GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!

Messaggio da Megan » 8 ago 2011, 10:30

marieclaire ha scritto: Che brutte quelle contrazioni Megan, le ho ben presenti e manca il fiato, non so tu ma io mi surriscaldo, divento rossa come un peperone e sembra che le orecchie vadano a fuoco :x:
Uguale uguale :x: Avevamo il condizionatore a 22 (22! Roba che Marito era tutto coperto e voleva prendersi il pigiama felpato) e io sudavo come una foca!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 8 ago 2011, 10:32

Megan ha scritto:.... mi ha detto di sì a un sogno che ho da molto prima di diventare mamma... portare i miei figli a Rovaniemi, Lapponia, al villaggio di Babbo Natale!!!! Cosa deve essere per un bambino fare un'esperienza del genere! ovviamente dovranno essere abbastanza grandi da capire dove si trovano ma non troppo per non perdersi la magia del posto, per cui siamo già d'accordo per la metà di dicembre 2014, quando Andrea avrà 5 anni e mezzo e Stefano un po' più di 3.

Ecco, adesso non vedo l'oraaaaaaaaa :buuu :buuu :buuu :buuu
Megan, vedrai che il marito ci prenderà gusto e quando i bimbi saranno più grandini sarà un fiume in piena. :ok
Peccato che viaggiare in 4 sia a dir poco costoso :buuu
Sai che questo viaggio lo faranno quest'inverno i miei cognati? Ci hanno chiesto di andare con Iris ma a parte che Elia sarà troppo piccolo per star separati (lo starò allattando ancora) mi piacerebbe che ci fossero entrambi i miei cuccioli. Fra 3 anni potremo organizzare insieme :ahaha

Io per fortuna sono stata sempre trascinata dai miei nei vari viaggi e si è dimostrato un investimento azzecatissimo, ho ridotto durante l'università per non saltare degli esami (col senno di poi non rifarei mai più un errore simile, ma ero una secchiona...) ma poi una volta finiti gli studi e incontrato mauro ho ripreso alla grande.
Da quando è nata Iris siamo stati solo in Italia e in Mar Rosso, ma solo per motivi di budget (nel frattempo abbiamo cambiato casa, mauro ha fatto l'mba autofinanziato) e credo che per un po' annasperemo ancora. Ma appena possibile vorremmo portare i bimbi in Kenya a vedere gli animali, in Grecia a far mare, finché sono piccini ci focalizzeremo sugli aspetti naturalistici per poi via via estenderci anche a luoghi più culturali...
Intanto sogno ad occhi aperti
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 8 ago 2011, 10:39

Megan ha scritto:Aradia, Claire...mi avete fatto venire voglia di tagliarmi i capelli, so già che lo farò in autunno perchè con il caldo preferisco averli lunghi per poterli legare, però :fischia
Megan, io li ho lunghi fino a metà schiena e li terrò comunque lunghi perché finché si hanno bimbi in casa è comodo poterli legare, devo però accorciarli un minimo sennò di notte mi strozzo, ogni tanto mi sveglio con la chioma a sciarpina e fra caldo e strozzatura mi sento soffocare :ahaha

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 8 ago 2011, 10:41

Megan ha scritto:
marieclaire ha scritto: Che brutte quelle contrazioni Megan, le ho ben presenti e manca il fiato, non so tu ma io mi surriscaldo, divento rossa come un peperone e sembra che le orecchie vadano a fuoco :x:
Uguale uguale :x: Avevamo il condizionatore a 22 (22! Roba che Marito era tutto coperto e voleva prendersi il pigiama felpato) e io sudavo come una foca!
Stringiamo i denti :bacio

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 8 ago 2011, 10:43

marieclaire ha scritto:
Megan ha scritto: devo però accorciarli un minimo sennò di notte mi strozzo,
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 8 ago 2011, 10:43

Ma come ho quotato :x:

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 8 ago 2011, 10:44

marieclaire ha scritto: Sai che questo viaggio lo faranno quest'inverno i miei cognati? Ci hanno chiesto di andare con Iris ma a parte che Elia sarà troppo piccolo per star separati (lo starò allattando ancora) mi piacerebbe che ci fossero entrambi i miei cuccioli. Fra 3 anni potremo organizzare insieme :ahaha
Ma daiiiiiiiiiiiiiiii :-D beh ma allora mi aspetto tutti i dettagli del viaggio dei tuoi cognati! Così poi ci organizziamo, raggranelliamo un po' di soldini e partiamo insieme!

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 8 ago 2011, 10:47

marieclaire ha scritto: Che bello ballerina :-D Classica o moderna? Amo il balletto ma alta come sono non sono particolarmente aggraziata :fischia
danzatrice del ventre in realtà :sorrisoo
ma ho fatto anche yoga e tanto stretching che mi hanno aiutata ad avere una buona elasticità :ok
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 8 ago 2011, 10:48

Megan ha scritto:Ah, Aradia: bene per la Sibilla che cresce :clap Ho letto in un altro topic che partorirai alla Fabia Mater, sai che me ne parlano tutti benissimo? E' un'ottima scelta!
Grazie :cuore
ci hanno partorito delle amiche lì e si sono trovate bene, la struttura mi piace molto :ok
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 8 ago 2011, 10:51

Ciao belle pancione!

CI vuole proprio un parto a settembre per trovare gente su gol in agosto :risatina:

Clara bene per Iris già ripartita! Pensa che dal prossimo viaggio andrete tutti e 4 e vi godrete questo suo entusiasmo!!

Bello lo spirito viaggeresco dei nonni... I miei sono super sedentari e mi hanno un po' cresciuta così, giusto la vacanzina al mare (ovviamente qua in romagna) e la famosa casa a monghidoro. Ovviamente poi da grande ho fatto qualcosina di più, ma in effetti da quando ci sono i bimbi il massimo della trasgressione è stata l'isola d'elba :fischia
C'è anche da dire che il mio lavoro del cavolo permette ferie praticamente solo in agosto e quindi anche le mete si limitano un po' causa prezzi :che_dici e...stanchezza. Si arriva talmente stanchi che l'idea di un viaggio "avventuroso" con i bimbi diventa un piccolo ostacolo.
Ma ora che crescono un po' mi piacerebbe far vedere qualcosa anche a loro!!

Fiorellino...e alle altre insonni, mi spiace. Io ho il problema opposto, probabilmente per accumulo appena mi siedo rischio di crollare come una pera cotta :risatina:

MEgan e Claire... io sul "chissene" della casa ci campo da mesi :fischia Proprio per questo adesso andrebbe disinfestata più che pulita! Ormai i ragnetti li chiamo per nome, fanno parte della famiglia :fischia
SUll'aiuto...sembra una barzelletta. Ho discusso con l'omo per secoli per prendere qualcuno, ma lui, gelosissimo delle sue cose è sempre stato contrario... Quest'estate si era deciso (devo ancora riprendermi dallo shock) ed aveva chiesto ad una nostra vicina, persona a posto e fidata... solo che lei non aveva tempo...
Beh, ci credete che dopo non abbiamo nemmeno più avuto il tempo di portare avanti al cosa, informarci, vedere qualcuno ecc... Tornando ogni sera a casa minimo alle 20.30 non ce la facevo proprio...
Ora vediamo come andrà con Chiara, se ci sarà bisogno tornerò sull'argomento :spiteful:
Per ora mi accontento di una passatina generale e certo non approfondita e di poter arrivare alle finestre senza arrampicarmi sui lampadari :fischia
NOn sono una maniaca, quindi se mi lamento/avo vi posso assicurare che ce n'era ben donde!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 8 ago 2011, 10:51

Buongiorno panciotte!

Oggi inizio ufficialmente l ultima settimana di lavoro..era ora..

Ho letto tutto ma stamattina sono stordita..stanotte ho fatto tutte le ore e complice il caldo mi sono alzata più stanca del solito... poi mettiamoci che ho delle fitte fortissime in basso se sto in piedi sto seriamente pensando di sculacciarlo io appena nasce :risatina:

Clara allora Iris è partita di nuovo..che bello che sia così "viaggiatrice" e ,anche se è dura non averla a casa,almeno tu potrai riposare a dovere fino al giorno X...

Megan bella idea quella del villaggio di babbo natale.. noi dovevamo andare a dicembre qui vicino San Marino ma nn mi ricordo nemmeno come si chiama la località... poi invece è saltato tutto..Per le contrazioni :coccola vedi che ti dice il gine domani :incrocini

Pizzy..alimentazione allattamento..boh... :fischia io nn ho allattato ma nessuno mi ha detto nulla al riguardo nemmeno in H... la nutri mi ha detto che mi avrebbe dato una dieta particolare ma poi nn ne ho avuto bisogno..vediamo questa volta..

Mi metto a lavorare.. vorrei finire tutto entro domani così gli ultimi giorni nn faccio niente.. :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 8 ago 2011, 10:54

Per il resto... Ho ritentato di prenotare la visita all'ambulatorio gravidanza a termine...
La scorsa settimana volevano l'impegnativa (mi hanno detto loro cosa scriverci).
Ora ho l'impegnativa ma avrebbero voluto una richiesta della gine che prevedeva quel controllo PRIMA del termine...
che pesantiiiiiiiiii.. Con gli altri due era stata molto più veloce.

Cmq ho mandato un fax con i documenti tra cui la diagnosi di dg con insulina e poi mi chiameranno loro... Speriamo :fischia
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 8 ago 2011, 10:59

Cioè non faccio in tempo ad inserire un messaggio che è già andata avanti una pagina!!! :urka

Sapete, ieri ai bimbi abbiamo dato un camper dei playmobil preso con i punti dell'esselunga...
Ci stanno giocando da un'ora, è troppo bello :-D
Da noi i playmobil vanno per la maggiore, abbiamo dal faro alle barche dei pirati, dal ranch dei cowboy alla torre del drago....
Però una cosa più "neutra" così mancava...
Ha tutto! Mi fa venire voglia di partire! Il tavolo che si trasforma nei lettini, la cucininia attrezzata con piatti bicchieri e posate (super mignon), le bici da appendere dietro, il bagno con tanto di wc, carta igienica, doccia e lavandino... la palla per giocare e chissà che altro!
Poi ascoltare i loro dialoghi surreali dove mischiano vita quotdiana ad avventure più "mascoline" fa morir dal ridere! :risatina:

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 8 ago 2011, 11:08

Allattamento...
Ho allattato un anno il primo e 13 mesi il secondo ed ho smesso per mia decisione..
HO sempre mangiato tutto!!

Ovvio, su alcuni alimenti magari si testa un po'. Cioccolato io lo mangiavo :fischia ma se si notano reazioni strane sul bimbo magari si sospende... Insomma magari con gli alimenti notoriamente allergizzanti non esagerare e vedere come reagisce... Tipo le fragole.
Però, ribadisco io ho sempre mangiato tutto, anche ciò che dicono dia cattivo sapore al latte tipo i cavoli.
Anch'io non bevo, ma nel caso meglio limitare alcool e caffè (uno al giorno, o deca quanti ne vuoi) e alimentazione varia ed equilibrata ma soprattutto per te...
Importante è ferro e calcio... o ti risucchiano tutto!

Anche gli insaccati.. Non credo che cmq mangeresti salame tutti giorni, il crudo sinceramente non mi sembra possa dare problemi, non è pesante..

Tranquilla!!! Se dovrai tagliare qualcosa lo capirai strada facendo!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 8 ago 2011, 11:15

Capelli.. IO li ho tagliati da poco. avevo un carrè, l'ho accorciato ancora ma di notte ho SEMPRE i capelli bagnati, un fastidio...

A parte svegliarmi con una pettinatura a carciofo molto sexy :fischia o stile maga magò... :buuu
Mi da fastidio l'odorino che rimane e non riscivo certo andando al lavoro a lavarmeli tutti igiorni.
Certo non è sudore acre, ma mi sembra di avere della lana in testa!

Qui in questi giorni il tempo è strano, ogni tanto si copre o c'è vento ma alla fine vince sempre l'afa.
Stamattina c'è un bel venticello, ma lasciando aperto fa corrente e sbatte tutto e chiudendo non si respira...

Poi immagino che le mie sensazioni sia un "tantinello" amplificate :fischia

Ah..per il totonascita io non credo affatto che sarò la prima, sarebbe troppo scontato :fischia
Tra me e Fiorellino ed Ambra passano poi solo due giorni...e Clara ha già abbondantemente dato con i miracoli (senza dire che deve nascere oggi o domani!)
Io aspetto sempre la visita dell'11 (è lì che ti tolgono il cerchiaggio vero?)

E poi ci sono sempre le sorprese dell'ultimo secondo, le insospettabili e ti alzi una mattina, apri gol e leggi...è nato.... di .....

e fai due occhi così! :urka

:ahaha :ahaha :ahaha

Bello bello! Avanti pure, settembrini, qualcuna di noi comincia ad essere pronta.... vi aspettiamo! :-D

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 8 ago 2011, 11:39

Pausa! :fischia
Devo sbracarmi un po', l'ospite protesta.. :che_dici
SOno andata dal capo un attimo ma c'erano i pinguini sulla scrivania..io nn so cm faccia..va bene che fa caldo ma tenere il condizionatore a 20 è troppo.. io il mio l ho messo a 26 altrimenti restavo secca...

Totonascite?? :pensieroso
Per Clara quoto Dada e aspetto l'appuntamento di giovedì 11.. Voglio esser fiduciosa che Elia possa restare ancora un po' al calduccio...
Per le altre non saprei.. la natura segue il suo corso quindi potrebbe essere chiunque tra Dada Fiore e Ambra..

Comunque..ci pensavo l altro giorno.. io ho il cellulare acceso 24 su 24.. dormire dormo poco quindi se qualcuna anticipa può utilizzare il mio numero per far sapere a tutte del lieto evento :ok

Mattia (a proposito guardate che tipo nell album :risatina: )ancora ribatte sulle sue due date.. 1 o 10.. io nn vedo l ora di fare l ecg e la visita cardio... Quando sono stata ricoverata a giugno con l ecocardio e la visita e l scg era tutto a posto,nessun problema è normale..alla visita di venerdì mi fa la gine.. fai notare al cardiologo questa voce del referto del ricovero :minimo rigurgito mitralico :urka ma stica...non era tutto a posto???!! Così già sono in para..

Fermo restando che secondo me la mia gine perde colpi... finora mi ha visitato visitato una volta sola a marzo,e mo pure sti esami prericovero che con Mattia nn ho fatto...mah..
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 8 ago 2011, 12:37

Ciao a tutte...sono tornata da poco dal corso pre-parto...dopo aver fatto una bella doccia mi sono messa ai fornelli e collegata a gol!!!
Sono rimasta molto soddisfatta...abbiamo fatto esercizi fisici e di respirazione, abbinare respiro alle spinte e parlato un pò dei giorni e dei momenti che avvicinano all'arrivo in ospedale...mi hanno dato anche la lista, dopo dò un'occhiata e vedo cosa MI manca...la pulce, a parte i pannolin, ma cherdo che li diano in ospedale, è A POSTO!!!
L'ostetrica ci ha parlato del parto di una ragazza che conosco (primo Parto), lavora nel mio supermercato e abbiamo fatto il corso in piscina insieme...E' DIVENTATA UNA STAR...è stata a casa in attesa delle contrazioni "SERIE" rimandava perché per lei non erano molto dolorose...poi quando ha sentito che era il momento, ORE 14 CIRCA è andata in ospedale...era dilatata di 6 cm e alle 15:40 dopo 4-5 spinte ha partorito... :vaiii: :vaiii: :congratulations:
Noi parlavamo spesso e anche lei, come me, era PRO-ESERCIZI del pavimento pelvico...a quanto pare a lei sono serviti :risatina:

Cosa mi sono persa stamattina qui su gol? Non so voi, ma io sto morendo di caldo, sudo in continuazione!!!
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 8 ago 2011, 13:22

PUCCI che tipo Mattia, con quegli occhiali è :ok
MARIE mi ero persa che Iris tornava in vacanza!!! Così riesci a concentrarti ben bene su Elia fino all'ultimo...l'alfabeto del ricamo era su un giornaletto che mi ha comprato mamma "BIMBI RICAMO" ci sono anche un sacco di disegnini fantastici...io sto facendo delle strisce da cucire sui bavaglini comprati all'ikea... :incrocini l'idea è buona, vediamo cosa viene fuori...
A proposito, grazie per i complimenti, quando andavo alle elementari ( dalle suore) nel pomeriggio ci insegnavano il punto-croce....sono passati molti anni, ma non ho perso le mie capacità!!!
DADA sono d'accordissimo con le altre, a me sembra che lavorando e tornando a casa con 2 bambini hai fatto miracoli...così come le altre bis-tris mamme nelle settembrine...
SILVIETTA NON TENTARMI ANCORA CON GLI ACQUISTI!!!! o rischio di dover comprare un'armadio solo per Samuel....e per fortuna che è un maschietto e c'erano meno cose in giro per negozi...sennò non so come sarei ridotta a quest'ora!
Io vado a mettere la pentola per la pasta, oggi menù di zucchine...un pò le ho passate in padella e ho fatto un pò do cremina col mizer per condirci la pasta, altre le ho messe con il pomodoro e ho fatto un sughetto per mangiarle stasera...
Al corso ci ha detto di iniziare a regolarizzare l'intestino per evitare di trovarsi all'ospedale e doverlo "aiutare" per essere libere!!! :ahaha ed io non me lo faccio dire 2 volte...ho detto ai miei di andare all'orto tutti i giorni e rifornirmi di verdura...per la frutta ho sguinzagliato Olivier!!!
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 8 ago 2011, 13:29

hope75 ha scritto: Pizzy io a dire il vero io, durante l'allattamento, non mi sono fatta mai mancare niente :risatina: :risatina: :risatina: , ho allattato per due anni e non ci sono stati danni collaterali :ok :ok
Oh, questa si che è una buona notizia! :spiteful: :spiteful: Non mi farò mancare nulla allora! :risatina:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 8 ago 2011, 13:32

hope75 ha scritto: Pizzy io a dire il vero io, durante l'allattamento, non mi sono fatta mai mancare niente :risatina: :risatina: :risatina: , ho allattato per due anni e non ci sono stati danni collaterali :ok :ok
marieclaire ha scritto: Pizzy, in allattamente ho sempre mangiato *qualsiasi cosa*, figuriamoci se si mi pongo restrizioni quando non è necessario.
[/quote]

Oh, questa si che è una buona notizia! :spiteful: :spiteful: Non mi farò mancare nulla allora! :risatina:

A dopo! Vado a mangiare una patata lessa e del riso bianco! :vomitino
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Bloccato

Torna a “Settembre”