GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con il caldo e la vacanza... La Settembrina fa la latipanza!

Bloccato
pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Con il caldo e la vacanza... La Settembrina fa la latipanza!

Messaggio da pepa80 » 23 ago 2011, 15:24

frab ha scritto:Ciao!
Sono appena tornata dalla visita tutto benissimo il ciccio è stimato 3,200 kg :che_dici peró là sotto è tutto sigillato. Anche se oggi mi fanno malissimo le osssa del pube sembra che si stiano aprendo! Quando al gine ho detto che la mia ostetrica tra 15 giorni va in ferie mi ha risposto:"ma tu partorisci prima!!!" gli ho detto di sottoscrivere questa affermazione. Poi nell'ecografia gli ha guardato i gioielli di famiglia e ha detto "lui l'anno prossimo ad Ibiza niente Formentera" :risatina:
Bene per "il ciccio" :ok E il gine :risatina: simpatico eh!!! chi lo sa come si gongolerà il suo papà :ok
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 23 ago 2011, 15:25

Frab benissimo per la visita!!!

Ma l'ha sottoscritta l'affermazione il gine?! :risatina: :risatina:
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 23 ago 2011, 15:28

Io me ne vado un pochetto sul letto...oggi tira un pò di vento...caldo intendiamoci, però almeno l'aria si muove un pò!!!
Io non so cos'ho oggi, mi sento la pancia piena, lo stomaco pieno come se avessi mangiato un bufalo e non andassi al bagno da un bel pò... invece sono diventata regolarissima :domanda
A più tardi :ciaociao
ESISTO SOLO PER VOI

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 23 ago 2011, 15:53

buongiorno belle! anche la mia visita è stata ok, lì sotto anche io sono ben chiusa, mi sa che sarò fra le poche ad arrivare a termine di sto passo.
:incrocini :incrocini :incrocini per Sara!!!
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 23 ago 2011, 16:02

Ninpha ti sono arrivati i miei dati?
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)

TOPOLINA86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TOPOLINA86 » 23 ago 2011, 16:06

Buongiorno Panciotte! :sorrisoo
ho letto di Marie :yeee goditi Iris che tra poco arriverà anche il fratellino a farvi compagnia!
Novità della nascita della terza settembrina?
Ragazze non vedo l'ora di partorire.... sono stanca della pancia o meglio del mal di schiena che non mi lascia in pace, faccio una gran fatica a stare nel letto tutta la notte e quando mi alzo per pause pipì devo stare attenta perchè mi cedono le gambe :buuu .... e quasi sicuramente questo pulcino si farà attendere dopo la dpp :che_dici ma chi può dirlo....
Venerdì ho gli esami + tamponi e cardiogramma del prericovero e poi se riesco a convincere il socio mi faccio dare un'aiutino da lui sperando che li sotto il tutto contribuisca a far arrivare questo cucciolo :emozionee
Nicolas 08/09/11 38+4 2470gr. 51cm Denny 06/10/13 36+4 2640gr. 48cm
Magikella Settembrina 2011 Ottobrina 2013

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 23 ago 2011, 16:31

ciao panciotte care..scusate ma stamani ero a pezzi...ho avuto contrazioni fino alle 2...poi mi sono addormentata e quando alle 6 e mezza Sofia si è svegliata (di solito non lo fa prima delle 8 :che_dici )mi sono resa conto che avevo la schiena tutta indolenzita...
domani sera vediamo che dice il gine della mia situazione là sotto al controllo... :incrocini
poi parte per una settimana... :aargh ovviamente spererei a questo punto di partorire dopo il 5 settembre quando lui torna...lo so che tanto non cambia nulla, ma saperlo disponibile mi rassicura che vi devo dire...
bentornata marie...e che Elia sia il prossimo settembrino! :incrocini :sorrisoo
sara nessuno l'ha sentita per sms?
non so le altre bis o tris mamme ma quando penso al parto mi sale un po' d'ansia e tutti i ricordi dolorosi raffiorano... :x: eppure prima facevo tutta la "splendida" :fischia
bene per le visite di frab e hope! :ok
evviva anche il nono mese per stelulla! :festa
oltre a Babi che non sentiamo da un po', oggi pucci latita... :pensieroso aveva da fare? :domanda
vi porto poi notizie di pizzy tramite le magikelle... :-D
"sono ancora in H perchè Giadina ha la bilirubina altina e infatti dice che è un po gialla
le mandano a casa nel pomeriggio a condizione di tornare domani e giovedì per controllo bilirubina e tenerla a casa per 3 settimane
proibite uscite o altro
però almeno ce l'ha a casa e lei è più tranquilla"
adesso vado a docciarmi...
domani ho appuntamento col parrucchiere così sono a posto per il parto..
poi sono indecisa sull'estetista...qualcuna ha mai fatto la ceretta intima totale?
io sarei tentata ma se poi fa male :impiccata: e mi dà problemi dato che mai l'ho provata..?
certo non posso andare in ospedale in queste condizioni pietose...
non so se ripasso stasera perchè ho amici a cena e non so quanto si trattengono comunque vi penso tutte :cuore
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 23 ago 2011, 16:50

Per la ceretta ti ho risposto nell'altro topic ma ti assicuro che per un mese stai a posto e ti senti liscia come il culetto di un bambino, io la faccio ogni mese dall'estetista quasi completa lì sotto, ora tornerò a farla i primi di settembre e la farò alla brasiliana (completa) così non dovranno andare di rasoio in sala parto.
Se dovesse farti un pò d'irritazione puoi mettere la crema che si usa per il rossore dei sederi dei bimbi, io ho la pelle molto delicata e dopo la cera metto sempre quelle creme perchè mi si irrita la pelle :ok
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Maya78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maya78 » 23 ago 2011, 17:49

Ciao care!
Che emozione cominciare a parlare di nascite :emozionee Ormai è ora :sorrisoo !
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini per tutte!

Noi faremo tampone ed ultimi esami la prossima settimana e controllo dalla gine ad inizio Settembre. Nel frattempo sono a casa con Valerio che mi fa correre qua e là tutto il giorno... con questo caldo non si può neanche uscire troppo, quindi mi sto inventando di tutto per intrattenerlo :-D... chissà se arriverò al termine :fischia.
Certo la prima volta è diverso: ricordo un ultimo mese di bagni caldi (era Marzo però...), musica, libri, shopping tranquillo...

MARIE :ok Spero che tu ti riprenda presto e che possa goderti finalmente la tua Iris... e a brevissimo anche Elia!

TUTINE: io ho la DDP il 22/9 e ho messo sia cotone che ciniglia, non sapendo come andrà il mese... In generale, sono per coprire poco i pupattoli, tanto si fa sempre in tempo ad avvolgerli in un lenzuolino o in una copertina al bisogno.

MARITINO IN SALA PARTO: io sono assolutamente favorevole. Secondo me è un'esperienza bellissima anche se intensa... e poi mi sembra che un po' di supporto alla mamma sia anche giusto, no :prr ? Per il mio primo parto per me è stato rassicurante avere mio marito accanto ed anche lui era entusiasta dell'esperienza.
Valerio 1 Aprile 2008 - 3.670kg per 51cm
In attesa di Lorenzo (DPP 22 Settembre 2011)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 23 ago 2011, 18:16

Ciao Maya, bentornata!

Ma abbiamo notizie di Sara?? Chissà se Anna è nata!!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 23 ago 2011, 19:12

sono nera! sembra che la mia donna delle pulizie abbia voglia di lasciarmi a piedi a 15 giorni dal parto. Complimenti bel tempismo!!! :pistole
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 23 ago 2011, 19:21

Mannaggia Frab...e come mai?!

Io invece dovrei cercarla.... Ma secondo me si spaventa! :fischia

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 23 ago 2011, 19:49

Arieccomi!

Allora: hope75, ti ho inserito nell'Excel e ti ho inviato l'e-mail con l'allegato, fammi sapere! :ok

Ho aggiornato il nome della bimba di rada: si chiamerà Caterina come da foto su FB! Bel nome, piace molto alla mia mamma! :ok

Pizzy l'avevo sentita ieri per congratularmi un po' in ritardo, aveva detto anche a me dell'ittero, però sono contenta che le mandino a casa! :ok
Di Ambra invece non so niente...

Chissà SaraLion! :incrocini :incrocini :incrocini

Noi oggi spiaggia con mia nipote... Se non ho partorito oggi niente mi schioda più! Che stanchezza!!! :nonegiusto

FraB
non oso immaginare te con due+1 inside (particolarmente dotato peraltro :ahaha ) e a piedi con la donna delle pulizie nell'imminenza del parto... DadaEle tu almeno non l'avevi prima, non senti la differenza! :ahah
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 23 ago 2011, 19:51

Silvietta, che giornataccia per te oggi! :bacetto

Immagine

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 23 ago 2011, 20:02

frab ha scritto:sono nera! sembra che la mia donna delle pulizie abbia voglia di lasciarmi a piedi a 15 giorni dal parto. Complimenti bel tempismo!!! :pistole
:martello :martello :pistole :pistole :bomba :bomba NO COMMENT!!!!
Io stasera cena con crema di riso muller... e una bella pesca cotogna :ok come dicevo oggi mi sento sazia tanto la pulce cresce lo stesso!!!
Ma solo a me prendono dei leggeri crampi all'inguine??? sia dx che sx?
niente novità su SARA quindi credo proprio che ci siamo...
Come ogni sera per altre 2 settimane sono sola senza socio che si allenna tutti i giorni...poveretto è stremato, lavora tutto il giorno e la sera fino alle 10 e mezzo non rientra...ora, proprio sola sola non sono visto che a parte il cognatino ho le zanzare che mi mangiano e mi fanno compagnia!!!! PERCHE' ESISTONO QUESTE DANNATE BESTIOLE!!!
Per fortuna che quando torna si prepara una bella insalata da solo e non mi disturba :risatina:
PUCCI non si fa sentire...spero per lei che non si stia affaticando troppo altrimenti CI sente :sberla:
Ora vi saluto... :ciaociao
ESISTO SOLO PER VOI

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 23 ago 2011, 20:10

Nymphalidae ha scritto:DadaEle tu almeno non l'avevi prima, non senti la differenza! :ahah

E sai cos'è il bello? Che dopo aver detto di tutto perchè mentre lavoravo non riuscivo a fare nulla... Ora faccio pochissimo e poco alla volta, ho riordinato un po' ma a livello di pulizie :fischia Ci sono angoli della casa che non mi vedono da un pezzo...
Però essendo un po' più in ordine è meno evidente e la mia coscienza da desperate housewife è già contenta :fischia :fischia :fischia

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 23 ago 2011, 21:43

ciao belle!!

bene per la visite di FRAB e HOPE e per MARIE scerchiata :bacio

FRAB queste sono per la tua donna delle pulizie :martello :martello

chissà SARA :incrocini

SILVIETTA dai che ci sei :-D

PEPA pure io ho i crampi all'inguine

MARITO IN SALA PARTO...per il TC non se ne parla proprio...è una delle cose che mi è mancata nei mie parti ...poi con il primo TC mi era anche rimasta la sensazione di essere una mamma incompleta visto che non avevo partecipato attivamente alla nascita della mia bimba...mi mancava "l'esperienza", era come se la gravidanza non si fosse conclusa come avrebbe dovuto...vabbè poi me ne sono fatta una ragione anche perchè era valsa la pena rinunciare alla "mia esperienza" pur di non mettere a rischio la vita della mia bimba

io sono distrutta dal caldo e oggi ho pure stirato le ultime cose per l'ospedale :impiccata:

vado che devo ancora fare i piatti..a domani :ciaociao
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 23 ago 2011, 22:11

buonasera!!!!
siamo tornati domenica dalle vacanze!!!!!
vi ho sempre leggiucchiato ma scrivere dal telefonino era difficile, però ho letto delle nuove arrivate :emozionee

domani ho la visita dall'ostetrica e vediamo cosa dice, di anna avevo partorito a 37+5,

è arrivato anche il fiocco nascita, ora devo ricontrollare la valigia

ogni giorno devo tenere controllata la pressione per via della HELLP che mi è venuta nella scorsa gravidanza , ma per ora va tutto bene :incrocini
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 23 ago 2011, 23:02

Ciao pancione!
passo un attimo x darvi la buonanotte..oggi giornataccia.. stanotte mi sono alzata all,1,55 e poi sono stata sempre sveglia... stamattina sono dovuta uscire per delle commissioni e ritirare la copertina (con mia suocera che me la tira : E' pericoloso andare in giro in auto al 9 mese! :che_dici ) e nel pome dopo i compiti mi sono alzata dalla sedia che non riuscivo a tirarmi eretta..avevo la pancia completamente contratta e me la son tenuta finora girando per casa come una vecchina :buuu :domanda :domanda
Inoltre continua a spingere in basso con mio sommo dolore :buuu e fitte presenti ai lati dell inguine! Insomma..oggi una giornata da dimenticare :che_dici
Ho leggicchiato qui e là, complimenti a frab per il pisellino cicciotto :emozionee ...

e ad hope per la visita!! :vaiii:

Silvietta come va stasera?

Ho letto con gioia di Clara che oggi si è dedicata a Iris senza remore e preoccupazioni..

Stelulla :yeee il 9' mese..

.Io domani arrivo a 36... nn mi pare vero :risatina

Sara nn ci sono novità? :incrocini

grazie a pepa e silvietta per il pensiero :bacio

Vado a (ri)stendermi
notte notte (spero di riposare)
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 23 ago 2011, 23:16

DadaEle ha scritto:
Nymphalidae ha scritto:DadaEle tu almeno non l'avevi prima, non senti la differenza! :ahah

E sai cos'è il bello? Che dopo aver detto di tutto perchè mentre lavoravo non riuscivo a fare nulla... Ora faccio pochissimo e poco alla volta, ho riordinato un po' ma a livello di pulizie :fischia Ci sono angoli della casa che non mi vedono da un pezzo...
Però essendo un po' più in ordine è meno evidente e la mia coscienza da desperate housewife è già contenta :fischia :fischia :fischia
Stai parlando di me e di casa mia? :perplesso

No perché :quoto_1: alla grande...

Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”