GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Avatar utente
Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 670
Iscritto il: 18 feb 2009, 15:35

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da Gatica » 5 giu 2009, 17:00

mery ha scritto:
delle paure di Gatica e delle altre future neomamme confermo che ci siamo passate tutte ed abbaimo spesso avuto anche i sensi di colpa a non sentirci felici al 100%: ma come stai per diventare mamma e non sei felice in assoluto? Eppure è così perchè per quanto lo si sia cercato e voluto il timore che la tua vita e anche quella di coppia verrà stravolta per sempre ogni tanto affiora; e non è per fare terrorismo ma la vostra vita verrà stravolta in maniera tale che non potete nemmeno immaginare finchè non ci siete dentro. Eppure......d'altro lato nemmeno potete minimamente immaginare quanto sia bello, emozionante e totalizzante il rapporto che avrete con vostro/a figlia/o.Se così non fosse nessuna di noi avrebbe scelto di volerne un'altro.
Hai ragione mery... tutto cambia... nella vita ci sono cambiamenti e stravolgimenti sia positivi che negativi, voluti o improvvisi, che per creare il nuovo inevitabilmente distruggono ciò che c'era prima, ma del resto è proprio questo il fondamento della vita no? Nonostante ciò... ogni cosa che finisce, ogni periodo della nostra vita che si conclude non può non portarci nostalgia e un pizzico di ansia per il futuro
mery ha scritto: con un lavoro in proprio che mi consente di stare poco a casa e nessun periodo di maternità...
In questo siamo nella stessa barca... per questo ti chiedo, ci sono sussidi per noi mamme lavoratrici autonome? Un minimo di aiuto per quando non potendo lavorare non guadagneremo neanche???
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Avatar utente
mery
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 683
Iscritto il: 14 set 2006, 12:40

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da mery » 5 giu 2009, 18:07

Ciao gatica non mi ero accorta che avevi scielto uno splendido nome per la tua bimba :emozionee
Per quanto riguarda i sussidi io sono iscritta alla cassa previdenza avvocati che ci paga 80% per cinque mesi ( gli obbligatori per la maternità) del reddito mensile che abbiamo dichiarato nel secondo anno precedente a quello della nascita. Pertanto l'importo dipende da quanto hai guadagnato due anni fa: comunque meglio che niente.In ogni caso io non posso mollare i clienti perchè ci sono scadenze e udienze già fissate per cui un pò mi porterò avanti prima, in qualcosa mi farò sostituire dai colleghi di studio ma in linea di massima posso assentarmi proprio poco, certamente però all'inizio ridurrò gli orari ma chiudere del tutto non posso.
Ma tu non versi contributi previdenziali a nessun ente? Dovresti provare ad informarti perchè credo che una forma di maternità sia garantita anche a tutte le lavoratrici autonome.Ho letto comunque he fai veramente un lavoro affascinante....libri antichi
Mamma di Giulia nata il 16.02.2007: 3300 Kg per 48,5 com
Bismamma di Matteo nato il 14.09.2009: 3310Kg per 53 cm

Avatar utente
Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 602
Iscritto il: 26 gen 2007, 18:46

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da Fry » 5 giu 2009, 18:18

Ciao Settembrine!!!!!!!!!!!
Ho super latitato in queste settimane, quasi dovevo cercarvi sul nuovo post! Appena in tempo.
Ho pagine e pagine di arretrati da leggere quindi...spero che sia tutto ok per tutte.
Io tour de force lavorativo per 2 settimane. Ora spero in un po' di calma...
Lunedì mattina all'alba mini Curva glicemica... :buuu Nulla di terribile se non fosse per lo schifo del beverone e la noia dell'attesa...(quindi mi auguro fortemente di non dover fare anche la "grande"? curva...quella con 3 o 4 bevute come nella precedente gravidanza)!
Care ragazze SONO ENORME! Ho preso 12 chili e ho una panza che sembro lì lì per partorire. Sono terrorizzata all'idea che mi chiedano "quando nasce?", cosa che immancabilmente accade. Non vi dico le facce e i commenti che seguono al mio "...a settembre" :che_dici
Fortunatamente il mio sedere è rimasto quasi quello che era. :ok Sono tutta panza, TETTE :sorrisoo , braccia e doppio mento...
Quindi punto su pantaloni stretti e magliette scollate... se non altro almeno gli uomini distolgono lo sguardo dalla mia mega trippa.
Baciotti a tutte.
Leggo gli arretrati
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

Avatar utente
anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 295
Iscritto il: 10 apr 2009, 12:21

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da anna77 » 5 giu 2009, 19:09

Fry ha scritto:Ciao Settembrine!!!!!!!!!!!
Ho super latitato in queste settimane, quasi dovevo cercarvi sul nuovo post! Appena in tempo.
Ho pagine e pagine di arretrati da leggere quindi...spero che sia tutto ok per tutte.
Io tour de force lavorativo per 2 settimane. Ora spero in un po' di calma...
Lunedì mattina all'alba mini Curva glicemica... :buuu Nulla di terribile se non fosse per lo schifo del beverone e la noia dell'attesa...(quindi mi auguro fortemente di non dover fare anche la "grande"? curva...quella con 3 o 4 bevute come nella precedente gravidanza)!
Care ragazze SONO ENORME! Ho preso 12 chili e ho una panza che sembro lì lì per partorire. Sono terrorizzata all'idea che mi chiedano "quando nasce?", cosa che immancabilmente accade. Non vi dico le facce e i commenti che seguono al mio "...a settembre" :che_dici
Fortunatamente il mio sedere è rimasto quasi quello che era. :ok Sono tutta panza, TETTE :sorrisoo , braccia e doppio mento...
Quindi punto su pantaloni stretti e magliette scollate... se non altro almeno gli uomini distolgono lo sguardo dalla mia mega trippa.
Baciotti a tutte.
Leggo gli arretrati
non parliamo di peso io ne ho presi sette e quello che odio di più sono le braccia che ormai sono braccione e le "manigliotte dell'amore", il mio punto critico appena prendo qualche chilo, tanto che mio marito mi prende in giro e dice a Corrado che a mare non avrà bisogno dei braccioli perchè tanto la mamma ha due salvagenti , un grande simpaticone :pistole
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

Avatar utente
anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 295
Iscritto il: 10 apr 2009, 12:21

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da anna77 » 5 giu 2009, 19:22

Vi devo chiedere un'altra cosa ma a qualcuna di voi è spuntata peluria nella pancia?
A me si soprattutto sotto l'ombellico tanto che volevo togliermeli con la ceretta ma me l'hanno sconsigliata perchè mi hanno detto che se ne andranno da soli e poi con il sole si schiariscono e non si vedono più.....bho? speriamo :che_dici; ma poi è strano perchè invece nelle gambe e nell'inguine sono diminuiti!Non mi capacito
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

Avatar utente
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3243
Iscritto il: 13 feb 2009, 17:50

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da ily » 5 giu 2009, 20:11

Gatica ha scritto: per il resto, sono ormai una balena, e confesso (solo a voi lo posso dire, ma anche qui sussurrando) che vedermi così enorme e informe mi crea un po' di disagio, mi sento cattiva e ingrata a dirlo (anzi, a pensarlo) ma mi intristisce... non solo il mio corpo, ma anche sapere che non è una cosa passeggera, e che la mia vita è ormai cambiata per sempre, che non sarò mai più quella di prima, che adesso sarò mamma...
insomma alterno momenti di tenerezza e di gioia a momenti di confusione, a momenti in cui ho voglia di piangere, ho paura ...
voi siete serene? sempre?
giusto prima parlavo con il mio ragazzo e mi lamentavo dell'aumento di peso e della panza...lui per tutta risposta mi ha detto che è normale aumentare visto che sono INCINTA...grazie al cavolo, sin lì ci arrivo anche io :fuck: , lo so che poi i kili si perdono e anche se non si perdono chissenefraga ...
il problema di fondo è proprio quello che dici tu: è difficile rendersi conto che la vita da ora in poi non sarà MAI + quella di prima!!! forse, per noi neomamme, il fatto è che ora vediamo solo i disagi e gli effetti "negativi" e non siamo ancora in grado di capire sino in fondo che gli effetti POSITIVI di questo cambiamento saranno di gran lunga maggiori (..o almeno lo spero!! :incrocini ).

cmq non sentirti cattiva o ingrata....penso sia normale avere dei pensieri di questo tipo!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Avatar utente
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3243
Iscritto il: 13 feb 2009, 17:50

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da ily » 5 giu 2009, 21:12

anna77 ha scritto:Vi devo chiedere un'altra cosa ma a qualcuna di voi è spuntata peluria nella pancia?
A me si soprattutto sotto l'ombellico tanto che volevo togliermeli con la ceretta ma me l'hanno sconsigliata perchè mi hanno detto che se ne andranno da soli e poi con il sole si schiariscono e non si vedono più.....bho? speriamo :che_dici; ma poi è strano perchè invece nelle gambe e nell'inguine sono diminuiti!Non mi capacito
a me in effetti mi sono un pò aumentati i peletti sulla panza ( anche se non ho la linea nigra x ora)...ma sì, lasciamoli lì!! :prr :prr chi se ne importa!

Anna buona permanenza in campagna....riposati e rilassati!!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da naico » 5 giu 2009, 21:35

Ciao amiche settembrine!!!
Ho spedito il socio a leggere il libro a Valentina, si deve abituare!! Presto sarà un suo compito, non credo che riuscirò a fare anche questo (anche se mi mancherà sicuramente il contatto fisico con la mia piccola pallina prima della nanna.. :emozionee )
Per quanto riguarda il discorso di Gatica.. Anche io alla prima gravidanza ci sono passata: il pensiero di avere un essere che da quel momento in poi e per i prossimi anni sarebbe stato completamente dipendente da me mi faceva sentire male, come presa in un vortice, come se ci fossi stata trascinata dentro e non l'avessi deciso e fortemente voluto!! Devo dire che sono stati pensieri che mi hanno angosciato non poco, ma come hanno scritto le altre bis-mamme tutto si è VOLATILIZZATO nel momento in cui ho preso contatto con la mia piccola, tanto che mi commuovevo a guardarla nel suo lettino dell'ospedale, così piccola e così bella.. Quando sono rimasta incinta di Valentina invece non ho avuto questa sensazione (ormai la "palla al piede" ce l'avevo già... :prr ), ma non ho sentito molto il legame con la pancia. Mi sentivo a disagio nel mio corpo che si trasformava.. Tutto quello che avevo così spesso desiderato, una seconda pancia, un secondo bambino.. tutto svaniva di fronte al senso di malessere che provavo quando mi guardavo allo specchio. Mi sentivo un po' in colpa anche perchè nel mio gruppo delle ottobrine c'erano mamme al primo bebè che tutte le sere si accarezzavano la pancia, parlavano al bambino, gli facevano sentire la musica.. Mai fatto! Con Elisa invece mettevo in macchina Battisti a tutto volume e cantavo a squarciagola!!! Ora.. Boh, il contatto con la piccola nella mia pancia proprio non c'è. Mi dispiace dirlo, ma non lo so, sono come estraniata da tutto, come se stesse succedendo a un'altra! Ogni tanto però si apre qualche varco e provo a immaginarmela ma in questo momento riesco a vedere solo i problemi che dovrò risolvere, l'organizzazione della casa, le difficoltà economiche che dovremo sostenere (avrò un marito disoccupato e io con il 30% dello stipendio!!!).. e come una novellina anche io mi sento in colpa!!!!!! L'altro giorno un mio collega dotato di scarsissimo tatto mi fa: ma che pancia, hai controllato il liquido? (a proposito, anche a me chiedono "quanto manca?" e poi sgranano gli occhi quando dico "ancora 3 mesi!") Beh oggi ero in ospedale e mi sono data un'occhiata con la sonda ecografica.. Eravamo solo io e la mia bambina.. L'ho vista bene, ha la testa in giù e finalmente, sarà perchè è stato un momento molto "intimo", per la prima volta l'ho sentita MIA!

Ok, ho scritto un papiro, scusate!!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da naico » 5 giu 2009, 21:44

SPSP sono contenta che tutto sia rientrato!!! Dai che ora puoi respirare anche tu!
FRY bentornata!!! Anche io stamattina ho fatto la mini curva.. ma devo dirti che il beverone alla fine è dolce ma bevibile e che mi sono proprio goduta l'oretta di totale relax in attesa del secondo prelievo, mi sono letta mezzo Vanity Fair!! (cosa assai rara per una mamma-bis lavoratrice!!!)
GATICA trova il cavetto!!! FOTO!FOTO!FOTO! Bellissimo nome avete scelto... Anche a me piaceva, solo che è il nome della ex del socio, uffa!!
ANNA la storia che non bisogna togliere i peli è una bufala. Procedi di ceretta!! :ok
LETI anche tu stanca da morire?? Allora non sono l'unica! E anche le mie due bambine sono agli sgoccioli.. Elisa ieri ha fatto la recita di teatro, la sua maestra mi ha detto che le ha dato molte soddisfazioni quest'anno!!! :emozionee Martedì invece merenda all'asilo nido.. :che_dici
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da naico » 5 giu 2009, 21:49

ALTAMAREA allora ha funzionato?? :fischia ma quanti anni hai? Io credo di essere la più anzianetta qui dentro... :fischia
MICHE ho aggiornato il listone!! :ok Facci sapere come va l'eco della 28^ e non ti preoccupare, se ti ha sospeso l'aspirinetta vuol dire che la placenta funziona, e quindi un eventuale dimensione "ridotta" è semplicemente genetica! Siete degli spilungoni? Se siete di dimensioni normali o "small" anche la vostra bambina lo sarà! :ok :incrocini
ANNA ma come fai a sapere tutto? Lavori nell'ambito?
Vado, Elisa è ancora sveglia quando dovrebbe già essere a nanna da un po'... :fischia
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da naico » 5 giu 2009, 21:51

EHI!!! HO INIZIATO IL SETTIMO MESE!!! :urka1 :urka1 :urka1
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 295
Iscritto il: 10 apr 2009, 12:21

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da anna77 » 6 giu 2009, 9:02

Buongiorno a tutte un saluto veloce prima di iniziare a preparare il mio piccolo trasloco ogni anno è la stessa cosa anche se per 3/4 mesi mi trasferisco a pochi chilometroi max 5 voglio tutte le comodità di casa e quindi diventa un vero eproprio trasloco.
Spero di ricollegarmi presto il tempo che il mio maritonzo mi riattivi la chiavetta per il portatile e comunque appena faccio una scappata in settimana qui a casa ne approfitterò per collegarmi.
UN BACIO E BUON FINE SETTIMANA A TUTTE

P.S. Naico ho un pò di competenza perchè ho fatto economia politica e adesso dopo sette anni dalla laurea, dopo tanti lavori non attinenti a causa delle scarse possibilità qui nella zona, ho capito dopo questa mia esperienza pessima in tema di maternità che mi voglio abilitare in consulenza del lavoro ho già il tirocinio, ma non ho mai sostenuto l'esame per mancanza di tempo e forse anche di voglia.
UN BACIO ANCORA A TUTTE!
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

Avatar utente
Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 602
Iscritto il: 26 gen 2007, 18:46

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da Fry » 6 giu 2009, 11:00

PORCA TROTA! Ho parlato troppo presto quando ho detto a chi mi chiede come sto che la piccola non mi da nessun problema e che a parte le dimensioni quasi non mi accorgo che sono incinta...
Al mattino, dopo l'immobilità della notte, e quando mi alzo dalla sedia dell'ufficio ho super male alle ossa pubiche! Cammino come un cow boy dopo 10 ore di cavallo.... La gine dice che è normale per il secondo figlio...però DOLOOOOORE!
In più l'altra notte ho avuto un crampone al polpaccio. Meno male che c'era il socio che mi ha tirato il piede altrimenti sarei ancora li ad agonizzare. Il problema è che devo essermi fatta uno strappo. Sono due giorni che non riesco a camminare e quando faccio le scale vedo le stelle! Tra le ossa e il polpaccio non vi dico come deambulo....
Peli ho notato che in gravidanza i peli crescono molto più lentamente. Quelli sulla pancia in paga mi sono cresciuti di più ma non posso proprio definirli "peluria"...sono più simili a delle SETOLE cinghialesche. Duri, neri e fieramente dritti quindi non c'è possibilità che il sole li schiarisca. Li ho notati con orrore solamente qualche tempo fa, visto che sono sotto l'ombelico, in una zona cioè ormai invisibile ai miei occhi...CERETTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

Avatar utente
LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 425
Iscritto il: 3 lug 2005, 11:06

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da LETI » 6 giu 2009, 11:02

naico hai fatto bene a scrivere quello che stai vivendo,tutto ciò è molto umano e reale....in alcune cose mi ci rivedo...nel fatto che molte volte penso ai problemi che dovrò risolvere,a tutto quello che dovrò affrontare dopo la nascita(che diciamo la verità non è certo una passeggiata).
Ma questa volta forse sono più preparata perchè so a cosa a vado incontro.
Io credo che questi pensieri siamo del tutto umani sia per le bis mamme che per le neo mamme...anzi forse sarebbe sbagliato non averli,vuol dire che ci preoccupiamo del futoro dei nostri piccoli e delle nostre famiglie.
Mamma di D. e di M.

Avatar utente
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3243
Iscritto il: 13 feb 2009, 17:50

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da ily » 6 giu 2009, 11:26

BUONGIORNO A TUTTE!!!!

ho appena finito le pulizie....uffi che fatica!!

il socio è al lavoro e torna alle 12.30 poi ci tocca un pranzo dai suoi per il comple della suocera poi spesa e (dulcis in fundo) andiamo da iobimbo (che ha inaugurato ieri) a valutare se comprare un pacchetto composto da trio pegperego, seggiolone, lettino e fasciatoio........forse tutto sommato le pulizie di casa sono la cosa meno impegnativa oggi!!! :prr

speriamo che non piova così almeno stasera riesco ad andare in centro a bo a vedere un concerto di arpa celtica di una mia ex compagna di classe- sarà molto suggestivo all'interno di una manifestazione medievale nelle stradine del centro.

siamo già a pagina 48...complimenti a tutte quelle che hanno proposto i titoli, io ho ZERO fantasia e inventiva in questi casi...dai scegliamone uno!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Avatar utente
Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 670
Iscritto il: 18 feb 2009, 15:35

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da Gatica » 6 giu 2009, 13:53

BUONGIORNO SETTEMBRINE
cosa fate di bello in questo week-end di sole?
Io lavoro... al momento sono alle prese con una raccolta di testi degli inizi dell'800 su... pediatria, ginecologia e ostetricia... illustrati... :urka
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Avatar utente
Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 670
Iscritto il: 18 feb 2009, 15:35

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da Gatica » 6 giu 2009, 14:00

Fry bentornata! per quanto riguarda l'essere enorme e i commenti sul parto "imminente" sei in ottima compagnia :che_dici dicevano "mal comune mezzo gaudio"... o no??? :hi hi hi hi

Mery grazie per i consigli, mi informerò dal commercialista.. (sono una volpe a non averci pensato fino ad ora :fischia ) io pago contributi solo all'INPS, vediamo se dopo tanti anni daranno qualcosa loro a me...
Giulia è un nome anche secondo me molto bello, so che è anche inflazionato (soprattutto al centro-nord credo) ma noi non ne conosciamo nessuna ed è l'unico nome che ci ha messo d'accordo dopo quasi 2 mesi di discussioni sull'argomento, quindi Giulia sia :clap

Hai proprio ragione Ily... adesso noi mamme alla prima esperienza non possiamo sapere (e neanche immaginare) quali saranno i vantaggi e le gioie, e siamo alle prese con i disagi... questo mi rincuora moltissimo... quasi sempre :ahaha
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Avatar utente
Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 670
Iscritto il: 18 feb 2009, 15:35

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da Gatica » 6 giu 2009, 14:01

naico ha scritto:EHI!!! HO INIZIATO IL SETTIMO MESE!!! :urka1 :urka1 :urka1
:congratulations: :congratulations: :congratulations: :yeee :yeee :yeee
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Avatar utente
Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 670
Iscritto il: 18 feb 2009, 15:35

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da Gatica » 6 giu 2009, 14:05

Fry ha scritto:Al mattino, dopo l'immobilità della notte, e quando mi alzo dalla sedia dell'ufficio ho super male alle ossa pubiche! Cammino come un cow boy dopo 10 ore di cavallo.... La gine dice che è normale per il secondo figlio...però DOLOOOOORE!
questo significa che al primo figlio non sarebbe normale??? Io ho esattamente gli stessi dolori che hai tu :buuu
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da naico » 6 giu 2009, 14:09

Gatica ha scritto:BUONGIORNO SETTEMBRINE
cosa fate di bello in questo week-end di sole?
Io lavoro... al momento sono alle prese con una raccolta di testi degli inizi dell'800 su... pediatria, ginecologia e ostetricia... illustrati... :urka
INTERESSANTE!!! Come potrebbe essere possibile consultarli?? :domanda
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Bloccato

Torna a “Settembre”