GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Bloccato
Avatar utente
MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3635
Iscritto il: 21 mar 2008, 17:02

Re: Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Messaggio da MARITA » 4 ott 2011, 9:06

buongiorno.. come state?
caspita siete tutte wonderwoman... io devo ancora prendere il ritmo... è già tanto se riesco a portare Melissa alla materna la mattina, lasciando Camilla addormentata al nonno..

ciuccio: io uso quelli della chicco zero mesi.. lo tiene volentieri per rilassarsi..

brufoletti: presenti e si sta squamando come un serpente.. aspetto a farle il bagno xke la crostina del cordone non è ancora secca purtroppo..

nanna: la notte va bene dopo la poppata che finisce alle 23 di sveglia alle 3 quindi mi fa riposare (colichette per ora assenti :incrocini )

cacca e pipì: a volontà con mille espressioni a volte..

poppate: varano molto.. il problema è che ci mette una vita anche più di un'ora a mangiare bene e nel frattempo il seno scoppia.. mi sono già tirata 2 bibe da 100 di latte che ho congelato il freezer..
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Messaggio da marieclaire » 4 ott 2011, 9:35

Ragazze!!! NYMPHA E' RICOVERATA ED E' DILATATA DI 7 CM!!!! CI SIAMO!!!! :-D :-D :-D
FORZA ELENA!!!!!!! :yeee
Dai polpettino, non far troppo male alla mamma!! :emozionee
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2225
Iscritto il: 11 ott 2005, 10:49

Re: Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Messaggio da PucciBirba04 » 4 ott 2011, 9:39

Eccomi qua.. Il pupo si e' scolato la sua dose di latte aumentata a 105 ml, mezz ora di coccole concilia nanna steso su di me( tutto il fratello) e ora dorme! Io ne approfitto x prepararmi e alle 11 esco.. DA SOLA con Thomas ! :yeee
Mio marito dice che sembro un leone in gabbia.. E ci credo! Gli ho detto "prova a immaginarti sempre in casa con mia madre intorno.. Staresti bene?"
E mia madre e' una che si fa gli affari suoi!

Ciuccio.. Noi usiamo il chicco in silicone.. Ma lo prende un attimo poi o lo sputa o se lo tira via.. Se sta in braccio lo tiene un po' di più
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2225
Iscritto il: 11 ott 2005, 10:49

Re: Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Messaggio da PucciBirba04 » 4 ott 2011, 9:40

Nym!!! Dai cara che ci sei!!! :incrocini
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Messaggio da marieclaire » 4 ott 2011, 9:55

Stelulla, Elia a volte ha il nasino poco libero allora per farlo respirare bene lo piazzo nella sdraietta che, anche se distesa al massimo, offre un buon sostegono e gli permette di respirare meglio, idem per la tosse.
Quando sarà troppo grande per la sdraietta passerò al passeggino (trucchi sperimentati con iris).
Altro trucco per quando sarà nel lettino: alzare con dei rialzi, dei libri, ecc... la parte della testa: la schiena rimane bella dritta ma il corpo è inclinato per cui respirazione e digestione sono facilitate.
Qui a casa ho i Baby Bed Blocks http://www.babyreflux.co.uk/products/Ba" onclick="window.open(this.href);return false; ... locks.html dalle altre parti uso i dizionari :ok

Marita, non ho affatto preso il ritmo, sono stravolta, se ci fosse solo il piccolo sarebbe una vacanza, ma iris ci sta facendo morire.

Trismamme avete tutte la mia più profonda e sconfinata ammirazione!!! :thank_you:

Pucci, l'importante é che Thomas stia bene e anche tu: tetta o bibe conta l'amore che lo circonda :cuore
Ah, Thomas è bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Messaggio da marieclaire » 4 ott 2011, 9:59

Silvietta7885 ha scritto:
ruttino: anche Agata non lo fa quasi mai in compenso è tutta una "scorreggina"! :risatina:
Elia invece da vero macho non fa che ruttare, rigurgitare e scoreggiare :ahaha
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2225
Iscritto il: 11 ott 2005, 10:49

Re: Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Messaggio da PucciBirba04 » 4 ott 2011, 10:06

marieclaire ha scritto: Elia invece da vero macho non fa che ruttare, rigurgitare e scoreggiare :ahaha
:quoto_1:
Anche se x i rigurgiti e' raro che ne faccia di " grandi" ... di solito quando arrivano esce giusto una goccia perché se lo riciuccia subito! :fischia
Grazie x i complimenti .. Ma tutti i nostri settembrini son venuti benissimo!!! :emozionee
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Messaggio da marieclaire » 4 ott 2011, 10:07

Fiorellino78 ha scritto: però si sta regolarizzando e di notte si sveglia una sola volta :yeee :yeee

ad oggi siamo a 4.7kg :ok
Ah, lo dici così senza pudore? :aargh :hi hi hi hi
Poi le tapine come me che non dormono un tubo si buttano dalla finestra! :ahaha

E per il peso: bella vitellina!!!!! :emozionee
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2225
Iscritto il: 11 ott 2005, 10:49

Re: Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Messaggio da PucciBirba04 » 4 ott 2011, 10:22

Noi siamo a due sveglie.. Una tra l 1 e le 2 e l altra verso le 6... Nella prima ho la collaborazione del marito.. Uno cambia l altro prepara il bibe.. L altra la faccio da sola.. Mi alleno x qnd torno a lavoro.. ( avrò tt il tempo x prepararmi)...
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Avatar utente
MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3635
Iscritto il: 21 mar 2008, 17:02

Re: Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Messaggio da MARITA » 4 ott 2011, 10:47

ma pucci come mai gli dai il LA?
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

Avatar utente
SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3117
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:33

Re: Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Messaggio da SteLulla » 4 ott 2011, 11:55

marieclaire ha scritto:Stelulla, Elia a volte ha il nasino poco libero allora per farlo respirare bene lo piazzo nella sdraietta che, anche se distesa al massimo, offre un buon sostegono e gli permette di respirare meglio, idem per la tosse.
Quando sarà troppo grande per la sdraietta passerò al passeggino (trucchi sperimentati con iris).
Altro trucco per quando sarà nel lettino: alzare con dei rialzi, dei libri, ecc... la parte della testa: la schiena rimane bella dritta ma il corpo è inclinato per cui respirazione e digestione sono facilitate.
Qui a casa ho i Baby Bed Blocks http://www.babyreflux.co.uk/products/Ba" onclick="window.open(this.href);return false; ... locks.html dalle altre parti uso i dizionari :ok
Ciao Marie! Aly nella sdraietta ancora ci sta poco a dre la verità ... tempo due minuti e inizia a piangere ... Comunque anche io uso dei libri sotto le ruote della carrozzina, ce lo hanno suggerito al corso pre-parto :ok
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Avatar utente
SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3117
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:33

Re: Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Messaggio da SteLulla » 4 ott 2011, 11:58

marieclaire ha scritto:Ragazze!!! NYMPHA E' RICOVERATA ED E' DILATATA DI 7 CM!!!! CI SIAMO!!!! :-D :-D :-D
FORZA ELENA!!!!!!! :yeee
Dai polpettino, non far troppo male alla mamma!! :emozionee
Forza Nymph!!!! :vaiii: :vaiii: :vaiii: Siamo tutte con te!!!!

Karabà ... :fischia ora manchi tu!!!!
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Avatar utente
rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23001
Iscritto il: 30 nov 2005, 10:29

Re: Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Messaggio da rada » 4 ott 2011, 12:01

ciao!!!!
vy sono contenta che abbia fatto effetto il microlene, io avevo una escoriazione ed è guarita in fretta con quello, poi lo si può usare anche sul culetto dei bimbi se si arrossa!!!!

coliche: con il sondino ed i fermenti va bene sta notte non si è lamentata e ha mangiato alle 3.30 e alle 6,30!!!

io le bimbe le sveglio tutte insieme, le grandi fanno colazione mentre io preparo caterina, poi mentre loro si lavano io l'allatto e poi si esce, il tutto in 40 minuti!!!!
poi torno dagli asili e faccio i letti

caterina invece preferisce il ciuccio della nuk, quello della mam che invece usava la sorella lo sputa
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

Avatar utente
rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23001
Iscritto il: 30 nov 2005, 10:29

Re: Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Messaggio da rada » 4 ott 2011, 12:02

NYMPHA karabà :vaiii: :vaiii: :vaiii: forza!!!!!!!
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

Avatar utente
lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4404
Iscritto il: 17 nov 2009, 10:20

Re: Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Messaggio da lau71 » 4 ott 2011, 12:11

NYMPH E KARABA' FORZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :-D :incrocini :incrocini :incrocini

...poi passeremo nei gruppissimi....quanto è volato in fretta questo viaggio :buuu :emozionee

RADA brava fai tutto in 40 min :clap ...io ho il problema dei rigurgiti e quindi devo prima allattare e riaddormentare Marco se non voglio portarlo in giro annegato nel suo rigurgito :buuu ..per fortuna gli altri 2 fanno soli..ma devo stargli col fiato sul collo :aargh
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

Avatar utente
SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3117
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:33

Re: Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Messaggio da SteLulla » 4 ott 2011, 12:25

Ragazze comincio ad essere un po' snervata .... ma voi come siete messe a suocere? Io sono sepre andata d'accordo con la mia, non è mai stata troppo invadente nè rompiballe ... ma da quando nato Aly me la ritrovo ovunque, mi chiama spesso, vuol sapere dove sono così mi raggiunge ... inizio a non sopportare più la situazione! E mi sento pure in colpa a pensare queste cose perché alla fine non è cattiva, anzi ... Sarà che prima ci vedevamo una volta a settimana ... ma ora tutti i santi giorni non la reggo proprio!!!
Tutte le mattine mi chiama alla stessa ora ... puntualmente non le rispondo perché ho sempre Aly attaccato al seno o lo sto addormentando ... la richiamo io e la telefonata è sempre la stessa ... "Come va? ... BENE .. Ha dormito? SI' ... Ti serve niente? ... NO GRAZIE" ... poi inizia a dirmi ... oggi pomeriggio vengo su così ti porto il brodo per cena, oppure altre cose (ma chi gliele ha chieste???) .... Sarà pure gentile, ma a me il brodo che fa lei neanche piace!!! :risatina:
Poi vuol sapere se nel pomeriggio ho intenzione di uscire oppure no e se sì a che ora sarò a casa, così lei può venire (così anche quando esco devo stare sempre attenta all'orologio :bomba ) ... se sarò a casa mia oppure da mia mamma ... perché se sono da mia mamma lei si presenta lì ... insomma ... non sopporto più la situazione! Mi rendo conto che ci sono suocere ben peggiori, ma quanto durerà questa cosa? Io voglio sentirmi libera di uscire come e quanto voglo, di stare da mia madre da sola, non con lei ...
Scusate lo sfogo ragazze ... ma proprio non ne posso più!!!!
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Avatar utente
VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6575
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:25

Re: Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Messaggio da VY » 4 ott 2011, 13:21

Karabà nympha forzaaa!anche se penso che a quest'ora nxmpha avrà già fatto!xxx
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Avatar utente
VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6575
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:25

Re: Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Messaggio da VY » 4 ott 2011, 13:33

dai che entro 2 pagine chiudiamo e passiamo nei gruppissimi! :emozionee
Buongiorno dal pc, aspetto che si svegli Jacopo per la tetta..Qui ancora non abbiamo ritmi stabili, soprattutto la notte :che_dici Spesso si sveglia la notte ma e' solo per voglia di coccole, quanto lo adoro :cuore Sto cercando di non fargli prendere il vizio della tetta come ciuccio ma a volte mi piacerebbe chiudere gli occhi per piu' di un'oretta e cosi lo attacco..lo so che non si fa..da stanotte che c'e' anche mio marito provero' qualche altro metodo! Il ciuccio lo tiene al massimo 2 minuti e se sono io a darglielo proprio non lo vuole :aargh Stamattina abbiamo iniziato con il ditreol K e meta' l'ha sputacchiato in giro!
E' comunque un bimbo davvero buono, di giorno non si sente nemmeno e spesso sta sveglio nella sua carrozzina a guardarsi in giro! Sulla sdraietta ci sta volentieri ma pare non adorare quei motivetti musicali che rimbambiscono e basta :risatina: Il cordone l'ha perso a 10 gg, al controllo in H il pediatra glielo ha simpaticamente tirato via. Ora ha una crosticina ancora nella parte inferiore ma io il bagnetto glielo faccio lo stesso

RADA io non posso svegliarle insieme perche' una entra alle 8 e una alle 9 :impiccata: con i relativi pullmini che arrivano ad orari diversi...oggi Jacopo si e' svegliato mentre preparavo la seconda ma purtroppo ho dovuto farlo piangere 5 minuti per finire di prepararla..gia' Arianna e' un po' in crisi se poi l'avessi trascurata per il fratellino sarebbe stata la fine! :cuore MICROLENE, ho dovuto quasi litigare con la farmacista perche' senza ricetta non me la voleva dare..mentre spesso mi passa antibiotici e altro senza ricetta :bomba poi ha visto la mia bimba un po' arrossata in faccia e mi ha detto "puoi usare questo spray anche per lei cosi le passa il rossore"..ma dico, sei psicolabile??prima mi dici che senza ricetta non me la dai e poi mi dici di metterla intorno alla bocca di una bimba di 6 anni???bah!

STELULLA non puoi parlare con tuo marito ? magari se lui ci mette una parolina la suocera capisce che sta un filino esagerando!
DOMANDA: Nessuna ha mal di testa? oggi sono ad una settimana esatta di emicranie..non ce la faccio piu' :buuu penso proprio siano gli ormoni, la prolattina o qualcosa del genere
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Avatar utente
VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6575
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:25

Re: Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Messaggio da VY » 4 ott 2011, 13:37

SteLulla ha scritto:Ah dimenticavo ... il ciuccio Mam Perfect dove lo avete comprato? Ce l'hanno in farmacia o anche nei negozi per bimbi?
Aly sta usando quello 0mesi della Chicco ... lo tiene abbastanza, ma ogni tanto gli sfugge ... mi sembra grandino a dire la verità ...
anch'io vorrei sapere dove si compra :fischia
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Messaggio da frab » 4 ott 2011, 13:50

Forza NYMPHA!!! :-D
STELULLA io direi alla suocera che ti vedi con un'amica SOLO VOI DUE :che_dici oppure che hai voglia di stare sola o riposare... insomma le direi chiaramente che non puoi stare sempre con lei, prima di scoppiare
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Bloccato

Torna a “Settembre”