GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Settembrine 2010 (XXI)

Avatar utente
rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1776
Iscritto il: 19 mag 2010, 22:44

Re: Settembrine 2010 (XXI)

Messaggio da rayd » 30 set 2010, 17:18

ireale1608, tu ridi... ma veramente menomale che mio marito non è brad pitt(bull) altrimenti a quest'ora tra flex per depilazione e capello bianco, se ne sarebbe cercata un'altra
:ahaha :hi hi hi hi
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrine 2010 (XXI)

Messaggio da Sandreli » 30 set 2010, 17:24

laurajjj ha scritto:Quando io ho raccontato al pediatra delle coliche di Luca mi ha risposto che se ci fosse stato qualcosa che davvero funziona per le coliche sarebbe diventato ricco. Mi ha detto di non dare nulla, perchè nulla serve, tranne le braccia per cullare e la pazienza, unica cosa importante fare attenzione che faccia cacca regolarmente e se si intasa stimolarlo un po' o fare un microclisma alla glicerina. Per cui quando ha dolore lo metto nella fascia e faccio le faccende, cucino e lavo i piatti... e lui, a volte ci mette più tempo, a volte meno, si calma.
:buuu ... oggi, finora, ha fatto solo 1 cacca... cosa intendi per stimolarlo un po'?

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrine 2010 (XXI)

Messaggio da laurajjj » 30 set 2010, 17:24

ireale1608 ha scritto:
laurajjj ha scritto:
ireale1608 ha scritto:odio le coliche :pistole :pistole oggi la mia piccolina le ha avute a mezzogiorno e alle tre, sempre un'ora dopo aver poppato dal biberon :impiccata: povera piccola mia..i suoi strilli mi spezzano il cuore :buuu cosa posso fare da neomamma impedita quale sono? le do già il milicon e la stimolo con il termometrino per far uscire l'aria
che biberon usi?
ne ho comprati quattro diversi :buuu ma sento sempre entrare aria e la piccolina fa le bollicine con il latte :domanda sarà questo il problema? e poi è ingorda, ciuccia in 5 minuti di orologio.. :x:
Io mi trovo bene con l'avent, usa, comunque, tettarella con un solo foro e piccolo e fai in modo che la tettarella sia sempre piena di latte in modo che non ingoi aria. Staccala a metà poppata e falle fare ruttino poi di nuovo biberon e ruttino.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Avatar utente
Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1512
Iscritto il: 3 giu 2005, 9:11

Re: Settembrine 2010 (XXI)

Messaggio da Phoebe72 » 30 set 2010, 17:25

BENVENUTO LUCA :yeee :yeee :yeee

E brava alla nostra Pennetta, congratulazioni :congratulations:

Nicole aspettiamo solo teeeeee!!! :-D :incrocini

Sandreli a me il pediatra aveva dato il Colinox (che poi è il mylicon + fermenti lattici)...ma non so se abbia fatto effetto, in effetti non è che le cose siano migliorate subito...poi lui aveva "coliche" atipiche, nel senso che era tranquillo (dormiva) e ogni 5 minuti lanciava un urlo...e poi tornava a dormire...mah...però è vero che ora ha smesso e in concomitanza la cacca è tornata gialla (prima era verde, segno che c'è aria nel pancino).

son d'accordo con laura che la cura migliore è tanta pazienza e coccole :cuore

ora sembra più calmo Nicolò, sta anche nella sdraietta a guardarsi attorno, a volte prende il ciuccio per addormentarsi, insomma stiamo ingranando...c'è da dire che però ha quasi 2 mesi....come passa il tempo....

Rayd dai, lascia stare la casa!! la mia ha ancora una parvenza di umanità perchè ogni tanto (come oggi) c'è mia mamma che mi da l'aspirapolvere e lo straccio...se fossi da sola non riuscirei...e i letti rimangono sempre sfatti, ormai mi sembra un lavoro inutile quello!!
anche io dovrei fare la tinta....inizio ad avere qualche capello bianco e dopo il parto il mio colore è spento...ma la mia parrucchiera si rifiuta di farmelo dato che allatto :buuu
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrine 2010 (XXI)

Messaggio da Sandreli » 30 set 2010, 17:27

nicoleb5 ha scritto:ragazze,è nato LUCA di PENNETTA :clap :clap :clap
:congratulations: finalmente!

aivlis79 - fra poco riceveremo le tue news

nicole dai, che ci sei questa vota!

Avatar utente
Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1512
Iscritto il: 3 giu 2005, 9:11

Re: Settembrine 2010 (XXI)

Messaggio da Phoebe72 » 30 set 2010, 17:29

Sandra i bimbi allattati al seno possono fare cacca anche ogni 3-4 giorni senza essere stitici (perchè lo assimilano tutto), l'importante è che la cacca sia morbida e non dura :ok

E poi: siete sicure che siano coliche e non un pò di reflusso??? spesso i bimbi così piccoli soffrono perchè il latte torna su, questo anche dopo un'ora o due dall'assunzione. Provate a tenerlo su (in posizione dritta) per 30/40 minuti dopo il latte...vedete se va meglio...con me funziona così purtroppo...se lo metto giù (anche se ha fatto ruttino) dopo gli torna su e urla come un matto.
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrine 2010 (XXI)

Messaggio da laurajjj » 30 set 2010, 17:29

Sandreli ha scritto:
laurajjj ha scritto:Quando io ho raccontato al pediatra delle coliche di Luca mi ha risposto che se ci fosse stato qualcosa che davvero funziona per le coliche sarebbe diventato ricco. Mi ha detto di non dare nulla, perchè nulla serve, tranne le braccia per cullare e la pazienza, unica cosa importante fare attenzione che faccia cacca regolarmente e se si intasa stimolarlo un po' o fare un microclisma alla glicerina. Per cui quando ha dolore lo metto nella fascia e faccio le faccende, cucino e lavo i piatti... e lui, a volte ci mette più tempo, a volte meno, si calma.
:buuu ... oggi, finora, ha fatto solo 1 cacca... cosa intendi per stimolarlo un po'?
infilare nell'ano, la punta del termometro, lubrificato, o di un sondino per circa un centimetro e muoverlo delicatamente. Di solito esce aria e cacca
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrine 2010 (XXI)

Messaggio da Sandreli » 30 set 2010, 17:31

Phoebe72 ha scritto:Sandreli a me il pediatra aveva dato il Colinox (che poi è il mylicon + fermenti lattici)...ma non so se abbia fatto effetto, in effetti non è che le cose siano migliorate subito...poi lui aveva "coliche" atipiche, nel senso che era tranquillo (dormiva) e ogni 5 minuti lanciava un urlo...e poi tornava a dormire...mah...però è vero che ora ha smesso e in concomitanza la cacca è tornata gialla (prima era verde, segno che c'è aria nel pancino).

son d'accordo con laura che la cura migliore è tanta pazienza e coccole :cuore
la sua cacca è sul verde e come nocolò la sera da dormito mi scatta con un lamento improvviso, mentre dorme si lamenta, frugna. :buuu

Avatar utente
Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1512
Iscritto il: 3 giu 2005, 9:11

Re: Settembrine 2010 (XXI)

Messaggio da Phoebe72 » 30 set 2010, 17:34

laurajjj ha scritto:A quelle che allattano ma voi quanta fame avete? quanta più che in gravidanza? io non faccio altro che mangiare. Con il peso come siete messe?
ahem....a fine gravidanza ero 67,7 Kg, cioè esattamente 17 chili in più .....ora sono....rullo di tamburi.........65 Kg!!! :hi hi hi hi e sono così dall'uscita dell'ospedale!! ero arrivata a 64,5 ma mi son data da fare con le mandibole e ho recuperato :che_dici :buuu
e da lì non mi schiodoooooooo...uff!!
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrine 2010 (XXI)

Messaggio da Sandreli » 30 set 2010, 17:36

laura lui però riesce bene a ruttare e fare le scureggine :domanda

federica, non sapevo questo della cacca e il reflusso si vedrebbe ogni tanto uscire dalla bocca? perchè a lui non gliel'ho mai visto. anche se passa troppo tempo sdraiato visto che mangia di continuo.

Avatar utente
rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1776
Iscritto il: 19 mag 2010, 22:44

Re: Settembrine 2010 (XXI)

Messaggio da rayd » 30 set 2010, 17:37

Phoebe72 ha scritto:con me funziona così purtroppo...se lo metto giù (anche se ha fatto ruttino) dopo gli torna su e urla come un matto.
pure la mia fa così :urka solo che tra poppata, ruttino, scorreggia, cambio pannolino mi servono 26 ore giornaliere
dove ci si mette in fila per i miracoli?
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

Avatar utente
Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1512
Iscritto il: 3 giu 2005, 9:11

Re: Settembrine 2010 (XXI)

Messaggio da Phoebe72 » 30 set 2010, 17:37

Sandreli ha scritto:
Phoebe72 ha scritto:Sandreli a me il pediatra aveva dato il Colinox (che poi è il mylicon + fermenti lattici)...ma non so se abbia fatto effetto, in effetti non è che le cose siano migliorate subito...poi lui aveva "coliche" atipiche, nel senso che era tranquillo (dormiva) e ogni 5 minuti lanciava un urlo...e poi tornava a dormire...mah...però è vero che ora ha smesso e in concomitanza la cacca è tornata gialla (prima era verde, segno che c'è aria nel pancino).

son d'accordo con laura che la cura migliore è tanta pazienza e coccole :cuore
la sua cacca è sul verde e come nocolò la sera da dormito mi scatta con un lamento improvviso, mentre dorme si lamenta, frugna. :buuu
Sandra resisti, vedrai che entro breve si sistema :coccola

Irene per il fatto che butta giù aria a volte dipende proprio dal bimbo. Anche nicolò lo fa nonostante sia attaccato bene al seno....ne butta giù tantissima, mangia con ingordigia e non c'è niente da fare...unica cosa è cercare di fargliela buttar fuori con il ruttino...Nicolò (a detta di tutti, anche degli estranei al supermercato( fa rutti da scaricatore di porto...a volte mi spavento pure io quando me li fa in spalla...e non sto scherzando... :che_dici
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrine 2010 (XXI)

Messaggio da laurajjj » 30 set 2010, 17:37

Phoebe: secondo te il colinox e similare peggiorano il reflusso? non dovrebbe entrarci niente ma da quando ho smesso di darglielo ho smesso anche di pulire i vomitini
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Avatar utente
Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1512
Iscritto il: 3 giu 2005, 9:11

Re: Settembrine 2010 (XXI)

Messaggio da Phoebe72 » 30 set 2010, 17:39

Sandra anche se non rigurgita (cioè esce) la pappa può tornare su lo stesso....te ne accorgi perchè senti dei "gorgoglii" e a volte vedi il bimbo che "mastica" e intanto magari piange o è infastidito

Rayd lo so...anche io sono in fila per il miracolo...come ho detto mi sono organizzata e faccio tutto con Nicolò appeso alla tetta (per forza che dopo son diventate uno schifo le mie tette...uff)
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Avatar utente
Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1512
Iscritto il: 3 giu 2005, 9:11

Re: Settembrine 2010 (XXI)

Messaggio da Phoebe72 » 30 set 2010, 17:41

laurajjj ha scritto:Phoebe: secondo te il colinox e similare peggiorano il reflusso? non dovrebbe entrarci niente ma da quando ho smesso di darglielo ho smesso anche di pulire i vomitini
Ti dirò...ora che mi ci fai pensare non butta più fuori....giusto qualcosa una volta ogni tanto ma non spesso come prima...può essere!!! (ho smesso anche io di darglielo da una 15 di giorni)
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrine 2010 (XXI)

Messaggio da laurajjj » 30 set 2010, 17:43

Sandreli ha scritto:laura lui però riesce bene a ruttare e fare le scureggine :domanda

federica, non sapevo questo della cacca e il reflusso si vedrebbe ogni tanto uscire dalla bocca? perchè a lui non gliel'ho mai visto. anche se passa troppo tempo sdraiato visto che mangia di continuo.
Se riesce a fare da solo non fargli nulla tranne farlo mangiare da semiseduto e non disteso, la testa nella piega del tuo gomito e con la tua mano tienigli la coscia esterna, il tuo gomito appoggiato sul tavolo o sul bracciolo del divano
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrine 2010 (XXI)

Messaggio da Sandreli » 30 set 2010, 17:46

laurajjj ha scritto:A quelle che allattano ma voi quanta fame avete? quanta più che in gravidanza? io non faccio altro che mangiare. Con il peso come siete messe?
per ora mi sembra meno che in gravidanza e per quanto riguarda il peso l'utima volta ero sotto 1 chilo dal peso iniziale... ma laq mia pancia flacida e iperpigmentata.

Avatar utente
Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1512
Iscritto il: 3 giu 2005, 9:11

Re: Settembrine 2010 (XXI)

Messaggio da Phoebe72 » 30 set 2010, 17:51

ok, vi saluto....i bimbi stanno tormentando Nicolò e sopraffacendo la nonna che mi sta andando in crisi isterica... :che_dici
domani sarà peggio, parte mia mamma e arrivano i suoceri...fortuna che ripartono subito domani pomeriggio :hi hi hi hi (devo resistere, devo resistere, devo resistere, devo resistere!!)...ma non sopporto più nemmeno mia mamma eh...la faccio venire solo perchè con Andrea ammalato non posso nemmeno uscire a fare spesa....
vabbè, scappo...ogni tanto vengo a sbirciare per sapere di Nicole e di Silvia! :incrocini

bacione a tutteeeeeeee :bacio
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrine 2010 (XXI)

Messaggio da Sandreli » 30 set 2010, 17:52

federica i farò attenzione al reflusso visto che i regurgiti in bocca glieli ho sentito.

laura, grazie per la dritta sulla posizione, proverò.

ho telefonato la pediatra, che ancora devo conoscere fisicamente, mi ha detto che le coliche sono fisiologiche sopratutto durante i primi due mesi... di fare attenzione alla mia dieta evitando cibo che fermenti ma niente goccie per lui.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrine 2010 (XXI)

Messaggio da Sandreli » 30 set 2010, 17:56

ciao fede :bacio ... io vorrei che mia suocera mi dessi una mano e pensare che non volevo nessuno. :fischia

Bloccato

Torna a “Settembre”