GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Bloccato
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da Lady » 26 lug 2011, 14:39

lau71 ha scritto:avrei bisogno di un consiglio...

coem dicevo tempo addietro siamo indecisi fra 2 nomi: Marco e Andrea

Ora io preferisco Marco, anche perchè mi sento che questo bimbo si chiama proprio così, non so come spiegare.......però Daniele vuole chiamarlo Andrea a tutti i costi, anche il socio preferisce Andrea e Giada è dalla mia parte

come faccio a risolvere questa situazione?
Sono belli entrambi, davvero....ma forse con i fratellini ci starebbe meglio MARCO! :ok
se hai dubbi passa nella sezione 9 mesi di progetti...c'e' un post sui nomi e lì avrai tanti consigli che ti aiuteranno a scegliere il nome del piccolino! :ok
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da VY » 26 lug 2011, 14:40

Buon pomeriggio :sorrisoo
Ragazze stamattina mi e' preso un filino di panico..dopo aver fatto pipi ho trovato sulla carta del muco mooolto denso, simile al tappo mucoso :urka ora sto controllando ogni mezz'ora e a parte qualche "filamento" sembra essersi calmato..ma che puo' essere??e' troppo presto! e in questi 8 mesi non ho mai trovato nemmeno l'ombra del muco... :pensieroso verso pranzo poi ho iniziato ada avere dolore ai reni e doloretti simil ciclo :domanda se la cosa peggiora chiamo il ginecologo ma vorrei stare serena e pensare sia solo del muco di "preparazione" :che_dici
leggo gli arretrati! :bacio
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 26 lug 2011, 14:40

Saralion ha scritto:Lau... fai scegliere al nascituro!!
Come noi: raccontavo giorni fa che data l'indecisione stiamo mettendo 4-5 nomi diversi nei giorni intorno alla DPP, replicando la serie prima e dopo. Quando nasce, si becca il nome del giorno, quindi l'ha scelto lei :cuore

questa opzione non è fattibile perchè avrò un cesario programmato...quindi salvo imprevisti il giorno della nascita sarà certo

ora vado davvero :bacio
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 26 lug 2011, 14:41

Trio, anche mio marito domenica è andato in garage a prederlo, già lavato ed asciugato, che effetto riaverlo per casa. Manca però la capote, devo rimandarlo in missione....chissà dove è stata imbucata....

Nympha giovedì grandissima giornata! Shopping ed eco, wowwowowow!!!! :ok :emozionee

Hope :incrocini anche a te per l'ecografia!!!

Babi, che brutta situazione dover star separati, ma vedrai che un passettino alla volta e senza fretta avrete la vostra casina e sarete una famiglia solo voi tre :ok :emozionee

Pucci, il capo ha avuto pietà, meno male dai :ok
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 26 lug 2011, 14:44

VY ha scritto:Buon pomeriggio :sorrisoo
Ragazze stamattina mi e' preso un filino di panico..dopo aver fatto pipi ho trovato sulla carta del muco mooolto denso, simile al tappo mucoso :urka ora sto controllando ogni mezz'ora e a parte qualche "filamento" sembra essersi calmato..ma che puo' essere??e' troppo presto! e in questi 8 mesi non ho mai trovato nemmeno l'ombra del muco... :pensieroso verso pranzo poi ho iniziato ada avere dolore ai reni e doloretti simil ciclo :domanda se la cosa peggiora chiamo il ginecologo ma vorrei stare serena e pensare sia solo del muco di "preparazione" :che_dici
leggo gli arretrati! :bacio

urka :urka io non ho mai perso il tappo quindi non saprei però fossi in te continuerei a monitorare la situazione e nel dubbio farei un salto al PS.....ti lascio tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 26 lug 2011, 14:45

VY che sia solo :incrocini una preparazione a cio' che avverra' tra minimo 5 settimane! :sorrisoo
Comunque tieni mon itorato e per ogni dubbio chiama il gine! :incrocini

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 26 lug 2011, 14:50

buon pomeriggio panciotte....scrivete...scrivete...scrivete....
secondo me deteniamo il record tra le mamme in attesa..
Lady ha scritto: MIRIANA complimenti per il traguardo raggiunto! L'OTTAVO MESE!!!!!! :yeee :yeee
Ma Mariachiara ha gia' frequentato la prima elementare? :sorrisoo
grazie LADY aspettiamo te e NYM per chiudere il settimo mese... Immagina che tra un po' le nostre colleghe di pancia inaugurano il NONO....
Mariachiara ha fatto la prima come anticipataria, mille paranoie ma alla fine è andata bene :ok
:incrocini ARADIA e HOPE dateci good news...
Mentre curiosavo tra le altre mamme in attesa ho visto che le luglioline hanno finito di sfornare....E SI AVVICINA SETTEMBRE :fischia
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 26 lug 2011, 14:52

ma voi e' capitato di avere del muco molto denso in gravidanza? :domanda
Vedo che parlate di lavaggi trio..il mio e' bello inscatolato giu nel box ma una carissima amica ha voluto prestarmi il suo, visto che nel mio non c'era l'ovetto ma il seggiolino auto, quindi e' gia' bello pulito, gli faro' solo prendere aria..dite sia gia' ora di tirarlo fuori? :perplesso
Ieri ho terminato le compere per me per l'ospedale e per il principino :emozionee ammazza quanti soldi ho speso :aargh e' che prendi questo, quello, e mi manca questo, e quest'altro non mi ricordo dove sia finito..insomma una spesa allucinante :che_dici
Mi mancano solo il panno carta ( esaurito al supermercato!!) e i microclismi che comprero' di sicuro, con entrambe le bimbe me lo feci prima di andare in H per sicurezza :risatina:
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 26 lug 2011, 14:54

lau71 ha scritto: SACCO NANNA....ne ho preso uno perchè mi sembra meglio di una semplice copertina...i bimbi non si scoprono e soprattutto non finiscono con la faccina sotto la coperta...voi avete esperienza?
Io dai due mesi fino ai due anni con Iris ho usato solo ed esclusivamente il sacco-nanna e non so come avrei fatto sensa. E' importante abituarli subito sennò si rischia che lo rifiutino (ma tanto Iris era abituata ad essere fasciata per cui il passaggio è stato naturale) ma credo sia una manna dal cielo: non mi sono mai, dicesi mai dovuta alzare a controllare se era coperta o meno, mai dovuta preoccupare che soffocasse con le lenzuola e altra comodità non da poco: avendo inibito il movimento delle gambe non ha mai scavalcato il lettino come invece fanno molti bimbi appena capiscono di avere una via di fuga :sorrisoo

Per quel che è la mia esperienza iniziata da subito: sacconanna forever!!!!
Uso poi quelli della Grobag che sono meravigliosi (ammetto, non sono economici ma spesso si trovano anche usati su Ebay e rispetto ad altri che ho provato non c'è veramente paragone): sottilissimi ma termici e come dire...autoregolanti così i bimbi non sudano e non prendono freddo. Ci sono pure le istruzioni su come coprirli in base alla temperatura esterna e al TOG (indice di misura calorica) che si usa.

Ah, altra comodità quando si va in giro: ci sono quelli con la zip sul culetto, apposta per essere usati anche con l'ovetto così quando si viaggia e il bimbo si abbormenta è già vestito per il lettino :ok

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 26 lug 2011, 14:57

VY non è il tappo mucoso, stai serena!!! io ho spesso di queste perdite, il muco molto denso, ma tutto è a posto, il collo è sigillato e la gine ha detto che è normale un aumento della produzione in gravidanza! Il tappo mucoso deve essere striato di sangue ed è moooolto più abbondante di una striscia sulla carta igienica (il corso pre-p a qualcosa serve!!! :yeee )
I dolori anche io ogni tanto li ho, soprattutto in prossimità dell'osso sacro... :che_dici
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 lug 2011, 14:58

VY: andiamo proprio di pari passo io e te!!!!!! Ho trovato la stessa cosa anche io prima di andare a pranzo....io già ero un po' preoccupata perchè il piccolo da ieri è un demonio ma dopo aver trovato quel muco anche io mi son preoccupata...io ho sempre trovato nell'ultimo mese, mese e mezzo, un po' di muco, ma oggi era proprio tanto!!!!!!! Anche io sto monitorando, in caso poi proverò a sentire la ginecologa se non smette...
Forse dipende da quanto si muovono???? jacopo è tranquillo o si sta dimenando???
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 26 lug 2011, 14:58

ARADIA per Sibilla! :incrocini

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 26 lug 2011, 14:59

VY ha scritto:ma voi e' capitato di avere del muco molto denso in gravidanza? :domanda
Sì, tant'è che uso il salvaslip sennò dovrei cambiare leggins tutti i giorni.
A momenti quasi liquido, in altri momenti denso e giallino; sempre avuto, fra l'altro ho ritirato da due giorni l'esito del tampone e non ho infezioni, ad ulteriore conferma :ok

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 26 lug 2011, 15:03

Mari anche io sono del partito del sacco-nanna!!! pensa che abbiamo degli amici che hanno messo la telecamera sul lettino della loro bimba per monitorarla e per controllare che non si scoprisse di notte... l'hanno collegata alla tv che loro hanno in camera... :che_dici
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 26 lug 2011, 15:03

Occhio Ambra a non fare affidamento sulla quantità di sangue che uscirà col tappo mucoso: se lo perdi mentre fai la doccia o mentre sei sul wc per altro potresti quasi non accorgertene.
Io mi ero accorta di averlo perso dopo la pipì passando la carta igienica: una striciolina di muco con due micro striature di sangue...il resto deve essere stato lavato via con la minzione :sorrisoo

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 26 lug 2011, 15:04

Ambra87 ha scritto:VY non è il tappo mucoso, stai serena!!! io ho spesso di queste perdite, il muco molto denso, ma tutto è a posto, il collo è sigillato e la gine ha detto che è normale un aumento della produzione in gravidanza! Il tappo mucoso deve essere striato di sangue ed è moooolto più abbondante di una striscia sulla carta igienica (il corso pre-p a qualcosa serve!!! :yeee )
I dolori anche io ogni tanto li ho, soprattutto in prossimità dell'osso sacro... :che_dici
il travaglio della mia prima bimba parti' proprio con la perdita del tappo e ricordo vagamente com'era..le striature di sangue erano arrivate dopo per poi trasformarsi in un fiume in piena.. :che_dici ma questo e' un altro discorso!
La cosa strana e' che non ho mai avuto un muco "cosi", era molto spesso e diverso dalle classiche perditine che si possono avere..spero davvero di sbagliarmi e mi rincuora leggere che alcune di voi hanno perdite simili :incrocini

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 26 lug 2011, 15:04

marieclaire ha scritto:
lau71 ha scritto: SACCO NANNA....ne ho preso uno perchè mi sembra meglio di una semplice copertina...i bimbi non si scoprono e soprattutto non finiscono con la faccina sotto la coperta...voi avete esperienza?
Io dai due mesi fino ai due anni con Iris ho usato solo ed esclusivamente il sacco-nanna e non so come avrei fatto sensa. E' importante abituarli subito sennò si rischia che lo rifiutino (ma tanto Iris era abituata ad essere fasciata per cui il passaggio è stato naturale) ma credo sia una manna dal cielo: non mi sono mai, dicesi mai dovuta alzare a controllare se era coperta o meno, mai dovuta preoccupare che soffocasse con le lenzuola e altra comodità non da poco: avendo inibito il movimento delle gambe non ha mai scavalcato il lettino come invece fanno molti bimbi appena capiscono di avere una via di fuga :sorrisoo

Per quel che è la mia esperienza iniziata da subito: sacconanna forever!!!!
Uso poi quelli della Grobag che sono meravigliosi (ammetto, non sono economici ma spesso si trovano anche usati su Ebay e rispetto ad altri che ho provato non c'è veramente paragone): sottilissimi ma termici e come dire...autoregolanti così i bimbi non sudano e non prendono freddo. Ci sono pure le istruzioni su come coprirli in base alla temperatura esterna e al TOG (indice di misura calorica) che si usa.

Ah, altra comodità quando si va in giro: ci sono quelli con la zip sul culetto, apposta per essere usati anche con l'ovetto così quando si viaggia e il bimbo si abbormenta è già vestito per il lettino :ok
con riccardo ho usato anche io il sacco nanna....e e' stato utilissimo perche' così stava al calduccio tutta notte ed io non ci pensavo sul fatto che avesse freddo.......
con nicolino ho scoperto le "pinze della chicco" che ho poi comprato anche per Riccardo....
E' una striscia, che fai passare sotto il materasso con all'estremita' 2 pinze che agganci alle coperte!
in questo modo le coperte non scendono, stanno belle teste e il bimbo coperto tutta notte! :ok
Le usero' anche per laura appena vedo che si agita nel lettino e si sbarazza delle coperte! :risatina:

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 lug 2011, 15:06

Ambra87 ha scritto:VY non è il tappo mucoso, stai serena!!! io ho spesso di queste perdite, il muco molto denso, ma tutto è a posto, il collo è sigillato e la gine ha detto che è normale un aumento della produzione in gravidanza! Il tappo mucoso deve essere striato di sangue ed è moooolto più abbondante di una striscia sulla carta igienica (il corso pre-p a qualcosa serve!!! :yeee )
Generalmente è così...ma per esempio quando io ho rotto le acque l'altra volta è uscito ovviamente anche il tappo mucoso e ti assicuro che di sangue non ce n'era nemmeno l'ombra!!!
Sul fatto che le perdite mucose sono più abbondanti invece concordo pienamente...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 26 lug 2011, 15:06

Dream78 ha scritto:VY: andiamo proprio di pari passo io e te!!!!!! Ho trovato la stessa cosa anche io prima di andare a pranzo....io già ero un po' preoccupata perchè il piccolo da ieri è un demonio ma dopo aver trovato quel muco anche io mi son preoccupata...io ho sempre trovato nell'ultimo mese, mese e mezzo, un po' di muco, ma oggi era proprio tanto!!!!!!! Anche io sto monitorando, in caso poi proverò a sentire la ginecologa se non smette...
Forse dipende da quanto si muovono???? jacopo è tranquillo o si sta dimenando???
:che_dici mal comune...! Jacopo pare un terremoto, ha allungato i tempi di veglia e proprio ora e' qui che si diverte ad infilarmi i suoi piedini tra le costole :che_dici

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 26 lug 2011, 15:08

Ambra87 ha scritto:Mari anche io sono del partito del sacco-nanna!!! pensa che abbiamo degli amici che hanno messo la telecamera sul lettino della loro bimba per monitorarla e per controllare che non si scoprisse di notte... l'hanno collegata alla tv che loro hanno in camera... :che_dici
Ecco, per non parlare di chi si alza ogni ora o di bambini sempre raffreddati perché hanno dormito semi-nudi...una schiavitù...

Ora devo ordinarne due (tog 1.0) perché mi manca quel peso specifico della taglia 0-6 mesi, ho solo quelli pesanti invernali (tog 2.5). Ne bastano due per tog e si è a posto per mesi. :ok

Bloccato

Torna a “Settembre”