ho risolto?! Facendo aria!!!! Si, tanta aria!!! Sotto e sopra (scusate l'immagine poco felice!! :che_dici )
Noi 2, Eva e Linda!

Avatar utente
noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6629
Iscritto il: 5 apr 2008, 11:40

Re: SETTEMBRINE 2012: TRA DICEMBRE E GENNAIO LA CICOGNA HA FATTO IL "GUAIO"!

Messaggio da noproblem » 10 feb 2012, 22:22

Io, anche se sono magrissima, ancora nessuna bollicina...si vede che il mio Chi2 ha una bella cameretta larga e ci si muove senza disturbare la mamma!!! :emozionee
Noi 2, Eva e Linda!

Avatar utente
noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6629
Iscritto il: 5 apr 2008, 11:40

Re: SETTEMBRINE 2012: TRA DICEMBRE E GENNAIO LA CICOGNA HA FATTO IL "GUAIO"!

Messaggio da noproblem » 10 feb 2012, 22:26

alelua ha scritto:Che ne dite di questo nuovo titolo???
Batte forte il cuoricino; cresci forte Settembrino!!!!
Anche a me piace molto il nuovo titolo e aggiungerei l'anno (2012).
alelua, quando arriviamo a pagina 50, sei vuoi aprire tu o qualcun'altra poi io provvedo ad inserire il link del nuovo thread e a far chiudere questo! :sorrisoo
Noi 2, Eva e Linda!

Avatar utente
bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 417
Iscritto il: 23 gen 2012, 23:21

Re: SETTEMBRINE 2012: TRA DICEMBRE E GENNAIO LA CICOGNA HA FATTO IL "GUAIO"!

Messaggio da bimbapink » 11 feb 2012, 0:32

Eccomi quasi pronta x la nanna!
Questa pesantezza nn mi lascia in pace, ma sono felice di sapere che a quanto pare sia un sintomo comune...
Di aria io poca purtroppo, sembra che nn ci sia rimedio,a volte è come se mi mancasse l'aria...così apro la finestra e respiro a pieni polmoni..funziona, anche se x poco :buuu

Io le uniche bollicine che sento sono nello stomaco :risatina: digerisco proprio male :argh

Matteo sintomi noiosi a parte sto bene grazie, sto x iniziare l'iter di tutte le analisi di controllo!
Tu come stai?
Immagine

Avatar utente
matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2443
Iscritto il: 19 nov 2011, 8:36

Re: SETTEMBRINE 2012: TRA DICEMBRE E GENNAIO LA CICOGNA HA FATTO IL "GUAIO"!

Messaggio da matteo2007 » 11 feb 2012, 8:22

bimbapink ha scritto:Eccomi quasi pronta x la nanna!
Questa pesantezza nn mi lascia in pace, ma sono felice di sapere che a quanto pare sia un sintomo comune...
Di aria io poca purtroppo, sembra che nn ci sia rimedio,a volte è come se mi mancasse l'aria...così apro la finestra e respiro a pieni polmoni..funziona, anche se x poco :buuu

Io le uniche bollicine che sento sono nello stomaco :risatina: digerisco proprio male :argh

Matteo sintomi noiosi a parte sto bene grazie, sto x iniziare l'iter di tutte le analisi di controllo!
Tu come stai?
ciaoooooooooooo
io tutto bene grazie....sono entrata da poco nel 6° mese....la pancia ora è evidentissima...ma non ho preso tanti kg, fino a 10 gg fa ero a +4 ma nn mi sono piu' pesata quindi nn lo so..per il resto niente piu' tosse...il tempo si è pure sistemato e nn nevica piu'...che fai oggi di bello? io vorrei uscire un po' magari shopping per Matteo e picolo baby in arrivo..vedremo
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
Papà mi manchi tantissimo !!!!!

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4676
Iscritto il: 26 nov 2005, 21:48

Re: SETTEMBRINE 2012: TRA DICEMBRE E GENNAIO LA CICOGNA HA FATTO IL "GUAIO"!

Messaggio da alelua » 11 feb 2012, 13:40

Buon sabato mammozze!!!
A quanto pare la mia gine è una strega dato che aveva predetto che avrei avuto molta nausea...ed io mi dicevo:" Ma che dice di Gaia manco l'ombra!!" ed eccole qua insopportabili e per tutto il giorno...sono a pezzi!!! Poi stanotte Gaia non riusciva a respirare per via del nasino chiuso e sono stata sveglia fino alle 2.30 del mattino...cosi' non ce la faccio... :buuu :x:

Ho trovato molto esperienze di donne che hanno preso degli integratori allo zenzero e molte riuscendo a diminuire le nausee...speriamo di trovare qlc rimedio! :bacio A tutte!
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4676
Iscritto il: 26 nov 2005, 21:48

Re: SETTEMBRINE 2012: TRA DICEMBRE E GENNAIO LA CICOGNA HA FATTO IL "GUAIO"!

Messaggio da alelua » 11 feb 2012, 13:41

noproblem ha scritto:
alelua ha scritto:Che ne dite di questo nuovo titolo???
Batte forte il cuoricino; cresci forte Settembrino!!!!
Anche a me piace molto il nuovo titolo e aggiungerei l'anno (2012).
alelua, quando arriviamo a pagina 50, sei vuoi aprire tu o qualcun'altra poi io provvedo ad inserire il link del nuovo thread e a far chiudere questo! :sorrisoo
:ok :sorrisoo :bacio
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4676
Iscritto il: 26 nov 2005, 21:48

Re: SETTEMBRINE 2012: TRA DICEMBRE E GENNAIO LA CICOGNA HA FATTO IL "GUAIO"!

Messaggio da alelua » 11 feb 2012, 18:34

Ca nun ci sta nisciuno... :ahaha
Io continuo con le mie nausee....non ce la faccio piu' miseria!!!!!!!! :che_dici
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 692
Iscritto il: 11 gen 2012, 18:01

Re: SETTEMBRINE 2012: TRA DICEMBRE E GENNAIO LA CICOGNA HA FATTO IL "GUAIO"!

Messaggio da Lauradiego » 11 feb 2012, 20:30

io inizio ad avere un pò di fastidio allo stomaco..ma forse perchè mangio troppo in fretta perchè inizio ad avere fame un'ora prima del solito.... quindi arrivo a tavola che divorerei un bufalo intero..

dovrei mangiare con piu calma... o fare uno spuntino sano per spezzare la fame..

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: SETTEMBRINE 2012: TRA DICEMBRE E GENNAIO LA CICOGNA HA FATTO IL "GUAIO"!

Messaggio da bene » 11 feb 2012, 20:38

ciao luana, anch'io come sai soffro molto...a dire il vero oggi sto un po' meglio ma oggi sono stata abbastanza attenta a cosa ho mangiato. più che altro fette biscottate col miele e thè deteinato!
e poi stasera ho provato il diger selz, è una roba tipo citrosodina e si trova in supermercato. ho diluito di più di quello che consigliano loro per l'uso come digestivo e l'ho bevuto al posto dell'acqua (che mi fa disgusto): in pratica un leggero saporino di limone e niente più, però mi ha aiutato a digerire la cena e, non so se è stato grazie a quello o no, oggi il mio "momento critico" serale è andato molto meglio del solito.
coraggio, resistiamo!
intanto ho ritirato le prime analisi e vanno tutte bene tranne il fatto che sono un po' anemica, e dovrò prendere il ferro, ma non è una novità questa per me. invece speravo in questi anni di essermi immunizzata dalla toxo invece no...peccato, panino di salame rimandato a metà settembre sigh...
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1377
Iscritto il: 14 dic 2007, 21:44

Re: SETTEMBRINE 2012: TRA DICEMBRE E GENNAIO LA CICOGNA HA FATTO IL "GUAIO"!

Messaggio da desiderio » 11 feb 2012, 21:59

bene ha scritto:ciao luana, anch'io come sai soffro molto...a dire il vero oggi sto un po' meglio ma oggi sono stata abbastanza attenta a cosa ho mangiato. più che altro fette biscottate col miele e thè deteinato!
e poi stasera ho provato il diger selz, è una roba tipo citrosodina e si trova in supermercato. ho diluito di più di quello che consigliano loro per l'uso come digestivo e l'ho bevuto al posto dell'acqua (che mi fa disgusto): in pratica un leggero saporino di limone e niente più, però mi ha aiutato a digerire la cena e, non so se è stato grazie a quello o no, oggi il mio "momento critico" serale è andato molto meglio del solito.
coraggio, resistiamo!
intanto ho ritirato le prime analisi e vanno tutte bene tranne il fatto che sono un po' anemica, e dovrò prendere il ferro, ma non è una novità questa per me. invece speravo in questi anni di essermi immunizzata dalla toxo invece no...peccato, panino di salame rimandato a metà settembre sigh...
Ciao scusate se sto scrivendo poco ma fra lavoro, bimba e tutto il resto sono sempre di corsa... Io continuo ad avere tutto il giorno un senso come di mal d'auto .. La gine mi ha detto che per il bruciore posso prendere le malox e mi ha fatto provare refalgin per questa specie di reflusso da prendere dopo i pasti e comunque quando sto male ogni volta che voglio... E devo dire che mi fa stare molto meglio...Provatelo se state male perche si può prendere in gravidanza..
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4676
Iscritto il: 26 nov 2005, 21:48

Re: SETTEMBRINE 2012: TRA DICEMBRE E GENNAIO LA CICOGNA HA FATTO IL "GUAIO"!

Messaggio da alelua » 12 feb 2012, 0:32

bene ha scritto:ciao luana, anch'io come sai soffro molto...a dire il vero oggi sto un po' meglio ma oggi sono stata abbastanza attenta a cosa ho mangiato. più che altro fette biscottate col miele e thè deteinato!
e poi stasera ho provato il diger selz, è una roba tipo citrosodina e si trova in supermercato. ho diluito di più di quello che consigliano loro per l'uso come digestivo e l'ho bevuto al posto dell'acqua (che mi fa disgusto): in pratica un leggero saporino di limone e niente più, però mi ha aiutato a digerire la cena e, non so se è stato grazie a quello o no, oggi il mio "momento critico" serale è andato molto meglio del solito.
coraggio, resistiamo!
intanto ho ritirato le prime analisi e vanno tutte bene tranne il fatto che sono un po' anemica, e dovrò prendere il ferro, ma non è una novità questa per me. invece speravo in questi anni di essermi immunizzata dalla toxo invece no...peccato, panino di salame rimandato a metà settembre sigh...
Mamma mia è dura con questa gravidanza... :x: :x: :x: ma ce la possiamo fare!!!!!!
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4676
Iscritto il: 26 nov 2005, 21:48

Re: SETTEMBRINE 2012: TRA DICEMBRE E GENNAIO LA CICOGNA HA FATTO IL "GUAIO"!

Messaggio da alelua » 12 feb 2012, 0:33

Notte panzottine! :cuore
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Avatar utente
momyna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 49
Iscritto il: 23 gen 2012, 13:34

Re: SETTEMBRINE 2012: TRA DICEMBRE E GENNAIO LA CICOGNA HA FATTO IL "GUAIO"!

Messaggio da momyna » 12 feb 2012, 17:14

Buonasera Mammotte :thank_you:
scusate l'assenza ma qs giorni le nausee cono assurde :x: sono perennemente sul pedalo'...ho trovato due alternative ma alla fine nn vanno bene per altri motivi. Ho provato un braccialetto da mettere antinausea....FUNZIONA!!!! :-D sono felicissima....ma dopo 15 minuti che lo indosso, spinge si sul punto giusto e ferma la nausea ma il sangue nn circola piu' :domanda troppo stretto....spinge troppo e per me che soffro di circolazione ...nn va bene! :argh
Altra cosa fenomenale...i famosi lillipop...ghiaccioli per la gravidanza...leggo che sono MIRACOLOSI, approvato dall'ass.ne ginecologi e ostetriche italiane....li ordino frettolosamente su internet :ok arrivano....e....funzionano...i ghiaccioli miracolosi!!! ma dopo 1 paio d'ore finisce l'effetto e quindi...dovrei ripartire con un'altro....no...devo trovare qualcos'altro. :pensieroso
per il resto: venerdi prima eco fatta....e. il cuoricino batte , anzi GALOPPA :cuore :cuore :clap bravo il mio fagiol8!!!! e misura 12 mm... :yeee ...tutto bene.....se solo riuscissi a placare il pedalo' che ondeggia :x: sta nausea prima o poi mi uccidera' :nonegiusto
e voi???'
alelua ha scritto: Che ne dite di questo nuovo titolo??? Batte forte il cuoricino; cresci forte Settembrino!!!!
:yeee :clap brava ci piaceeeeee....baci8 a tutte
Immagine
☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* Con tutto l'Amore che c'e' ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*

pensiero
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 24
Iscritto il: 27 gen 2012, 23:49

Re: SETTEMBRINE 2012: TRA DICEMBRE E GENNAIO LA CICOGNA HA FATTO IL "GUAIO"!

Messaggio da pensiero » 12 feb 2012, 18:17

Ciao, io fino a pochi giorni fa non avevo nulla, ora invece sento fastidio alla bocca dello stomaco e per di piu' molti cibi mi danno nausea.
L'unica cosa che mi da sollievo sono i crackers, che mangio volentieri.
Quando mi siedo a tavola iniziano i problemi, sento lo stomaco che si chiude e tanti odori mi danno noia. :martello
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”