GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrine 2010

Messaggio da Phoebe72 » 10 feb 2010, 9:46

Riporto questo da internet :"Nel caso del pesci consumati crudi c’è un altro rischio per la salute che si va ad aggiungere: il suo nome è Anisakis.

L’anisakis è un verme parassita di diverse specie ittiche che può provocare una malattia nell’uomo (anisakidosi). Questi parassiti si trovano da adulti nell’addome dei pesci e sono visibili ad occhio nudo, intorno ai visceri. Misurano dai 1 ai 3 cm, vanno dal colore bianco al rosato, sono sottili e tendono a presentarsi arrotolati su se stessi. La gravità della malattia che apportano dipende sia dalla quantità di parassiti ingeriti sia dalla sensibilità individuale del consumatore. I sintomi vanno da semplici disturbi gastro enterici (dolori addominali, vomito, diarrea) alla possibile perforazione intestinale e dello stomaco o a reazioni di tipo allergico; i sintomi compaiono dopo qualche giorno dall’ingestione del prodotto infestato.

Evitare l’Anasakis mangiando il pesce crudo si può, basta seguire una norma del 1992 -ancora in vigore- che obbliga chi somministra pesce crudo o in salamoia a utilizzare pesce congelato o a sottoporlo a congelamento preventivo. Questo perché l’Anisakis e le sue larve muoiono se sottoposte a 60°C o basse temperature (circa -20°C per un periodo non inferiore alle 60 ore).
Con questo sistema però non vengono eliminati alcuni virus come l’epatite A che in cotture al vapore (ad esempio per i molluschi) possono non essere sufficienti alla sua totale eliminazione."

ehehe...che schifo...scusate se rompo con queste cose, ma quando studiavo mi son fatta due mesi a studiare, osservare (in tutte le salse, bleah :x: ) parassiti di tutti i tipi, e per circa un anno ho avuto seri problemi a mangiare tutte le cose lunghe e bianche (spaghetti, tagliatelle)...insomma....uno schifo allucinante... quindi ora che sono incinta a queste cose ci guardo eccome!!
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 10 feb 2010, 10:08

PHOEBE Adesso però voglio sapere cosa studiavi :fischia
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 10 feb 2010, 10:29

ciao a tutte,

posso unirmi a voi?

DPP 12/09/2010 (per la mia gine 13/09/2010...lei ha il calendario sempre sballato di un giorno....) :perplesso

Mi presento:
34 anni di Milano. Mamma di un bimbo di 2 anni e 1/2
lo scorso novembre aborto spontaneo a 5 settimane

Il 6 gennaio test positivo, tutto ok fino a 2 settimane fa, quando ho iniziato ad accusare forti dolori alla pancia e dopo 2 ore perdite ematiche abbondanti.
Con le lacrime agli occhi sono corsa al PS, pensavo di essere di nuovo nella stessa situazione di 3 mesi fa.
Invece il battito si è sentito, ma dall'eco si è vista anche una macchia scura.
I medici hanno ipotizzato: vanishing twin (o per dirla in italiano "gemello scomparso")

scorsa settimana visita di controllo dalla mia gine: il battito c'è, ma anche la macchia scura causa dei sanguinamenti.
Secondo lei può essere vanishing twin come detto al PS (vale a dire un gravidanza iniziata come gemellare, ma poi un gemellino non è sopravvissuto) oppure un'ampia area di distacco.
Quindi per ora progesterone e tanto riposo.
Lunedì visita di controllo

Scusate se vi ho annoiate.... :fischia e spero di conoscervi tutte presto

Vale

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 10 feb 2010, 10:40

Phoebe72, io ho partorito la prima a fiorenzuola e la seconda a borgotaro(dove sicuramente tornerò per il terzo perchè mi son trovata da dio)
pollon1975, benvenuta e :congratulations:
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

neve74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da neve74 » 10 feb 2010, 10:56

Buongiorno a tutte :sorrisoo

Benvenuta Pollon!

Oggi sono un po' triste perché ho avuto i risultati dell'urinocoltura e sono risultati dei batteri. In pratica dovrei prendere l'antibiotico, ma visto che è così presto mi consigliano di aspettare la fine del 3° mese o almeno l'8a settimana. Spero che non peggiori perché qualche anno fa l'infezione si era estesa ai reni ed ero finita in ospedale. Non mi resta che bere litri d'acqua e sperare...
Antonio 17/03/2006 e in attesa di...

Immagine

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 10 feb 2010, 10:59

neve74, allora mille :incrocini

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 10 feb 2010, 11:00

ciao belle,
noi oggi ci siamo già fatti un giretto dalla pediatra perchè Damiano ha la congiuntivite... uffffffff spero che non me la attacchi, solo che è sempre appiccicato alla mia faccia per darmi i bacini :emozionee
ireale discorso rapporti? noi fino alla scadenza dei 3 mesi nulla (neanche l'altra volta)... e poi si riapriranno le danze :fischia anche se anche lui, come alcuni vostri maritini è un pò scettico per il fagiolino ...
l'altra volta poi avevamo dovuto interrompere perchè avevo la placenta previa (che a 32 settimane si è miracolosamente spostata di quei pochi mm che avrebbero permesso il naturale)... che poi nn c'è stato ma è un'altra storia...
cmq avendo subito terrorismo psicologico per eventuali emoraggie, non solo niente rapporti ma neanche le ferie che avevo organizzato in Calabria :aargh
pollon benvenutaa :yeee
gemello scomparso, era accaduto ad una mia amica... però un pò più avanti nella gravidanza... praticamente il gemellino aveva lasciato posto all'altro perchè evidentemente tutti e due non ce l'avrebbero fatta.... io non sapevo neanche che succedessero ste cose... certo che la natura pensa a tutto!
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 10 feb 2010, 11:01

NEVE perchè non ti fanno prendere adesso l'antibiotico? io lo sto prendendo per la brochite
OCmunque vedrai che andrà tutto bene
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 10 feb 2010, 11:05

neve74 ha scritto:

Oggi sono un po' triste perché ho avuto i risultati dell'urinocoltura e sono risultati dei batteri. In pratica dovrei prendere l'antibiotico, ma visto che è così presto mi consigliano di aspettare la fine del 3° mese o almeno l'8a settimana. Spero che non peggiori perché qualche anno fa l'infezione si era estesa ai reni ed ero finita in ospedale. Non mi resta che bere litri d'acqua e sperare...
a proposito di urinocoltura, quando ho portato le provette, mi hanno chiesto se era la seconda minzione... ed io li ho guardati così :domanda
quindi mi hanno spiegato che per l'urinocoltura va presa la seconda pipì... cioè la prima va bene per gli esami normali delle urine, poi dovresti farti il bidet e la seconda che fai (dopo averne trattenuta un pò) va per l'urinocoltura...
io chiaramente la prima l'avevo fatta per l'urinocoltura :che_dici ... nessuno mi aveva spiegato nulla ...
così mi ha detto che se risultavano batteri di non allarmarmi e di rifare gli esami che potevano essere falsati...
anche voi sapete così? No perchè io cado dalla nuvole :domanda
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 10 feb 2010, 11:08

Ciao tulipano,

si è corretto quello che ti hanno detto.
Devi prima lavarti, fare un po' di pipì e solo dopo raccoglierla.
Io in passato ho fatto parecchie urinocolture (causa cistite) e mi hanno spiegato che va fatto così
Vale

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 10 feb 2010, 11:10

Ragazze buongiorno e benvenute alle nuove :congratulations:
scusate se non ricordo tutto ma ho letto una decina di pagine a tempo di record...risultato: una confusione di date e nomi :impiccata:

voi che avete già fatto le prime analisi di routine...più o meno quanto ci mettono a dare l'esito? io dovrei farle sabato e la visita l'avrò il 27...farò in tempo?!?! speriamo....è che prima proprio non ce la faccio!!!

nel frattempo sono sempre fiacca...le nausee continuano a farmi compagnia anche se ormai il più delle volte riesco a tenere nello stomaco quello che ho mangiato ... :fischia

sono [email protected] nera con mia suocera... le ho detto che prima di restare incinta avevo regalato tutti i vestitini delle bimbe e lei mi ha detto <<beh, tanto sta volta non ti servono perchè DEVE essere per forza maschio>>

Per forza ?!?!?! ma che ha in testa? ragazze, non l'ho mai pensato prima ma questa volta spero sia femmina con tutto il cuore!!!!
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 10 feb 2010, 11:14

lily io gli esami li ho fatti l'1 febbraio e potevo ritirarli dal 5, quindi 4 gg...
allora speriamo che sia femmina :fischia :hi hi hi hi

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 10 feb 2010, 11:16

a parte il VOLERE che è assurdo perchè poi va bene quello che arriva, ma quante di voi sperano nella femmina o nel maschio?
io vorrei femmina, anche se poi penso che forse per Damiano sarebbe più bello un fratellino... voi?

neve74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da neve74 » 10 feb 2010, 11:22

Nicole, non so perché ma il mio cinecologo e il mio medico di famiglia mi hanno consigliato di aspettare. Forse dipende dall'antibiotico che dovrei prendere? O dal fatto che se non peggiora posso aspettare senza troppi problemi? Non saprei...

Tulipano anche io ricordavo il fatto del bidé... e l'ho fatto, ma non di far andar via un po' di pipì... Prima ho rimepito la fialetta piccola per le analisi normali e dopo quella grande dell'urinocultura... boh... Comunque sono sicura di avere qualcosa perché l'ho avuto in passato e riconosco l'odore. Scusate il dettaglio...

Lyly se non erro le analisi sangue e urine le ho fatte il venerdì e me le hanno date il mercoledì successivo. Per l'urinoculotura ci vuole di più, ma l'ho fatta dopo, visto che i risultati delle prime analisi erano sballati...

Immagine

neve74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da neve74 » 10 feb 2010, 11:30

Tulipano anche io vorrei femmina, perché ho già un maschietto e anche lui sembra più contento all'idea di una sorellina... nel mio caso ci saranno comunque 4 anni e 1/2 di differenza quindi non so se giocheranno mai tanto insieme....

Immagine

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 10 feb 2010, 11:40

Quanto scrivete!!!
Ciao a tutte! :congratulations: alle nuove!!!!
La mia nausea sembra un pochino migliorata (i granuli!!!!) , adesso ho solo un fastidio continuo come se avessi sempre lo stomaco vuoto...e un po' di problemi subito dopo mangiato...Ma, devo dire, tutto sopportabile! :ok
Evito vari commenti sulle suocere...potrei non trattenermi :aargh :aargh
Buona giornata a tuttE!!! :cuore
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3

filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da filom71 » 10 feb 2010, 11:51

Buongiorno

Sono stata via per il fine settimana, sono andata in Piemonte dalla mia famiglia e come souvenir mi sono portata una brutta influenza intestinale che mi ha distrutta, oggi è il primo giorno che riesco ad alzarmi dal letto :x:

Ho letto tutto ma purtroppo non ricordo nulla e ho i minuti contati perchè ho anche Irene ammalata :buuu

Io anche se ho già una femminuccia, preferirei di nuovo un'altra bimba, ma non so perchè sto giro mi sento che è maschio...

Scappo

Un :bacio a tutte
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 10 feb 2010, 12:13

Buon giorno a tutte! :sorrisoo

asia979
A Firenze ce ne sono d' ospedali belli attrezzati, sono Io che dovrei informarmi dove eventualmente la posso avere in modo gratuito.

ireale1608 e laurajjj
Per ora niente sesso anche perché devo essere a riposo, giovedì prossimo che ho la visita glielo chiedero alla mia ginecologa anche se mio marito per ora non ci pensa proprio, ha paura di farci del male. Poi laurajjj, ti rimando un sito breve e molto interessante che riguarda la sicurezza degli alimenti in gravidanza, avevo messo il link ieri o ieri l'altro.
http://www.sicurezzadeglialimenti.it/gravidanza.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

nicoleb5
Anch' io dopo la minaccia d' aborto ho avuto diversi incubi che non sono altro che lo sfogo delle mie paure comunque dobbiamo cercare di stare tranquille, è molto importante anche se so che a volte non è facile.

neve74
Ti mando un in bocca al lupo! :incrocini

pollon1975
Benvenuta e congratulazioni! :congratulations:

Phoebe72
Per ora vi mando quella del GUACAMOLE per il Chili con carne facciamo un' altra volta.

Dunque la ricetta del GUACAMOLE per 4 persone, per tutte quelle che ne hanno voglia:

2 avocadi maturi al punto giusto; 1 o 2 lime; 1 cipolla bianca piccola; 1 o 2 peperoncino verde fresco tipo jalapeno; 1 mazzetto di coriandolo fresco; sale qb.

Mondate e tritate la cipolla molto fine circa una tazzina da caffè bella piena poi lavate e spremete i lime sopra la cipolla lasciando ancora un po' di succo per la fine. Mentra si marina il tutto, lavate il coriandolo e tritatene solo le foglioline. Lavate i peperoncini e tagliateli a metà nel senso lungo, toglieteli i semi e infine tritateli. A questo punto, lavate e tagliate a metà gli avocadi, togliete i nocciolo ma conservatene uno. Con un cucchiano scavare la polpa e metterla in un ciotola, unire la cipolla e schiacciate con una forchetta molto bene, unire il peperoncini tritati, salare a piacere e spruzzare il succo di lime rimasto e mescolare molto bene. Infine, aggiungete il trito di coriandolo e mescolare ancora. Trasferite tutto in un piatto da portata sempre tipo ciotola e guarnite con il nocciolo rimasto e due foglie di coriandolo fresco.

Gli ingredenti li potete trovare all' ESSEGLUNGA oppure dai cinesi. Potete spalmarlo sulla piadina che preferisco alla "tortillas" confezionate tipo patatine, al pane normale o tipo sardo (Carasau) e comunque con qualsiasi cosa che volete. Buon apetito!

Per tutte
Cambiando argomento ragazze, volevo chiedervi se quando fatte pipi avete qualche dolore? Io sì, sento che l'utero preme troppo la mia vescica.
:domanda

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 10 feb 2010, 13:14

parlando di maschio o femmina....

io mi sento che sarà maschio però un pò spero che sia femmina per giocare con Vale anche se avranno 6 anni di differenza.
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 10 feb 2010, 13:45

Sandreli,
Cambiando argomento ragazze, volevo chiedervi se quando fatte pipi avete qualche dolore? Io sì, sento che l'utero preme troppo la mia vescica.
io pure ho fastidio specialmente se la tengo per molto ma penso sia normale..ah....grazie per la ricetta..appena posso la metto in pratica :spiteful:

Bloccato

Torna a “Settembre”