GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Bloccato
Avatar utente
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7118
Iscritto il: 8 ago 2007, 16:04

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da Dream78 » 26 lug 2011, 15:08

marieclaire ha scritto:Occhio Ambra a non fare affidamento sulla quantità di sangue che uscirà col tappo mucoso: se lo perdi mentre fai la doccia o mentre sei sul wc per altro potresti quasi non accorgertene.
Io mi ero accorta di averlo perso dopo la pipì passando la carta igienica: una striciolina di muco con due micro striature di sangue...il resto deve essere stato lavato via con la minzione :sorrisoo
:quoto_1:
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Avatar utente
VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6575
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:25

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da VY » 26 lug 2011, 15:08

Dream78 ha scritto:
Ambra87 ha scritto:VY non è il tappo mucoso, stai serena!!! io ho spesso di queste perdite, il muco molto denso, ma tutto è a posto, il collo è sigillato e la gine ha detto che è normale un aumento della produzione in gravidanza! Il tappo mucoso deve essere striato di sangue ed è moooolto più abbondante di una striscia sulla carta igienica (il corso pre-p a qualcosa serve!!! :yeee )
I dolori anche io ogni tanto li ho, soprattutto in prossimità dell'osso sacro... :che_dici
Generalmente è così...ma per esempio quando io ho rotto le acque l'altra volta è uscito ovviamente anche il tappo mucoso e ti assicuro che di sangue non ce n'era nemmeno l'ombra!!!
Sul fatto che le perdite mucose sono più abbondanti invece concordo pienamente...
anch'io con la seconda bimba non ho visto per niente il tappo mucoso, con lei avevo rotto le acque ma era una rottura alta, quindi "gocciolavo", eppure niente tappo
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Avatar utente
lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4404
Iscritto il: 17 nov 2009, 10:20

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da lau71 » 26 lug 2011, 15:09

marieclaire ha scritto:
lau71 ha scritto: SACCO NANNA....ne ho preso uno perchè mi sembra meglio di una semplice copertina...i bimbi non si scoprono e soprattutto non finiscono con la faccina sotto la coperta...voi avete esperienza?
Io dai due mesi fino ai due anni con Iris ho usato solo ed esclusivamente il sacco-nanna e non so come avrei fatto sensa. E' importante abituarli subito sennò si rischia che lo rifiutino (ma tanto Iris era abituata ad essere fasciata per cui il passaggio è stato naturale) ma credo sia una manna dal cielo: non mi sono mai, dicesi mai dovuta alzare a controllare se era coperta o meno, mai dovuta preoccupare che soffocasse con le lenzuola e altra comodità non da poco: avendo inibito il movimento delle gambe non ha mai scavalcato il lettino come invece fanno molti bimbi appena capiscono di avere una via di fuga :sorrisoo

Per quel che è la mia esperienza iniziata da subito: sacconanna forever!!!!
Uso poi quelli della Grobag che sono meravigliosi (ammetto, non sono economici ma spesso si trovano anche usati su Ebay e rispetto ad altri che ho provato non c'è veramente paragone): sottilissimi ma termici e come dire...autoregolanti così i bimbi non sudano e non prendono freddo. Ci sono pure le istruzioni su come coprirli in base alla temperatura esterna e al TOG (indice di misura calorica) che si usa.

Ah, altra comodità quando si va in giro: ci sono quelli con la zip sul culetto, apposta per essere usati anche con l'ovetto così quando si viaggia e il bimbo si abbormenta è già vestito per il lettino :ok

sono così ansiosa di usarlo questo sacco nanna :-D :-D ....ma quelli della Grobag si comprano solo online?



non ho ancora lavato i piatti :risatina:
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

Avatar utente
Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3562
Iscritto il: 19 gen 2011, 10:49

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da Ambra87 » 26 lug 2011, 15:11

Acc, quindi non basta il sangue per rendersi conto? bè, confido nella quantità di muco allora o che almeno sia diverso da quello che perdo ogni tanto, soprattutto i giorni dopo i rapporti... è più denso e sul giallino...
Mari sto guardando i sacchi nanna della Grobag... :spiteful:
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Avatar utente
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7118
Iscritto il: 8 ago 2007, 16:04

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da Dream78 » 26 lug 2011, 15:11

VY ha scritto:
Dream78 ha scritto:VY: andiamo proprio di pari passo io e te!!!!!! Ho trovato la stessa cosa anche io prima di andare a pranzo....io già ero un po' preoccupata perchè il piccolo da ieri è un demonio ma dopo aver trovato quel muco anche io mi son preoccupata...io ho sempre trovato nell'ultimo mese, mese e mezzo, un po' di muco, ma oggi era proprio tanto!!!!!!! Anche io sto monitorando, in caso poi proverò a sentire la ginecologa se non smette...
Forse dipende da quanto si muovono???? jacopo è tranquillo o si sta dimenando???
:che_dici mal comune...! Jacopo pare un terremoto, ha allungato i tempi di veglia e proprio ora e' qui che si diverte ad infilarmi i suoi piedini tra le costole :che_dici
Sotto al seno destro????
:-D :che_dici So' proprio amici per la pelle Jacopo e Alessandro.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Avatar utente
lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4404
Iscritto il: 17 nov 2009, 10:20

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da lau71 » 26 lug 2011, 15:12

marieclaire ha scritto:
Ambra87 ha scritto:Mari anche io sono del partito del sacco-nanna!!! pensa che abbiamo degli amici che hanno messo la telecamera sul lettino della loro bimba per monitorarla e per controllare che non si scoprisse di notte... l'hanno collegata alla tv che loro hanno in camera... :che_dici
Ecco, per non parlare di chi si alza ogni ora o di bambini sempre raffreddati perché hanno dormito semi-nudi...una schiavitù...

Ora devo ordinarne due (tog 1.0) perché mi manca quel peso specifico della taglia 0-6 mesi, ho solo quelli pesanti invernali (tog 2.5). Ne bastano due per tog e si è a posto per mesi. :ok

mi dici quali prendi così ti copio visto che sei esperta :hi hi hi hi
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

Avatar utente
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7118
Iscritto il: 8 ago 2007, 16:04

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da Dream78 » 26 lug 2011, 15:13

VY ha scritto:
Dream78 ha scritto:
Ambra87 ha scritto:VY non è il tappo mucoso, stai serena!!! io ho spesso di queste perdite, il muco molto denso, ma tutto è a posto, il collo è sigillato e la gine ha detto che è normale un aumento della produzione in gravidanza! Il tappo mucoso deve essere striato di sangue ed è moooolto più abbondante di una striscia sulla carta igienica (il corso pre-p a qualcosa serve!!! :yeee )
I dolori anche io ogni tanto li ho, soprattutto in prossimità dell'osso sacro... :che_dici
Generalmente è così...ma per esempio quando io ho rotto le acque l'altra volta è uscito ovviamente anche il tappo mucoso e ti assicuro che di sangue non ce n'era nemmeno l'ombra!!!
Sul fatto che le perdite mucose sono più abbondanti invece concordo pienamente...
anch'io con la seconda bimba non ho visto per niente il tappo mucoso, con lei avevo rotto le acque ma era una rottura alta, quindi "gocciolavo", eppure niente tappo
Con luisa la rottura fu totale e il tappo c'era...ma il sangue no!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Avatar utente
VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6575
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:25

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da VY » 26 lug 2011, 15:14

si sotto il seno destro Dream :che_dici
ragazze avevate proposto titoli nuovi? mi sono persa :fischia
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da frab » 26 lug 2011, 15:15

Ciao ragazze un salutino al volo. Qui tutto benissimo a parte che ieri mi è uscita una ragade gigante ChE DOLOR!!! il mio mitico unguento ce l'ho a verona e qui non mi danno niente di tosto (cortisonico) per via della gravidanza :buuu
Un bcione e c risentiamo tra qualche giorno :bacio
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Avatar utente
lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4404
Iscritto il: 17 nov 2009, 10:20

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da lau71 » 26 lug 2011, 15:16

ma solo il mio ciccio si muove poco :buuu ? a dire il vero si muove per lo più la sera...
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

Avatar utente
lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4404
Iscritto il: 17 nov 2009, 10:20

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da lau71 » 26 lug 2011, 15:17

FRAB buona vacanza :-D .....accidenti alla ragade :coccola
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

Avatar utente
lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4404
Iscritto il: 17 nov 2009, 10:20

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da lau71 » 26 lug 2011, 15:20

L'ottavo mese è ormai arrivato, settembrine il tempo è volato


fa schifo, vero?
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

Avatar utente
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7118
Iscritto il: 8 ago 2007, 16:04

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da Dream78 » 26 lug 2011, 15:20

lau71 ha scritto:ma solo il mio ciccio si muove poco :buuu ? a dire il vero si muove per lo più la sera...
Luisa era così :ok Tranquillissima di giorno, si scatenava la sera!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Avatar utente
Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 363
Iscritto il: 22 mar 2011, 14:39

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da Saralion » 26 lug 2011, 15:22

ma voi e' capitato di avere del muco molto denso in gravidanza?
A me sì, capita periodicamente, tra l'altro dura un paio di giorni e poi scompare.
Anche io ho sempre avuto il pensiero del tappo mucoso ma proprio ieri ne ho parlato con l'ostetrica e ha detto che anche se fosse non c'è da andare in ps finchè non hai contrazioni o perdi le acque, perchè spesso capita che il tappo mucoso si perda gradualmente e senza accorgersene e che dalla perdita del tappo al parto passino anche 2-3 settimane....
ipse dixit

Anche a me piaceva il secondo titolo proposto quello della vacanza
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da marieclaire » 26 lug 2011, 15:25

Io li ho sempre presi on-line, ma so che li vendono anche alcuni negozi, magari cercando nel web trovate qualche informazione...

C'è un topic tutto dedicato al sacconanna anche nella parte bebè così non avete solo la mia campana...mi responsabilizzate troppo!!!! :sorrisoo

Per il peso: dipende quati gradi avrete in casa, se contate di vestirli sotto di più o di meno, diciamo che di solito in autunno-primavera di usa il tog 1 e in inverno il tog 2.5, ma dipende dal riscaldamento: ci sono case che sono più calde in inverno coi termosifoni a palla che non nelle mezze stagioni quando l'umidità si infiltra ovunque.

Vi dico quel che farò io: 2 da tog 1.0 e 2 da tog 2.5, taglia 0-6 mesi. Conto di fare da settembre alla primavera prossima compresa (sono abbondanti, i 6 mesi vestono anche i 7 e 8 tranquillamente) e sono a posto. Poi c'è anche il tog 0.5, è come un lenzuolino, ma ci penserò da maggio dell'anno prossimo, tanto quest'estate non serve, finché sono piccini piccini sono delle salme :sorrisoo
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Avatar utente
lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4404
Iscritto il: 17 nov 2009, 10:20

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da lau71 » 26 lug 2011, 15:25

vado davvero a fare i piatti..........a dopo :ciaociao
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

Avatar utente
Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3562
Iscritto il: 19 gen 2011, 10:49

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da Ambra87 » 26 lug 2011, 15:26

Qui si cresce, il tempo avanza, settembrina non salir sulla bilancia! :fischia
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Avatar utente
lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4404
Iscritto il: 17 nov 2009, 10:20

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da lau71 » 26 lug 2011, 15:27

marieclaire ha scritto:Io li ho sempre presi on-line, ma so che li vendono anche alcuni negozi, magari cercando nel web trovate qualche informazione...

C'è un topic tutto dedicato al sacconanna anche nella parte bebè così non avete solo la mia campana...mi responsabilizzate troppo!!!! :sorrisoo

Per il peso: dipende quati gradi avrete in casa, se contate di vestirli sotto di più o di meno, diciamo che di solito in autunno-primavera di usa il tog 1 e in inverno il tog 2.5, ma dipende dal riscaldamento: ci sono case che sono più calde in inverno coi termosifoni a palla che non nelle mezze stagioni quando l'umidità si infiltra ovunque.

Vi dico quel che farò io: 2 da tog 1.0 e 2 da tog 2.5, taglia 0-6 mesi. Conto di fare da settembre alla primavera prossima compresa (sono abbondanti, i 6 mesi vestono anche i 7 e 8 tranquillamente) e sono a posto. Poi c'è anche il tog 0.5, è come un lenzuolino, ma ci penserò da maggio dell'anno prossimo, tanto quest'estate non serve, finché sono piccini piccini sono delle salme :sorrisoo


grazie :bacio
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da marieclaire » 26 lug 2011, 15:28

lau71 ha scritto:ma solo il mio ciccio si muove poco :buuu ? a dire il vero si muove per lo più la sera...
Lau beata te!!! Come vorrei si affacciasse solo la sera, è un ragazzo tranquillo si vede :ok

Frab ben riaffacciata!!!!! Come va senza i suoceri? :fischia
Accidenti per la ragade! Non riesci a farti spedire nulla dall'Italia?
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Avatar utente
VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6575
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:25

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da VY » 26 lug 2011, 15:30

ciao Frab,mannaggia alla ragade :coccola
Oggi non ho voglia di fare niente :buuu ho la camera che e' un disastro, vestiti ovunque, da dividere, da stirare, da riporre..ho ancora i 2 sacchi della roba comprata ieri qui a fianco che mi guardano :che_dici e devo decidermi a mettere via le cose se no il pelo del cane mi finisce ovunque :aargh
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Bloccato

Torna a “Settembre”