GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La settembrina ha iniziato a sfrattare...TC o naturale siam pronte a sfornare!
- DadaEle
- Master~GolGirl®
Re: La settembrina ha iniziato a sfrattare...TC o naturale siam pronte a sfornare!
Se si tratta di orette... Io porterei la navetta....
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- pepa80
- Original~GolGirl®
Re: La settembrina ha iniziato a sfrattare...TC o naturale siam pronte a sfornare!
DADA i tuoi bambini sono bellissimi
e la tua pancia...beh che dire...è proprio belloccia!!!

SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm
ESISTO SOLO PER VOI
- pepa80
- Original~GolGirl®
La gestirai mooolto meglio anche secondo me con la navetta!!!DadaEle ha scritto:Se si tratta di orette... Io porterei la navetta....
Sto guardando mtv e ho visto la performance di Beyonce...beh è in dolce attesa anche lei...io la adoro... è bellissima!!!!
ESISTO SOLO PER VOI
ESISTO SOLO PER VOI
- ptoliporthus
- Original~GolGirl®
Pepa, anche mia moglie ha sempre mani e piedi gelati. Ora, invece, se mi appoggia una mano addosso, sembra una stufa... ed io tendo a scacciarla!!!pepa80 ha scritto:MARCO io che ho sempre i piedi ghiacciati anche in pieno agosto, ti posso dire che ora li ho bollenti... è normalissimo

La nostra pupetta si muove ancora tantissimo! Si è sempre mossa tanto, per tutta la gravidanza! Chissà che non voglia fare la ballerina!!! Speriamo solo che si stia sfogando ora che è ancora nel pancione, per poi tranquillizzarsi al cospetto del mondo esterno, altrimenti saranno guai per noi...

- SteLulla
- Expert~GolGirl®
Ciao Pepa .... eh sì, pare proprio un bel vitellino! Anche se poi il peso è una stima, non è detta che ci prendano! Però almeno un'indicazione te la da!!!
Tanti
per la visita di oggi pomeriggio!!!!
...per il tiramisù .... no, no e poi no!!!!!
Non si può chiedere ad una donna incinta di prepararlo!!!!! E' una tortura!!!!! Io l'ho fatto per il primo compleanno del bimbo di mia cugina ad aprile .... per una trentina di persone
.... è stato un incubo!!!! Non tanto non mangiarlo alla fine quanto non poter assaggiare la crema prima! Io mentre preparo il tiramisù mi strafogo di crema .... che goduria!!!!!

Tanti

...per il tiramisù .... no, no e poi no!!!!!

Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013
- pepa80
- Original~GolGirl®
Dillo a me che faccio scarpetta con i biscotti per pulire la zuppiera dove ho fatto la cremaSteLulla ha scritto: .... è stato un incubo!!!! Non tanto non mangiarlo alla fine quanto non poter assaggiare la crema prima! Io mentre preparo il tiramisù mi strafogo di crema .... che goduria!!!!!

MARCO io sono abbastanza fortunata perché mio marito, essendo africano ha una temperatura corporea bollente...quindi ora non mi scaccia...lo fa solo d'inverno quando i miei piedi lo sfiorano

ESISTO SOLO PER VOI
ESISTO SOLO PER VOI
- Megan
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte!
stamattina sono andata al ps perchè da ieri sera sentivo pochissimo Stefano, per pochissimo intendo che in 12 ore mi ha dato solo un colpetto e pure leggero leggero.
Dal tracciato è risultato che sta benissimo, il problema è che ho davvero poco liquido, l'AFI è 70 (10 gg fa era 115) e questa è la causa degli scarsi movimenti. Dal monitoraggio sono risultate anche contrazioni regolari ogni 5 minuti che arrivavano a 127-130, quindi fortine, ma senza dolore, solo pancia dura, come al solito. Il collo dell'utero è accorciato, morbido, in via di centralizzazione e pervio a un dito: il gine di turno mi ha proposto il ricovero perchè secondo lui c'erano i presupposti per l'inizio del travaglio, ma io ho rifiutato perchè quelle contrazioni ce l'ho da più di un mese e comunque faccio sempre in tempo a tornare visto che sto solo a cinque minuti dall'ospedale.
A dire il vero qualche dolorino mestruale ora ce l'ho, ma credo siano i postumi della visita. Quello che mi preoccupa di più è il liquido, dopo telefono al mio gine - che poverino si sta godendo l'unica settimana di ferie - per sentire il suo parere.
Ora mi aggiorno un po' su di voi!
stamattina sono andata al ps perchè da ieri sera sentivo pochissimo Stefano, per pochissimo intendo che in 12 ore mi ha dato solo un colpetto e pure leggero leggero.
Dal tracciato è risultato che sta benissimo, il problema è che ho davvero poco liquido, l'AFI è 70 (10 gg fa era 115) e questa è la causa degli scarsi movimenti. Dal monitoraggio sono risultate anche contrazioni regolari ogni 5 minuti che arrivavano a 127-130, quindi fortine, ma senza dolore, solo pancia dura, come al solito. Il collo dell'utero è accorciato, morbido, in via di centralizzazione e pervio a un dito: il gine di turno mi ha proposto il ricovero perchè secondo lui c'erano i presupposti per l'inizio del travaglio, ma io ho rifiutato perchè quelle contrazioni ce l'ho da più di un mese e comunque faccio sempre in tempo a tornare visto che sto solo a cinque minuti dall'ospedale.
A dire il vero qualche dolorino mestruale ora ce l'ho, ma credo siano i postumi della visita. Quello che mi preoccupa di più è il liquido, dopo telefono al mio gine - che poverino si sta godendo l'unica settimana di ferie - per sentire il suo parere.
Ora mi aggiorno un po' su di voi!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)
- pepa80
- Original~GolGirl®
MEGAN mannaggia
se abiti vicino, secondo me hai fatto bene a tornare a casa Anch'io ho contrazioni spessissimo...però tutte senza dolore...oggi sentirò un pò che dice il gine, ma visto che si muove tantissimo io non mi preoccupo...forse sbaglio 

ESISTO SOLO PER VOI
ESISTO SOLO PER VOI
- DadaEle
- Master~GolGirl®
Megan... in bocca al lupo!!! In effetti mi pareva più logico il ricovero per il liquido a sto punto!
Ma solo a me danno il valore di liquido con altro termine di misurazione? Per dire a 37 settimane e rotti mi davano 16, a 39 sett 14 e ieri 12 (praticamente sommano la misura della falda)...
Ma solo a me danno il valore di liquido con altro termine di misurazione? Per dire a 37 settimane e rotti mi davano 16, a 39 sett 14 e ieri 12 (praticamente sommano la misura della falda)...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- rada
- Gold~GolGirl®
buongiorno!!!!
benvenuto ptoliporthus, !!!! pure io di notte muoio dal caldo!!!!
qui è da lunedì che la pancia è sempre dura e ogni tanto si aggiunge il mal di schiena!!!!
Megan, ci sei quasi allora!!!! cmq anche io da 2 settimane ho il collo accorciato a 2 cm e pervio al dito ma l'ostetrica mi ha detto che è cosa comune nella terza gravidanza!!!
ambra io porterei la navetta, visto che fa caldo, almeno respira un po' di + !!!!
ieri una mia amica mi ha dato un sacco di vestiti e tutine
benvenuto ptoliporthus, !!!! pure io di notte muoio dal caldo!!!!
qui è da lunedì che la pancia è sempre dura e ogni tanto si aggiunge il mal di schiena!!!!

Megan, ci sei quasi allora!!!! cmq anche io da 2 settimane ho il collo accorciato a 2 cm e pervio al dito ma l'ostetrica mi ha detto che è cosa comune nella terza gravidanza!!!
ambra io porterei la navetta, visto che fa caldo, almeno respira un po' di + !!!!
ieri una mia amica mi ha dato un sacco di vestiti e tutine

Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ
- rada
- Gold~GolGirl®
a me scrivono nelle ecografie che sto facendo ora ravvicinate " nella norma"DadaEle ha scritto:Megan... in bocca al lupo!!! In effetti mi pareva più logico il ricovero per il liquido a sto punto!

Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ
- Megan
- Original~GolGirl®
Ok, ho letto gli arretrati!
a Pelli per il suo bel maschietto
Benvenuto Ocram
oh, il gran capo fra noi... che emosssssioneee
Claraaaaaa
che bello rileggerti!
Dada: ma davvero, io proverei con l'olio di ricino arrivassi a 40!
Ambra: navetta
starete più comode entrambe!
Pepa: no! Il tiramisù no! A me non devono neanche nominarlo
!
sicuramente ho dimenticato qualcuna/qualcosa, perdono! Vado a sdraiarmi un po' prima che torni la belvetta.
p.s.: e come volevasi dimostrare, i dolorini mestruali sono passati! le contrazioni no, che gioia averle di continuo e sapere che non portano a un fico secco!

Benvenuto Ocram

Claraaaaaa

Dada: ma davvero, io proverei con l'olio di ricino arrivassi a 40!
Ambra: navetta

Pepa: no! Il tiramisù no! A me non devono neanche nominarlo

sicuramente ho dimenticato qualcuna/qualcosa, perdono! Vado a sdraiarmi un po' prima che torni la belvetta.
p.s.: e come volevasi dimostrare, i dolorini mestruali sono passati! le contrazioni no, che gioia averle di continuo e sapere che non portano a un fico secco!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
- DadaEle
- Master~GolGirl®
Megan come dicevo nel post dell'olio di ricino... Ho paura di beccare con l'assunzione, per "caso",proprio il momento in cui partirebbe cmq il travaglio e farmi un parto con diarrea in contemporanea

- DadaEle
- Master~GolGirl®
Vabbè dai... ieri mentre facevo il monitoraggio c'era un'altra panciona, primipara, e l'ostetrica quando guardava il suo tracciato era tutto un "ecco, l'ha sentita questa? era bella forte...ecco che ne arriva un'altra".... poi veniva da me e scuoteva la testa dispiaciuta di non vederne nemmeno mezzaMegan ha scritto:p.s.: e come volevasi dimostrare, i dolorini mestruali sono passati! le contrazioni no, che gioia averle di continuo e sapere che non portano a un fico secco!

- samsam
- Original~GolGirl®
salve a tutti.
prima di tutto...BENVENUTO ANDREA !!!!!!!
Oggi io sono proprio insofferente, mal di schiena, contrazioni (ma ormai sono due mesi che ci convivo), dolori mestruali, nausea e mal di testa. Ce n'è più???
Lunedì torna la mia gine dalle ferie e sicuramente le farò una telefonata per organizzare una visitina...che non si sa mai!
Domandina: voi avete dolori alla patata e all'inguine?
prima di tutto...BENVENUTO ANDREA !!!!!!!

Oggi io sono proprio insofferente, mal di schiena, contrazioni (ma ormai sono due mesi che ci convivo), dolori mestruali, nausea e mal di testa. Ce n'è più???
Lunedì torna la mia gine dalle ferie e sicuramente le farò una telefonata per organizzare una visitina...che non si sa mai!
G.A. (19.10.05) il mio piccolo grande Amore, (11.01.10) un sogno svanito, C.A. (22.09.11)la mia dolce principessa e V.N. (23.05.13) il mio coccolino
- hope75
- Basic~GolGirl®
Ciao samsam...dolori? sono tutta un dolore, patata inguine gambe...samsam ha scritto:salve a tutti.
prima di tutto...BENVENUTO ANDREA !!!!!!!![]()
![]()
![]()
Megan mi dispiace, chissà che spavento, però anch'io concordo che se l'ospedale è così vicino, tanto vale rimanere a casa e andare quando proprio è necessario. Riposati!!
Ora vado a pappare, oggi pasta e purè di lenticchie.
Tiramisù???

A dopo belle...a proposito...Pucci addò sta?
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)
- AREN
- Basic~GolGirl®
AUGURI PELLI
BENVENUTO ANDREA[/size

BENVENUTO ANDREA[/size

- DadaEle
- Master~GolGirl®
Dove sono le fantasiose dei titoli?!
Io non lo sono proprio... ormai siamo alla fine!!
Io non lo sono proprio... ormai siamo alla fine!!
- VY
- Master~GolGirl®
SAMSAM Si,ho anch'io quei doloretti,a volte sembrano spilli,penso sia la testolina. MEGAN ma che ti hanno detto del liquido?a me dice solo nella norma o meno..mai misurato..boh DOMANDA: quali sono invece i valori di contrazioni buone?SAMSAM Si,ho anch'io quei doloretti,a volte sembrano spilli,penso sia la testolina. MEGAN ma che ti hanno detto del liquido?a me dice solo nella norma o meno..mai misurato..boh DOMANDA: quali sono invece i valori di contrazioni buone?
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
- Nymphalidae
- Master~GolGirl®
La settembrina ha iniziato a sfrattare... TC o naturale siam pronte a sfornare!
Io voto il primo!Silvietta7885 ha scritto:"Settembrine il nostro mese è arrivato... Il nostro viaggio è quasi terminato!"![]()
"Cicogna settembrina... Il mio fagottino quando arriva?" :ahah

♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥
ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥
ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα