GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (X)
-
- Master~GolGirl®
Re: Settembrine 2010 (X)
amoredibimba Io che sappia le creme depilatore sono sconsigliatissime in gravidanza, al posto tuo mi informerei caso mai. Sai, il mio taglio tipo TC che è stato lungo ben 15 cm mi è rimasto scoperto dai pelli, buh!... Riguardo alle perdite, il caldo gli fa venire ancora di più. La mia teoria è che sempre ci sono ma diventano più liquide a causa del caldo quindi ci sembra d'averle sempre. Personalmente non mi preoccupo di questo ma se sei ansiosa chiedi direttamente al tuo ginecologo. Il fatto che con Valentina tu non abbia percipito nulla non credo sia un problema, tante donne arrivano a dilatazione quasi ultimata e non se n'erano nemmeno accorte. Questo ce l'hanno detto pure al corso pre-parto ma è successo a una ragazza che conosco, in parte una fortuna perché la bimba è nata quasi senza che lei avessi dolori! Beata!
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Depilazione non ho avuto cesarei e quindi non sono certo un'esperta, mia sorella però ha avuto un cesareo d'urgenza e ovviamente non l'hanno depilata ulteriormente (quelli che si era tolta si era tolta...)
piccole perdite inodori e incolori sono normali, mi pare che si chiami idrorrea e se non c'è prurito ecc.. è tutto nella norma
volevo farvi invece io una domanda...sapete per caso a che settimana si cominciano i monitoraggi? mi pare di ricordarmi la 37° ma ho un vuoto di memoria terribileeeeeeee
piccole perdite inodori e incolori sono normali, mi pare che si chiami idrorrea e se non c'è prurito ecc.. è tutto nella norma

volevo farvi invece io una domanda...sapete per caso a che settimana si cominciano i monitoraggi? mi pare di ricordarmi la 37° ma ho un vuoto di memoria terribileeeeeeee

V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
Buondì!
vedo che siete tutte belle attive, siamo quasi arrivate a pagina 50 e all'11esimo postone delle Settembrine!!!
Io stamattina ho sofferto un caldo assurdo, e so che siamo tutte nella stessa situazione. A Roma oggi ci sono non so quanti gradi ma un'umidità soffocante, ha anche fatto due gocce di pioggia ma questo ha solo peggiorato la situazione
Io ormai mi sveglio regolarmente in piena notte, fra le 3 e le 4 per il 'pit stop' al bagno, e rimango sveglia almeno un'ora per via del caldo... stanotte invece sono rimasta sveglia ben 3 ore
dalle 3.30 alle 6.30, nonostante avessi rinfrescato un pò casa col (benedetto
) condizionatore.
Lily sul mio libricino della gravidanza datomi al Fatebenefratelli c'è scritto che i monitoraggi si iniziano alla 38esima settimana
a chi ha controlli e
a filom per l'8° mese e Federico che sta bene 

vedo che siete tutte belle attive, siamo quasi arrivate a pagina 50 e all'11esimo postone delle Settembrine!!!

Io stamattina ho sofferto un caldo assurdo, e so che siamo tutte nella stessa situazione. A Roma oggi ci sono non so quanti gradi ma un'umidità soffocante, ha anche fatto due gocce di pioggia ma questo ha solo peggiorato la situazione

Io ormai mi sveglio regolarmente in piena notte, fra le 3 e le 4 per il 'pit stop' al bagno, e rimango sveglia almeno un'ora per via del caldo... stanotte invece sono rimasta sveglia ben 3 ore

Lily sul mio libricino della gravidanza datomi al Fatebenefratelli c'è scritto che i monitoraggi si iniziano alla 38esima settimana

Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
Vedo ora che anche Facocerina ha finito il 6° mese!!! Ormai da qualche giorno è nel 7°
quindi posso ufficialmente togliere 'in corso' dal 6° mese
ci si avvicina sempre di più al grande evento eh?

quindi posso ufficialmente togliere 'in corso' dal 6° mese

Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
Argomento depilazione: Io odio i peli, ovunque essi siano sul mio corpo
quindi normalmente mi depilo tutta tutta (sebbene a mio marito faccia un pò impressione nei momenti diciamo così 'intimi'
:ahah ).
La scorsa settimana quando sono stata dall'estetista volevo chiederle di strappare via tutto appunto per non doverlo fare io con il rasoio, visto che la visuale è completamente ostruita dalla panza (manco mi ricordo più come sò fatta là sotto ormai :ahah :fuck:), anche visto che di solito ho una buona sopportazione del dolore della ceretta... e invece ho scoperto mio malgrado che non ce l'avrei mai fatta, un male cane che proprio non sopportavo
l'estetista diceva che in gravidanza è normale si sia più sensibili.
Quindi alla fine mi toccherà andare di rasoio, non so bene come farò, magari con lo specchio come dicevate voi.

La scorsa settimana quando sono stata dall'estetista volevo chiederle di strappare via tutto appunto per non doverlo fare io con il rasoio, visto che la visuale è completamente ostruita dalla panza (manco mi ricordo più come sò fatta là sotto ormai :ahah :fuck:), anche visto che di solito ho una buona sopportazione del dolore della ceretta... e invece ho scoperto mio malgrado che non ce l'avrei mai fatta, un male cane che proprio non sopportavo

Quindi alla fine mi toccherà andare di rasoio, non so bene come farò, magari con lo specchio come dicevate voi.
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- Demetta
- Master~GolGirl®
Qui da noi li fanno addirittura alla 41+1... ma ho sempre sentito dalla 40esima in poi... mai prima della scadenza...Lily74 ha scritto:Depilazione non ho avuto cesarei e quindi non sono certo un'esperta, mia sorella però ha avuto un cesareo d'urgenza e ovviamente non l'hanno depilata ulteriormente (quelli che si era tolta si era tolta...)
piccole perdite inodori e incolori sono normali, mi pare che si chiami idrorrea e se non c'è prurito ecc.. è tutto nella norma![]()

Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
♫AGOSTINA '08 ♪ SETTEMBRINA '10 ♪ BAROTTA ORGOGLIOSA ♪ 77INA♫
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte le panzone!
Passo velocissimamente per dire che stamattina ho fatto esami del sangue e urinocoltura
e adesso aspetto mia mamma che mi passa a prendere per andare a fare acquisti per Angie
Comincio a entrare in paranoia per i suoi movimenti.. prima mi dava sempre delle botte da orbi sotto il seno, mentre adesso si muove più lentamente (vedo il bozzo che mi attraversa la pancia
) e mi fa correre in bagno perchè mi spinge sulla vescica
. Dite che è una cosa normale? Il parto lo sento ancora psicologicamente lontano, tanto che stanotte ho sognato che facevano il cesareo..a mio marito! :ahah :ahah :ahah che stordita.. :ahah :ahah
argomento peli: sotto la pancia cosa c'è?? non me la ricordo più..
Passo velocissimamente per dire che stamattina ho fatto esami del sangue e urinocoltura

Comincio a entrare in paranoia per i suoi movimenti.. prima mi dava sempre delle botte da orbi sotto il seno, mentre adesso si muove più lentamente (vedo il bozzo che mi attraversa la pancia

argomento peli: sotto la pancia cosa c'è?? non me la ricordo più..
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- Lily74
- Expert~GolGirl®
penso che Marco sia entusiasta della piga presa dalle ultime discussioni
lo renderà felice il sapere che ormai più nessuna di noi riesce a ricordarsi com'è fatta la propria patata :ahah
io ormai vado a memoria ...
vai con il 7° mese (anche se poi io tra un paio di giorni entro nell'8°
)
ci pensate quanto tempo è passato già? sembra ieri che ci interrogavamo sui valori delle beta

io ormai vado a memoria ...

ci pensate quanto tempo è passato già? sembra ieri che ci interrogavamo sui valori delle beta

- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
Angie è cefalica ormai no? ecco visto che anche Francesco lo è, ti tranquillizzerà sapere che io sento le stesse cose che senti tu, evidentemente ti preme con la capoccetta sulla vescica e non senti più i suoi calci in basso, ora senti dei movimenti meno bruschi in alto dove sono le gambette... lui mi spinge con i piedi sul lato destro della pancia ormai da settimane, ma non sono veri calci, semmai punta i piedi e preme... che fastidioireale1608 ha scritto:Buongiorno a tutte le panzone!
Passo velocissimamente per dire che stamattina ho fatto esami del sangue e urinocolturae adesso aspetto mia mamma che mi passa a prendere per andare a fare acquisti per Angie
![]()
Comincio a entrare in paranoia per i suoi movimenti.. prima mi dava sempre delle botte da orbi sotto il seno, mentre adesso si muove più lentamente (vedo il bozzo che mi attraversa la pancia) e mi fa correre in bagno perchè mi spinge sulla vescica
. Dite che è una cosa normale?

Pensa pure che ormai i nostri gnometti sono grossi... mica si possono muovere con tutta la libertà di prima

Settembrina 2010
Settembrina 2010
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
Quanto hai ragione... meno male che ci abbiamo convissuto tanti anni della nostra vita e la conosciamo piuttosto bene :ahahLily74 ha scritto:penso che Marco sia entusiasta della piga presa dalle ultime discussionilo renderà felice il sapere che ormai più nessuna di noi riesce a ricordarsi com'è fatta la propria patata :ahah
io ormai vado a memoria ...![]()
(Marco credo si stia morendo dal ridere a leggere questi nostri commenti

e come non mi ricordo... come vola il tempo...Lily74 ha scritto:vai con il 7° mese (anche se poi io tra un paio di giorni entro nell'8°
)

Settembrina 2010
Settembrina 2010
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Valeria
grazie! si, Angie è cefalica
sabato al ps mi hanno detto così!

sabato al ps mi hanno detto così!
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
è arrivata mamma! vado! dopo vi racconto!
Baci!

Baci!

Il mio trilogy
Il mio trilogy
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
Buono shoppingireale1608 ha scritto:è arrivata mamma! vado! dopo vi racconto!
Baci!![]()

Ci sono notizie di Phoebe?
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- Demetta
- Master~GolGirl®
ireale1608, leggere le tue parole mi ha un po' rincuorato e un po' illuso... sono le stesse sensazioni che sentivo io e che sento ora... prima mi premeva sotto il seno, ora c'è questo bozzo che gira nella parte superiore della pancia... cmq secondo me, Matteo non ci sta più qui dentro... spinge dappertutto... prima ho sentito un colpo sulla destra della pancia e subito dopo nella parte inferiore sinistra... mi è venuta in mente un tavolo da biliardo... con questo uno/due...
Questione rasatura aiuola... bhè, io vado decisamente di estetista e quando andai per Jacopo mi fece un bel taglio basso, perchè mi disse che così in caso di cesareo urgente, non avrebbe dato fastidio ma, soprattutto, non ci avrebbero pensato gli infermieri a radere, visto che non vanno molto sul sottile, sia sul tipo di taglio che sulla delicatezza... e infatti anche questa volta pensavo di fare altrettanto... stavo già pensando a quando prenotare...
Questione rasatura aiuola... bhè, io vado decisamente di estetista e quando andai per Jacopo mi fece un bel taglio basso, perchè mi disse che così in caso di cesareo urgente, non avrebbe dato fastidio ma, soprattutto, non ci avrebbero pensato gli infermieri a radere, visto che non vanno molto sul sottile, sia sul tipo di taglio che sulla delicatezza... e infatti anche questa volta pensavo di fare altrettanto... stavo già pensando a quando prenotare...
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
...ovviamente volevo dire tutta la vitaValeriaGP ha scritto:meno male che ci abbiamo convissuto tanti anni della nostra vita...

Settembrina 2010
Settembrina 2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah Oddio scusa non riesco a smettere di ridere :ahah :ahah :ahahValeriaGP ha scritto:...ovviamente volevo dire tutta la vitaValeriaGP ha scritto:meno male che ci abbiamo convissuto tanti anni della nostra vita...:ahah
- Demetta
- Master~GolGirl®
Cmq anch'io, appena abbiamo iniziato questo discorso, ho subito pensato a Marco... poveraccio, cosa non gli tocca ascoltare... 

- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
io pure.... :ahah :ahahLily74 ha scritto::ahah :ahah :ahah Oddio scusa non riesco a smettere di ridere :ahah :ahah :ahahValeriaGP ha scritto:...ovviamente volevo dire tutta la vitaValeriaGP ha scritto:meno male che ci abbiamo convissuto tanti anni della nostra vita...:ahah
(da come l'avevo detto, pareva ce l'avessero installata a un certo punto

Settembrina 2010
Settembrina 2010
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte!
Neppure io riesco più a vedermela (ma la sento molto gonfia e certe sere ho molto fastidio)
Di solito mi depilo da sola con ceretta e pentolino apposito ma da quando sono gravida vado dall'estetista e quando fa l'inguine mi lascia "tutta nuda" senza chiedere nulla, evidentemente adesso va di moda così.
L'altro giorno per emergenza costume ho fatto come Garden, bidet e specchio e rasoio, ma con costume, sabbia e acqua salata ho rimediato una bella irritazione
.
Sono entrata ieri nell'ottavo mese
per tutte coloro che oggi hanno visite
Kat continua così
Io lo sento muovere di continuo, la pancia fa le bozze sotto il costume !!!
Neppure io riesco più a vedermela (ma la sento molto gonfia e certe sere ho molto fastidio)
Di solito mi depilo da sola con ceretta e pentolino apposito ma da quando sono gravida vado dall'estetista e quando fa l'inguine mi lascia "tutta nuda" senza chiedere nulla, evidentemente adesso va di moda così.

L'altro giorno per emergenza costume ho fatto come Garden, bidet e specchio e rasoio, ma con costume, sabbia e acqua salata ho rimediato una bella irritazione

Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- Lily74
- Expert~GolGirl®
laurajjj ha scritto:Ciao a tutte!

bello quando si vede la pancia muoversi