GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Avatar utente
LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 425
Iscritto il: 3 lug 2005, 11:06

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da LETI » 5 giu 2009, 10:23

anna77 ha scritto:sto aspettando che Corrado si svegli per prepararlo e portarlo a scuola anche se lui poverino non ce la fa più, ma ormai sono le ultime due settimane e poi si stanno preparando per la recita di fine anno e quindi stanno facendo prove su prove .
Stessa cosa per Denise...è stanca,questa settimana ce l'ho mai mandata solo oggi proprio per queste benedette prove della recita di fine anno!!Ma se non era per le prove ce la portavo....anche per me comincia ad essere faticoso perchè l'asilo si trova a 1,5 km di distanza.
Mamma di D. e di M.

Avatar utente
elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1329
Iscritto il: 8 apr 2009, 11:51

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da elysu » 5 giu 2009, 10:50

anna77 ha scritto:
elysu ha scritto:
Scusate, ma all'ispettorato solo nel caso di maternità anticicpata... altrimenti basta andare entro il settimo mese all'INPS, giusto? :domanda
Si l'Ispettorato è competente solo in caso di interdizione anticipata.

inoltre all'Ispettorato può andare chiunque non c'è da firmare nulla

All'Inps la domanda di congedo per maternità obbligatoria, una volta firmata, la può presentare chiunque anche un Patronato, poi l'istituto rilascierà una ricevuta di protocollo
Grazie 1000 Anna... 6 preziosissima.... :bacio

Avatar utente
elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1329
Iscritto il: 8 apr 2009, 11:51

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da elysu » 5 giu 2009, 10:54

SP79 ha scritto:Ciao amiche settembrine, finalmente ho una bella notizia :yeee :yeee :yeee
Oggi ho fatto l'ecocrdiografia fetale ed è andata benissimo, la bimba sta bene e non ci sono anomalie cardiache di alcun tipo, avevo un pò di paura, grazie a Dio tutto ok :cuore

Che bello... :-D Finalmente puoi stare più tranquilla... :cuore

Avatar utente
Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 670
Iscritto il: 18 feb 2009, 15:35

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da Gatica » 5 giu 2009, 12:18

Buongiorno settembrine :bacio
questa settimana tra week-end lungo e lavoro arretrato è proprio volata, e siamo di nuovo a venerdi
Spero che a voi vada tutto ok, poi leggo un po' di arretrati per aggiornarmi sulle novità degli ultimi giorni, io... tutto ok tranne un dolore alle ossa del bacino e al coccige che mi da problemi a stare seduta a lavoro e quando cammino...
per il resto, sono ormai una balena, e confesso (solo a voi lo posso dire, ma anche qui sussurrando) che vedermi così enorme e informe mi crea un po' di disagio, mi sento cattiva e ingrata a dirlo (anzi, a pensarlo) ma mi intristisce... non solo il mio corpo, ma anche sapere che non è una cosa passeggera, e che la mia vita è ormai cambiata per sempre, che non sarò mai più quella di prima, che adesso sarò mamma...
insomma alterno momenti di tenerezza e di gioia a momenti di confusione, a momenti in cui ho voglia di piangere, ho paura ...
voi siete serene? sempre?
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Avatar utente
Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 670
Iscritto il: 18 feb 2009, 15:35

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da Gatica » 5 giu 2009, 12:21

naico ha scritto:GATICA.. come va la vita da sposina???? Dai racconta!! Hai messo qualche foto? :emozionee
Bene, meglio di quanto potessi pensare!!! Non ho messo foto perchè ... non trovo il cavo della macchina fotografica :fischia hem hem :ahaha
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Avatar utente
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 23 gen 2009, 14:05

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da ALTAMAREA » 5 giu 2009, 12:39

Gatica ha scritto:Buongiorno settembrine :bacio
questa settimana tra week-end lungo e lavoro arretrato è proprio volata, e siamo di nuovo a venerdi
Spero che a voi vada tutto ok, poi leggo un po' di arretrati per aggiornarmi sulle novità degli ultimi giorni, io... tutto ok tranne un dolore alle ossa del bacino e al coccige che mi da problemi a stare seduta a lavoro e quando cammino...
per il resto, sono ormai una balena, e confesso (solo a voi lo posso dire, ma anche qui sussurrando) che vedermi così enorme e informe mi crea un po' di disagio, mi sento cattiva e ingrata a dirlo (anzi, a pensarlo) ma mi intristisce... non solo il mio corpo, ma anche sapere che non è una cosa passeggera, e che la mia vita è ormai cambiata per sempre, che non sarò mai più quella di prima, che adesso sarò mamma...
insomma alterno momenti di tenerezza e di gioia a momenti di confusione, a momenti in cui ho voglia di piangere, ho paura ...
voi siete serene? sempre?
Gatica non sei sooooooooooolaaaaaaaaaa, io ti faccio buona compagnia, sarà che anche per me è il primo figlio e in età non proprio giovane :fischia e quando penso che a settembre sarò mamma....anzi praticamente già lo sono....oddio....alcune volte è come se avessi le vertigini e mi gira la testa....talvolta per la gioia, talvolta per la preoccupazione, talvolta per non sapere se sarò in grado.....insomma, talmente tante emozioni contrastanti che mi sembra di essere schizzofrenica :x:
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Avatar utente
Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 670
Iscritto il: 18 feb 2009, 15:35

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da Gatica » 5 giu 2009, 12:49

ALTAMAREA ha scritto: Gatica non sei sooooooooooolaaaaaaaaaa, io ti faccio buona compagnia, sarà che anche per me è il primo figlio e in età non proprio giovane :fischia e quando penso che a settembre sarò mamma....anzi praticamente già lo sono....oddio....alcune volte è come se avessi le vertigini e mi gira la testa....talvolta per la gioia, talvolta per la preoccupazione, talvolta per non sapere se sarò in grado.....insomma, talmente tante emozioni contrastanti che mi sembra di essere schizzofrenica :x:
Oh Altamarea, non sai come mi fa bene sapere che non sono la sola... chi mi sta intorno sembra immaginare che io debba essere al settimo cielo sempre e in ogni caso... e così mi sento un'aliena... e tanto in colpa
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Avatar utente
elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1329
Iscritto il: 8 apr 2009, 11:51

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da elysu » 5 giu 2009, 12:54

Gatica ha scritto:Buongiorno settembrine :bacio
questa settimana tra week-end lungo e lavoro arretrato è proprio volata, e siamo di nuovo a venerdi
Spero che a voi vada tutto ok, poi leggo un po' di arretrati per aggiornarmi sulle novità degli ultimi giorni, io... tutto ok tranne un dolore alle ossa del bacino e al coccige che mi da problemi a stare seduta a lavoro e quando cammino...
per il resto, sono ormai una balena, e confesso (solo a voi lo posso dire, ma anche qui sussurrando) che vedermi così enorme e informe mi crea un po' di disagio, mi sento cattiva e ingrata a dirlo (anzi, a pensarlo) ma mi intristisce... non solo il mio corpo, ma anche sapere che non è una cosa passeggera, e che la mia vita è ormai cambiata per sempre, che non sarò mai più quella di prima, che adesso sarò mamma...
insomma alterno momenti di tenerezza e di gioia a momenti di confusione, a momenti in cui ho voglia di piangere, ho paura ...
voi siete serene? sempre?
Non vi preoccupate... ci sono pure io!!!
E' sempre stato il mio più grande sogno diventare mamma... ma ora che lo diventerò... mi fa paura... anche perchè io ed il mio ragazzo non è molto che stiamo insieme, quindi penso che momenti da trascorrere insieme da soli non ci saranno più per un bel pezzo... poi però penso che quello che nascerà sarà il frutto del nostro amore, l'essenza di noi 2 :cuore ... e quindi passano brutti pensieri e paranoie per il fisico che è completamente andato e chissà se tornerà mai come prima...!!!

Avatar utente
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 23 gen 2009, 14:05

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da ALTAMAREA » 5 giu 2009, 13:03

elysu ha scritto:
Gatica ha scritto:Buongiorno settembrine :bacio
questa settimana tra week-end lungo e lavoro arretrato è proprio volata, e siamo di nuovo a venerdi
Spero che a voi vada tutto ok, poi leggo un po' di arretrati per aggiornarmi sulle novità degli ultimi giorni, io... tutto ok tranne un dolore alle ossa del bacino e al coccige che mi da problemi a stare seduta a lavoro e quando cammino...
per il resto, sono ormai una balena, e confesso (solo a voi lo posso dire, ma anche qui sussurrando) che vedermi così enorme e informe mi crea un po' di disagio, mi sento cattiva e ingrata a dirlo (anzi, a pensarlo) ma mi intristisce... non solo il mio corpo, ma anche sapere che non è una cosa passeggera, e che la mia vita è ormai cambiata per sempre, che non sarò mai più quella di prima, che adesso sarò mamma...
insomma alterno momenti di tenerezza e di gioia a momenti di confusione, a momenti in cui ho voglia di piangere, ho paura ...
voi siete serene? sempre?
Non vi preoccupate... ci sono pure io!!!
E' sempre stato il mio più grande sogno diventare mamma... ma ora che lo diventerò... mi fa paura... anche perchè io ed il mio ragazzo non è molto che stiamo insieme, quindi penso che momenti da trascorrere insieme da soli non ci saranno più per un bel pezzo... poi però penso che quello che nascerà sarà il frutto del nostro amore, l'essenza di noi 2 :cuore ... e quindi passano brutti pensieri e paranoie per il fisico che è completamente andato e chissà se tornerà mai come prima...!!!
Le altre plurimamme sapranno dirci se anche a loro è capitato con il primo figlio ma sono sicura di sì!!!

Anche io non è molto che sto con il mio compagno, quasi tre anni che stiamo insieme e poco più di uno che viviamo insieme....proprio domenica parlavamo delle vacanze della scorsa estate fatte molto all'avventura, senza prenotare niente, andando nei posti più impervi ed isolati per non trovare troppa gente e abbiamo constatato con velata tristezza negli occhi che questo non sarà più possibile per chissà quanto tempo sigh sigh :buuu
Ma niente sensi di colpa.....saremo anche mamme....ma sempre UMANE!!!! :prr
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Avatar utente
SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 634
Iscritto il: 4 ott 2007, 15:04

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da SP79 » 5 giu 2009, 13:09

Grazie ragazze :bacio si, finalemnte una buna notizia
Anna, no, il certificato non l'ho fatto scadere, è partito da febbraio fino a settembre, lunedì andrò all'inps, mia mamma è in pensione e ha lavorato lì così mi porta direttamente da chi si occupa di maternità, febbraio comunque mi è stato retribuito dall'azienda (ed ero già a casa), poi vi farò sapere :ok
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

Avatar utente
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13621
Iscritto il: 4 nov 2005, 13:08

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da raggetto » 5 giu 2009, 13:29

anna77 ha scritto:Buondì oggi mattiniera è dalle 6.00 che sono sveglia e giro come un fantasma per tutta casa, sto aspettando che Corrado si svegli per prepararlo e portarlo a scuola anche se lui poverino non ce la fa più, ma ormai sono le ultime due settimane e poi si stanno preparando per la recita di fine anno e quindi stanno facendo prove su prove nemmeno se dovessero debuttare alla Scala di Milano, o meglio considerando che siamo in provincia di SR al Teatro Greco.

anche Francesco è davvero molto stanco. Infatti, se riesco a prendere l'anticipata, lo manderò solo fino al 15 giugno.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Avatar utente
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13621
Iscritto il: 4 nov 2005, 13:08

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da raggetto » 5 giu 2009, 13:31

ALTAMAREA ha scritto: Per quanto riguarda la maternità anticipata, io credo di andarci la prox settimana per chi è di Roma l'ispettorato ha due sedi:
Via dei Vestini n.13 - Tel. 06/44871627 (ZONA SAN LORENZO),

Va Brighenti n. 23 – palazzina.D - Tel. 06/43261408 (ZONA PORTONACCIO).
l'unico problema è che bisogna andarci mooooolto presto!!!

Altamarea, girovagando su internet ho letto che a Via Brighenti c'è meno folla, se ti è comoda come sede.
io credo che ci andrà il maritino, devo solo capire bene se ci vuole una delega.

PS. tu in che zona sei??
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Avatar utente
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13621
Iscritto il: 4 nov 2005, 13:08

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da raggetto » 5 giu 2009, 13:43

LETI ha scritto:
naico ha scritto:
ALTAMAREA ha scritto: la pancia cresce l'appetito anche, settembrine sempre più stanche
IN QUESTO MI RITROVO AL 100%!!!! :ok :ok :ok :ok
PURE IO MI CI RITROVO...purtroppo :che_dici !!!

idem!!!
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Avatar utente
miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5569
Iscritto il: 7 nov 2006, 15:43

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da miche76 » 5 giu 2009, 14:11

ogni tanto mi rifaccio viva.....
e spesso vi leggo ma il tempo è sempre così poco.....

volevo aggiornarvi:
aspetto una BAMBINA che molto probabilmente si chiamerà MATILDE!!!

ho avuto un po' di casini vari:
in breve durante morfo la testolina BDP risultava piccola sotto al 10° percentile , rifatto altre 2 eco e anche se la testa è piccola ha una crescita costante e quindi non c'è nulla di preoccupante.....

poi durante una di queste eco hanno trovato delle resistenze nelle arterie uterine... e quindi mi hanno prescritto l'aspirinetta.....
ora interrotta su indicazione ginecologo...

ora ho visita e eco a 28 settimane...e anche se dovrei stare piu' tranquilla proprio non ce la faccio!!! anche perchè nonostante tutto cio' lavoro ancora 8 ore al giorno niente maternità anticipata e ho pochissimo tempo per tutto!!!
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

Avatar utente
Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 670
Iscritto il: 18 feb 2009, 15:35

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da Gatica » 5 giu 2009, 14:25

naico ha scritto:
ALTAMAREA ha scritto: la pancia cresce l'appetito anche, settembrine sempre più stanche
IN QUESTO MI RITROVO AL 100%!!!! :ok :ok :ok :ok
idem... sono proprio io!
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Avatar utente
anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 295
Iscritto il: 10 apr 2009, 12:21

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da anna77 » 5 giu 2009, 14:44

ALTAMAREA ha scritto:
elysu ha scritto:
Gatica ha scritto: per il resto, sono ormai una balena, e confesso (solo a voi lo posso dire, ma anche qui sussurrando) che vedermi così enorme e informe mi crea un po' di disagio, mi sento cattiva e ingrata a dirlo (anzi, a pensarlo) ma mi intristisce... non solo il mio corpo, ma anche sapere che non è una cosa passeggera, e che la mia vita è ormai cambiata per sempre, che non sarò mai più quella di prima, che adesso sarò mamma...
insomma alterno momenti di tenerezza e di gioia a momenti di confusione, a momenti in cui ho voglia di piangere, ho paura ...
voi siete serene? sempre?
Non vi preoccupate... ci sono pure io!!!
E' sempre stato il mio più grande sogno diventare mamma... ma ora che lo diventerò... mi fa paura... anche perchè io ed il mio ragazzo non è molto che stiamo insieme, quindi penso che momenti da trascorrere insieme da soli non ci saranno più per un bel pezzo... poi però penso che quello che nascerà sarà il frutto del nostro amore, l'essenza di noi 2 :cuore ... e quindi passano brutti pensieri e paranoie per il fisico che è completamente andato e chissà se tornerà mai come prima...!!!
Le altre plurimamme sapranno dirci se anche a loro è capitato con il primo figlio ma sono sicura di sì!!!

Anche io non è molto che sto con il mio compagno, quasi tre anni che stiamo insieme e poco più di uno che viviamo insieme....proprio domenica parlavamo delle vacanze della scorsa estate fatte molto all'avventura, senza prenotare niente, andando nei posti più impervi ed isolati per non trovare troppa gente e abbiamo constatato con velata tristezza negli occhi che questo non sarà più possibile per chissà quanto tempo sigh sigh :buuu
Ma niente sensi di colpa.....saremo anche mamme....ma sempre UMANE!!!! :prr
Ragazze nonostante io sia alla seconda gravidanza certe volte mi sento anch'io così,infatti ho aspettato cinque anni prima di decidermi a fare il secondo anche perchè tra matrimonio e maternità nel giro di due anni mi sono trasferita in Sicilia e ho rinunciato ai miei sogni di intraprendere carriera universitaria come ricercatrice e proprio adesso che iniziavo ad essere meno mamma chioccia e quindi più libera di dedicarmi a me stessa abbiamo deciso di provare ad avere un secondo figlio ed è venuto subito.
Comunque quando mi sento un'attimo soffocare guardo Corrado e tutte le mie insicurezze svaniscono e mi rendo conto che è la cosa più bella della mia vita e tutte le mie domande esistenziali "e se fosse stata diversa la mia vita?"svaniscono nel nulla e mi sento la donna più felice del mondo
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

Avatar utente
Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 670
Iscritto il: 18 feb 2009, 15:35

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da Gatica » 5 giu 2009, 14:48

anna77 ha scritto:Comunque quando mi sento un'attimo soffocare guardo Corrado e tutte le mie insicurezze svaniscono e mi rendo conto che è la cosa più bella della mia vita e tutte le mie domande esistenziali "e se fosse stata diversa la mia vita?"svaniscono nel nulla e mi sento la donna più felice del mondo
Grazie Anna! Credo (spero) anche io che noi che siamo alla prima esperienza come mamme vedremo svanire tutti i nostri dubbi e le nostre paure quando potremo guardare negli occhi i nostri piccoli :emozionee
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Avatar utente
anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 295
Iscritto il: 10 apr 2009, 12:21

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da anna77 » 5 giu 2009, 14:53

Ho iniziato a mettere qualche foto, ma lo sapete che ancora non ho nessuna foto con il pancione? E pensare che di Corrado ogni mese mi facevo una foto per vedere i cambiamenti, mamma sciagurata :x: .
La verità è che prima avevo più tempo e poi il soggetto principale di tutte le foto ero io, adesso invece la nostra musa ispiratrice è Corrado.
Ritornando al discorso di prima come si cambia!!!!!!!!
Comunque appena torna Gianpaolo dal lavoro mi faccio fare una foto e la metto nel mio album un buon pomeriggio a tutte vado a prepararmi per andare a prendere Corrado a scuola e poi vado a comprare le ultime cose che servono per la recita di venerdì prossimo, Corrado deve fare il genio di Aladin e mi serve un orecchino a cerchio grosso senza buchi MA DOVE LO TROVO :che_dici ?!?!? POVERE MAMME CHE DEVONO COMBATTERE CON QUESTE MAESTRE
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

Avatar utente
fiokam
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 71
Iscritto il: 22 apr 2009, 19:03

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da fiokam » 5 giu 2009, 16:04

buondì a tutte,
ho letto un pò di arretrati e vi confesso, a proposito di maternita' anticipata ed interdizione, che per sei mesi della mia vita sono stata ispettrice del lavoro, il mio primo lavoro..e che nonostante non sia passato molto tempo non mi ricordo più niente di niente.. :fischia :fischia ..devo dire a mia discolpa che di questa materia si occupava il personale amministrativo e non ispettivo..tuttavia ricordo di averle studiate bene almeno per il concorso..pazienza..tanto io lavorerò fino alla fine.. :fischia

domani si parte, mi aspetta una settimana nel cilento, con matrimonio e battesimo annessi..spero di rilassarmi un pò e di cominciare a fare qualche bagno.. :yeee

ancora devo fare tutte le valigie :fischia e non so bene da dove cominciare.. :domanda
spero di potermi collegare..altrimenti al ritorno leggerò gli arretrati..

un abbraccio e a presto :yeee
Benvenuta alla nostra principessa AMALIA, nata il 15/09/2009 alle ore 6,39, 2900 kg

Avatar utente
mery
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 683
Iscritto il: 14 set 2006, 12:40

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da mery » 5 giu 2009, 16:04

Ciao a tutte, scusate ma sta settimana corta non sono riuscita a passare però ho letto tutti gli arretrati.
:ok Sp proprio una bella notizia, vedrai che andrannno bene anche tutte le prossime
:incrocini per miche e ti capisco: anch'io per il discorso dell'arteria ombelicale unica devo tenere un pò più controllata la crescita ed infatti l'11/6 avrà un'altra morfologica per cui faccio gli :incrocini anche a me e dobbiamo cercare di stare il più serene possibile.
Per il discorso delle paure di Gatica e delle altre future neomamme confermo che ci siamo passate tutte ed abbaimo spesso avuto anche i sensi di colpa a non sentirci felici al 100%: ma come stai per diventare mamma e non sei felice in assoluto? Eppure è così perchè per quanto lo si sia cercato e voluto il timore che la tua vita e anche quella di coppia verrà stravolta per sempre ogni tanto affiora; e non è per fare terrorismo ma la vostra vita verrà stravolta in maniera tale che non potete nemmeno immaginare finchè non ci siete dentro. Eppure......d'altro lato nemmeno potete minimamente immaginare quanto sia bello, emozionante e totalizzante il rapporto che avrete con vostro/a figlia/o.Se così non fosse nessuna di noi avrebbe scelto di volerne un'altro.
Comunque anche come bis mamma le paure non mancano ed anzi l'ansia di non riuscire a gestirne due c'è soprattutto con una bimba di due anni e con un lavoro in proprio che mi consente di stare poco a casa e nessun periodo di maternità... ma poi dico ci sono settembrine che aspettno il 5°, cosa vuoi che siano due :ahaha
Ciao :bacio a tutte e buon weekend
Mamma di Giulia nata il 16.02.2007: 3300 Kg per 48,5 com
Bismamma di Matteo nato il 14.09.2009: 3310Kg per 53 cm

Bloccato

Torna a “Settembre”