GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Avatar utente
Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 670
Iscritto il: 18 feb 2009, 15:35

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da Gatica » 6 giu 2009, 14:21

naico ha scritto:
Gatica ha scritto:BUONGIORNO SETTEMBRINE
cosa fate di bello in questo week-end di sole?
Io lavoro... al momento sono alle prese con una raccolta di testi degli inizi dell'800 su... pediatria, ginecologia e ostetricia... illustrati... :urka
INTERESSANTE!!! Come potrebbe essere possibile consultarli?? :domanda
... consultarli... beh... se non fossimo così "larghe" in questo momento ti direi che potresti venirmi a trovare a Napoli, alrimenti non saprei mmmm vuoi un elenco? magari c'è qualcosa di specifico che può interessarti e posso farti delle fotocopie... al momento sono alle prese con i testi di Capuron (corso di ostetricia e malattie delle donne), di Velpeau (Embriologia)
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da naico » 6 giu 2009, 14:25

Ciao settembrine...
Oggi umore NERO per via della casa che nonostante i miei immensi sforzi è costantemente incasinata, per il fatto che i miei immensi sforzi producano scarsissimi risultati e per il fatto che l'agilità non so più cosa sia e mi stanco per un nonnulla (anche stendere la biancheria mi fa fatica!!!). Le persone con cui ne parlo minimizzano, mi dicono che è normale, con la pancia il caldo due bambine un marito e una casa da gestire.. Ma il fatto che sia normale non mi tira su di morale!! In più ho questo chiodo fisso del "dopo", cioè del fatto che quando finiranno i tre mesi di maternità obbligatoria e rimarrò con il 30% dello stipendio non so proprio come faremo visto che non ho nessuna intenzione di rientrare al lavoro con la bambina così piccola e che per contro il socio non produce uno stipendio da quasi un anno :grrr (ok, ha tutte le giustificazioni del caso, ma in alcuni momenti la cosa mi irrita non poco, come oggi per esempio in cui il nostro vicino di casa single e miliardario e niente male qualche giorno fa gli ha detto di mandargli il curriculum e lui ancora non l'ha fatto :pistole :bomba ) Beh insomma come faremo? Non so proprio e questo pensiero mi sta perseguitando dal momento in cui ho avuto in mano il test positivo... Beh ecco oggi mi sento così. Pesante sia fisicamente che moralmente. Sono pure andata a prendere da mia mamma i vestitini di Vale che avevo messo via, c'erano 5 scatoloni pieni di roba (tutto 1-3 mesi), sono tornata a casa con una valigia piena di body-tutine-completini ma ho comunque notato che devo comprare qualche tutina di cotone, le ho tutte di ciniglia e forse per i primi di settembre sono un po' troppo calde che dite?
Beh, ora basta, vado a salutare le supermamme e le ottobrine e poi mi riposo finchè non si sveglia Valentina (oggi pomeriggio festa di compleanno di mio nipote, anni 3, ci saranno 15 bambini... :urka )
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da naico » 6 giu 2009, 14:27

GATICA.. magari mi potresti mandare un elenco di titoli che potrei trovare anche in qualche biblioteca milanese.. Oppure anche l'idea delle fotocopie non è male, non vorrei però recarti troppo disagio...
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 670
Iscritto il: 18 feb 2009, 15:35

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da Gatica » 6 giu 2009, 14:31

naico ha scritto:GATICA.. magari mi potresti mandare un elenco di titoli che potrei trovare anche in qualche biblioteca milanese.. Oppure anche l'idea delle fotocopie non è male, non vorrei però recarti troppo disagio...
Nessun disagio... se non hai fretta, li sto appundo catalogando, facendo ricerche ecc, quindi nessun lavoro in più per me, appena ho un elenco te lo mando ! :thank_you:
.. e stai su col morale... in effetti sentirsi dire che è normale non fa stare affatto meglio, anzi :coccola
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Avatar utente
Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10408
Iscritto il: 6 giu 2005, 22:17

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da Terry1978 » 6 giu 2009, 18:57

ciao a tutte,nn mi collego da vari gg causa..pressione bassissima(74/48 presa solo dopo essermi ripresa per giunta! :urka mi vengono dei veri e propri collassini,ini solo perchè nn perdo conoscenza)!!! :x:
il problema è che l'estate nn mi aiuterà affatto,anzi!spero che si tratti di una fase e che prima o poi mi riprendo(basta che me lo credo!)perchè altrimenti..caxxarola che gravidanza! :grrr tra contrazioni,pressione bassa.. :impiccata:
alla mia lista di integratori,la gine m'ha aggiunto il polase alla mattina,ancor prima di mettere i piedi a terra...speriamo bene! :incrocini

cucciolino parlando..tutto ok!!! :ok almeno quello.. :che_dici

il discorso corredino è rimandato a ... nn appena posso fare 2 passi senza sentirmi male!!! :bomba

bacini a tutte..a presto! :bacio
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Avatar utente
alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 8 ago 2006, 22:32

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da alex76 » 7 giu 2009, 11:12

BUONADOMENICAMAMME!

Passo per un saluto, ho letto gli arretrati in maniera volante e non ricordo nulla.... :fischia
SONO ENTRATA NEL 7° MESE!!! :clap :clap :clap e ho una pancia che si può commentare solo vedendola (appena ho un attimo metto le foto...)
L'ostetrica che mi ha fatto la visita giovedì mi ha un po' allarmata per i valori del ferro (che naturalmente sta scendendo) e poi perchè ho i valori delle proteine nelle urine a 150 (il limite) per cui mi ha dato da fare la proteinuria delle 24 ore e in piu' ho la minicurva glicemica....CHE P***E!!!Quello che mi infastidisce è che la gine non mi ha detto nulla di quegli stessi valori e non so se è paranoica l'ostetrica o superficiale la ginecologa, fatto sta che ora sto cercando in tutti i modi di integrare al meglio il ferro con l'alimentazione e aiutandomi con gli integratori (floradix, che almeno è naturale). Ma voi come state messe? So che è normale che il ferro scenda....Fateme sape', fateme sape'.... :ok
Per Naico: l'ostetrica mi ha detto che la presenza di proteine nelle urine evidenzia una carenza delle stesse nell'alimentazione...tu che dici?Dalle letture che ho fatto non mi risulta ma sono una profana e non voglio fare delle auto-diagnosi sbagliando.....
Baciotti a tutti
Ah! :ok per i titoli sono carinissimi!
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

Avatar utente
Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1289
Iscritto il: 31 mag 2005, 12:18

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da Woland » 7 giu 2009, 22:08

Salve, vedo che chi più chi meno condividiamo la pressione bassa, il senso di stanchezza e l' appetito. Ormai io sono ad un tragico +11 kili :nuvolanera Al controllo di venerdì la bimba ( di circa 880 grammi) si è confermata "capocciona" ed io mi rassegno, se non altro farò il cesareo dato i miei trascorsi... Ho sofferto per dolori vari e mi hanno prescritto la tachipirina 1000 mattina e sera, poi oltre al problema fibromi è saltato fuori che mi sono venuti i calcoli ai reni :pistole e, ma questo è il meno, sono anemica ed ho la pressione bassa. Ciliegina, da qualche giorno mi fa un male atroce il dente del giudizio e domani mi aspetta il dentista. Insomma quando mi chiedono come va? Rispondo MI POSSO LAMENTARE :fischia
A sentire le ostetriche dell'ospedale per settembre richiedono indumenti di cotone jersey, ogni cambio lavato va messo in bustine ermetiche di quelle con chiusura a zip (ma vanno bene anche i sacchetti dei congelatori) con sopra il nome del bimbo e della mamma, su etichetta o scritti a pennarello.
Intanto, già che ero uscita per andare dal medico, ho preso dei body, delle calzine ed una tutina, ecco tutto il corredino di Irene :cuore per ora.
Vado a seguire i risultati delle elezioni, buona notte a tutte :bacio
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da naico » 7 giu 2009, 22:51

alex76 ha scritto: Per Naico: l'ostetrica mi ha detto che la presenza di proteine nelle urine evidenzia una carenza delle stesse nell'alimentazione...tu che dici?Dalle letture che ho fatto non mi risulta ma sono una profana e non voglio fare delle auto-diagnosi sbagliando.....
Baciotti a tutti
Ah! :ok per i titoli sono carinissimi!
:urka :urka E' la prima volta che ne sento parlare!! Ma non escludo che sia una carenza mia!!! Risolvi tutto facendo un dosaggio di proteine plasmatiche sul sangue. L'esame si chiama Proteine Totali ed elettroforesi proteica. Per quanto riguarda il dubbio che ti è venuto ti do un consiglio: chiedi SEMPRE conferma al medico. Non perchè le ostetriche non siano competenti, ma perchè il medico, per la sua formazione, ha qualche elemento in più per potere valutare la situazione! Quindi in caso di dubbio chiedi al ginecologo, sempre!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da naico » 7 giu 2009, 22:57

Allora che ne dite, facciamo questo?
LA PANCIA CRESCE, L'APPETITO ANCHE, SETTEMBRINE SEMPRE PIU' STANCHE
Domani apriamo il nuovo post? :ok :ok :ok :ok Ora non ce la faccio, sono troppo stanca e poi c'è LIFE ON MARS, la versione inglese, su raidue.. Mi piaceva la versione americana e in lingua originale, questa mi sembra una brutta, bruttissima copia!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da naico » 7 giu 2009, 23:02

PS a conclusione del mio speedy intervento vi voglio dire che oggi è stata una giornata abbastanza tranquilla, siamo andati al parco di Monza con Elisa, abbiamo lasciato Valentina ai miei.. L'unico problema è che ho mangiato veramente di tutto!!! 2 panini (ma con il pane dei toast... :fischia ), una fetta di torta, un ghiacciolo, un panino con la nutella e poi ho pure avuto il coraggio di cenare e di mangiarmi un gelato!!! Domani digiuno....
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 23 gen 2009, 14:05

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da ALTAMAREA » 8 giu 2009, 8:17

raggetto ha scritto:
ALTAMAREA ha scritto: Per quanto riguarda la maternità anticipata, io credo di andarci la prox settimana per chi è di Roma l'ispettorato ha due sedi:
Via dei Vestini n.13 - Tel. 06/44871627 (ZONA SAN LORENZO),

Va Brighenti n. 23 – palazzina.D - Tel. 06/43261408 (ZONA PORTONACCIO).
l'unico problema è che bisogna andarci mooooolto presto!!!

Altamarea, girovagando su internet ho letto che a Via Brighenti c'è meno folla, se ti è comoda come sede.
io credo che ci andrà il maritino, devo solo capire bene se ci vuole una delega.

PS. tu in che zona sei??
Buongiorno REggetto, scusami ma ero fuori al mare e quindi leggo solo adesso la tua, io abito a montesacro quindi nella realtà nessuna delle due sedi mi è scomade....grazie della dritta :ok giovedì mattina allora andrò alla sede di via Brighenti!!! Hai scoperto se ci vuole la delega, perchè nel caso io ci mando il mi babbo!!! :fischia
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Avatar utente
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 23 gen 2009, 14:05

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da ALTAMAREA » 8 giu 2009, 8:19

miche76 ha scritto:ogni tanto mi rifaccio viva.....
e spesso vi leggo ma il tempo è sempre così poco.....

volevo aggiornarvi:
aspetto una BAMBINA che molto probabilmente si chiamerà MATILDE!!!

ho avuto un po' di casini vari:
in breve durante morfo la testolina BDP risultava piccola sotto al 10° percentile , rifatto altre 2 eco e anche se la testa è piccola ha una crescita costante e quindi non c'è nulla di preoccupante.....

poi durante una di queste eco hanno trovato delle resistenze nelle arterie uterine... e quindi mi hanno prescritto l'aspirinetta.....
ora interrotta su indicazione ginecologo...

ora ho visita e eco a 28 settimane...e anche se dovrei stare piu' tranquilla proprio non ce la faccio!!! anche perchè nonostante tutto cio' lavoro ancora 8 ore al giorno niente maternità anticipata e ho pochissimo tempo per tutto!!!
:congratulations: Matilde è un bellissomo nome!!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Avatar utente
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 23 gen 2009, 14:05

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da ALTAMAREA » 8 giu 2009, 8:22

anna77 ha scritto:Ho iniziato a mettere qualche foto, ma lo sapete che ancora non ho nessuna foto con il pancione? E pensare che di Corrado ogni mese mi facevo una foto per vedere i cambiamenti, mamma sciagurata :x: .
La verità è che prima avevo più tempo e poi il soggetto principale di tutte le foto ero io, adesso invece la nostra musa ispiratrice è Corrado.
Ritornando al discorso di prima come si cambia!!!!!!!!
Comunque appena torna Gianpaolo dal lavoro mi faccio fare una foto e la metto nel mio album un buon pomeriggio a tutte vado a prepararmi per andare a prendere Corrado a scuola e poi vado a comprare le ultime cose che servono per la recita di venerdì prossimo, Corrado deve fare il genio di Aladin e mi serve un orecchino a cerchio grosso senza buchi MA DOVE LO TROVO :che_dici ?!?!? POVERE MAMME CHE DEVONO COMBATTERE CON QUESTE MAESTRE
Anna siete tutti e tre bellissimi :congratulations: bellissima famiglia, ci credo che tutto il resto scopare!!! :ok
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Avatar utente
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 23 gen 2009, 14:05

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da ALTAMAREA » 8 giu 2009, 8:27

anna77 ha scritto:Vi devo chiedere un'altra cosa ma a qualcuna di voi è spuntata peluria nella pancia?
A me si soprattutto sotto l'ombellico tanto che volevo togliermeli con la ceretta ma me l'hanno sconsigliata perchè mi hanno detto che se ne andranno da soli e poi con il sole si schiariscono e non si vedono più.....bho? speriamo :che_dici; ma poi è strano perchè invece nelle gambe e nell'inguine sono diminuiti!Non mi capacito
Eccomi chiamata all'appello, anche a me sono diminuiti su gambe e inguine....ma sulla pancia.... :fischia io però me li sono fatta togliere!!!! :prr in compenso capelli splendidi e unghie che crescono a dismisura, però anche queste molto belle e forti!!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Avatar utente
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 23 gen 2009, 14:05

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da ALTAMAREA » 8 giu 2009, 8:34

naico ha scritto:ALTAMAREA allora ha funzionato?? :fischia ma quanti anni hai? Io credo di essere la più anzianetta qui dentro... :fischia
MICHE ho aggiornato il listone!! :ok Facci sapere come va l'eco della 28^ e non ti preoccupare, se ti ha sospeso l'aspirinetta vuol dire che la placenta funziona, e quindi un eventuale dimensione "ridotta" è semplicemente genetica! Siete degli spilungoni? Se siete di dimensioni normali o "small" anche la vostra bambina lo sarà! :ok :incrocini
ANNA ma come fai a sapere tutto? Lavori nell'ambito?
Vado, Elisa è ancora sveglia quando dovrebbe già essere a nanna da un po'... :fischia
Ciao Naico sì perfortuna è passato tutto, ma credo che sia stato il beverone per la mini curva, i 4 giorni successivi ho avuto problemi con lo stomaco e la famosa stitichezza, ora però è tutto passato...grazie anche al tuo consiglio :fischia io ODIO le cose dolci in generale figurati un bicchiere di glucosio
io sono un po' vecchietta :fischia anche se non mi ci sento per niente :prr mi piace dire 38 anche se.....a dicembre ne farò 39 :buuu
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Avatar utente
lullabynn
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 63
Iscritto il: 9 apr 2009, 16:48

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da lullabynn » 8 giu 2009, 9:06

Ciao Settembrine,
non mi sono connessa la settimana scorsa, perchè sono rimasta a casa :buuu
Ho deciso che la pressione mi era arrivata ad un livello tale per cui non era conveniente andarsene in giro in macchina da sola e il socio era via. Adesso mi porta e mi viene a prendere lui...nessuno si fida a farmi stare in macchina da sola :aargh
Almeno mi sono fatta coccolare dalle brioches fresche ogni giorno che mi portava mia madre e il proposito di non ingrassare troppo è finito fuori dalla finestra :fischia
Mi leggo un po' di arretrati...

p.s.: mi siete mancate
Immagine

Avatar utente
Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 670
Iscritto il: 18 feb 2009, 15:35

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da Gatica » 8 giu 2009, 9:24

Buongiorno ragazze e buon inizio di settimana a tutte :bacio
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Avatar utente
miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5569
Iscritto il: 7 nov 2006, 15:43

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da miche76 » 8 giu 2009, 9:51

ALTAMAREA ha scritto:
miche76 ha scritto:ogni tanto mi rifaccio viva.....
e spesso vi leggo ma il tempo è sempre così poco.....

volevo aggiornarvi:
aspetto una BAMBINA che molto probabilmente si chiamerà MATILDE!!!

ho avuto un po' di casini vari:
in breve durante morfo la testolina BDP risultava piccola sotto al 10° percentile , rifatto altre 2 eco e anche se la testa è piccola ha una crescita costante e quindi non c'è nulla di preoccupante.....

poi durante una di queste eco hanno trovato delle resistenze nelle arterie uterine... e quindi mi hanno prescritto l'aspirinetta.....
ora interrotta su indicazione ginecologo...

ora ho visita e eco a 28 settimane...e anche se dovrei stare piu' tranquilla proprio non ce la faccio!!! anche perchè nonostante tutto cio' lavoro ancora 8 ore al giorno niente maternità anticipata e ho pochissimo tempo per tutto!!!
:congratulations: Matilde è un bellissomo nome!!!!
grassiiie :emozionee

ALTAMAREA siamo degli spilungoni....per questo la bimba proprio piccina non dovrebbe essere!!! rebecca è nata 3750 per 54 cm!!!!
speriamo in bene....


ho letto della minicurva....la volta scorsa avevo preso 30 kg e l'avevo fatta..... questa volta il mio girovagare tra ginecologi e ecografisti....... forse se ne sono diemtnicati....comunque ho preso solo 5 kg.....vedremo cosa mi dice alla 28 settimana e se è il caso di farla!!
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

Avatar utente
lullabynn
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 63
Iscritto il: 9 apr 2009, 16:48

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da lullabynn » 8 giu 2009, 9:53

Ho letto gli arretrati...

mi associo a tutte quelle che sentono particolarmente la stanchezza: anche io sono stanchissima, ma credo sia effetto del caldo e della pressione.
e poi sul discorso del sentirsi in colpa per certi pensieri...io a volte mi faccio prendere da una gran paura di non essere all'altezza di questo piccolo meraviglioso essere che fa già parte della nostra vita, ma credo sia normale e concordo con Leti:
LETI ha scritto:Io credo che questi pensieri siamo del tutto umani sia per le bis mamme che per le neo mamme...anzi forse sarebbe sbagliato non averli,vuol dire che ci preoccupiamo del futoro dei nostri piccoli e delle nostre famiglie
Invece sui Kg di troppo, mi sento una balena, ma mi vedo così tonda e con delle forme da "mamma", che mi sento molto orgogliosa. Poi vi saprò dire come reagirò alla prova costume :fischia
ALTAMAREA ha scritto: la pancia cresce l'appetito anche, settembrine sempre più stanche
non so se sono ancora in tempo, ma io voto questo
anna77 ha scritto: Vi devo chiedere un'altra cosa ma a qualcuna di voi è spuntata peluria nella pancia?
ehm...si e anche a me hanno detto che è normale. Era venuto lo stesso dubbio anche a me sulla peluria altrove, perchè è generalmente molto diminuita.
naico ha scritto: Le persone con cui ne parlo minimizzano, mi dicono che è normale, con la pancia il caldo due bambine un marito e una casa da gestire..
non sopporto le persone che minimizzano! sarà normale, ma adesso lo stiamo vivendo noi e credo che ci meritiamo un po' di comprensione, e che cavolo!
A me tocca anche una suocera che ogni volta mi chiede come sto (e io sto sempre BENISSIMO) e poi attacca una storia infinita sulle sue gravidanze e sul fatto che lei era giovanissima, e altre 200 considerazioni indesiderate - e sempre le stesse.
Io continuo a ripetere a tutte voi che questo forum per me è davvero importante, perchè è un punto di contatto con tutte voi che mi rassicurate ad ogni messaggio, e mi ritrovo in quello che scrivete e mi fate dimenticare i commenti (spesso indesiderati) di altre persone

Buona giornata a tutte :bacio
Immagine

Avatar utente
elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1329
Iscritto il: 8 apr 2009, 11:51

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da elysu » 8 giu 2009, 10:19

Buongiorno settembrine...
Ma quanto scrivete... Vado a leggermi un pò di pagine arretrate... a dopo!!! :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Settembre”