GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Settembrine 2010 (IX)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrine 2010 (IX)

Messaggio da Sandreli » 22 giu 2010, 8:39

haili Tanti :incrocini per l'ecocardio di oggi.

Mi si è cancellato un'altra volta il messaggio lungo! :aargh Intanto mando questo...

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrine 2010 (IX)

Messaggio da Sandreli » 22 giu 2010, 8:48

exomacco Alessandro mi ha spiegato una cosa un po' strana riguardo alla sua teoria di per quale motivo Europa va così male al mondiale. In pratica dice che quando si fanno i mondiali fuori d'Europa vince sempre una squadra di là, di casa e il contrario, buh! Io come sempre puntualizzo, non ci capisco nulla di calcio e di sport in generale.

bibiola Tutti i lavori sono costosi, poi quelli dei piastrellisti sono noiosi! Piuttosto pensate che è un investimento perché alla fine è casa vostra.

ValeriaGP Pure io ti ho chiesto riguardo a Federico anche se ricordavo che centrava la musica, bravo! Spero che pronto possa insegnare pure al conservatorio!... :yeee Per la fine del 7° mese!... Lunghino il questionario del Progetto NINFEA, vero?

nicoleb5 Bello il modello della sdraietta anche se come scrivi non rende l'idea che si possa distendere completamente. Comunque se il bimbo è inquieto come in pancia, sarei davvero in difficoltà a tenerlo tranquillo mentre devo fare qualcosa altro, mamma mia!... Fai bene a chiamara il tuo ginecologo per rassicurarti riguardo alla pancia dura anche se sono certa che è a causa dello stress per la tesi. Premesso che non ho finito la laurea, mi ricordo come stavo male per giorni o settimane prima degli esami, è normale!

Alice82 Bentornata! Come va?... Qualche messaggio fa Lily74 aveva fatto la stessa domanda, da quello che ho letto, si consiglia di farla intorno al 7° mese, c'è chi l'ha già fatta, c'è chi ci sta lavorando e c'è chi come me, ci pensa ma non ha ancora fatto nulla. Beh, guarda te! Dipende da come siamo abituate ad organizzarci e il tempo che avremo dopo a disposizione.

Avatar utente
bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 385
Iscritto il: 1 feb 2010, 11:59

Re: Settembrine 2010 (IX)

Messaggio da bibiola » 22 giu 2010, 9:03

Giorno a tutte :)

:incrocini per Haili e l'esame di oggi
e ancora :incrocini per asia

@sandreli: hai proprio ragione.. tutti i lavori sono costosi.. e proprio perchè è casa nostra alla fine tendiamo a scegliere, se non il meglio, sicuramente non troppo al risparmio.. anche perchè vorremo che fosse una cosa in pratica definitiva (o quasi.. insomma almeno 20 anni deve durare!!).. quindi lo scorso anno abbiamo finito di pagare il mutuo della casa, e da luglio ci ritroveremo a pagarne un'altro per la ristrutturazione.. ma le modifiche dovrebbero migliorare parecchio la nostra casetta.. e se ce ne rimane.. magari ci scappa pure la piscinetta :hi hi hi hi .. vediamo.. per ora quello che ci costa di più è imbiancare la facciata (9000 e passa più iva!! questo mi è sembrato caruccio nel preventivo) e il bagno: tra lavoro e materiale siamo in dirittura per 8000 e rotti :x: sul bagno forse riusciamo a limare.. (almeno per quel che riguarda il materiale dipende da noi) ma per quel che riguarda i lavori generali (che vorremo affidare ad un'unica persona) alla fine, gira che ti rigira i prezzi sono un po tutti uguali.. e senza contare che ci serve qualcuno che inizi i lavori entro pochi giorni per completare almeno l'interno (c'è da rifare il bagno, sostituire sanitari e rubinetteria nel secondo e imbiancare) prima di agosto.. la banca ci ha tirato per le lunghe (e noi abbiamo 2 stipendi fissi e casa.. non oso pensare che dramma dev'essere per una giovane coppia con i contratti a progetto :che_dici ).. e sebbene abbiamo iniziato le pratiche a gennaio.. siamo ancora cosi!
Anche oggi avremo la giornata in mezzo ai preventivi.. ma speriamo che tra oggi e domani si definisca tutto.

baci a tutte :bacio :bacio ci risentiamo in giornata o in serata :sorrisoo
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrine 2010 (IX)

Messaggio da Sandreli » 22 giu 2010, 9:17

Come mai, oggi cancello per errori tutti i messaggi! :aargh

bibiola Non so se tu abbia letto che mio marito fa di lavoro l'imbianchino, aivlis79 mAdi ha chiesto e glielo scrissi. Dalla parte degli artigiani ti posso dire che è altretanto dura! Tanti dei suoi clienti si trovano nella stessa situazione vostra. Lui ha resistito finora ma tanti colleghi hanno dovuto chiudere ditta. Per fare prezzi più accessibile dovrebbe lavorare a nero. Poi mi dice che a lui gli piace fare le cose per bene perché alla fine è il suo biglietto da visita, i lavori devono durare a lungo, il cliente deve rimanere soddisfatto. Quindi quando i cliente vuole risparmiare, lui è molto chiaro in questo, spiegando che il lavoro durerà molto meno. Insomma, fatte bene a fare le cose con questo occhio perché in fin di conti, risparmiate.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrine 2010 (IX)

Messaggio da Sandreli » 22 giu 2010, 9:21

Caldaia a posto! :ok ... Adesso dovrei andare alla posta ma mi fa una gran fatica fare la coda! :impiccata:

Alice82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 75
Iscritto il: 15 giu 2010, 9:24

Re: Settembrine 2010 (IX)

Messaggio da Alice82 » 22 giu 2010, 9:25

Sandrelli: tutto bene...io purtroppo posso connettermi solo alla mattina dal lavoro, perchè da ieri ho iniziato a fare mezza giornata (così penso di più alla mia salute e a quella della mia pupa) e a casa non ho la connessione internet...
adesso allora inizierò a preparare anch'io qualcosina...tanto poi il corredino per l'ospedale vuole regalarmelo mia sorella!ma mi sa che ci vogliono tante cosine, madoninna!!speriamo di riuscire a far tutto....
Immagine

Avatar utente
bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 385
Iscritto il: 1 feb 2010, 11:59

Re: Settembrine 2010 (IX)

Messaggio da bibiola » 22 giu 2010, 9:30

@sandreli:
già.. infatti.. alla fine daremo il lavoro a uno che a primo acchitto ha il preventivo più alto, ma ci ha dato più "fiducia", nel senso che è stato più dettagliato nella descrizione dei lavori, e nell'effettuare il sopralluogo..(peraltro ci è stato consigliato come una ditta che fa dei lavori per bene) e pure sul bagno: uno (chiamiamolo A) ci ha messo il prezzo a corpo (ma non sappiamo che piastrelle e sanitari ha computato), l'altro (chiamiamolo B) ci ha detto solo il prezzo del lavoro ma ovviamente per il materiale da metterci ha detto che dipendeva da noi: lui ha ipotizzato (quando abbiamo chiesto su per giù quanto si spendeva "chiavi in mano") lo stesso prezzo di A.. poi abbiamo iniziato a girare per negozi a vedere piastrelle.. e ci siamo resi conto di quanto cambi il prezzo se il bagno lo vuoi in un certo modo o con delle piastrelle che potresti anche comprare al brico.. poichè in fondo le differenze sono importanti ma non insostenibili (probabilmente su tutti i lavori saremo sui 3000 euro) alla fine preferiamo spendere di più, ma avere dei lavori che ci durano a lungo e i materiali scelti da noi :sorrisoo
è comunque davvero un periodo di crisi.. soprattutto per chi lavora in proprio ed è onesto.. :che_dici speriamo passi presto :incrocini
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrine 2010 (IX)

Messaggio da Sandreli » 22 giu 2010, 9:31

Ma è possibile! Anche questa volta mi si è cancellato il messaggio, mannaggia! :aargh

Alice82 Mi fa piacere che adesso lavori mezza giornata, vedrai che starai meglio! Io per fortuna o purtroppo, ho smesso di lavorare quasi dall'inizio a causa d'una minaccia d'aborto. Mi rendo conto che avere tanto tempo a disposizione mi permette di godermi questa bellissima esperienza al massimo... Riguardo alla valigia, ho dimenticato chiederte se avevi già la lista dell'ospedale dove andrai a partorire? So che ogni struttura ospedaliera ha la sua anche se poi in linea di massima possono somigliarsi.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrine 2010 (IX)

Messaggio da Sandreli » 22 giu 2010, 9:38

bibiola Se ho capito bene, B), vi ha fatto un preventivo sulla sua mano d'opera e da lì, aggiungere i materiale secondo il vostro criterio, giusto? D'essere così, mio marito lo fa spesso e il clienti infatti si sentono più a suo agio e con i piedi sulla terra perché quando come voi, vanno a controllare i prezzi si rendono conto della situazione. Poi non è detto che il prezzo iniziale rimanga così perché determinati materiale nuovi, richiedono pure una mano d'opera più elaborata dunque potrebbe considerate sempre questo. Che dovrei dirti di mio marito, è uno onesto! Perciò non gli è mai mancato il lavoro nemmeno quando tutti erano in paranoia totale per la crisi, il problema ripeto è la puntualità dei pagamenti. Lui a volte per far piccoli ritocchi, se è stato un lavoro lungo non gli prendi nemmeno soldi, ti rendi conto! Comunque vi auguro davvero riuscire a trovare il giusto equilibrio e concludere tutto come avete previsto, insomma, casa pronta al più presto! :incrocini

Alice82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 75
Iscritto il: 15 giu 2010, 9:24

Re: Settembrine 2010 (IX)

Messaggio da Alice82 » 22 giu 2010, 9:41

Sandrelli: sì la lista l'ho presa alla Prenatal della città dove poi partorirò...adesso poi che sono mezza giornata a casa, in effetti mi godo di più la mia gravidanza e poi riuscirò a star dietro meglio anche alle facendine che ci sono da svolgere a casa, altrimenti mi si accumulavano tutte nel week-end!!!anche se devo dire che ho un ragazzo fantastico, mi aiuta in tutto e per tutto, da preparare da mangiare a stirare, dare lo straccio...insomma un vero tesoro! :sorrisoo
Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrine 2010 (IX)

Messaggio da Sandreli » 22 giu 2010, 9:47

Non so voi ma per me i fine settimana sono di totale trasgressione alimentare! :fischia Ieri sera a mezza notte, mi è venuta una gran voglia di gelato, in congelatore avevo uno confezionato al gusto Bacio perugina, una golosità! Beh, non vi dico quanto ne ho fatto fuori in un battito d'occhio! Alla faccia della dieta sana! :ahaha

Avatar utente
bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 385
Iscritto il: 1 feb 2010, 11:59

Re: Settembrine 2010 (IX)

Messaggio da bibiola » 22 giu 2010, 9:50

@ sandreli: si hai capito bene: quello che alla fine avrà il lavoro, su certe cose ci ha messo solo il preventivo sul suo lavoro, mentre per il materiale dipende tutto da noi.. quindi potremo spendere molto poco (andando al brico sono sicura risparmieremo moltissimo) o tanto o tantissimo.. noi ci stiamo orientando non sul top all'ultima moda (che poi stufa) ma su una qualità comunque medio-alta, perchè non vorrei ritravarmi, come ora, con i mobili rovinati dopo 5-6 anni o le piastrelle a terra che ti cade qualcosa e si scheggiano.. abbiamo preso un mutuo per liquidità (e non per ristrutturazione) che comunque ci consente di starci dentro nei costi ma realizzare i nostri desideri (compatibilmente agli ambienti che sono purtroppo un po piccoli).. ma dai.. :sorrisoo sono fiduciosa :sorrisoo
ora scappo.. :bacio :bacio :bacio a tutte (ps marco ovviamente è ormai inglobato nel tuttE).. ciaoooooooooo
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrine 2010 (IX)

Messaggio da Sandreli » 22 giu 2010, 9:51

Alice82 La Prenatal ti da la lista a seconda degli richiesti particolari d'ogni ospedale?... Riguardo alle faccende sinceramente credevo che ci sarei stata più dietro ma ho sempre la testa fra le nuvole, a volte faccio poco o niente. Cerco di mantenere ogni giorno ordine ma faccende grosse finora non le ho fatto. Pure Alessandro, mio marito, mi da una mano.

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: Settembrine 2010 (IX)

Messaggio da Babbala » 22 giu 2010, 9:53

Buon giorno amiche di panza :sorrisoo

25 pagine di arretrati? :urka spero che qualche panzottina pia voglia farmi un riassuntino :spiteful:
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrine 2010 (IX)

Messaggio da Sandreli » 22 giu 2010, 9:54

bibiola Vedrai che risparmiarete alla fine tanto, poi mi raccomando prendete qualche piastrella in più per qualche eventuale lavoro futuro. Sai un tubo rotto e quelle cose lì. A presto! :bacio

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrine 2010 (IX)

Messaggio da Sandreli » 22 giu 2010, 10:00

Babbala Ciao! :sorrisoo Stavo pure io per chiuedere per sbrigare qualche cosina... Come stai amica di panza?... Riassuntino di 25 pagine d'arretrati?! Sarà dura! Posso provarci... Ci sono delle New Entry, basta controllare nel listone; adesso che mi ricordi sono partite per le ferie susi75 - Phoebe72 - pollon1975 e altri sono quasi in partenza. Finora gli esami e controlli vari sono andati bene, c'è asia979 con qualche problemino, quindi tanti :incrocini per lei; è partito il Totosesso per kat1975 - exomacco; nicoleb5 è prossima alla laurea... fra tante altre cose!

Alice82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 75
Iscritto il: 15 giu 2010, 9:24

Re: Settembrine 2010 (IX)

Messaggio da Alice82 » 22 giu 2010, 10:02

Sandrelli:sì la Prenatal di Pesaro (provincia mia di appartenenza e dove poi andrò a partorire) ha le liste dei corredini di quasi tutti gli ospedali della provincia, e poi quello di Pesaro è il più grande della provincia..
Allora sei fortunata anche tu se anche tuo marito ti aiuta, secondo me danno una grossa mano... :ok
Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrine 2010 (IX)

Messaggio da Sandreli » 22 giu 2010, 10:10

Alice82 Pensa te, non sapevo che la Prenatal potesse avere le liste! Sai, finora non ci sono andata a quella che c'è in centro a Firenze, magari pure loro hanno le liste, che vantaggio!... E sì, siamo fortunate anche se siceramente credo sia giusto così, la casa è di entrambi, il bimbo è di entrambi e beh, anch'io prima ho sempre lavorato. L'importante è che facciano le cose con questo pensiero e non perché credono di farci un piacere. Te lo dico così per ragionarci senza fare un motivo di polemica. Certo, quando nascerà Emiliano non lavorerò per diversi mesi quindi me ne occuperò io principalmente delle faccende e il resto, ci mancherebbe! Ci dovrebbe essere lo stipendio per fare le casalinghe! :fischia

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrine 2010 (IX)

Messaggio da Sandreli » 22 giu 2010, 10:12

Scappo pure io, altrimenti non faccio ciò che vorrei fare entro oggi! A dopo! :bacio

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Settembrine 2010 (IX)

Messaggio da nicoleb5 » 22 giu 2010, 10:21

SANDRELI dalla foto non rende l'idea ma la baby bjiorn si distende completamente
Diventa proprio piatta come il materasso di un lettino

ALICE io la valigia l'altra volto l'ho preparata attorno alla 30esima settimana circa
Credo che la farò a fine luglio quando tornerò dal lago,anche perchè devo lavorare tutte le cosine di Desirée e valutare cosa mettere in valigia.
Ho comunque comprato qualcosa di nuovo da mettere già in valigia

Per la lista nascita Prenatal mi ero informata anch'io ma non credo che la farò
In pratica è possibile mettere nella lista sia l'abbigliamento,sia gli accessori per il bimbo (lettino,sdraietta,trio,bagnetto,ecc....)Funziona un pò come la lista nozze: i genitori scelgono gli oggetti,i parenti vanno a vedere e scelgono cosa acquistare. E' possibile fare anche una lista di soli buoni in modo che poi col buono puoi scegliere anche accessori e vestiti che possono servire molto più avanti.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Bloccato

Torna a “Settembre”