GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I Settembrini inzian la danza... Presto vedremo ballare la panza!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I Settembrini inzian la danza... Presto vedremo ballare la panza!

Messaggio da Dream78 » 9 mag 2011, 10:35

Nymphalidae ha scritto:
Dream78 ha scritto: - Abbina sempre ai carboidrati della verdura. Per esempio se mangi la pasta cerca di condirla con il pomodoro o con le verdure. Le fibre della verdura assorbono il glucosio senza che questo entri in circolo nell'organismo :ok
Grazie della dritta!!! :ok
Figurati!!!!
:sorrisoo
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 9 mag 2011, 10:37

Grazie FraB e Dream78! :bacio

Ho evitato apposta di palesarmi per due giorni e di tenermi altrimenti occupata, ero veramente sconvolta e turbata...

Complice il fatto di essere dovuta tornare alla normalità riesco a parlarne più calma...
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 9 mag 2011, 10:41

Anzi no, sapete cosa non accetto?!?

Che sia successo a tre giorni dal parto!

Insomma capirei nelle prime settimane, o per una malformazione o altro... Ma la bambina stava bene, aveva avuto una visita pochi giorni prima... Non c'erano avvisaglie...

Non c'era una selezione naturale da compiere, non c'erano incompatibilità con la vita...
Semplicemente un momento all'altro il sacco si è rotto (magari un'infezione o magari no, è avvenuto spontaneamente, non si sa) e questa povera ragazza che di certo non poteva girare con l'ecografo attaccato 24 ore al giorno adesso deve patire questa immane sofferenza! E magari non sarebbe servito comunque!!!

Immagine

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 9 mag 2011, 10:42

Dream... Grazie anche a te!

Allora sabato con la pizza in qualche modo ci ho preso, avevo preso verdure grigliate senza mozzarella...
Le verdure abbinate alla pasta lo faccio già...
La cosa che mi "perplime" è che nella dieta da dietologo (solo ai fini "dimagranti") ho una dissociata severissima. O solo carboidrati (ma tanti) 100 gr di pasta o solo proteine.
Ma il pasto di sole proteine faccio fatica a farlo perchè mi lascia con la fame :che_dici oppure se lo lascio alla sera ed è una giornata no per lo stomaco non lo digerisco manco a morire..

Secondo voi va bene così o è meglio mettere (pochi e integrali) carboidrati diluiti nei vari pasti?
Oggi cmq compro la pasta integrale... Pane e pizza... al limite al limite mi sa che faccio prima a farmeli da me.. poi cmq sabato era un evento, non ci vado mai fuori!

La dott...non sono ancora riuscita a beccarla...è lunedì, figuriamoci! Sarà piena di vecchietti in crisi d'astinenza :risatina: :ahaha
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 9 mag 2011, 10:44

Nymphalidae ha scritto:
pepa80 ha scritto:BUONGIORNO A TUTTE stop
SALUTO VELOCE stop
SOCIO INFORTUNATO UNA SETTIMANA A CASA stop
VITA DA SCHIAVA!!! stop
VADO IN PISCINA stop

A DOPO stop
C'è qualcosa che non mi torna in questa parte! :ahaha

Mi hai fatto morire!! :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 9 mag 2011, 10:47

Nymphalidae ha scritto:Anzi no, sapete cosa non accetto?!?

Che sia successo a tre giorni dal parto!

Insomma capirei nelle prime settimane, o per una malformazione o altro... Ma la bambina stava bene, aveva avuto una visita pochi giorni prima... Non c'erano avvisaglie...

Non c'era una selezione naturale da compiere, non c'erano incompatibilità con la vita...
Semplicemente un momento all'altro il sacco si è rotto (magari un'infezione o magari no, è avvenuto spontaneamente, non si sa) e questa povera ragazza che di certo non poteva girare con l'ecografo attaccato 24 ore al giorno adesso deve patire questa immane sofferenza! E magari non sarebbe servito comunque!!!
E' dura da accettare sì...
ma ti giuro che sta storia del sacco mi fa strano...
O meglio, che il sacco si possa rompere in un punto alto succede, ma in tal caso esce poco liquido (a me è successo con fran), la bimba non può rimanere senza liquido (anche perchè continua a generarsi) e la mamma se ne sarebbe accorta...
Forse qualche infezione?
Purtroppo a questo punto credo che le "risposte" le avranno solo dopo... Che tragedia comunque..e in una famiglia già in difficoltà...

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 9 mag 2011, 10:49

Dream78 ha scritto:
Nymphalidae ha scritto:
Dream78 ha scritto: - Abbina sempre ai carboidrati della verdura. Per esempio se mangi la pasta cerca di condirla con il pomodoro o con le verdure. Le fibre della verdura assorbono il glucosio senza che questo entri in circolo nell'organismo :ok
Grazie della dritta!!! :ok
Figurati!!!!
:sorrisoo
In rete ci sono molti siti con gli indici glicemici, tieni però presente che non devi prendere questi dati come assoluti ma devi vederli nell'ottica di combinare gli alimenti: come ho letto e poi testato da qualche parte: meglio 80 g di pasta (integrale) condita con tonno e pomodorini che 100 g di pasta in bianco.

Qui trovi l'IG di quasi tutti gli alimenti: http://www.montignac.com/it/ig_tableau.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Una curiosità. l'aceto di vino abbatte l'assorbimento di glucosio, io ne prendo un paio di cucchiai quando ho il dubbio di esagerare e in effetti sembra funzionare.

Frutta: mangiane, ci mancherebbe, è questione sempre di quantità e tempi: cerca di assumerla lontano dai pasti, se sono pasti che già contengono zuccheri.

Vuoi qualcosa di catastrofico per metterti in riga? Beh...la cosa più catastrifica è che nei casi molto gravi (quindi non il tuo) si rischia la morte del feto e un aumento delle marformazioni. :x: Ma non ci pensare dai :sorrisoo
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 9 mag 2011, 10:53

Grazie di tutto ragazzuole...
Ora stacco perchè devo concentrarmi sul lavoro!!

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 9 mag 2011, 10:56

Grazie DadaEle! Io la "diagnosi" precisa non la so perché ho avuto solo informazioni da mia suocera, che così mi ha detto... Anche a me sembrava strano così dal nulla...
Ma altrettanto mi sembra strana un'infezione, nel senso che avrebbe appena fatto i tamponi pre parto!

Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 9 mag 2011, 10:57

Ciao Panciotte..passo di corsa poi mi butto nelle telefonate per tirare le orecchie ai clienti che ancora non mi portano le fatture... :aargh e a chiudere l'i.v.a.... Dada..una settimana di fuoco!!

Nym che w.e.... Mi spiace davvero tantissimo per la cugina di Mauro.. :coccola

Ambra...signorina dov'è finita la tua solarità?? :perplesso
Non ti fasciare la testa prima di rompertela :sorrisoo Auto: un po' di pratica e andrà tutto bene!! Io ho una misera AYGO.. 3 metri di lunghezza insomma una scatoletta eppure appena presa sembrava che portassi un TIR :risatina: addirittura un giorno son stata capace di andare a chiamare uno in un negozio per farmi spostare la macchina... e non ti dico cavolate era parcheggiata a piu di 2 mt dalla mia :che_dici
Casa nuova vs casa vecchia

Vedrai che il socio riuscirà a finirla in tempo..se così non fosse anche se non hai molto spazio la bimba starà nella carrozzina i primi mesi e il fasciatoio non è indispensabile... come facevano prima.. tavolo con asciugamano o materassino oppure sul letto!

Intanto cerca di toglierti dalla testolina tutti questi brutti pensieri!!!! un bacione!!
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 9 mag 2011, 10:57

Dada, concordo, i feti respirano dal cordone ombelicale e ci sono casi in cui donne stanno mesi col sacco rotto nella parte alta, quindi non capisco l'affogamento.
E il sangue indica ben altro problema che non il sacco rotto, una degli inconvenienti più frequenti. Ma è vero...a questo punto il motivo è irrilevante..

Nympha, sono sempre stata molto molto sportiva, credevano tutti fossi almeno al terzo figlio perché non avevo le ansie e premure da neo-mammina.
Ti dirò, è sempre stato un bel complimento perché anche se sono perfezionista mi piace pensare di essere anche molto pratica all'occorrenza :sorrisoo
Mi stupisco ancor oggi che i dirimpettai non mi abbiano denunciata in inverno: capitava sempre che Iris si addormentasse nel passeggino mentre eravamo in giro, naturalmente era imbacuccata perché magari eravamo sotto zero. Poiché mi spiaceva svegliarla una volta in casa, e non potevo certo lasciarla vestita da babbo natale coi 20 gradi casalinghi, la piazzavo sul terrazzo sotto pioggia, neve intemperie in attesa che si svegliasse. Io dentro a fare le mie cose, lei fuori a dormirsela...ogni tanto buttavo un occhio ma si è fatta delle ronfate in balcone al gelo!!! :ahaha

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 9 mag 2011, 11:03

Nymphalidae ha scritto:
pepa80 ha scritto:BUONGIORNO A TUTTE stop
SALUTO VELOCE stop
SOCIO INFORTUNATO UNA SETTIMANA A CASA stop
VITA DA SCHIAVA!!! stop
VADO IN PISCINA stop

A DOPO stop
C'è qualcosa che non mi torna in questa parte! :ahaha

:coccola Per il socio che immagino lagnoso! :prr
Nympha, la piscina è l'ora d'aria che si concede anche ai carcerati :ahaha

Scherzi a parte Pepa, mi spiace! ma cosa è successo? :bacio

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 9 mag 2011, 11:09

Ambra, parli con una che sta ammormando il mondo per il sesso del parassita, come minimo hai diritto di sfogarti fino a dopo il parto :fischia

Per l'auto: inizia a far pratica fuori dalla vietta, poi una volta che avrai preso la mano potrai affrontare l'ostacolo più complesso. Un passo per volta.
Lavoro: ora è come se tu fossi in maternità, quindi fai la chioccia, coccola il maritino e goditi il momento.
Sai che mauro spesso mi ha chiesto di rimanere a casa? E' il primo che preferisce tornare dal lavoro e trovare la cenetta pronta, la casa in ordine, le commissioni fatte e una moglie più femminile. E in fondo tutti gli uomini sono così :fischia quindi non credo che questa situazione spiaccia a tuo marito. (l'ho già detto che non sono mai stata una femminista? e non credo nemmeno nella parità dei sessi: ci sarà il giorno in cui gli uomini faranno figli...quindi mai!!! :fischia )

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 mag 2011, 11:10

DadaEle ha scritto:Dream... Grazie anche a te!

Allora sabato con la pizza in qualche modo ci ho preso, avevo preso verdure grigliate senza mozzarella...
Le verdure abbinate alla pasta lo faccio già...
La cosa che mi "perplime" è che nella dieta da dietologo (solo ai fini "dimagranti") ho una dissociata severissima. O solo carboidrati (ma tanti) 100 gr di pasta o solo proteine.
Ma il pasto di sole proteine faccio fatica a farlo perchè mi lascia con la fame :che_dici oppure se lo lascio alla sera ed è una giornata no per lo stomaco non lo digerisco manco a morire..

Secondo voi va bene così o è meglio mettere (pochi e integrali) carboidrati diluiti nei vari pasti?Oggi cmq compro la pasta integrale... Pane e pizza... al limite al limite mi sa che faccio prima a farmeli da me.. poi cmq sabato era un evento, non ci vado mai fuori!

La dott...non sono ancora riuscita a beccarla...è lunedì, figuriamoci! Sarà piena di vecchietti in crisi d'astinenza :risatina: :ahaha

No, secondo me per il DG la dieta dissociata non va bene.
Non è infatti solo importante non superare i valori di glicemia consigliati ma è anche importantissimo mantenere il più possibile stabili quei valori.
Io mangiavo molto più pane e più pasta durante la dieta da DG di quanto ne avessi mai mangiata prima.
Tutti i pasti (spuntini compresi) prevedevano carboidrati. Proteine a colazione pranzo e cena!
Frutta agli spuntini e poca a pranzo e cena.

E concordo con Marie di nuovo: meglio 80gr di pasta con tonno e pomodoro che 100gr di pasta in bianco. Sempre meglio combinare gli alimenti :ok
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 9 mag 2011, 11:11

Pucci hai ragione, la mia solarità dovrebbe riemergere a momenti... :risatina: Ho sempre avuto momenti bui ogni tanto, però in gravidanza sono davvero neri neri, mi sembra tutto impossibile... :x:
Grazie per esserci ragazze, mi avete risollevato il morale di sicuro!!!!
Nymp non ho idea di cosa possa essere successo alla piccola e hai ragione a dire che tu non sei la persona adatta a starle vicino adesso... cerca solo di non farti influenzare da questa tragedia, perché casi del genere sono davvero rarissimi... :coccola
Mari mi piace il tuo modo di pensare!!!! :ok hai fatto bene a fare così con Iris, sono sicura che si sia abituata bene al clima milanese!!! anche io vorrei portare sempre fuori la piccola, estate, inverno... pensa che gli svedesi mettono i loro bimbi a dormire sul balcone nelle ore più calde del giorno proprio per farli abituare alle rigidissime temperature del loro paese!! :ok
sarai mica una nordica inside??? :risatina:
Dada sul DG non so proprio nulla, devo ritirare gli esami del sangue con la misurazione del glucosio, poi di più non so... :domanda ma vedo che sono ferrate le ragazze a riguardo!!! :ok
ora prendo appuntamento dalla mia gine: ho fatto la morfo il 28 aprile, il 23 maggio vorrei rivedere la mia patatina... :cuore
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 9 mag 2011, 11:17

buongiornooooooooooooo :sorrisoo
Come state??? Io bene, come molte di voi sapranno, venerdi la morfologica e' andata benissimo :yeee Niccolo' era scatenatissimo e muoveva le dita come se stesse suonando il pianoforte :ahaha
Siamo andati tutti insieme, le bimbe erano euforiche anche se la piccola dopo 10 minuti ha iniziato a lagnare perche' si rompeva..mi sa che si aspettava di vederlo come in televisione :risatina:
C'e' stato un po' di ansia sul cuore, pErche' la dottoressa non vedeva bene l'aorta..poi ha chiamato una mooolto piu' "datata"..e l'ha vista al volo! Poi aveva appena fatto pipi' cosi ho dovuto aspettare che gli si riempisse di nuovo la vescica :che_dici Come misure e' nella norma, come panza e gambe e' avanti di una settimana esatta..e io spero in questa settimana avanti per partorire magari un pochino prima del 17..non posso mancare al primo giorno di elementari della mia Nicky :emozionee
Ora non so se chiamare il gine ( non mi vede/sente dal 28 marzo ) o aspettare ancora una settimana..e' che mi sembra inutile fare un'altra eco adesso che ho appena fatto la morfo! E andare da lui per avere l'elenco dei prossimi esami e sganciargli 100 euro solo per questo..non po' mi fa girare le pelotas..voi che dite???Aspetto ancora una settimana, col rischio che lui mio faccia il cazziatone? :hi hi hi hi
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 9 mag 2011, 11:20

DADELE anche tu diabete gestazionale?? che mi sono persa?? valori della glicemia?
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 9 mag 2011, 11:20

Dada, straquoto Dream!!!!! :ok
La dieta dissociata non è affatto indicata per il diabete, è anzi l'antitesi di quel che si dovrebbe fare.
Dream è molto più ferrata di me, mi sono informata sul web studiando i vari siti presenti, ma le linee base sono sempre le solite. Ora non eccedere al contrario però eh, mi raccomando.
Dovrai fare i controlli bucandoti il dito e vedrai che quando avrai questo riscontro ti sarà molto più facile trovare la tua dieta ideale :sorrisoo

Ambra, un po' di origine nordiche ci sono, dici che è il dna? :ahaha

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 9 mag 2011, 11:23

Vy, ottimo per la morfo!!!! :yeee
Io domani, che ansia...

Bah, io aspetterai a chiamare il gine, anzi..io so già che esami mi fa fare per cui mi presenterò un mese dopo la morfo con gli esami alla mano, tanto son sempre gli stessi :fischia

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 9 mag 2011, 11:30

si Marieclaire, mi sa che aspetto ancora qualche giorno :fischia questo mese pero' io avro' da fare la curva glicemica :buuu Per domani millemilla :incrocini !!!

Bloccato

Torna a “Settembre”