GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I Settembrini inzian la danza... Presto vedremo ballare la panza!

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I Settembrini inzian la danza... Presto vedremo ballare la panza!

Messaggio da PucciBirba04 » 9 mag 2011, 11:34

Che tempo del cavolo... :aargh tira un vento che ti si porta...e dire che ieri c'era uno splendido sole..abbiamo portato Mattia a pattinare.. naturalmente a chi poteva venire in mente mettere il bimbo sui pattini in linea senza infarinarlo su quelli normali?? (da piccola facevo pattinaggio artistico).. Devo dire che è stato bravo..all'inizio lo tenevamo per mano.. poi piano piano dalla mia parte ho iniziato a tenerlo meno saldo..insomma al ritorno della passeggiata già faceva dei tratti da solo... poi a metà gli ho rimesso le scarpe e ci siamo fatti una passeggiata fino a un'oasi naturalistica,preso un gelato dal furgone dove lo prendevo io 16/17 anni fa... :buuu qnd l ho visto ho detto a MAttia :lo sai che mamma prendeva il gelato da questo signore 16/17 anni fa che passava sotto casa di nonna? Ero una ragazzina (12/13 anni)...
Ha guardato il gelataio poi me...a distanza di sicurezza dal furgone mi ha detto... allora mamma questo signore deve essere vecchissimo :che_dici (almeno nn me l ha detto in faccia che sono vecchia :che_dici :ahah )

Pepa :coccola avrai il marito in casa ma..... qnd sono malati si sa :risatina:
( tranne il mio :che_dici qnd sta male bisogna stargli a distanza di sicurezza e calcolarlo il meno possibile :risatina: )....

Lavoro chiama...ci risentiamo nel pomeriggio... intanto buon pranzo e buone chiacchiere! :risatina:
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 9 mag 2011, 11:43

Elisa che bravo Mattia :ok Quest'estate vorrei far provare i pattini anche a Nicoletta, pero' spero non le piacciano troppo perche' l'anno prossimo oltre a piscina vorrei farle provare danza ( un po' piu' armonico per lo sviluppo..considerando che lei ha preso le mie cosce meglio sport che sviluppino tutto il corpo! ha 5 anni e mezzo e pesa 27,5 kg! Non e' grassa ma e' una bambinona gigante!!! )
In compenso ieri le abbiamo tolto le rotelle alla bici e..dopo 30 secondi gia' andava alla grande :ok Potevamo provare anche prima mi sa..ma chi ce la fa a rincorrerla??? ieri almeno c'era il papa' che la inseguiva:risatina:
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 9 mag 2011, 11:45

Ragazzeeeeeee

sono super mega iper :affogo :sommersa: di lavoro

oggi alle 18.20 ho l'eco dal gine :cuore

Cercherò di aggiornarmi su tutte stasera :triste nel post nuovo di sicuro :prr

:bacio
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 9 mag 2011, 11:50

Grazie ancora a tutte....
se riesco a sentire la dott/gine (SE :nonegiusto ) le comunico gli esami poi le dico... Grazie, so già tutto! :unghiette :prr

Vy sì..ho fatto la minicurva un po' in anticipo (preceduta da una glicemia a digiuno altina) perchè il mio secondo figlio è nato macrosomico.. Però con lui la minicurva era perfetta.. Magari mi si è sballato qualcosa nell'ultimo periodo!

Io tel al gine per prendere un appuntamento "in là" e intanto ti dice quali esami fare così quando vai hai tutto completo! :fischia :fischia

Pucci, anch'io oggi devo fare le telefonate di sollecito.. CHE DUE !!! E ho fatto iva anche tutto il we a casa per i miei clientini!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 9 mag 2011, 11:54

Uff! Il cambio armadi mi sta uccidendo...ora basta non voglio strafare. Appuntamento al prossimo weekend per terminare.

Ninpha, che weekend da brivido!

Dada, mi spiace per la curva andata male. :incrocini :incrocini :incrocini

Fiore, per l'eco :incrocini :incrocini :incrocini
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 9 mag 2011, 11:54

VY ha scritto:Elisa che bravo Mattia :ok Quest'estate vorrei far provare i pattini anche a Nicoletta, pero' spero non le piacciano troppo perche' l'anno prossimo oltre a piscina vorrei farle provare danza ( un po' piu' armonico per lo sviluppo..considerando che lei ha preso le mie cosce meglio sport che sviluppino tutto il corpo! ha 5 anni e mezzo e pesa 27,5 kg! Non e' grassa ma e' una bambinona gigante!!! )
In compenso ieri le abbiamo tolto le rotelle alla bici e..dopo 30 secondi gia' andava alla grande :ok Potevamo provare anche prima mi sa..ma chi ce la fa a rincorrerla??? ieri almeno c'era il papa' che la inseguiva:risatina:
Si Vy ti do ragione per il pattinaggio..io le mie supercosce le devoproprio all aver abbandonato quello sport... i bimbi "giganti" Mattia sta quasi a 1.30 forse piu per 29/30kg...e vista la pancia ..credo che qui si nasconda un vitellino...venerdi alla morfo tutto sarà svelato :risatina:
Che brava!! Senza le rotelle..
Mattia ancora non lo faccio provare.. a promozione riceverà la bici da "grande" visto che quella che aveva è piccola e nuova di fabbrica quasi :risatina:

Clara :incrocini :incrocini per domani!!

Ah..il marito ha iniziato a operare sulla mia lista :yeee :yeee (questo spiega il tempo forse.. :ahaha vabbè questa è cattivella) :ahah :ahah
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 9 mag 2011, 12:15

un bacione belle, mi vado a riprendere due minuti e poi vado a prendere Lele a scuola. A più tardi
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 mag 2011, 12:20

Ex pattinatrice a rapporto...confermo cosce super!!!!!! :ahaha Mi perseguitano!!!
Comunque in zona pescara ci sono delle ottime scuole...

VY: son super contenta che Niccolò stia benissimo, volevo giusto scriverti per sapere come era andata (su FB non son passata)!
Ma come fai già la mini curva??? Io ho DPP 14/09 e dalle date che mi danno sul libretto non la dovrei fare prima dell'8 giugno... :domanda
Comunque giovedì ho la visita dalla gine e venerdì un'altra morfologica (la prima l'ho voluta fare io a pgamento di II livello perchè il tizio che mi ha fatto la TN non mi convinceva per niente!) così chiedo alla gine!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 9 mag 2011, 12:25

Uff.. oggi sono in crisi, ho bisogno di un altro vostro consiglio! Che faccio con l'universita'? :buuu Sono indietrissimo ( al secondo anno ma con glil esami al primo..), quest'inverno non ho dato neanche un esame, causa sonnolenza, nausea e malesseri del primo trimestre :emozionee E adesso??? Che faccio?? non so se tentare e andare avanti o lasciar perdere definitivamente..sapendo che da settembre i figli da seguire saranno 3, di cui una iniziera' le elementari, un neonato e una teppistella! E da dicembre/gennaio devo assolutamente trovare un lavoro :buuu lo trovero' mai????almeno un part-time..perche' in 5 con uno stipendio e' impossibile campare..e non abbiamo grandissimi aiuti, economicamente poi...lasciamo perdere :aargh Che faccio??? resto coi piedi per terra e mollo tutto, dando la priorita' alla mia famiglia oppure ci provo per l'ennesima volta??? ( e' la terza volta che mi riiscrivo..causa matrimonio, trasferimento, figli etc..avevo mollato gia' 2 volte!)E se andassi avanti..quanti anni ci metterei ancora??? Non so, vorrei provare l'anno prossimo un corso piu' breve, come quello per OSS, che dura un anno ma c'e' l'obbligo di frequenza tutti i giorni dalle 14 alle 19..tirocinio compreso...e se non andassi avanti.che lavoro potro' mai trovare col diploma di Liceo classico e come esperienze lavorative quasi solo in piscina??? :buuu
In questi momenti mi darei delle martellate in testa per non aver finito gli studi quando era il momento giusto :martello
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 9 mag 2011, 12:30

Dream78 ha scritto:Ex pattinatrice a rapporto...confermo cosce super!!!!!! :ahaha Mi perseguitano!!!
Comunque in zona pescara ci sono delle ottime scuole...

VY: son super contenta che Niccolò stia benissimo, volevo giusto scriverti per sapere come era andata (su FB non son passata)!
Ma come fai già la mini curva??? Io ho DPP 14/09 e dalle date che mi danno sul libretto non la dovrei fare prima dell'8 giugno... :domanda
Comunque giovedì ho la visita dalla gine e venerdì un'altra morfologica (la prima l'ho voluta fare io a pgamento di II livello perchè il tizio che mi ha fatto la TN non mi convinceva per niente!) così chiedo alla gine!
io non faro' la mini curva purtroppo :aargh ma la curva completa..il gine mi ha detto che ora la mini non si fa piu' :domanda e si procede direttamente con la curva completa ma che per lo meno prevede solo 3 prelievi e non 4 ( cioe' uno a digiuno, uno dopo un'ora e uno a due ore ), con un carico di glucosio mi pare di 75 gr...bleahhh che schifoooo! Penso me la prescriva pe la 24esima settimana ( proprio perche' ho il diabete gestazionale vuole procedere in anticipo ), ora io ho iniziato la 22esima..quindi non posso rimandare di molto 'sto esame :aargh

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 9 mag 2011, 12:39

DOMANDA: da un paio di settimane quando mi soffio il naso mi esce un po' di sangue, penso si rompano i capillari..a qualcuna succede???saranno gli ormoni?? :domanda

ACQUISTI: non so, mi ero data come inizio shopping per il principino il giorno dopo la morfologica ma sinceramente ancora non mi sento "pronta" :risatina: sara' scaramanzia?? E poi aspetto che una cara amica gollina mi dia un po' di cosette del suo bimbo ormai 4enne, cosi mi regolo su cosa devo prendere..di sicuro mi manca il cotone leggero da maschietto ma poi non saprei..boh, mi sembra ancora cosi lontano! :cuore

Ieri abbiamo prenotato l'ombrellone in spiaggia :yeee e se domenica c'e' bel tempo inauguriamo la stagione al mareeeeeeeeeee!non vedo l'ora!!! :sorrisoo

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 9 mag 2011, 13:04

Vy io ho fatto esattamente quella curva! NE sapete troppo!! :ok

Per il naso che sanguina...a me capita adesso come spessissimo d'inverno, panza o non panza..non ci ho mai fatto molto caso!

Sono riuscita a sentire la dott. MI ha detto intanto di mandare gli esami dall'endocrinologa che mi segue anche per la tiroide e chiederle se mi segue lei anche per sta cosa... Poi vediamo che dice.

Anche perchè io ho anche il problema di partire già moooolto oversize...quindi dieta per la glicemia combinata con dimagrante.. Che allegria :che_dici :fischia :fischia
Ma meglio così..altrimenti si avvera ciò che mi disse la mia dott/gine alla prima visita dopo la nascita di Francesco (che era con me)...
L'ha guardato e mi ha detto: Il prossimo lo fai di 6 kg!! :urka :ahaha

Ma io tra 2 settimane ho il matrimonio di mio fratello :fischia :fischia
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 9 mag 2011, 13:20

DADAELE ma 4,8 kg con parto naturale??? :urka
che brutta cosa la dieta, uff..io ho mollato il colpo...tengo sotto controllo la glicemia tutti i giorni con la macchinetta e per ora sta andando discretamente :incrocini speriamo non peggiori...

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 9 mag 2011, 13:32

Tornata dalla piscina...NIMPHA uno svago concedimelo...ieri il socio si è fatto uno stiramento alla coscia giocando a calcio...e da lì è iniziata la tragedia...portami qui...passami quello...dammi l'acqua...fammi un massaggio...aiutami ad alzarmi...ecc... poverino, stamani voleva andare dal dottore per il certficato e verso le 8 mi è squillato il cel...era lui, voleva andare da solo senza svegliarmi ma dopo 100 metri si è dovuto fermare... :bacetto quindi sono andata in soccorso...
Che brutto we che hai passato...soprattutto per la perdita della piccola...purtroppo sono cose bruttissime
AMBRA :pensieroso ma non eri te quella che vede il lato positivo in tutto :sberla: su...a tutto c'è rimedio...
Per gli altri discorsi...non so niente di diabete... :domanda
VYper quanto riguarda la tua università io non saprei, io ho finito la scuola con il diploma di operatore turistico...poi subito a lavoro 10 anni in fabbrica e ora lavoro in un supermercato...se riesci ad organizzarti magari io fossi in te proverei con qualcosa di breve...altrimenti rischi di abbandonare di nuovo...ma se vuoi continuare a studiare non tirarti indietro anche se immagino che con tre bambini sarà dura...soprattutto se non hai qualcuno che ti aiuta
Ora vado a preparare il pranzo...FAMEEEEEEEEEEEE
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 9 mag 2011, 13:35

NIMPHA CAMBIAMENTO NEL LISTONE!!!!!! HAI LETTO FB????
ESISTO SOLO PER VOI

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 9 mag 2011, 13:35

FRAB stavo guardando il sito dei pannolini lavabili..tu quali usi? ho visto che ci sono diversi tipi..quelli con l'inserto che si mette nella tasca e quelli con l'inserto a diretto contatto con la pelle del pupo..qual e' meglio?se si usano quelli con l'inserto nella tasca pero', bisogna lavare il pannolino ad ogni pipi'...mentre nell'altro tipo dici sia possibile cambiare solo l'inserto? certo, solo in casi di "pochi danni" :risatina:

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 9 mag 2011, 13:40

VY ha scritto:DADAELE ma 4,8 kg con parto naturale??? :urka
che brutta cosa la dieta, uff..io ho mollato il colpo...tengo sotto controllo la glicemia tutti i giorni con la macchinetta e per ora sta andando discretamente :incrocini speriamo non peggiori...

Già...era tutto ciccia! :risatina: :risatina:
A noi è andata di lusso, ma un parto del genere può avere conseguenze più o meno gravi.
Lui "solamente" :fischia si incastrò per le spalle e mi ha leggermente danneggiata ai piani inferiori! Ma tempo 10 gg ed ero quasi come nuova :ahaha A lui legggggerissssima distocia della spalla.. Ma nel complesso solo tanta popolarità in reparto! Mi fermavano per guardarlo quando andavo in giro con la culletta! :emozionee

Per gli studi non saprei proprio. Io ho la piena consapevolezza che se non avessi finito quando ho finito (tra l'altro tirando via perchè non ne potevo più) non avrei più ripreso..magari con mille rimorsi, ma l'idea di rimettermi a studiare proprio :x:
Però se tu ce la facessi avresti tutta la mia ammirazione!!
(sono stata d'aiuto eh!? :fischia :prr )

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 9 mag 2011, 13:42

pepa80 ha scritto:NIMPHA CAMBIAMENTO NEL LISTONE!!!!!! HAI LETTO FB????
Ullallà....che è sto gossip segreto?!?
Fateci sapere a noi non feisbuccate!!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 9 mag 2011, 13:43

Pepa...forza e coraggio con l'omo malatino!!!
Coccolalo un po' se gradisce!

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 9 mag 2011, 13:45

PAOLINA75 in attesa di una femminuccia...beh è spuntato magicamente un pisellino!!!!
ESISTO SOLO PER VOI

Bloccato

Torna a “Settembre”