GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

L'ULTIMA SETTEMBRINA DEVE SFORNARE, FORZA KARABA' NON FARCI ASPETTARE

Avatar utente
hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 486
Iscritto il: 9 feb 2011, 14:29

Re: L'ULTIMA SETTEMBRINA DEVE SFORNARE, FORZA KARABA' NON FARCI ASPETTARE

Messaggio da hope75 » 6 ott 2011, 13:06

SteLulla ha scritto:Evviva il nuovo post!!! :yeee
Ragazze io invece non riesco a gestirlo la mattina ... vuole stare sempre in braccio o attaccato alla tette ... ciuccia 5 minuti e poi crolla dal sonno, ma come lo metto giù si risveglia e vuole riattaccarsi!!!! :x: passo le mattinate intere con le poppe al vento e non riesco a combinare nulla in casa!!!
Ste mi riconosco in pieno nelle tue parole...e in più ho anche il grande che ha le sue esigenze....fra un pò sclero
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)

Avatar utente
Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4353
Iscritto il: 23 apr 2007, 20:37

Re: L'ULTIMA SETTEMBRINA DEVE SFORNARE, FORZA KARABA' NON FARCI ASPETTARE

Messaggio da Fiorellino78 » 6 ott 2011, 14:34

Buongiorno ragazze!!!

Evviva il nuovo post!!Aspettiamo tutte Karabà :clap :clap :vaiii: :vaiii:

anche noi mattinata con le tette al vento.........di solito mangia di più al mattino....ma forse perchè la notte si sveglia una volta sola :perplesso
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Avatar utente
Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4353
Iscritto il: 23 apr 2007, 20:37

Re: L'ULTIMA SETTEMBRINA DEVE SFORNARE, FORZA KARABA' NON FARCI ASPETTARE

Messaggio da Fiorellino78 » 6 ott 2011, 14:38

pizzy mi spiace per tua mamma :coccola
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Avatar utente
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5666
Iscritto il: 10 nov 2005, 13:47

Re: L'ULTIMA SETTEMBRINA DEVE SFORNARE, FORZA KARABA' NON FARCI ASPETTARE

Messaggio da DadaEle » 6 ott 2011, 14:54

ciao bimbe!

Bello il nuovo post.... chissà Karabà... spero che abbia già partorito ma che non sia riuscita a comunicarcelo!

Pizzy...come va la mamma?

Per le uscite con Giada...magari organizzati x cambiarla e alattarla anche in giro... i viaggi in auto con loro che piangono devono essere terribili! Poi magari si stanca lo stesso, ma almeno non è affamata!

Ho chiara in braccio che dorme male e non riesco a metterla giù :che_dici

Cmq sia anche se è una pippetta sta bimbe continuo a ritenermi fortunata... Non so se dirvi come è andata stanotte :fischia :fischia Vabbè non odiatemi anche perchè è stata solo la prima volta e non è detto che si ripeta a breve..cmq : poppata alle 22 e alle...6! 8 ore precise :-D
Io non ho dormito altrettanto anche perchè mi ero addormentata sul divano e mi sono ripresa alle 2 :che_dici
Giusto per dire.. L'ultimo ricordo che avevo è che l'avevo appena allattata ma non ricordavo di averla messa giù... Mi è venuto d'istinto di guardare a terra e vedere che non l'avessi lasciata cadere :urka .. Invece era nella culla...
Stamattina ho chiesto all'omo e mi ha detto che me l'ha tirata via lui ieri sera perchè dormivo e che gli ho anche parlato :domanda :pensieroso MIca me lo ricordo! :risatina: spero di non essere un pericolo!!

Ieri tagliando.. E' 5 kg tondi! Quindi cresce bene, ma si vede...sta mettendo su rotolini a gogo!! :risatina:

Ora scappo...devo preparare un po' di scatole di vestiti dei bimbi per un'amica che aspetta il terzo (maschio dopo 2 femmine) e lei mi passa i suoi... visto che hanno detto che dal fine settimana verrà freddo..ho poco e niente per lei!

Un baciotto a tutte... forza e coraggio!!
Per quelle che non riescono a riposare di notte.. Fatelo di giorno, quando gli altri sono a scuola! Meglio una mamma che riesce a riposare un poco che una casa perfetta!!
Mi raccomando!!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2225
Iscritto il: 11 ott 2005, 10:49

Re: L'ULTIMA SETTEMBRINA DEVE SFORNARE, FORZA KARABA' NON FARCI ASPETTARE

Messaggio da PucciBirba04 » 6 ott 2011, 15:13

Ciao care!!
Visita dalla pediatra ok... martedì scorso dal pediatra della clinica che l ha visto come visita post dimissioni era 3,770... oggi siamo a 4,250kg! Direi che in 9 giorni va bene!
Mi ha chiesto quanto tempo avesse e quando le ho risposto che ha 20 giorni è rimasta così :urka mi ha detto che pensava fosse più grande anche perchè io non ho più pancia :unghiette :risatina:
Per il LA ok a 105... a un mese posso alzarlo a 120... se ci arriviamo...già ora nn mi fa 3 ore e dovrebbe bere ogni 3 ore e mezza, 4... ma posso dargli un poco d acqua per smorzare i morsi della fame... il mio mangione! :emozionee
Domani andiamo alla asl a fare il tesserino e la scelta..spero abbia posto :incrocini

Lochiaz... altalenanti..un giorno tanto un giorno poco...ma ho notato che se indosso la guaina sono di più..forse perchè l utero è compresso..poi se consideriamo che in clinica ogni cambio turno venivano a fare la "spremitura" dell'utero magari è senza forse... (fa male ma male...specie il giorno stesso del TC...alla fine le minacciavo..se mi fai male ti meno o ti tiro qualcosa :ahah )..

Frab grazie per l aggiornamento cm! :sorrisoo

Pizzy mi spiace per tua mamma... :coccola e spero che il tuo problema si risolva da solo senza bisogno del drenaggio!

Noi stanotte abbiam fatto la poppata a mezzanotte (ma dalle 21,30 non ha fatto altro che piangere e stare in braccio....e io a spasso per casa ) poi alle 3,30 e alle 7,40...diciamo che almeno qualche ora abbiamo dormito.... ho provato ad attaccarlo visto che ancora qualcosina c'è ma diventa feroce e si innervosisce un sacco...

Notizie di Karabà??

Ora che se la ronfa vedo di far fare i compiti a Mattia... a dopo!
:bacio
Dada..complimenti per Chiara!! :emozionee
Dormire di giorno?? Io devo star sempre vigile ( e poi in 9 mesi ci ho fatto il callo a dormire poco :che_dici ) se c'è il marito e io vado a letto ne approfitta la madre per salire a spupazzarsi il piccolo e io non dormirei comunque... :fischia si si sono a livello esagerato..ma la colpa non è mia... c'è modo e modo di comportarsi e come si dice dalle mie parti... "Ha passato lo sfricio!" :fischia
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Avatar utente
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5666
Iscritto il: 10 nov 2005, 13:47

Re: L'ULTIMA SETTEMBRINA DEVE SFORNARE, FORZA KARABA' NON FARCI ASPETTARE

Messaggio da DadaEle » 6 ott 2011, 15:53

Pucci ok che avete le case confinanti...ma come fa a sapere che sei a letto e al pupo guarda il marito?!?!
Cmq sia..sinceramente. Ti capisco perchè pur avendo una situazione diversa (molto) anche a me le incursioni danno fastidio. Per esempio i miei suoceri ora hanno trovato la via di mezzo di passare dai miei al pomeriggio quando i bimbi escono da scuola... (i miei sono più vicini rispetto a noi). Però l'altro giorno alle 14.30 mi hanno telefonato dicendo: Oggi pomeriggio passiamo dai tuoi genitori... veniamo per vedervi...
Così sono stata "costretta" dopo che avevo preso i bimbi da scuola a passare il resto del pomeriggio dai miei con loro (anche se avevo altri programmi..anzi in realtà li ho in parte rispettati perchè ho lasciato i grandi dai miei con loro ed ho fatto delle commissioni con la piccola, poi li ho raggiunti)... Insomma, si può anche avvisare prima. Ma ho capito che loro erano convinti che andassero i miei a prendere i bimbi da scuola poi sono stati spiazzati quando mia mamma gli ha detto che andavo io.

Oppure stamattina mi ha chiamata mia mamma dicendo: ah, ci sei? Prima mi ha chiamato la P (suocera) perchè ti aveva cercata a casa e dopo ha provato qua (non ha bisogno)... Cioè così vengo anche controllata negli spostamenti!!

Vabbe,, cnq sia Pucci... se fossi in te mi farei "forza" e gli offrirei ogni tanto Thomas da prendere in braccio di modo che riesca a togliersi la voglia su tua offerta e non in modo meno "consono"....
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Avatar utente
Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4353
Iscritto il: 23 apr 2007, 20:37

Re: L'ULTIMA SETTEMBRINA DEVE SFORNARE, FORZA KARABA' NON FARCI ASPETTARE

Messaggio da Fiorellino78 » 6 ott 2011, 15:56

Pucci, Matteo ha preso il latte artificiale, ma nn mi faceva mai più di 3 ore se non al pomeriggio quando faceva il pisolino!!!Allora si che faceva anche 4 ore senza mangiare.......ma altrimenti facevamo il biberon minimo ogni 3 ore!

Per la spremitura della panza ti capisco....pure a me è venuta appena operata (e l'ho sentito nonostante l'anestesia.....) :x: una goduria :urka
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Avatar utente
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5666
Iscritto il: 10 nov 2005, 13:47

Re: L'ULTIMA SETTEMBRINA DEVE SFORNARE, FORZA KARABA' NON FARCI ASPETTARE

Messaggio da DadaEle » 6 ott 2011, 16:37

Le spremiture le hanno fatte anche a me con i naturali....

Questa volta però sono stati più delicati!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1137
Iscritto il: 15 feb 2010, 21:36

Re: L'ULTIMA SETTEMBRINA DEVE SFORNARE, FORZA KARABA' NON FARCI ASPETTARE

Messaggio da gaspam » 6 ott 2011, 16:42

Ciao ragazze,ma che brave che siete a stare al pc con i bimbi piccoli! Io sono uno zombie,ma prometto da oggi di esserer più presente anche perchè leggo qui molte cose utili...tipo che il LA glielo date anche solo dopo 3 ore,a volte è un trauma aspettare le 4 ore...ma i vostri quanto LA bevono al giorno? La pediatra,ma ormai 3 sett fa mi aveva detto 120x6,ma io ogni tanto (spesso a dirla tutta...) ne faccio di più... poi la attacco,qualcosina c'è,ma poco poc... :che_dici diciamo che più che altro si consola...
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1137
Iscritto il: 15 feb 2010, 21:36

Re: L'ULTIMA SETTEMBRINA DEVE SFORNARE, FORZA KARABA' NON FARCI ASPETTARE

Messaggio da gaspam » 6 ott 2011, 16:53

Ah ragazze...posso chiedervi un favore...un po' (tanto) tempo fa non ci si era scambiate il contatto fb ? Ecco me lo sono perso... :che_dici Comunque chi ce l'ha mi manderebbe un msg privato,così le do il mio e vedete le foto di Matilde? Non so perchè,ma qui non riesco a caricarle e mi piacerebbe farvela vedere :sorrisoo
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

Avatar utente
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7340
Iscritto il: 21 mag 2009, 15:21

Re: L'ULTIMA SETTEMBRINA DEVE SFORNARE, FORZA KARABA' NON FARCI ASPETTARE

Messaggio da Silvietta7885 » 6 ott 2011, 16:57

hai ragione pucci! anch'io uso la guaina,,ora non sempre...però è vero che così comprime l'utero.,..non c'avevo pensato... :ok
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Avatar utente
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7340
Iscritto il: 21 mag 2009, 15:21

Re: L'ULTIMA SETTEMBRINA DEVE SFORNARE, FORZA KARABA' NON FARCI ASPETTARE

Messaggio da Silvietta7885 » 6 ott 2011, 16:59

scusate mi è partito il msg...io stavolta a differenza di Sofia mi sto "prosciugando"con l'allattamento...infatti ho rimesso i miei jeans e i miei adorati pantaloni...
(ovviamente questo è uno dei motivi per cui non ho nessunissima nostalgia del pancione... :prr )
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: L'ULTIMA SETTEMBRINA DEVE SFORNARE, FORZA KARABA' NON FARCI ASPETTARE

Messaggio da frab » 6 ott 2011, 17:07

Io i miei jeans me li sogno! Ho proprio il bacino più largo! Oltre a 4-5 kg in più :che_dici
Chissà Karabà :incrocini
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1137
Iscritto il: 15 feb 2010, 21:36

Re: L'ULTIMA SETTEMBRINA DEVE SFORNARE, FORZA KARABA' NON FARCI ASPETTARE

Messaggio da gaspam » 6 ott 2011, 17:07

Io sono arrivata alla fine della gravidanza a+2kg,adesso sono a -5kg...ma mi sa che durerà poco... :che_dici
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2225
Iscritto il: 11 ott 2005, 10:49

Re: L'ULTIMA SETTEMBRINA DEVE SFORNARE, FORZA KARABA' NON FARCI ASPETTARE

Messaggio da PucciBirba04 » 6 ott 2011, 17:08

Dada :) ha il 6' senso della suocera! Basta che si metta in ascolto e nn e' difficile .. E ci ho provato a darglielo.. Ma sentire il bimbo che urla disperato e vedere lei che mi gira alla larga nonostante nn riesca a calmarlo mi fa uscire pazza... (fuori dalle poppate)..e pare pure che le da fastidio se me lo vado a riprendere! Ora glielo do giusto quei 5 min dal cambio alla preparazione del biberon!( ma il risultato nn cambia sempre fastidio mi da! Che poi si deve sempre mettere in mezzo.. Facciamo il bagno facciamo il massaggio... Ehhh!! Semmai faccio o facciamo io e il babbo!)
In H una notte che ha fatto non me l ha mai dato, si e' addormentata con lui in braccio ( russava) con un gomito sul tavolo e me l ha pure svegliato perché aveva sentito piangere ( era la bimba di fianco)... Per nn parlare del fatto che se piange e sta nella carrozzina si scapicolla x arrivare li e mettersi quasi la dentro! E nn si sposta!!

Credo che chiunque sclererebbe... :fischia
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2225
Iscritto il: 11 ott 2005, 10:49

Re: L'ULTIMA SETTEMBRINA DEVE SFORNARE, FORZA KARABA' NON FARCI ASPETTARE

Messaggio da PucciBirba04 » 6 ott 2011, 17:14

Io nn so a quanto ammonta il mio peso... Pero' ho la pancia come prima e sono gia entrata negli abiti prepanza e nei jeans nuovi... Mo' alla prima occasione torno dalla nutri!
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Avatar utente
SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3117
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:33

Re: L'ULTIMA SETTEMBRINA DEVE SFORNARE, FORZA KARABA' NON FARCI ASPETTARE

Messaggio da SteLulla » 6 ott 2011, 21:07

hope75 ha scritto:Ste mi riconosco in pieno nelle tue parole...e in più ho anche il grande che ha le sue esigenze....fra un pò sclero
Infatti non so proprio come fate voi BIS ... per non parlare delle TRIS!!! :urka

Anche oggi Aly è stato molto irrequieto ... secondo me è per via del nasino chiuso che non lo fa respirare bene, oltre che per l'aria nel pancino!!! Domani voglio chiamare la pediatra ... sono ormai 4 giorni che gli metto la soluzioe fisiologica per liberare le narici, ma mi sembra ce non migliori affatto ... non vorrei che sia qualcosa di più che un semplice raffreddore!!!
Stanotte ha dormito dalle 22:30 alle 2:30 .... poi dalle 3:30 alle 5:15 e infine dalle 6 alle 7:15 ... alla fine di notte ci fa dormicchiare, ma stamattina non ha dormito per niente! Si è addormentato alle 12 per risvegliarsi alle 14, ma ha dormito in braccio a me ... sembrava che la carrozzina avesse degli spilli infilati sotto al materasso! Come lo mettevo giù iniziava a strillare!!! :x: Poi, dopo la poppata, è riuscito a ridormire alle 18:45 e tutt'ora dorme ... ma è nel lettone, rannicchiato nel cuscino che uso per allattare, non nella sua carrozzina!!! A dire il vero non ho nemmeno provato a mettercelo visti i precedenti di oggi ... dormiva così bene!!!! Ora però sono in pensiero per questa notte .... ce la arò a farlo dormire dove deve????? :x:

Pizzy mi dispiace tanto per tua mamma .... e per Giadina con le mega-coliche .... :coccola

Vedo che si riparla di suocere .... :che_dici la mia stamattina mi ha portato gente a casa alle 10 ... potete immaginare come stavo! La tavola ancora apparecchiata con la colazione ... io in pigiama, non avevo nemmeno lavato la faccia e i denti .... i mobili spostati perché nel pomeriggio venivano ad imiancare il caminetto .... quando mi ha chiamato per avvertirmi, alle 9:30, ho provato a dirle che non era il caso, avevo Aly in preda al delirio, e lei mi ha detto .... capisco, ma la signora non può venire in altro momento ... solo stamattina ha libera ... tanto con lei non ti fai problemi vero? Siete in confidenza .... :bomba :pistole
Non potete immaginare la rabbia ... non è che le abbia risposto benissimo al telefono ... poi stasera mi richiama per dirmi se volevo la torta con le patate .... le ho detto no grazie, ho già tutto pronto per cena .... e così non si è rivista!!!
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: L'ULTIMA SETTEMBRINA DEVE SFORNARE, FORZA KARABA' NON FARCI ASPETTARE

Messaggio da marieclaire » 6 ott 2011, 22:03

Ragazze,dopo una giornata trascorsa fuori fra asilo, palestra (di Iris), spesa, incombenze e dopo aver allattato ovunque fuorché a casa, passo per augurarvi la buona...ehm..nanna..per chi ce la fa.
Ho mollato tutti e provo a dormire un'oretta prima che elia si svegli, sono così stanca oggi che ondeggia tutto e devo riprendermi in vista della nottata che so mi aspetta.
Non ho più l'età per certe fatiche :fischia
Domani non ho programmi battaglieri e sarò più presente, baciotti!!!! :bacio
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: L'ULTIMA SETTEMBRINA DEVE SFORNARE, FORZA KARABA' NON FARCI ASPETTARE

Messaggio da frab » 7 ott 2011, 7:21

buongiorno :sorrisoo
com'è andata la notte? qui così così... vabbè pazienza.
nessuna ha notizie di Karabà :domanda
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2225
Iscritto il: 11 ott 2005, 10:49

Re: L'ULTIMA SETTEMBRINA DEVE SFORNARE, FORZA KARABA' NON FARCI ASPETTARE

Messaggio da PucciBirba04 » 7 ott 2011, 7:31

Buongiorno! Frab ben trovata!
Nessuna notizia di karaba'.. Noi stanotte bibe alle 22 nanna alle 23( pianti) poi pappa alle 2,30 e 6,30 per il resto ha dormito.. Gia e' pronto x uscire, Mattia anche e sta mangiando,marito pronto e io sto vestendomi! qnd voglio sono efficiente :unghiette e mi vale come prova tecnica visto che voglio tornare a fare quello che mi pare... Tipo ... Uscire?? :fischia
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Bloccato

Torna a “Settembre”