GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dentro l'uovo c'è la sorpresa...la settembrina è in dolce attesa!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dentro l'uovo c'è la sorpresa...la settembrina è in dolce attesa!

Messaggio da DadaEle » 27 apr 2011, 13:54

Ciao bimbe!!

Se non ricordo male Clara rientrava il 2/5.

Frab...come mai nausea da cioccolata?! :fischia :prr :impiccata: Io ieri sera ne ho messi 3 sacchi giganti in freezer ed uno bello cicciotto è in frigo! 2 bimbi, al momento 12 uova totali, ma ho ancora il timore che ne possano saltare fuori!
Quando saranno 3 bimbi darò direttive bene precise... Qualche uovo ok, ma sono quasi soldi buttati... 12 uova saranno almeno 100 €, ci compravo le scarpe a tutti e due e aggiungevo di mio il giochino di consolazione!!

Pepa...1/2 kg di mutande e reggiseno :ahaha Mi hai fatto spanciare!! Ma li usi corazzati!?! :ahaha :ahah

Anch'io faccio parte di quelle che si devono dare una regolata post pasqua. nell'ultima settimana la bilancia da un kg in più, ma secondo me è l'appesantimento dei giorni goliardici (o almeno spero :fischia ).
Stasera passato di verdura anche qua...l'ho fatto ieri ma era troppo tardi per usarlo già a cena..e me ne è venuto un quintale (troppo liquido :che_dici )
Oggi a pranzo invece svizzera e insalata e pomodori.
I bruciori di stomaco serali sono sempre più frequenti ed imprevedibili e quindi non so mai come mangiare!

Anche Chiara ormai è proprio scatenata nella pancia...che si goda lo spazio..finchè c'è! :risatina: Pensavo fosse tranquilla invece mi sa che fa le capriole proprio... Poi può essere che al terzo giro l'utero sia più ricettivo e quindi i movimenti sono amplificati!

Un baciotto!!

PS... Pucci non parlarmi di periodo lavorativo che verrà... Ho già l'ansia!! (da un pezzo). Io dovrei finire con la prima settimana d'agosto e l'altro giorno mi è venuto un flash... Come faccio se rompo le acque in anticipo proprio quella settimana lì che qua in studio c'è la moquette ovunque?!?!? :risatina: :risatina:
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dentro l'uovo c'è la sorpresa... La settembrina è in dolce attesa!

Messaggio da DadaEle » 27 apr 2011, 13:58

Nymphalidae ha scritto:I Non oso pensare cosa ci sarà lì sotto e avere il cavallo del pigiama che mi batte lì mi mette già ansia! :freddo
Non ti preoccupare Nymph...Tra il cavallo dei pantaloni e il resto :fischia ci sarà un gigantissimo assorbente stile nonna papera :ahaha :ahaha
Cmq sia in ospedale io ho sempre usato le camicie da notte, le volevano così...e le ho usate anche per partorire...
Se avessi messo il pigiama una volta finito andavo in giro con le pudenda di fuori! :ahaha
L'importante è che siano "apribili" a livello seno per allattare..
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 27 apr 2011, 14:01

karabà ha scritto:Fiorellino, sei tu che hai scelto Mia ?? :-D
era il nostro nome se fosse stata una femminuccia... invece ci stiamo anciora scervellando ... :buuu
Scelto è una parola grossa.........però mi piace e piace anche al marito....

Devo solo capire cosa piace a ME o a NOI senza avere interferenze da esterni :che_dici

e infatti per ora nessuno sa quello che abbiamo in mente :spiteful:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 27 apr 2011, 14:02

Per gli acquisti...
Anch'io avrò bisogno quasi esclusivamente di vestitini...
L'altro giorno un amico dell'omo che ha 3 bimbe ha detto che ci passa qualcosa, ma qualcosa ovviamente compreremo anceh noi :spiteful:
Anche perchè se non ricordo male le 3 bimbe sono nate in inverno e la mia rischia di nascere ad agosto...quindi qualche cosa mini ed estiva ci vuole :emozionee Che meraviglia!!!

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dentro l'uovo c'è la sorpresa... La settembrina è in dolce attesa!

Messaggio da Fiorellino78 » 27 apr 2011, 14:04

Nymphalidae ha scritto:I pigiamiiii!

O meglio le camicie da notte?

No perché io dormo in mutande in inverno e anche senza in estate... :perplesso Non so mica cosa si usi...

Per il TC so che è meglio la camicia da notte perché altrimenti l'elastico dei pantaloni batte sulla ferita... Ma secondo me anche per il parto naturale sarebbe meglio la camicia... Non oso pensare cosa ci sarà lì sotto e avere il cavallo del pigiama che mi batte lì mi mette già ansia! :freddo
IO ODIO le camicie da notte.........

in ospedale chiedevano pigiami o camicie con i bottoni sul davanti in modo da allattare facilmente.......

questione Taglio Cesareo.....io ho portato i miei pantaloni del pigiama senza problemi fin dal giorno dell'intevento :ok

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Dentro l'uovo c'è la sorpresa... La settembrina è in dolce attesa!

Messaggio da Nymphalidae » 27 apr 2011, 14:08

DadaEle ha scritto:
Nymphalidae ha scritto:I Non oso pensare cosa ci sarà lì sotto e avere il cavallo del pigiama che mi batte lì mi mette già ansia! :freddo
Non ti preoccupare Nymph...Tra il cavallo dei pantaloni e il resto :fischia ci sarà un gigantissimo assorbente stile nonna papera :ahaha :ahaha
Cmq sia in ospedale io ho sempre usato le camicie da notte, le volevano così...e le ho usate anche per partorire...
Se avessi messo il pigiama una volta finito andavo in giro con le pudenda di fuori! :ahaha
L'importante è che siano "apribili" a livello seno per allattare..
Aaaaaaaah, le gioie della maternità! :ahah

Mi sa che anche io opterò per camicia da notte... Se devo piegarmi per alzare ed abbassare i pantaloni del pigiama sto fresca! :stuzzica
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 27 apr 2011, 14:09

Cmq sia anch'io ho quelle 3 camicie da notte prese apposta per michele, usate anche per fran...che non potrò riciclare perchè farebbero troppo caldo...

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 27 apr 2011, 14:32

Ciao a tutte!

Oggi il nervo sciatico mi sta facendo vedere le stelle :buuu

Anche io sento l'esigenza di mangiare un po' più sano dopo i bagordi dei giorni scorsi, perciò oggi mi sono data alla pazza gioia con l'insalata di tacchino, mais e radicchio :che_dici che poi Andrea mi ruba tutto il mais e il tacchino e io mi ritrovo solo il radicchio :che_dici :che_dici

Camicie da notte: io le detesto e infatti quelle che ho usato per Andrea non sono state più toccate da allora. Per fortuna posso riutilizzarle dato che qui a roma la temperatura di metà giugno è più o meno quella di fine settembre, al massimo userò la vestaglietta di cotone che non ho usato perchè morivo di caldo (e poi conto di anticipare un po' come con Andrea :065-Basta_me_lo_credo: )
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 27 apr 2011, 14:32

Ciao a tutte!

Oggi il nervo sciatico mi sta facendo vedere le stelle :buuu

Anche io sento l'esigenza di mangiare un po' più sano dopo i bagordi dei giorni scorsi, perciò oggi mi sono data alla pazza gioia con l'insalata di tacchino, mais e radicchio :che_dici che poi Andrea mi ruba tutto il mais e il tacchino e io mi ritrovo solo il radicchio :che_dici :che_dici

Camicie da notte: io le detesto e infatti quelle che ho usato per Andrea non sono state più toccate da allora. Per fortuna posso riutilizzarle dato che qui a roma la temperatura di metà giugno è più o meno quella di fine settembre, al massimo userò la vestaglietta di cotone che non ho usato perchè morivo di caldo (e poi conto di anticipare un po' come con Andrea :065-Basta_me_lo_credo: )

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 27 apr 2011, 14:33

Mo' posto una terza volta nel caso non si fosse capito bene quello che ho scritto.

scusate.

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 27 apr 2011, 14:54

Megan ha scritto:Mo' posto una terza volta nel caso non si fosse capito bene quello che ho scritto.

scusate.
:ahah :ahah
Capita! A volte si impalla!!

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 27 apr 2011, 15:05

MEGAN pure io nervo sciatico che mi fa pensare.....ci sono momenti in cui giro piegata quasi a 90 e mi trascino la gamba..........sembro il Gobbo di Notre Dame!!!!!!!!!!!! :urka ORRORE!!!! .....e mi scende pure mezza lacrima!!!!! Mannaggia!

PANCIA DURA: a me a volte capita A LETTO.....ma è pulce :hi hi hi hi che a seconda di dove si posiziona mi si indurisce e poi sento che si muove :emozionee

Ri-Baci dal BIDONE :bacio
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 27 apr 2011, 15:37

Bene bene..sn tornata..la mamma oggi mi ha preparato il passato di lenticchie e verdura.. visto che di bagno non se ne parla :che_dici ...

Leggo che si parla di pigiami o camicie... dunque nel corredo di Mattia richiedevano le camicie da notte...ma la mia compagna di stanza dopo che ci hanno fatto alzare ha messo il pigiama... naturalmente il sopra sempre apribile per allattare...il problema cn il TC è che pensa il personale a lavare lì finchè nn ti alzi quindi il pigiama sarebbe scomodo.. poi dopo fai da sola quindi no problem..cmq devi abbassare lo slip... quelle che ho preso io apposta per il ricovero/parto sono nuove mai usate... e credo nn le porterò nemmeno stavolta..tanto mettono il camice (che due balls)..
un consiglio..prendete le mutandine usa e getta in rete con la vita alta...sono utilissime e comodissime specie per gli assorbentoni :fischia ... io le avevo dimenticate me l ha prestate la mia socia di TC.. stavolta penso sarà il 1 acquisto.. :risatina:

Dada..io lavorerò fino al 12 agosto a sera probabilmente.. poi non rientro per niente dalle ferie...la mia prima scadenza è fissata per ottobre (intra 3' trim) conto o di tornare in office per mezza giornata visto che cmq devo venire lo stesso per la scuola o fare il collegamento a casa.. tanto il piccolo dormirà (spero) il grande ha i compiti e posso lavorare un po'.. :fischia
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 27 apr 2011, 15:48

Pucci...anch'io non appena mi sarò ripresa (e minimo aver sistemato i due grandi a scuola) inizierò subito da casa. saranno meno ore, spezzettate, ma meglio di stare ferma mesi...chi li recupera più dopo??!
Le ferie... in realtà saranno solo qui sull'appennino dove i miei hanno una casa (e tante grazie) non mi sembra il caso a poche settimane dal parto di allontanarmi tanto!

In un altro studio Fran me lo sono portato dietro dai suoi 3 ai 4 mesi, ma qua non è esattamente a conduzione famigliare.. Ringrazio di poter far da casa. Verrò una volta a settimana immagino a far scorta di documenti e a casa andrò di contabilità...

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 27 apr 2011, 15:52

Megan: :risatina:

Io oggi panino con Philadelphia e pomodorini...

Udite udite: da lunedì viene una ragazza in prova! :yeee Da un lato sono contenta perché almeno posso stare tranquilla se dovesse succedere che mi capita di stare a casa... Dall'altro lato sono un po' in ansia: comincia a venire presto perché non sa praticamente nulla di contabilità. Onestamente non ho il tempo di mettermi a spiegarle la contabilità e nel mentre mandare avanti il lavoro... Inoltre non ho ben chiaro cosa vogliono i titolari: perché io non faccio solo contabilità, gestisco anche un sacco di altre cose tra le quali l'ISO 9001:2008, le dichiarazioni di conformità impianti, e le pratiche con gli avvocati.

Ecco la mia perplessità è questa: se lei sapesse già qualcosa di contabilità io potrei spiegarle il resto in questi mesi e potrebbe gestirsi da sola. Invece devo partire da zero e ho tre mesi praticamente. Ansia!!!

Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 27 apr 2011, 15:53

Io le ferie le passerò tra il mare e la collina..non mi piace passarle fuori..non sopporto il caos vacanziero.. :sorrisoo
Per il lavoro son fortunata..il capo è il babbo quindi se non arrivo io a prendere le carte me le faccio portare a casa..o al limite da mamma.. una occasione in più per vedere i nipotini.. ma il fatto è che se sto troppo a casa poi sclero.. :che_dici
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 27 apr 2011, 15:55

Anche io, andando tutto bene, lavorerò fino al 12 Agosto alle ore 19:00! :yeee Che mi rido poi, mancano più di tre mesi!!! :x: :ahaha

Immagine

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 27 apr 2011, 16:14

Ferie: prenotato 10gg dal 30 giugno al 9 luglio a S. BENEDETTO D/TRONTO in Hotel ...non vedo l'ora :ok

...e sinceramente mi farei pure una settimana con Massi e mia mamma a fine luglio a MI Marittima magari che mi è abbastanza vicino ( 1H e mezza circa) ....pondero perchè ci vogliono money money

Io per l' Ospedale penso di non prendere niente. Con Massi ho partorito ad Agosto con un caldo becco e avevo le odiose camicie da notte ( MAI più messe da allora e mi occupano solo posto nel cassetto! :fischia ) vestaglia neanche messa appunto per il caldo....in reparto NON c'era aria condizionata ma solo finestre aperte. Io il caldo lo sopporto tutto sommato, infatti a casa NON abbiamo aria condizionata ma avendo il "cappotto" esterno risulta abbastanza isolata e non si soffre.....il problema è che in H al 3 piano con finestre aperte e bambino che ciuccia non vi dico la temperatura corporea :urka

Io dovrò prendere tutine e body perchè come PUCCI ho lavato lavato e ri-lavato per cui non mi piacciono da rimettere e li terrei buoni solo per emmergenza nel caso quelli nuovi fossero tutti pisciolini o cacchenti :risatina:
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 27 apr 2011, 16:14

io la mattina dopo il cesareo con mia mamma sono stata li con mia mamma a pulire con le salviettine dove mi avevano inondato di disinfettante!!!
Ma sulla ferita proprio mi pare avessi un cerotto.... :perplesso

io ho usato le mutande che dice pucci per i primi giorni in ospedale visto il super assorbente... :risatina: ma niente fastidio sul taglio da parte dei pantaloni del pigiama!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 27 apr 2011, 16:24

Ma davvero vi siete trovate bene con le mutande a rete? Solo a me si arrotolavano sempre?

Bloccato

Torna a “Settembre”