Messaggio da rayd » 30 set 2010, 17:18
Messaggio da Sandreli » 30 set 2010, 17:24
laurajjj ha scritto:Quando io ho raccontato al pediatra delle coliche di Luca mi ha risposto che se ci fosse stato qualcosa che davvero funziona per le coliche sarebbe diventato ricco. Mi ha detto di non dare nulla, perchè nulla serve, tranne le braccia per cullare e la pazienza, unica cosa importante fare attenzione che faccia cacca regolarmente e se si intasa stimolarlo un po' o fare un microclisma alla glicerina. Per cui quando ha dolore lo metto nella fascia e faccio le faccende, cucino e lavo i piatti... e lui, a volte ci mette più tempo, a volte meno, si calma.
Messaggio da laurajjj » 30 set 2010, 17:24
Io mi trovo bene con l'avent, usa, comunque, tettarella con un solo foro e piccolo e fai in modo che la tettarella sia sempre piena di latte in modo che non ingoi aria. Staccala a metà poppata e falle fare ruttino poi di nuovo biberon e ruttino.ireale1608 ha scritto:ne ho comprati quattro diversilaurajjj ha scritto:che biberon usi?ireale1608 ha scritto:odio le coliche![]()
oggi la mia piccolina le ha avute a mezzogiorno e alle tre, sempre un'ora dopo aver poppato dal biberon
povera piccola mia..i suoi strilli mi spezzano il cuore
cosa posso fare da neomamma impedita quale sono? le do già il milicon e la stimolo con il termometrino per far uscire l'aria
ma sento sempre entrare aria e la piccolina fa le bollicine con il latte
sarà questo il problema? e poi è ingorda, ciuccia in 5 minuti di orologio..
Messaggio da Phoebe72 » 30 set 2010, 17:25
Messaggio da Sandreli » 30 set 2010, 17:27
nicoleb5 ha scritto:ragazze,è nato LUCA di PENNETTA![]()
![]()
Messaggio da Phoebe72 » 30 set 2010, 17:29
Messaggio da laurajjj » 30 set 2010, 17:29
infilare nell'ano, la punta del termometro, lubrificato, o di un sondino per circa un centimetro e muoverlo delicatamente. Di solito esce aria e caccaSandreli ha scritto:laurajjj ha scritto:Quando io ho raccontato al pediatra delle coliche di Luca mi ha risposto che se ci fosse stato qualcosa che davvero funziona per le coliche sarebbe diventato ricco. Mi ha detto di non dare nulla, perchè nulla serve, tranne le braccia per cullare e la pazienza, unica cosa importante fare attenzione che faccia cacca regolarmente e se si intasa stimolarlo un po' o fare un microclisma alla glicerina. Per cui quando ha dolore lo metto nella fascia e faccio le faccende, cucino e lavo i piatti... e lui, a volte ci mette più tempo, a volte meno, si calma.... oggi, finora, ha fatto solo 1 cacca... cosa intendi per stimolarlo un po'?
Messaggio da Sandreli » 30 set 2010, 17:31
la sua cacca è sul verde e come nocolò la sera da dormito mi scatta con un lamento improvviso, mentre dorme si lamenta, frugna.Phoebe72 ha scritto:Sandreli a me il pediatra aveva dato il Colinox (che poi è il mylicon + fermenti lattici)...ma non so se abbia fatto effetto, in effetti non è che le cose siano migliorate subito...poi lui aveva "coliche" atipiche, nel senso che era tranquillo (dormiva) e ogni 5 minuti lanciava un urlo...e poi tornava a dormire...mah...però è vero che ora ha smesso e in concomitanza la cacca è tornata gialla (prima era verde, segno che c'è aria nel pancino).
son d'accordo con laura che la cura migliore è tanta pazienza e coccole![]()
Messaggio da Phoebe72 » 30 set 2010, 17:34
ahem....a fine gravidanza ero 67,7 Kg, cioè esattamente 17 chili in più .....ora sono....rullo di tamburi.........65 Kg!!!laurajjj ha scritto:A quelle che allattano ma voi quanta fame avete? quanta più che in gravidanza? io non faccio altro che mangiare. Con il peso come siete messe?
Messaggio da Sandreli » 30 set 2010, 17:36
Messaggio da rayd » 30 set 2010, 17:37
pure la mia fa cosìPhoebe72 ha scritto:con me funziona così purtroppo...se lo metto giù (anche se ha fatto ruttino) dopo gli torna su e urla come un matto.
Messaggio da Phoebe72 » 30 set 2010, 17:37
Sandra resisti, vedrai che entro breve si sistemaSandreli ha scritto:la sua cacca è sul verde e come nocolò la sera da dormito mi scatta con un lamento improvviso, mentre dorme si lamenta, frugna.Phoebe72 ha scritto:Sandreli a me il pediatra aveva dato il Colinox (che poi è il mylicon + fermenti lattici)...ma non so se abbia fatto effetto, in effetti non è che le cose siano migliorate subito...poi lui aveva "coliche" atipiche, nel senso che era tranquillo (dormiva) e ogni 5 minuti lanciava un urlo...e poi tornava a dormire...mah...però è vero che ora ha smesso e in concomitanza la cacca è tornata gialla (prima era verde, segno che c'è aria nel pancino).
son d'accordo con laura che la cura migliore è tanta pazienza e coccole![]()
Messaggio da laurajjj » 30 set 2010, 17:37
Messaggio da Phoebe72 » 30 set 2010, 17:39
Messaggio da Phoebe72 » 30 set 2010, 17:41
Ti dirò...ora che mi ci fai pensare non butta più fuori....giusto qualcosa una volta ogni tanto ma non spesso come prima...può essere!!! (ho smesso anche io di darglielo da una 15 di giorni)laurajjj ha scritto:Phoebe: secondo te il colinox e similare peggiorano il reflusso? non dovrebbe entrarci niente ma da quando ho smesso di darglielo ho smesso anche di pulire i vomitini
Messaggio da laurajjj » 30 set 2010, 17:43
Se riesce a fare da solo non fargli nulla tranne farlo mangiare da semiseduto e non disteso, la testa nella piega del tuo gomito e con la tua mano tienigli la coscia esterna, il tuo gomito appoggiato sul tavolo o sul bracciolo del divanoSandreli ha scritto:laura lui però riesce bene a ruttare e fare le scureggine![]()
federica, non sapevo questo della cacca e il reflusso si vedrebbe ogni tanto uscire dalla bocca? perchè a lui non gliel'ho mai visto. anche se passa troppo tempo sdraiato visto che mangia di continuo.
Messaggio da Sandreli » 30 set 2010, 17:46
per ora mi sembra meno che in gravidanza e per quanto riguarda il peso l'utima volta ero sotto 1 chilo dal peso iniziale... ma laq mia pancia flacida e iperpigmentata.laurajjj ha scritto:A quelle che allattano ma voi quanta fame avete? quanta più che in gravidanza? io non faccio altro che mangiare. Con il peso come siete messe?
Messaggio da Phoebe72 » 30 set 2010, 17:51
Messaggio da Sandreli » 30 set 2010, 17:52
Messaggio da Sandreli » 30 set 2010, 17:56