GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!

Bloccato
paperotta77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!

Messaggio da paperotta77 » 3 ott 2009, 21:02

In bocca al lupo a naico e alla piccola ambra! mi dispiace tantissimo!
Ieri il piccolo achille ha "festeggiato" 1 mese. Pesa 4.380 (3.595 alla nascita) ma purtroppo non allatto più, siamo passati totalmente al LA (mellin). 5 pasti ogni 4/5 ore e abbiamo tolto il pasto notturno (ovvero posticipato alle 6 del mattino)... piccolino1 ovviamnet con tutte le storie pro allattamento naturale sono ora molto in paranoia e già vedo il piccolo senza anti-corpi etc.... io è dalla scorsa settimana che sono influenzata e ieri quando ho provato la temperatura al piccolo (mi sembrava accaldato) e ho scoperto che aveva 37.7 sono andata in crisi... per una cretinata, ora me ne rendo conto, ma ieri ero convinta fossero già gli effetti del latte atrificiale... e poi in serata ho scoperto delle pustoline sulle guanciotte e non vi dico che pensieracci... comunque la notte porta consiglio e oggi fortunatamente sono tornata a ragionare!
bacioni e tutte e a tutti i marmocchietti!!!!

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 3 ott 2009, 22:39

Ciao ragazze.
Naico, meno male che la piccola sta meglio.
Io invece, 5 minuti fa, mi stavo facendo il bagno e temo... di avere un prolasso dell'utero...
Qualcuna ne sa qualcosa? Che devo fare visto che è sabato? Potrò aspettare lunedì per andare dal dottore?
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 4 ott 2009, 11:13

Fry, leggo solo ora, da quali sintomi credi di avere un prolasso?, vedo che sei online, va meglio?
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 4 ott 2009, 13:12

mery ha scritto:Ciao passavo anch'io veloce per sapere di Ambra:
naico sono contenta che le cose vadano un pò meglio :incrocini :incrocini e spero che lunedì sarai a casa per festeggiare la tua piccolina. Ma dove siete ricoverate?
Mery siamo alla De Marchi
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle

Messaggio da naico » 4 ott 2009, 13:17

FRY se così fosse non è urgente, puoi aspettare lunedì tranquillamente, mi sembra strano però !
Noi stiamo decisamente meglio e Ambra sta aumentando di peso a vista d'occhio! Vado, si è svegliata
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 4 ott 2009, 14:41

naico, :ok benissimo, certo siete in ottime mani, noi siamo tutt'ora in cura per Samuele al Regina Elena, ma per diverse cose facciamo riferimento alla De Marchi e in questi 4 anni ne siamo sempre stati entusiasti, per fortuna ora veniamo molto più raramente dato che il mio ometto va molto meglio però abbiamo un controllo fissato per il 30/11 :incrocini
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 4 ott 2009, 14:42

NAICO sono contenta di leggere notizie positive su Ambra!!! dai, che il peggio è passato!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 4 ott 2009, 17:49

Ciao a tutte,

ma soprattutto un forte bacione alla piccola Ambra sono veramente contenta di leggere che sta meglio. :ok :ok :ok

PAPEROTTA77 Come hai fatto a passare alle 5 poppate? Matteo mangia ogni3/4 ore e solo la notte mi resiste 6 ore senza mangiare e poi non ha orari precisi non so come fare per regolarizzarlo meglio, abituata con corrado che lo allattavo al seno e quindi i primi tre mesi non aveva orario. Avete qualche consiglio da darmi io glisto dando il plasmon 1 in polvere.
ciao a dopo Matteo è agitato
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 4 ott 2009, 17:59

naico ha scritto:FRY se così fosse non è urgente, puoi aspettare lunedì tranquillamente, mi sembra strano però !
Noi stiamo decisamente meglio e Ambra sta aumentando di peso a vista d'occhio! Vado, si è svegliata
Meno male. Sono contenta che la piccola stia meglio... :yeee :clap
Circa il mio sospetto prolasso:
ieri sera stavo facendo il bidet ed ho sentito come una pallina che spuntava dalla vagina. Ero seduta quindi si sentiva abbastanza bene. Da in piedi è a mezzo dito all'interno della vagina. ad un certo punto ho pensato che fosse un gonfiore della parete vaginale ma esaminandola un po' meglio no. E' centrale, come se fosse un tappo morbido morbido, ma con il dito ci posso girare tutto intorno.
Faccio fatica a spiegare quello che sta succedendo li sotto ma sicuramente non è normale. :bomba
Che soluzioni ci sono? Solo l'operazione o può bastare la ginnastica?
Non ne so nulla....
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 ott 2009, 22:04

Naico, sono contenta che la piccola Ambra stia meglio :ok :ok

Anna, per diminuire il numero delle poppate devi aumentare la quantità di latte per ciascuna poppata. Esempio: se il piccolo deve prendere 600 ml di latte al giorno e fa 6 pasti, ne darai 100 a pasto. Se decidi di passare a 5 pasti ne darai 120 a pasto. Aumentando la quantità, aumenterà automaticamente il tempo necessario per digerire e quindi per riavere lo stimolo della fame.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 5 ott 2009, 10:02

bUONGIORNO A TUTTE

Naico sono contenta per voi e spero che vi dimettano per stare a casa dalla tua piccola :cuore

Qui tutto ok, anche se la notte di sabato è stata un po' dura perchè Francesco era un po' smanioso. Sono stata tre ore a cercare di addormentarlo ma lui inevitabilmente si svegliava smaniando...Non ho capito cosa avesse, alla fine stremata ho svegliato il padre che è riuscito nell'intento mettendoselo vicino col mignolo in bocca...
Volevo farvi una domanda. Quante volte danno di corpo i vs cuccioli? Ciccio va solo una- due volte al giorno e la cosa mi sembra molto strana perchè mi ricordo che JAcopo la faceva ad ogni poppata....E' vero che ne fa tantissima e me ne rendo conto perchè non la fa' quasi mai nel pannolo visto che qualche minuto prima di farla fa' dei versetti per cui lo porto sul wc e gliela faccio fare liberamente, ma un paio di volte per un neonato mi sembrano veramente pochine...E' il caso di chiamare la pediatra secondo voi???
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 5 ott 2009, 10:38

ALEX non so cosa consigliarti...Stefano va di corpo quasi a ogni poppata ( non ho mai contato, ma penso alemno 5/6 volte al giorno), magari senti dal pediatra giusto per stare tranquilla...anche perchè se Francesco la fa poche volte, ma ne fa tanta probabilmente va bene lo stesso, no??

ohi, siamo a pagina 50...dove va aperto il nuovo argomento? nei gruppissimi????se volete provo a farlo io ... prendo uno dei titoli che aveva suggerito qualcuna l'altro giorno (ora vado a cercarli) anche perchè mi sa che in questi giorni nessuna ha molta fantasia x suggerirne altri (visto che siamo tutte un pò stravolte...).
ora ci provo....
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 5 ott 2009, 10:46

ecco fatto:

forum/viewtopic.php?f=59&t=37502" onclick="window.open(this.href);return false;

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 6 ott 2009, 17:02

alex76 ha scritto:bUONGIORNO A TUTTE

Volevo farvi una domanda. Quante volte danno di corpo i vs cuccioli? Ciccio va solo una- due volte al giorno e la cosa mi sembra molto strana perchè mi ricordo che JAcopo la faceva ad ogni poppata....E' vero che ne fa tantissima e me ne rendo conto perchè non la fa' quasi mai nel pannolo visto che qualche minuto prima di farla fa' dei versetti per cui lo porto sul wc e gliela faccio fare liberamente, ma un paio di volte per un neonato mi sembrano veramente pochine...E' il caso di chiamare la pediatra secondo voi???
Quello che ti posso dire io è che quando allattavo Matteo al seno la faceva ad ogni poppata adesso invece con il latte in polvere la fa un giorno si e un giorno no e il giorno in cui fa la cacchina ne fa talmente tanta che appena lo vedo sforzarsi gli tolgo il panno e la fa liberamente, comunque parlando con il pediatra mi ha detto che i bambini soffrono di stitichezza nel momento in cui non vanno di corpo dopo 3/4 giorni e in questo caso mi ha prescritto delle perettine adatte ai neonati, ma fortunatamente per ora non ne ho avuto bisogno, comunque faccio sempre riferimento all'allattamento artificiale
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

Bloccato

Torna a “Settembre”