GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!

Messaggio da DadaEle » 8 ago 2011, 13:58

Pizzy non esagerare con gli stravizi eh!? :prr :prr

Io stamattina sono riuscita a trovare lo scatolone con le cosine per la culla/carrozzina... Ovviamente erano nell'ultimo in fondo :fischia Diciamo che ho un po' fatto sollevamento pesi :fischia

Però la lavatrice sta andando...ed ho già buttato dentro anche i bavagli, i body dei fratelli e le tutine di ciniglia sempre loro che potrà usare d'inverno come pigiamini!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 8 ago 2011, 15:30

ciao ragazze....ero delle Settembrine, ma essendo così latitante sono stata giustamente "eliminata" :risatina:

che dite....posso essere riammessa oppure me ne vo e pace? :fischia :hi hi hi hi

Dpp 29/09 mamma di Massimiliano e in attesa di MASCHIETTO ( il nome lo avevo già in testa "Damiano"....peccato lo avessi in testa solo io, mio marito NO :martello ....ma me lo ha detto SOLO ORA dopo mesi che lo nomino!!!!! :bomba )

Ho fatto Venerdì la ECO 3° trimestre a 32 settimane e il peso stimato è di 2220Kg :urka ....mi hanno detto CICCIOTTELLO! ....se la stima a termine dovesse essere sui 4Kg mi tagliano....spero vivamente di NO :impiccata:

BORSA: avete già insaccato? Io nella mia al momento ho messo solo 4 camiciole da notte...e BASTA :fischia ....quella di "SenzaNome" devo ancora predisporla ma ho praticamente TUTTO del fratello nato ad agosto :fischia :ok

FIOCCO ancora non preso ( mi hanno sparato una cifra di 24 euro per quello da ricamare :urka )
Prodotti già presi ...oltre che per il piccolo pure per la mamma e i "punti" che purtroppo mi verranno affibiati

.....spero di aggiornarmi al più presto e di rimanere di più nel gruppo. Abbracci Ste'
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 8 ago 2011, 16:03

Buon caldo giorno :impiccata:
qui si muore..non ho piu' forzeeeee :buuu Non riesco piu' a fare nulla in casa, c'e' un macello in giro :aargh
ciao EIRE anch'io avevo quella stima alle 32 settimane..e mi sono convinta che le stime possono sbagliare e di tanto ( la mia prima bimba fu stimata 3,4 kg e nacque di 2,6 kg!!!)
Se invece non dovessero sbagliarsi... :urka in bocca al lupo anche a te :risatina:
Ti reinserisco subito, non mi ero nemmeno accorta che c'era stata una "pulizia" di settembrine...visto che anch'io latito spesso :che_dici
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 8 ago 2011, 16:09

anch'io ho iniziato a lavare le cosine per il principino :emozionee non vedo l'ora di abbracciarlooooo!Ma se poi nasce oltre la meta' di settembre ( anche se mi auguro vivamente di no!!!!)..sara' il caso di rilavare tutto? :domanda che dite?

EIRE non ho capito molto..scusami..quindi il nome non lo avete ancora deciso, giusto??io ho lasciato "un maschietto" nella lista :ok
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 8 ago 2011, 16:13

EIRE ho riletto il tuo messaggio meglio...ok, "senza nome" :ahaha
Io ancora niente valigia, cioe', ho tutto pronto, lavato, ma qualcosa ancora da stirare :impiccata: e poi ho provato a mettere le cose in una valigia ma non ci staranno mai :aargh solo i pannoloni portano via mezza borsa!quindi oggi ne ho portata un'altra su dal box, l'ho lavata e domani con calma provo a "rimontarla"come si deve!
Fiocco nascita? per fortuna la mia vicina si e' offerta di farmelo lei ma ancora non l'ho visto :ok spero solo che Jacopo non nasca quando loro sono in ferie :risatina: va beh al massimo niente fiocco, non e' vitale per me!

Ragazze ma qualcuna di voi ha dolori come il ciclo?io ce li ho tutti i giorni adesso :domanda

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 8 ago 2011, 16:14

torno con piu' calma dopo, la mia bimba vuole giocare un po' al pc :che_dici
:ciaociao :ciaociao :ciaociao

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 8 ago 2011, 16:21

DadaEle ha scritto:Allattamento...
Ho allattato un anno il primo e 13 mesi il secondo ed ho smesso per mia decisione..
HO sempre mangiato tutto!!
dada, adoro anche te! :hi hi hi hi Siete già in 3 ad avermi detto di non farmi troppi problemi e seguirò il consiglio! :ok :bacio
DadaEle ha scritto: Insomma magari con gli alimenti notoriamente allergizzanti non esagerare e vedere come reagisce... Tipo le fragole.
Fortunatamente allatterò d'inverno, quindi il problema fragole non si pone! :spiteful: :spiteful:
Credo che limiterò moltissimo solo caffè, alcol e i cibi che danno gusto "strano" e "coliche" (tipo cavoli, verze, asparagi, ecc).
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 8 ago 2011, 16:46

VY ha scritto: Ma se poi nasce oltre la meta' di settembre ( anche se mi auguro vivamente di no!!!!)..sara' il caso di rilavare tutto? :domanda che dite?
Vy... ma non credo che dovrai rilavare tutto..d'altra parte li metti nei cassetti o in valigia già puliti non è che stanno all aperto o in balia di odori tipo quelli della cucina.. :sorrisoo

Ciao Eire bentornata... nemmeno io avevo fatto caso allo sfoltimento..se ne parlava qualche tempo fa ma poi non ci ho più pensato.. Bel bimbetto anche tu eh? Thomas alla 30+2 era stimato 1634gr... ora ho un eco giovedì vediamo un po'...

Come tutte le sante volte tocca attaccarsi al telefono per riuscire a chiudere l iva..ma dico io.. la gente a che pensa?
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 8 ago 2011, 16:59

io ho allattato 14 mesi e mangiavo di tutto ....cavoli&verze NON mi piacciono :fischia ...e caffè che per me drogata è vitale era come è ORA DECAFFEINATO.
Massi ha avuto le colichine ma per fortuna poche.......ma le mie orecchie ricordano...povero pancino urlante! ...ma le hanno comunque a prescindere, il loro stomachino si deve abituare a "mangiare" e funzionare.

Io ho amato alla follia allattare e spero tantissimo di avere anche qs volta il latte :emozionee :incrocini

ora vado a svegliare figliolo che sta prendendo la forma del materasso!!! :che_dici
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 8 ago 2011, 17:26

Ciao Eire, bentornata! E bene per il cicciottino in pancia.. Un po' meno per il marito che non è ancora d'accordo sul nome!

Vy anche qua si muore, in realtà fuori un po' d'aria c'è ma mi sono sdraiata un po' sul divano e mi sono svegliata grondante, ora faccio una doccetta.

Per me non devi assolutamente rilavare nulla! Anch'io le prime cose le ho lavate già da diverse settimane e vanno benissimo, anche se nasce a scadenza!

Poi sinceramente...le cose nuove al momento non le ho nemmeno lavate tutte...ed è un'accortezza che, con gli altri, ho avuto solo per le prime settimane... POi basta. Insomma, se stanno bene e non hanno problemi vari non è che sono di vetro..

Pucci ma tu trovi ancora i clienti? Da noi era più o meno tassativo finire tutto entro la scorsa settimana proprio perchè poi sono tutti in ferie. Io ho lasciato 3 ive al capo ma perchè sono quelle che addebitiamo noi.

Vado a far la doccia finchè fran dorme ancora...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 8 ago 2011, 17:33

ciao eire77
scusate ma cosa è il fiocco di nascita? io non ce l'ho...
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 8 ago 2011, 17:51

DadaEle ha scritto:

Pucci ma tu trovi ancora i clienti? Da noi era più o meno tassativo finire tutto entro la scorsa settimana proprio perchè poi sono tutti in ferie. Io ho lasciato 3 ive al capo ma perchè sono quelle che addebitiamo noi.
I nostri clienti sanno che qui si chiude sempre il giorno lavorativo immediatamente precedente al ferragosto.. ed è una scelta obbligata perchè c'è sempre qualcuno che è capace di portare le carte il 10... e gli addebiti li facciamo tutti noi tranne due che lo fanno per conto proprio. In qlk modo si rintracciano sempre e se proprio fosse impossibile noi il nostro l abbiamo fatto..d'altra parte sono secoli :risatina: che ci stanno ste benedette scadenze e diciamo pure che abbiamo mandato a tutti per posta il prospetto con tutte le date e addirittura la data entro cui far pervenire i documenti...

Aradia il fiocco nascita: ce ne sono di due tipi e serve x "annunciare" la nascita del pupo.. quello in stoffa di solito leggermente imbottito che si fa ricamare e che si usa per l ospedale (io di Mattia lo tenevo legato alla culla) o il portone di casa se sei in condominio.. oppure quelli in organza,raso o stoffa che di solito trovi dal fiorario o nei negozi per i bimbi che puoi usare allo stesso modo... io personalmente il secondo tipo lo prenderò per il cancello e per l ufficio (se mi va)... di Mattia me lo regalarono ricamato e qnd sono tornata a casa dall H la moglie di mio padre me ne prese uno per il portone sotto... anche se io so che l 'usanza vuole che il fiocco resti fuori fino a quando non si torna dall'H...

Ne ho visto uno ultimamente enorme..era una sfera piena di palline di raso azzurro applicate sulla superficie e due o tre nastri che scendevano pendenti con i campanelli...
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 8 ago 2011, 17:53

riciao ragazze, qua ci saranno 40 gradi, stiamo per dare di matto, fra poco io e l'ometto ci fiondiamo in doccia a rinfrescarci, sperando che col calar del sole si possa avere un pò di respiro :x:
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 8 ago 2011, 19:12

ciao settembrine...ammappate quanto avete scritto....non ce la farò mai a mettermi in pari..anche perchè adesso le 2 belve vogliono cenare....si sono 2 belve ..non ce la faccio più :buuu :bomba ...insomma tirano fuori 3mila cose, non rimettono mai a posto nulla, fanno su e giù dal cortile e non mi danno neanche tempo di poggiare una chiappa sulla sedia...poi litigano...poi li devi implorare di fare 2 misere paginette di compiti...nel frattempo io lavo, stendo, riordino, pulisco e loro che fanno? appena ho finito si mettono a mangiare, in teoria sul tavolo, ma di fatto le bricciole vanno tutte a terra...e poi in cortile oggi Dany ha allagato il cortile con la canna e quindi i condomini l'hanno sgridato....e io poi sclero DI BRUTTO ...divento anch'io una belva e non vi dico come li tratto...e poi mi sento una cacca :buuu :buuu .....e nel frattempo l'innominato in pancia si sorbisce tutto questo stress e non viene minimamente calcolato.....e ce credo che non si muove granchè :buuu :buuu

uffi scusate se vi ho ammorbato....ma oggi sono furiosa e anche depressa :buuu :buuu
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Qui si cresce, il tempo avanza, Settembrina non salir sulla bilancia!

Messaggio da Nymphalidae » 8 ago 2011, 20:36

Ehilà!!! :ciaociao

Oggi in pausa avevo letto tutto ma ovviamente poi ho finito il tempo per rispondere! :permaloso:

Da stasera sono di nuovo sola fino venerdì, perché Mauro inizia altre 5 notti :che_dici ... Vabbé dopo le mattine vengono sempre le notti, lo sapevo, non posso lamentarmi.

Le mie amiche-nemiche emo sono lì, stazionarie... Domani devo portarmi il cuscino poggiatesta di IKEA a mò di ciambella perché mi fa onestamente male stare seduta... Senza contare che anche mio figlio non ne è molto contento, mi tira dei colpi assurdi sotto le costole!

Che dire, spero le ferie arrivino presto! :incrocini

Anche io ho già fatto le lavatrici, devo ancora sistemarle e le ho nel cestone in cameretta, ma di sicuro non rilavo! :fischia

Vado a farmi spupazzare un po' prima che Mauro vada via! :spiteful:
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 8 ago 2011, 20:40

EIRE ma CIAOOOOOOO...bene per la visita, non preoccuparti che i settembrini son tutti cicciotti!!! :prr e ben tornata....
LAU è naturale essere un pò stressate e nervosette, ma sei da comprendere con due bambini da tenere sotto controllo...con noi puoi sfogarti quando vuoi :coccola
PUCCI tieni duro e pensa che manca pochissimo e i tuoi clienti saranno per un pò un brutto ricordo!!!
Io oggi ho finito il bavaglino...è venuto un amore :emozionee e visto che vado avanti spedita...ne farò ancora un bel pò...
Anche qui il caldo è soffocante, ma in casa sudo solo io...mi faccio tre docce al giorno...se va avanti così tra una settimana la mia abbronzatura se ne andrà :risatina:
Ora vado che ho le lasagne in forno da controllare, ne avevo una voglia!!!! per fortuna dai miei ce n'era un vassoio nel congelatore...le ho prese al volo e zang...dritte dritte nel forno :slurpatona:
Uno di questi giorni andrò con la mamma a cercare more...forse domani...oggi una mia vicina me le ha portate...mmmm buone!!!!
:ciaociao e buona serata
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 8 ago 2011, 21:00

pepa80 ha scritto:[
PUCCI tieni duro e pensa che manca pochissimo e i tuoi clienti saranno per un pò un brutto ricordo!!!
ciao pepa! il problema è arrivare a venerdì... :fischia complice il caldo,la pancia che pesa e le simpaticissime amiche mie e di nym :fischia sono abbastanza nervosa... poi per il resto ho già avvisato il capo che se poco poco qualcuno si azzarda a chiamarmi durante la mia assenza lo sbrano per telefono..

Nym siamo sulla stessa barca..solo che le mie anzi LA mia è una vera e propria b@@@@@@a... la mattina non c'è o per lo meno nn si sente molto ,come mi siedo in auto alla pausa pranzo con il sedile caldo eccola che diventa prepotente..

Lau con due bimbi,la casa ecc è normale "sclerare".. io ho Mattia che da un po' di tempo fa "l'orecchio da mercante"... gli devo ripetere le cose 3 ,4 volte e alla fine partono gli strilli...e la cosa che mi manda in bestia è che lui mi sente subito solo che fa finta di niente..

mio marito dice che da domani rinfresca...speriamo..al momento si muore di caldo e stanotte passa anche la disinfestazione...ergo..tocca pure stare con le finestre chiuse dopo mezzanotte :buuu :buuu :buuu

Ah la mia mamma mi ha preso il camicino di seta per Thomas così posso togliere quello di lino dalla borsa primo cambio e mettere questo..

vado a sciogliermi di là... :bacio

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 8 ago 2011, 21:15

DadaEle ha scritto: MEgan e Claire... io sul "chissene" della casa ci campo da mesi :fischia Proprio per questo adesso andrebbe disinfestata più che pulita! Ormai i ragnetti li chiamo per nome, fanno parte della famiglia :fischia
SUll'aiuto...sembra una barzelletta. Ho discusso con l'omo per secoli per prendere qualcuno, ma lui, gelosissimo delle sue cose è sempre stato contrario... Quest'estate si era deciso (devo ancora riprendermi dallo shock) ed aveva chiesto ad una nostra vicina, persona a posto e fidata... solo che lei non aveva tempo...
Dada ma è assurdo!!!!! Capisco la riservatezza, la gelosia per le proprie cose, ma tuo marito è esagerato! Perdonami eh, ma io avrei dato i numeri. :urka :bomba
Almeno collabra all'esatto 50% alla gestione di casa e figli? Perché non capirei comunque ma potrei ammettere un discorso del genere se facesse lavatrici, stirasse, stendesse, rifacesse i letti e i vetri, ecc... esattamente tanto quanto lo fai tu. :fischia
Io un aiuto esterno lo avrei messo nei "patti pre-gravidanza" quando si è parlato della terza. Insomma, non puoi morire quindi torna all'attacco, sii un panzer se necessario ma insomma, non lavorassi ma sei sempre fuori casa, come fai povera stella? :bacio
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 8 ago 2011, 21:20

Aradia ha scritto:
marieclaire ha scritto: Che bello ballerina :-D Classica o moderna? Amo il balletto ma alta come sono non sono particolarmente aggraziata :fischia
danzatrice del ventre in realtà :sorrisoo
ma ho fatto anche yoga e tanto stretching che mi hanno aiutata ad avere una buona elasticità :ok
Danzatrice del ventre?! Wow! Molto sexy :-D
Ecco, proprio io non mi ci vedo, alta e secca non ho il fisico abbastanza morbido snodato e sensuale per balli così :fischia

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 8 ago 2011, 21:27

DadaEle ha scritto: Tra me e Fiorellino ed Ambra passano poi solo due giorni...e Clara ha già abbondantemente dato con i miracoli (senza dire che deve nascere oggi o domani!)
Io aspetto sempre la visita dell'11 (è lì che ti tolgono il cerchiaggio vero?)

E poi ci sono sempre le sorprese dell'ultimo secondo, le insospettabili e ti alzi una mattina, apri gol e leggi...è nato.... di .....

e fai due occhi così! :urka

:ahaha :ahaha :ahaha

Bello bello! Avanti pure, settembrini, qualcuna di noi comincia ad essere pronta.... vi aspettiamo! :-D
Dada, ma tu sei al terzo quindi fisicamente fra tutte la più predisposta, Fiorellino al secondo e segue a ruota, Ambra primipara dovrebbe reggere di più. :sorrisoo
Io mi tolgo dai giochi :fischia
Sì, l'11 visita e decidiamo se togliere il cerchiaggio, in base a quanto mi sta incidendo i tessuti in sostanza, anche se la politica è lasciarlo il più possibile.
Verrà poi tolto quasi sicuramente in anestesia quindi in day hospital, a meno che non si decida per il TC e allora viene rimosso in quell'occasione...pauraaaa!!!

Bloccato

Torna a “Settembre”