GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Settembrine 2010 (XI)

Avatar utente
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2806
Iscritto il: 26 ott 2009, 13:32

Re: Settembrine 2010 (XI)

Messaggio da Lily74 » 20 lug 2010, 10:56

Buongiorno fancuillette e Marco (anche se ultimamente ci ha abbandonate un po')

parlate di peso :fischia io non mi lamento per il chili presi perchè rispetto al peso prima della gravidanza sono davvero pochi (uno e 1/2 all'ultima visita) solo che partivo già da 80 kg abbondanti (e sono bassa) ... come ormai sanno pure i muri ne ero dimagrita 4 a furia di vomitare (a saperlo prima.. :che_dici ) quindi in realtà ne avrei presi quasi 6, ma i primi 4 erano "compresi nel prezzo" :prr il mio problema principale è che le precedenti volte (sebbene fossi comunque ingrassata sui 10 kg) io mi sono gonfiata soprattutto durante l'allattamento ed ora questo mi terrorizza :buuu vorrei veramente mettermi a dieta dopo che nasce la piccola, ma non sarò più "aiutata" da queste continue nausee e bruciori di stomaco :impiccata: speriamo bene...

[quote aivlis79]
Suocere : è vero che avere qualcuno disposto ad aiutarti è bello ed è meglio che essere sole, ma questo aiuto spesso diventa invadenza e voglia di imporre le proprie idee... io se posso e fin dove riesco faccio da sola, quando arriverà la bimba probabilmente le cose cambieranno, ma ora non voglio pensarci...
[/quote]

Sì le cose cambieranno...ma in peggio :ahah :ahah
ok ok non voglio farvi spaventare... ma prima che nascesse Viola i miei suoceri sembravano tranquilli, non mi lamentavo mai, anzi sembravano anche abbastanza discreti...dopo la nascita della prima nipote (con tutto che io so che mi vogliono bene veramente) io ero diventata un'incmpetente su tutto, solo quello che dicevano o facevano loro era giusto, tutto quello che dicevano gli altri erano cretinate :bomba ho docuto litigarci di brutto per mettere dei "paletti" ... poi, come già detto più volte, è nata Valentina, loro pretendevano il maschio e quindi la mia piccola non l'hanno MAI considerata :pistole mai un regalo che fosse paragonabile anche solo lontanamente a quelli della sorella ... vabbè, povera piccola mia... ora ... loro sono convinti che io aspetti un maschio ... :fuck: voglio proprio ridere quando vedranno che è una terza femmina :ahah :ahah
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Settembrine 2010 (XI)

Messaggio da garden » 20 lug 2010, 11:02

lily suoceri così è meglio perderli che trovarli! ad ogni modo se diventano troppo invadenti, mettere dei paletti è proprio necessario. Con la nascita di Aida loro erano sempre qui, finchè non ne ho potuto più e ho dato dei limiti. E' stata dura fargliela digerire ma alla fine l'hanno capito e i rapporti son tornati via via sereni.

Avatar utente
aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1069
Iscritto il: 20 gen 2010, 17:09

Re: Settembrine 2010 (XI)

Messaggio da aivlis79 » 20 lug 2010, 11:06

Lily74 ha scritto: Sì le cose cambieranno...ma in peggio :ahah :ahah
La mia paura è proprio quella! Ora si trattengono abbastanza, ma poi so che, abitando di fronte :impiccata: non perderanno occasione x intromettersi...
E' x questo che non voglio pensarci...

Ma che schifo di comportamento hanno avuto con la tua 2°bimba! :martello
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Avatar utente
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2806
Iscritto il: 26 ott 2009, 13:32

Re: Settembrine 2010 (XI)

Messaggio da Lily74 » 20 lug 2010, 11:07

Valeria&Syssy mi dispiace tantissimo per quello che state passando :abbraccione1: in più che in gravidanza si "sente" tutto amplificato a 2000 (anche se in entrambi i casi la situazione è brutta a prescindere).
Non preoccupatevi per lo sfogo, noi siamo qui anche (e forse soprattutto) per questo...mica solo per parlare dei peli sulla pancia, di chili accumulati e di ragadi ed emorroidi :hi hi hi hi niente, volevo strapparvi un sorrisino :hi hi hi hi
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Avatar utente
facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4023
Iscritto il: 23 ago 2006, 22:01

Re: Settembrine 2010 (XI)

Messaggio da facocerina » 20 lug 2010, 11:07

aivlis79, :ok concordo...pure io se posso evito aiuti esterni(che tanto poi te li rinfacciano pure :che_dici )
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Avatar utente
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2806
Iscritto il: 26 ott 2009, 13:32

Re: Settembrine 2010 (XI)

Messaggio da Lily74 » 20 lug 2010, 11:12

aivlis79 ha scritto: Ma che schifo di comportamento hanno avuto con la tua 2°bimba! :martello
Ormai sono quasi 6 anni e anche lei se ne frega (più o meno), ovviamente sia io che mio marito (che ai suoi gliene dice di tutti i colori) e anche mia mamma riempiamo gli spazi che lasciano vuoti loro...Come dice Garden, ce ne siamo fatti una ragione e se prima andavamo giù (loro vivono a Napoli) almeno una volta al mese..ora lo facciamo una volta ogni 6 (tanto non è che loro si comodano :che_dici )...e se andiamo è soprattutto per trovare la nonna di Lello a cui lui è legatissimo e che ADORA entrambe le bis-nipoti (si dice così :perplesso )
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Avatar utente
facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4023
Iscritto il: 23 ago 2006, 22:01

Re: Settembrine 2010 (XI)

Messaggio da facocerina » 20 lug 2010, 11:16

Lily74, sembra la descrizione dei miei suoceri :ahaha :che_dici anche Sofie la trattano in modo "inferiore" a kylie :bomba
pennettail cesareo me lo fa prima perchè stà rallentando troppo la crescita e secondo lui difficilmente si rimetterà a crescere all'improvviso all'ultimo...diciamo che sarà più tranquillo quando sarà nato...e pure io.....in ogni caso la data ancora non è confermata perchè prima vuole vedere che succede alla prossima eco
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Avatar utente
Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1339
Iscritto il: 30 apr 2010, 10:28

Re: Settembrine 2010 (XI)

Messaggio da Hopla » 20 lug 2010, 11:22

Aivlis79, esattamente! E' l'invadenza che non sopporto!

Lily74, sono sconvolta dal comportamento dei tuoi suoceri!

E ho un po' paura perchè, come Aivlis, i miei suoceri sono diventati invadenti il giorno stesso in cui ho comunicato di essere incinta.
Io cerco di evitarli perchè in questo periodo sono molto nervosa e so che rischio di rispondergli moooolto male... però loro mi fanno le improvvisate in casa!!! Suonano il campanello e se non rispondiamo chiamano al cell dicendo di aprire che hanno visto le macchine!!! :fuck:
Poverini, mi hanno a tal punto nauseata con la loro invadenza che anche quando mia suocera si è offerta di aiutarmi a fare gli scatoloni per il trasloco ho reagito malissimo! Manco mi avesse dato un calcio in c**o! Ok, sono un po' stronza anch'io ma sono gli ormoni!!!

Tremo all'idea di cosa capiterà quando nascerà Ludovico anche se ho già parlato con Ale a proposito delle improvvisate dei nonni (gliel'ho messa giù generica coinvolgendo anche i miei per non farlo restar male).
Voglio che chiamino sempre prima di arrivare e che chiedano il permesso perchè è vero che è casa di loro figlio ma è anche casa mia! Oltretutto Ludovico magari dorme e col cavolo che lo sveglio perchè loro suonano al campanello e hanno visto la macchina!!!
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Avatar utente
Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1339
Iscritto il: 30 apr 2010, 10:28

Re: Settembrine 2010 (XI)

Messaggio da Hopla » 20 lug 2010, 11:31

Ehm... oggi è il mio ultimo giorno del 7° mese! :yeee
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Avatar utente
aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1069
Iscritto il: 20 gen 2010, 17:09

Re: Settembrine 2010 (XI)

Messaggio da aivlis79 » 20 lug 2010, 11:32

Hopla ha scritto:Aivlis79, esattamente! E' l'invadenza che non sopporto!
...
Tremo all'idea di cosa capiterà quando nascerà Ludovico anche se ho già parlato con Ale a proposito delle improvvisate dei nonni (gliel'ho messa giù generica coinvolgendo anche i miei per non farlo restar male).
Voglio che chiamino sempre prima di arrivare e che chiedano il permesso perchè è vero che è casa di loro figlio ma è anche casa mia! Oltretutto Ludovico magari dorme e col cavolo che lo sveglio perchè loro suonano al campanello e hanno visto la macchina!!!
:quoto: :quoto: :quoto:
Con mio marito abbiamo deciso delle "regole" da dare ai nonni, la mia paura è che non ci ascoltino proprio :bomba
Comunque anch'io son parecchio nervosa in sto periodo... sarà la combinazione caldo + ormoni...

Hopla evviva x la fine del 7°mese :clap
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Avatar utente
Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1339
Iscritto il: 30 apr 2010, 10:28

Re: Settembrine 2010 (XI)

Messaggio da Hopla » 20 lug 2010, 11:38

aivlis79 ha scritto: Con mio marito abbiamo deciso delle "regole" da dare ai nonni, la mia paura è che non ci ascoltino proprio :bomba
Comunque anch'io son parecchio nervosa in sto periodo... sarà la combinazione caldo + ormoni...

Hopla evviva x la fine del 7°mese :clap
Anch'io ho paura che ignorino le regole. Se lo faranno prima sguinzaglio Ale e gli chiedo di parlare coi suoi, se non funziona interverrò io ed a quel punto inizieranno ad odiarmi! :fischia

:incrocini :incrocini :incrocini per noi comunque! Speriamo di non dover arrivare a misure drastiche! :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Avatar utente
aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1069
Iscritto il: 20 gen 2010, 17:09

Re: Settembrine 2010 (XI)

Messaggio da aivlis79 » 20 lug 2010, 11:44

Hopla ha scritto:
aivlis79 ha scritto:
:incrocini :incrocini :incrocini per noi comunque! Speriamo di non dover arrivare a misure drastiche! :incrocini :incrocini :incrocini
Brava! E' proprio quello che vorrei evitare, soprattutto se rischiano di compromettere il rapporto con mio marito...

Ora vado a prepararmi la pappa che ho una fameeeeeee!!!!!
A dopo :bacio
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrine 2010 (XI)

Messaggio da Sandreli » 20 lug 2010, 13:28

Ciao! :sorrisoo

Ieri siamo stati benissimo con questo ospite a cena (amico di Alessandro) anche se è completamente un'altra generazione. Ho fatto il pollo fritto come in Messico, mi è venuto davvero buono!... Ho poco tempo a disposizione ma ho già letto gli arretrati quindi spero di farcela.

Anzitutto...ValeriaGP Ti sono vicina, deve essere dura affronttare queste tipo di situazioni proprio adesso. Tantissimi :incrocini per tuo suocero e questa :coccola per Fede e per te.


amoredibimba Capisco che sarà dura separarti da Valentina ma starà benone con i nonni al mare!

laurajjj Capisco il tuo scetticismo anche se è stato in parte rassicurante che questa dottoressa trovi il valore della flussimetria a posto, speriamo! :incrocini ... A forza di tanto Sole che prendi gli saranno venuti i capelli rossa a Luca!

uaina Tanti :incrocini per il dentino... Che bello per Zahi avere iniziato la fattoria! :clap E te avrai un po' di tempo per te stessa... Mi fa piacere che ti sia piaciutta la ricetta della Crostata di pere e ricotta. Poi ti mando con un mp quella del Cremino.


Vi devo salutare per ora, mi scaduto il tempo anche se sono rimasta a metà... :bacio

Avatar utente
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2806
Iscritto il: 26 ott 2009, 13:32

Re: Settembrine 2010 (XI)

Messaggio da Lily74 » 20 lug 2010, 13:56

Sandreli, io invece voglio la ricetta del pollo fritto :gnamm:

perchè un'altra generazione l'amico di Ale? è tanto più grande?
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrine 2010 (XI)

Messaggio da Sandreli » 20 lug 2010, 14:58

Sono tornata... Dunque...


syssy5 Hai fatto bene a sfogarti comunque ora cerca di stare tranquilla. :coccola

Hopla Tanti :incrocini perché tutto possa essere pronto in tempo.

nicoleb5 Anch'io vorrei mettere pochi chili ma ormai mi sa di no! :fischia

susi75 Tanti :incrocini perché non si ripresentino così regolari le contrazioni... Dai che tornerai uno stecchino come prima! :ok

facocerina :yeee Perché Gabriel sta bene, a me sembra magrino ma è grande. Eventualmente se dovrebbero farlo nascere a 37 settimane rimane sempre nel tempo giusto, sta tranquilla! Riguardo alla chiusara tube è una decisione molto seria, io mi trovo più meno come te riguardo ai metodi anticoncezionali quindi ho paura per il post parto di rimanere incinta... Per la torta al limone potresti fare solo mezza ricetta oppure regalarne metà o meglio ancora, fare la brava e mangiare giusto un pezzetino. :hi hi hi hi

Pennetta Riguardo alla tua domanda, per quanto mi riguarda, niente senso di nausea dopo i pasti. Per caso prendi il ferro prima?

garden :clap Nuovo ticker, sempre nel tuo stile!

ireale1608 Io sono l'opposto, il mio seno non è aumentato niente! :buuu ... Goditi dell'ultima lezione di corso!

aivlis79 Io imparato a non dare per scontato nessuno e quindi spero che tua suocera ti sorprenda in meglio. :incrocini

Lily74 Tanti :incrocini per la visita di domani perché probabilmente non riuscirò a collegarmi... E sì, per un altra generazione intendevo più grande di età, l'amico di Alessandro ne ha 54 anni e ha un figlio di qualche anno più piccolo di noi ma è così pieno di vita che sembrava più giovane di noi! :ahaha ... mp per la ricetta.

Avatar utente
facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4023
Iscritto il: 23 ago 2006, 22:01

Re: Settembrine 2010 (XI)

Messaggio da facocerina » 20 lug 2010, 15:04

Sandreli, un po d'ansia c'è..ma sinceramente non è perchè nascerà prima...anzi sarò più tranquilla una volta nato...più che altro dato che ho sfornato due piccole giganti femmine,non mi aspettavo che il maschio mi venisse cosi' magrino...per la torta non c'è problema...ho in casa tre affamati di dolci e porcherie...non penso ne rimarrà molta :ahaha
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Avatar utente
aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1069
Iscritto il: 20 gen 2010, 17:09

Re: Settembrine 2010 (XI)

Messaggio da aivlis79 » 20 lug 2010, 15:07

Sandreli ha scritto:

aivlis79 Io imparato a non dare per scontato nessuno e quindi spero che tua suocera ti sorprenda in meglio. :incrocini




Sei sempre un tesoro! Lo spero tanto anch'io :incrocini
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Avatar utente
susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5513
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:30

Re: Settembrine 2010 (XI)

Messaggio da susi75 » 20 lug 2010, 15:25

Buon pomeriggio!
Io sono reduce da :x: + :vomitino_1:
Che schifo

Garden.... sei grande :ok
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

Avatar utente
susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5513
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:30

Re: Settembrine 2010 (XI)

Messaggio da susi75 » 20 lug 2010, 15:29

Lily.... invece mio suocere è palesemente più "peso" dalla mia bimba piccola; bé... compensa mio papà che ha preferenze per la prima :sorrisoo
E' che mio suocero non cerca di nascondere la cosa.... e ovviamente l'altra bimba se ne accorge.

Ma..... le tue bimbe sono veramente ringo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Chissà la terza???!!!!
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

Avatar utente
susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5513
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:30

Re: Settembrine 2010 (XI)

Messaggio da susi75 » 20 lug 2010, 15:30

aivlis79 ha scritto:
Lily74 ha scritto: Sì le cose cambieranno...ma in peggio :ahah :ahah
La mia paura è proprio quella! Ora si trattengono abbastanza, ma poi so che, abitando di fronte :impiccata: non perderanno occasione x intromettersi...
E' x questo che non voglio pensarci...

Ma che schifo di comportamento hanno avuto con la tua 2°bimba! :martello
Il mio vantaggio è che i miei suoceri abitano ad 1,5 ore di auto :ok
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

Bloccato

Torna a “Settembre”