GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XIX)

Bloccato
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XIX)

Messaggio da Babbala » 11 set 2010, 0:23

sicilianetta ha scritto:DOMANDA PER CHI NON ALLATTERA'
in realtà non ricordo nemmeno se, oltre a me, altre di voi non allatteranno. se si, state portando in ospedale i biberon? e per il latte ci pensano loro? :domanda :domanda :domanda
mi chiedo anche se, una volta nato il piccolo, sarà in grado da subito di ciucciare dal biberon......
No, non ce n'è bisogno :sorrisoo
Ti daranno ogni poppata un biberon usa e getta (io ce ne ho tanti delle aggiuntine che mi facevo portare conservati :emozionee ). Quando uscirai ti consiglieranno un tipo di latte, ma ho saputo da infermiere e ostetriche che vanno solo a rotazione x far "campare" tutti, in realtà i latti sono molto simili tra loro, ad eccezione di quelli particolari x intolleranti
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 11 set 2010, 0:24

Buona notte :bacio

Domani vaccino x tutte e due le cucciole :incrocini

Stasera finalmente ho sistemato la culla x Melissa ed ora me la sto guardando :emozionee manca solo lei :cuore
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 11 set 2010, 0:40

ma non vi abbiamo abbandonato!!! vi pensiamo sempre!!
il problema è che stiamo ancora prendendo le misure alla nuova vita in 3....
buonanotte belle stavolta si sfora col post... :ahaha
exomacco
exopapà di riccardo

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 set 2010, 7:25

Sandreli ha scritto:Per caso qualcuna gli è stato consigliato l' uso della fascia post-parto oppure l' usa per propria iniziativa? D' essere così, notate qualche beneficio? :domanda
ci sono pareri discordanti, so che è molto consigliata per chi ha avuto un cesareo.
Nel mio caso l'ho acquistata però davvero non riuscivo a tenerla, mi faceva male anche messa larga, era davvero spiacevole.
La pancia non mi si è riassorbita in fretta ma ha impiegato vari mesi, dopo di che però è tornata identica a prima. Non so se veramente la fascia avrebbe fatto differenza, appunto ci sono pareri discordanti.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 set 2010, 7:37

sicilianetta ha scritto:DOMANDA PER CHI NON ALLATTERA'
in realtà non ricordo nemmeno se, oltre a me, altre di voi non allatteranno. se si, state portando in ospedale i biberon? e per il latte ci pensano loro? :domanda :domanda :domanda
mi chiedo anche se, una volta nato il piccolo, sarà in grado da subito di ciucciare dal biberon......
i biberon non servono perchè te ne danno loro di usa e getta, ma il latte in polvere io me lo porterei invece.
Ti danno infatti delle quantità minime prestabilite, che a seconda dei bimbi possono essere sufficienti o meno.
Nel mio caso, col primo parto, non avevo latte e mia figlia è nata di quasi 4 kg e molto famelica, però mi davano la stessa quantità che davano a bimbi molto più piccoli, per cui lei dopo la poppata continuava a piangere per la fame e se chiedevo altro latte mi dicevano di attaccarla al seno (lo facevano apposta per invogliare l'allattamento al seno, ne davano poco di proposito in modo dichiarato, dicendo che doveva valere come aggiunta al nostro), ma io non avevo latte ed era molto frustrante. Dall'esterno mi avevano detto che non potevo introdurre latte per cui nessuno me lo comprava, e mi sembrava di essere in quelle situazioni di dopoguerra coi figli morti di fame e le madri incapaci di sfamare i propri figli, è stato proprio terribile.
Tornata a casa le ho dato tutto il latte che voleva, e ho giurato che al prossimo parto ci vado armata di biberon e latte in polvere.
Se poi dovessero darmi latte a sufficienza o avere latte di mio, tanto meglio, ma io mi organizzo.

asia979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da asia979 » 11 set 2010, 7:41

ciao a tutte e anche a marco bentornato!! :congratulations:

FASCIA:a me hanno detto che chi fa parto normale nn ha bisogno di nessuna fascia in quanto i muscoli tornano a posto da se metre io che ho fatto i cesarei me l hanno chiesta espressamente altrimenti nn mi facevano alzare e poi dico la verita era un aiuto perche la ferita mi faceva meno male!!!

ma come faccio ad avvisare quando partorisco?? :domanda
Immagine

Elisa 10/01/2003
Erika 19/01/2006
Evelyne in arrivo...

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 11 set 2010, 7:55

Ho chiuso questo post

Ecco il nuovo forum/viewtopic.php?f=70&p=5250952#p5250952" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Bloccato

Torna a “Settembre”