GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

L'ULTIMA SETTEMBRINA DEVE SFORNARE, FORZA KARABA' NON FARCI ASPETTARE

Avatar utente
Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4353
Iscritto il: 23 apr 2007, 20:37

Re: L'ULTIMA SETTEMBRINA DEVE SFORNARE, FORZA KARABA' NON FARCI ASPETTARE

Messaggio da Fiorellino78 » 7 ott 2011, 15:19

Vy ho già provato con un ciuccio diverso....ma l'effetto è lo stesso :che_dici
avevo un ciuccio della chicco physio o come si chiama......e poi ho provato uno della avent con la forma diversa.....ma niente da fare........

e anche il bibe glielo ho dato io la prima volta....pensavo che piu in là nel tempo avrebbe gradito meglio......e invece............

proprio il contrario di suo fratello!!!!!!!!!Lui si addormentava alla tetta e ciucciava come un indemoniato al biberon :che_dici
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Avatar utente
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5666
Iscritto il: 10 nov 2005, 13:47

Re: L'ULTIMA SETTEMBRINA DEVE SFORNARE, FORZA KARABA' NON FARCI ASPETTARE

Messaggio da DadaEle » 7 ott 2011, 15:39

Fiorellino prova a cambiare biberon!
Oggi ho provato a chiara a dare l'acqua... Anch'io devo iniziare a darle ogni tanto il bibe per abituarla alle mie assenze. Ovviamente la signorina si attacca e scola tutto :che_dici :risatina:
Per il ciuccio siamo messe più o meno uguale. Ogni tanto riesco (soprattutto la notte) ma lo perde appena lo mollo... Io la "inganno" mettendola in posizione tetta ... a volte (A VOLTE) ci casca!

Vy ammazza che "stornelle" le tue signorine!
Io ho tagliandato michele mercoledì insieme a chiara (fran al prossimo giro). Lui è 122 cm per 23 kg. Ha detto la dott che è giusto per la sua età (ad occhio è un po' secco). Francesco so che è 16.5 kg ma non so quanto sia alto..

Muffin brava con le uscite. Anch'ìo sempre in giro da subito con una, due o tre a seconda delle necessità. Ovviamente tutti e 3 per cose molto impegnative evito..

Bacini, devo far addormentare francesco. A casa fa sempre capricci ma se non dorme si addormenta sul piatto (letteralmente) la sera e quasi salta la cena..
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6965
Iscritto il: 27 ott 2009, 15:28

Re: L'ULTIMA SETTEMBRINA DEVE SFORNARE, FORZA KARABA' NON FARCI ASPETTARE

Messaggio da Pizzy » 7 ott 2011, 15:40

Ciao ragazze! Sono distrutta! :impiccata:
Ieri sera alle 20 la gnoma ha iniziato a piangere come una disperata. Abbiamo provato di tutto: sondino, alginor, cullata in tutte le posizioni per 4 ore. Stava zitta solo attaccata alla tetta! :urka Avevo un mal di testa tremendo con quelle urla a miliardi di decibel! :x:
Era quasi mezzanotte e avevo deciso ormai di chiamare l'ESORCISTA! :prete: :risatina: Invece, si è calmata, per fortuna. Poi, poppata ogni 2 ore e mezza.
Erano 5 giorni che la sera andava bene e faceva solo un'oretta di colichine e poi si addormentava. Riuscivamo persino a cenare! WOW! :-D
Ho cantato vittoria troppo presto! :fischia

Di giorno è un angelo! :emozionee
però sono veramente terrorizzata dall'arrivo della sera! :buuu
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6965
Iscritto il: 27 ott 2009, 15:28

Re: L'ULTIMA SETTEMBRINA DEVE SFORNARE, FORZA KARABA' NON FARCI ASPETTARE

Messaggio da Pizzy » 7 ott 2011, 15:43

Stamattina ho trovato la soluzione per fare qualcosa...visto che non ci riuscivo, perché la cozza voleva sempre starmi appiccicata.
L'ho ficcata nel marsupio e sono riuscita a:
stendere i panni, fare le verdure ripiene, la torta di mele e rifare il letto. :yeee :yeee
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Avatar utente
VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6575
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:25

Re: L'ULTIMA SETTEMBRINA DEVE SFORNARE, FORZA KARABA' NON FARCI ASPETTARE

Messaggio da VY » 7 ott 2011, 15:48

MUFFIN codice fiscale per Federico??qui devono ancora arrivarmi i tesserini sanitari delle bimbe..e ci siamo trasferiti 4 anni e mezzo fa :aargh all'asl ci hanno detto che "arriveranno" :che_dici
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6965
Iscritto il: 27 ott 2009, 15:28

Re: L'ULTIMA SETTEMBRINA DEVE SFORNARE, FORZA KARABA' NON FARCI ASPETTARE

Messaggio da Pizzy » 7 ott 2011, 15:51

DadaEle ha scritto: Pizzy...come va la mamma?

Per le uscite con Giada...magari organizzati x cambiarla e alattarla anche in giro... i viaggi in auto con loro che piangono devono essere terribili! Poi magari si stanca lo stesso, ma almeno non è affamata!
Mia mamma è impossibilitata anche a vestirsi! Col braccio destro immobilizzato non riesce a fare nulla e io sono qui bloccata con Giada, che non riesco a fare neppure le mie di cose. Come faccio ad aiutarla? Mi sento in colpa! :buuu

Questione cambio. Si, mi ero portata via il cambio, ma avevo controllato prima di uscire dall'ospedale ed era pulita. L'ha fatta in macchina! :x: L'ho allattata in PS da mio marito, nello studio della caposala. :risatina: Ma l'ho allattata poco, perchè, nonostante la porta dello studio fosse chiusa era tutto un via vai di emergenze, ambulanze e pazienti all'esterno e di marito, infermieri e colleghi che venivano a vederla o che aprivano la porta perché non sapevano che ero lì. Non era il massimo allattarla in quelle condizioni. :fischia Insomma, dopo tutte quelle ore, aveva una fame atavica! :risatina:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Avatar utente
VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6575
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:25

Re: L'ULTIMA SETTEMBRINA DEVE SFORNARE, FORZA KARABA' NON FARCI ASPETTARE

Messaggio da VY » 7 ott 2011, 15:53

Pizzy ha scritto:Stamattina ho trovato la soluzione per fare qualcosa...visto che non ci riuscivo, perché la cozza voleva sempre starmi appiccicata.
L'ho ficcata nel marsupio e sono riuscita a:
stendere i panni, fare le verdure ripiene, la torta di mele e rifare il letto. :yeee :yeee
bene Pizzy :ok Il marsupio e' un ottimo aiuto!mi spiace per le coliche, le ricordo bene le nottate intere in bianco..ma non perdere la speranza..non bel giorno sarai li' ad aspettarle e..non arriveranno piu'! :incrocini

Oggi per posta mi e' arrivato come regalo da un'amica il sacco nanna :yeee e' bellissimo e morbidissimo ed e' l'unica cosa che mi mancava!

Vado a preparare la merenda per le "gnome" e a svegliare Jacopo..sta dormendo troppo oggi! Ieri mattina e' rimasto sveglio 3 ore di fila :urka oggi si sta rifacendo ma non vorrei che poi stanotte mi tocchi girare per casa con lui interessatissimo ai muri bianchi :ahaha baciiii! :bacio
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Avatar utente
VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6575
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:25

Re: L'ULTIMA SETTEMBRINA DEVE SFORNARE, FORZA KARABA' NON FARCI ASPETTARE

Messaggio da VY » 7 ott 2011, 15:58

ah, ALTRA DOMANDA, secondo voi se stasera mangio una zuppa di legumi, c'e' il rischio che a Jacopo aumenti l'aria nel pancino? :domanda mio marito dice che secondo lui il problema poi sara' solo mio :risatina:
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: L'ULTIMA SETTEMBRINA DEVE SFORNARE, FORZA KARABA' NON FARCI ASPETTARE

Messaggio da marexia » 7 ott 2011, 16:08

scusate, ho visto il topic di auguri per Karabà.-...credo sia nato david!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1902
Iscritto il: 11 lug 2006, 18:40

Re: L'ULTIMA SETTEMBRINA DEVE SFORNARE, FORZA KARABA' NON FARCI ASPETTARE

Messaggio da Megan » 7 ott 2011, 16:09

Ciao a tutte!

Cerco di leggervi tutti i giorni ma riuscire a scrivere due righe è un'impresa!

Stefano cresce bene, l'ho pesato oggi e siamo arrivati a 4.360kg, aumenta di circa 350g a settimana, sono davvero contenta che l'allattamento proceda così bene, ci tenevo molto :ok Martedì abbiamo fatto l'eco gastro-esofagea ed è risultato un reflusso di grado medio, con la risalita di una disceta quantità di materiale gastrico e un tempo di clearing esofageo lungo, la cosa che mi consola è che corrisponde alla situazione di Andrea ad un mese d'età, pensavo che Stefano fosse messo peggio, probabilmente è invece solo un'impressione dovuta al fatto che ad Andrea potevamo addensare il latte visto che era allattato con LA. Abbiamo iniziato la cura con l'antiacido (anche se vedremo il gastroenterologo lunedì) e soprattutto siamo potuti passare all'ovetto visto che riesce a stare meno accartocciato :risatina: anzi, come tutti i bambini con reflusso, già riesce a tenere la testina dritta (per dieci secondi eh, mica è un fenomeno!). Con l'ovetto riesce a dormire diverse ore di fila, ma ce lo mettiamo solo di giorno, la notte preferisco farlo dormire disteso, anche se questo significa allattarlo ogni due ore visto che con tutto quello che gli risale non riesce a dormire decentemente. Non mi lamento più di tanto però visto che ormai ho imparato a dormire seduta con lui in verticale sul mio petto, almeno non butto i quaranta minuti in cui devo farlo stare dritto dopo la poppata :risatina: a volte poi mi sparo anche due ore di sonno di fila in quella posizione, mi sveglio ed è già ora di allattarlo nuovamente, mi sto incriccando la schiena ma chissene, l'importante è dormire :sorrisoo

Discorso primogeniti: :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Devo aggiungere altro? Andrea è un lamento continuo, la sua frase preferita è diventata:"Mi prendi in braccioooooooooooooooooooooo?" quando lui non c'è mai voluto stare, è una lotta farlo mangiare, è una lotta farlo dormire,è una lotta vestirlo, ogni cosa (OGNI cosa) è un braccio di ferro...io capisco tutto, davvero, sta anche tagliando tre molari (e meno male visto che ci provavano da giugno) ma arrivo a sera che devo uscire dalla stanza per i nervi che mi fa venire. Devo dire però che va già meglio rispetto a qualche giorno fa, aspetto con fiducia le prossime settimane :festa ).
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: L'ULTIMA SETTEMBRINA DEVE SFORNARE, FORZA KARABA' NON FARCI ASPETTARE

Messaggio da marexia » 7 ott 2011, 16:10

si TC alle 2...AUGURONI A MAMMA PAPA' E BIMBO!!! :congratulations:
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1902
Iscritto il: 11 lug 2006, 18:40

Re: L'ULTIMA SETTEMBRINA DEVE SFORNARE, FORZA KARABA' NON FARCI ASPETTARE

Messaggio da Megan » 7 ott 2011, 16:11

Karabà ha partorito? Ma allora tanti auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: !
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: L'ULTIMA SETTEMBRINA DEVE SFORNARE, FORZA KARABA' NON FARCI ASPETTARE

Messaggio da marexia » 7 ott 2011, 16:20

si, lo dicono anche nelle ottobrine...3,600 gr per 51 cm.......
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 588
Iscritto il: 18 feb 2007, 9:01

Re: L'ULTIMA SETTEMBRINA DEVE SFORNARE, FORZA KARABA' NON FARCI ASPETTARE

Messaggio da Muffin74 » 7 ott 2011, 16:31

Carissima Karabà auguri per il piccolo David! :congratulations:
Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11

Avatar utente
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1902
Iscritto il: 11 lug 2006, 18:40

Re: L'ULTIMA SETTEMBRINA DEVE SFORNARE, FORZA KARABA' NON FARCI ASPETTARE

Messaggio da Megan » 7 ott 2011, 16:35

Ah, è da ieri che sorride intenzionalmente :emozionee amore di mamma quant'è dolce!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Avatar utente
VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6575
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:25

Re: L'ULTIMA SETTEMBRINA DEVE SFORNARE, FORZA KARABA' NON FARCI ASPETTARE

Messaggio da VY » 7 ott 2011, 16:39

Evviva Karabà!!ma alle 2 di oggi?! O_o ciao MEGAN! Mi spiace per il reflusso ma vedo che hai già tutte le tecniche giuste per riposare almeno un po!anche noi oggi abbiamo inaugurato l'ovetto,ci sta benissimo e sembra piacergli!
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Avatar utente
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5666
Iscritto il: 10 nov 2005, 13:47

Re: L'ULTIMA SETTEMBRINA DEVE SFORNARE, FORZA KARABA' NON FARCI ASPETTARE

Messaggio da DadaEle » 7 ott 2011, 17:14

Marexia grazie per averci avvisato..cominciavamo a stare in pensiero!!

Certo che povera Karabà. :coccola ...ha iniziato l'induzione il 4 :urka Cmq l'importante è che i il piccolo sia arrivato e che stia presto bene anche lei!

BENVENUTO DAVID!!!

:clap :clap :clap
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: L'ULTIMA SETTEMBRINA DEVE SFORNARE, FORZA KARABA' NON FARCI ASPETTARE

Messaggio da frab » 7 ott 2011, 17:15

Allora visto che Karabà ha sfornato :yeee possiamo spostarci!! :-D
Pensate ad un titolo he stasera creo il post!! :festa
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: L'ULTIMA SETTEMBRINA DEVE SFORNARE, FORZA KARABA' NON FARCI ASPETTARE

Messaggio da frab » 7 ott 2011, 17:17

Megan ha scritto:Ah, è da ieri che sorride intenzionalmente :emozionee amore di mamma quant'è dolce!
:emozionee
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Avatar utente
pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1412
Iscritto il: 14 feb 2011, 11:23

Re: L'ULTIMA SETTEMBRINA DEVE SFORNARE, FORZA KARABA' NON FARCI ASPETTARE

Messaggio da pepa80 » 7 ott 2011, 17:19

Eccomi tra voi...oggi visita al consultorio... Samuel poppa alla grande ed è 3,480 kg...in 6 giorni 300g :-D se continua così diventerà enorme!!!
La notte si dorme per fortuna, il mio piccoletto è bravissimo...MA FORSE E' TROPPO PRESTO PER CANTAR VITTORIA!!! Delle ragadi sto meglio...non benissimo, ma meglio...OLIO VEA A VOLONTA'!!!

UNA MEGA :coccola ai piccoletti che soffrono di colichette...e a Stefano per il reflusso... :incrocini LA MIA PULCE oggi ha fatto un'ecografia, purtroppo non gli è calato il testicolo sinistro, e così martedì ho l'incontro con il chirurgo e decideremo quando fare l'intervento...così insieme faremo anche la circoncisione insieme e ci togliamo il pensiero.

Riesco a leggere veloce veloce, ma non vi sto dietro... SO CHE TRA POCO INIZIERO' A PRENDERE IL RITMO GIUSTO....
BENVENUTI AGLI ULTIMI SETTEMBRINIIIIIIIIIIIIII
:vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:
ABBIAMO SFORNATO TUTTEEEEEEEEEE
:vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Bloccato

Torna a “Settembre”