*Preghiera della mamma in attesa di un figlio*
Signore mio Dio, sono in attesa di una nuova vita. Con tutto il cuore ti ringrazio della maternità che mi hai concesso; degnati di portare a compimento il paterno disegno di misericordia che in me hai iniziato; fa che io cooperi fedelmente alla tua Provvidenza, formando in me e dando alla luce una creatura capace di conoscerti e amarti eternamente. O Gesù, mio Dio e Salvatore, tu che avesti tanta predilezione per i fanciulli e li accogliesti con amore nelle tue braccia, sii vicino a me in questo momento. A te fin d'ora consacro il figlio mio, perché appartenga a te prima che a me stessa: Santificalo, donagli ogni bene, fa che nasca e cresca nel calore del tuo Amore. O Vergine Santissima, tu che sei la madre della vita, il modello e la protettrice delle mamme, assistimi ora e nel momento della nascita del figlio mio; aiutami nella trepidazione dell'attesa e nel dolore del parto; comunicami la nobiltà dei tuoi sentimenti, perché anch'io, a tuo esempio, come umile ancella del Signore, possa compiere in tutto la Santa volontà di Dio
(Di Alelua)
CALCOLO DELLE SETTIMANE RISPETTO AL MESE:
1° mese (0+0 - 4+3 settimane) – TERMINATO….
2° mese (4+4 - 8+5 settimane) – IN CORSO…
3° mese (8+6 - 13+1 settimane) – IN CORSO…
- FINE PRIMO TRIMESTRE!! -
4° mese (13+2 - 17+4 settimane)-
5° mese (17+5 - 21+6 settimane)-
6° mese (22+0 - 26+2 settimane) -
- FINE SECONDO TRIMESTRE!! -
7° mese (26+3 - 30+4 settimane)-
8° mese (30+5 - 35+0 settimane)-
9° mese (35+1 - 40 settimane) -