GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Settembrine 2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrine 2010

Messaggio da Sandreli » 9 feb 2010, 18:26

uaina

Lo diceva pure mia madre!... Per fortuna come dici sono già gratificanti le emozioni che ci offre una gravidanza. A prescindere dello spavento, ogni giorno sono più felice!... Ma tu sei al quarto?!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrine 2010

Messaggio da Sandreli » 9 feb 2010, 18:35

neve74

Sta tranquilla! Ogni caso è unico, se il tuo medico ti ha consigliato l' AMINIOCENTESI, ci sarà un motivo. Personalmente mi ritengo inesperta, quello che ho letto te l' ho scritto, il tuo ginecologo senza dubbio è meglio informato di qualsiasi di noi anche se secondo quei dati la percentuale era la solita. Più che pensare se fare uno oppure l' altro, magari rifletete su cosa vorreste fare in caso positivo, sempre che non lo sappiate di già si intende.

Avatar utente
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:13

Re: Settembrine 2010

Messaggio da uaina » 9 feb 2010, 18:41

Sandreliio sono al quarto figlio...
per quanto riguarda le indagini prenatali hai ragione, bisogna sapere cosa fare in caso che qualcosa non vada, ma credo che sia il primo passo, ossia che se già sai che cmq non farai nulla, non indaghi nemmeno..se invece indaghi è perch sai che agiresti di conseguenza...

è il consiglio che dò sempre quando mi chiedono infatti..prima chiediti se faresti qualcosa e se la risposta è no lascia perdere :sorrisoo

Anche quella del guacamole voglio di ricetta e fagioli in tutte le salse per me vanno benissimo :slurpatona:
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Avatar utente
tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4073
Iscritto il: 17 feb 2007, 17:06

Re: Settembrine 2010

Messaggio da tulipano77 » 9 feb 2010, 18:53

ho letto tutto... pant pant....
cmq sempre a mangiare pensate :che_dici :prr ....
cucina messicana, cucina siciliana, toscana etc.... dai che arriviamo a settembre che sappiamo fare tutti i piatti tipici :ok

garden eri tu che parlavi del tuo parto traumatico? guarda secondo me ci vuole c**o, che sia naturale o cesareo... io mi sono fatta il travaglio da mercoledì notte al venerdì mattina e poi TC d'urgenza, il post operazione è stato traumatico e ricordo con più angoscia il male del post operazione che tutto il travaglio... poi non mi sono fatta mancare una bella infezione al taglio (dovendo tornare in ospedale ogni due giorni per 3 settimane dopo il parto ) ... per cui dico.... :incrocini :incrocini tutte e come va va.... anche se una bella epidurale :perplesso :fischia si si ci può stare....
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrine 2010

Messaggio da Sandreli » 9 feb 2010, 19:00

uaina

Wow! :congratulations:

Riprendendo l'argomento, hai proprio ragione, se uno fin dall' inizio decide che gli va bene anche un bambino con qualche problema non ha senso sottoporsi a nessun genere d' esami, evidentemente non è il vostro caso e neanche il nostro.

:incrocini

Domani vi scrivo la ricetta del GUACAMOLE mmm!

asia979
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 149
Iscritto il: 23 ago 2009, 11:09

Re: Settembrine 2010

Messaggio da asia979 » 9 feb 2010, 19:19

ciao mamma mia come scrivete veloci!!
volevo fare tante :congratulations: a chi ha visto il piccino e tanti :incrocini per chi deve fare a breve gli esami!!
facocerina benvenuta sei mia coetanea e vedo che anche tu ti sei data piuttosto da fare :hi hi hi hi pero io sono stata piu veloce!!! :spiteful:

oggi ho fatto gli esami del sangue e il 25 ho il day hospital per le gravidanze a rischio(ero gia stata seguita in precedenza per ipertensione)

ragazze ma mi vengono dei nervi a sentire che qualcuno debba ancora pagare per fare l epidurale!!! :aargh

qui da noi a torino anche se hai fatto un cesareo nn e assolutamente detto che anche al secondo parto te lo facciano anzi cercano sempre di prediligere il naturale...ma per me nessuna speranza :impiccata: nn c e due senza tre!!altro cesareo altra corsa!!!

dovro portare il pc in assistenza come faro senza di voi??? :buuu

ragazze qualcuno ha notizie di farfallina?era la ragazzza con le perdite?? :domanda
Immagine

Elisa 10/01/2003
Erika 19/01/2006
Evelyne in arrivo...

Avatar utente
ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3501
Iscritto il: 2 gen 2010, 17:43

Re: Settembrine 2010

Messaggio da ireale1608 » 9 feb 2010, 19:31

passo per un saluto veloce e per mandarvi tanti :bacetto
sono andata a ritira gli esiti del tampone e SORPRESA!!!! l'ureaplasma se ne è andato!!!!!!!!!!! sono riuscita a farlo fuori!!!!!!!!!!
anche se probabilmente me lo aveva attaccato mio marito e quindi niente sesso per un po' ... a proposito, se non sono indiscreta, voi come vi comportate :spiteful: ? il mio maritozzo ha paura di fare del male al fagiolino e quindi non vuole neanche che lo sfioro con un dito... :fischia
BUONA SERATA A TUTTE!!!
e, a proposito, benvenute alle new entry!!!!!!!!
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrine 2010

Messaggio da Sandreli » 9 feb 2010, 19:36

asia979

Anche a me vengono i nervi riguardo all' epidurale. A Firenze ancora non so dove la potrei avere gratis anche se forse alla fine decido di non prenderla. Comunque è tutta un' altra cosa poter decidere, che ne dite?

Beh, ragazze vi saluto, ho una gran fame! Poi, stasera serie TV poliziesche ago ago! A domani!

:sorrisoo

Avatar utente
lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 336
Iscritto il: 14 apr 2009, 18:11

Re: Settembrine 2010

Messaggio da lumachina » 9 feb 2010, 19:46

Asia io ho sentito in MP farfallina qualche volta... ma poi purtroppo non mi ha più risposto e questo mi fa pensare il peggio... riproverò sicuramente a contattarla!

Uaina io sono vicino a Manerbio e quindi quello è sempre stato il mio Hospedale!!!!

Phoebe che bella l'emilia romagna... ma anche la toscana... anche la sicilia........ insomma qualsiasi cosa meglio di qui... anche se in fondo non cambierei mai!!!! Io vado sempre al Lago di Garda e mi piace tantissimo!!!!!! :ahaha

Sandreli dacci qualche ricetta dai... anche se io poi il piccante non lo digerisco, ma mi piace cucinare per gli amici e loro apprezzeranno sicuramente!!!!

Ireale :ok

Tulipano ho avuto un'esperienza molto simile alla tua per quanto riguarda il TC... il post operatorio è stato abbastanza traumatico... ma io mi chiedo PERCHE' NEI CORSI PREPARTO NON TI DICONO NIENTE RIGUARDO AL CESAREO???????
Anzi fanno come se non esistesse.... non ne vogliono neanche sentir parlare! come se una che fa il taglio non è mamma come una che partorisce naturalmente e lo stesso vale per l'allattemento... io mi innervosisco per queste cose!!!! ... perchè poi non sai mai quello che ti capita e dovresti almeno avere un minimo di preparazione! :domanda

Avatar utente
Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1512
Iscritto il: 3 giu 2005, 9:11

Re: Settembrine 2010

Messaggio da Phoebe72 » 9 feb 2010, 20:03

Ireale evviva!!! :yeee so che il maledetto ureaplasma non è così facile da debellare e ce l'hai fatta!! :-D

Per quanto riguarda i rapporti con il marito...eh....ormai non me lo ricordo più...uff...
per Matteo qualche volta si faceva...poi ho iniziato a 18 settimane con le contrazioni e stop...
poi....gravidanza andata male....ho iniziato ad avere perdite di sangue dopo un rapporto....ma non è stato certo quello a far andar male la gravidanza dato che il piccoletto era già fermo da un paio di settimane...il marito però è rimasto sconvolto nonostante sia un medico e sappia bene che il rapporto non c'entrava nulla..
Per Andrea quindi...astinenza totale, anche perchè all'inizio avevo la placenta bassissima, quindi a rischio di perdite...poi via di contrazioni e collo dell'utero accorciato...quindi niente.
Stavolta...niente di niente... ci arrangeremo in altri modi.... :hi hi hi hi

Lumachina se senti farfallina salutala tanto e dille di passare lo stesso...mi spiace se la sia presa tanto...e poi spero sempre che le cose procedano invece bene per lei :incrocini

Sandreli si!! guacamole a go go!!! :-D e magari anche la ricetta del chili con carne...lo adoroooooooo!!!!

Asia cerca di farti sentire lo stesso dai!!! quanto starà in assistenza il pc??? intanto un bacio!! :bacio
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrine 2010

Messaggio da laurajjj » 9 feb 2010, 20:15

lumachina ha scritto:a proposito di salmone affumicato... quello si può?????? ma è crudo........
ho sempre pensato di non poterlo mangiare!!!! lo stesso per l'insalata di mare allora!!!!!
Che mi dite????? :x:
L'isalata di mare è cotta, tutto lessato! Si comunque nessun rischio toxo con il salmone
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Settembrine 2010

Messaggio da garden » 9 feb 2010, 20:19

grazie per gli apprezzamenti sulla Sicilia, è un bel posto davvero, anche se ci sono notevoli differenze da una zona all'altra. Io sto in provincia di Catania, più precisamente in un paese etneo, quindi in collina vicino l'Etna, a circa 550 mt di altitudine. Pertanto dove abito io fa più freddo rispetto a molte altre località però l'estate è più mite e sopportabile, e poi mi piace molto l'aria di collina. E' arrivata Aida....scappo

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrine 2010

Messaggio da laurajjj » 9 feb 2010, 20:27

... a proposito, se non sono indiscreta, voi come vi comportate :spiteful: ? il mio maritozzo ha paura di fare del male al fagiolino e quindi non vuole neanche che lo sfioro con un dito... :fischia


...noi come sempre...come quando lo volevamo concepire...ma ora è più divertente :yeee
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

asia979
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 149
Iscritto il: 23 ago 2009, 11:09

Re: Settembrine 2010

Messaggio da asia979 » 9 feb 2010, 20:51

phoebemi hanno detto 5 giorni spero per loro sia cosi!!!

a firenze so che e un pspedale all avanguardia e nn hanno l epidurale???IO LI HO UN AMICA OSTETRICA CHE ADDIRITTURA svolge il parto in casa tramite l ospedale di firenze.
da torino si e trasferita li pensavo quindi che almeno l epidurale... :che_dici
Immagine

Elisa 10/01/2003
Erika 19/01/2006
Evelyne in arrivo...

Avatar utente
facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4023
Iscritto il: 23 ago 2006, 22:01

Re: Settembrine 2010

Messaggio da facocerina » 10 feb 2010, 8:07

Sandreli, guacamoleeeee...buooooonooooo :-D
asia, eh si...riguardo al fare figli andiamo quasi di pari passo :ahaha
ireale, noi a proposito di rapporti non ci siamo mai fatti problemi...anzi :spiteful: ... anche se devo dire che con quest'ultima gravidanza ho gli ormoni che dormono un po :fischia

discorso parto:io al secondo parto ho PRETESO il cesareo..il primo parto è stato naturale ma è stato traumatico perchè alla fine mi hanno detto che sarebbe duvuto essere un cesareo ma MANCANDO quel giorno il ginecologo le ostetriche hanno tentato il tutto per tutto per farla nascere...risultato:io per poco non ci lascio il telaio...i hanno dato non so quanti punti e la piccola si è fatta 10 giorni di incubatrice...cosi' la seconda volta ho cambiato gine e ospedale e ho avuto il mio meraviglioso cesareo e un post-operazione davvero invidiabile..ovvio che ogni parto è a se e magari sta volta il post sarà orribile..ma tra le due cose preferisco comunque il cesareo..
per le indagini prenatali io non ho mai fatto niente perchè proprio come dice uaina se tanto l'avrei tenuto lo stesso era inutile farle,però stà volta ho già due bimbe e non me la sentirei di avere un bimbo non sano(ovvio che poi dipende dal problema eh)ma non so ancora che fare..la TN so che può dare dei falsi positivi e la cosa mi spaventa molto ma nemmeno posso infilare la testa sotto la sabbia aspettando che nasca possibilmente sano :urka ...ne parlerò col gine e poi vedrò
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Settembrine 2010

Messaggio da garden » 10 feb 2010, 8:07

cmq a Catania l'epidurale cè, solo la fanno in 1 ospedale, è gratuita ma devi fare prima un corso, dei colloqui e delle prove allerghiche, il tutto con un un grande anticipo, una bella scocciatura.

Avatar utente
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11659
Iscritto il: 27 ago 2005, 10:52

Re: Settembrine 2010

Messaggio da scarlet » 10 feb 2010, 9:27

ciao a tutte....passo ogni tanto per avere notizie della mia amica phoebe vistoche i bimbi spesso non ci permettono di stare al telefono ma auguro a questo bel gruppo di proseguire insieme questa meravigliosa avventura :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Settembrine 2010

Messaggio da nicoleb5 » 10 feb 2010, 9:28

Ragazze ma quanto scrivete?
E' bello che il gruppo delle settembrine sia un gruppo di chiaccherine :-D
Adesso ho ripreso a dormire di notte però continuo ad avere degli incubi
Anch'io l'altra volta,con la gravidanza chimica, iniziai ad avere perdite dopo un rapporto (come è successo a Phoebe) tanto che per adesso non stiamo avendo rapporti e vorrei evitare fino al terzo mese,anche se non ho avuto minaccie.
però di notte continuo a sognare di essere in diverse situazioni e di avere emoraggie o perdite...sono positiva per questa gravidanza .....sento che i miei figli...Desirée e questo bimbo/a in arrivo sono protetti e al sicuro però di notte o non dormo o ho questi incubi....solo a me succede?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1512
Iscritto il: 3 giu 2005, 9:11

Re: Settembrine 2010

Messaggio da Phoebe72 » 10 feb 2010, 9:37

Buongiorno a tutte!! :bacio

Ale :cuore eheheh...dai, che forse oggi pomeriggio riesco a telefonarti!!...anzi....no, spetta...oggi ci sono ancora i suoceri e non posso sfogarmi :hi hi hi hi ....provo domani che c'è mia mamma :-D

Nicole anche io ho sempre fatto sogni "truculenti" per tutte le gravidanze...però....l'unica volta che non ho mai sognato nulla, ne in bene ne in male, è stato quando ho perso il piccolino,.....mah...

Facocerina, se non sono indiscreta, dove hai partorito tu???
lo chiedo perchè io son sempre venuta a parma a partorire, però in clinica (a città di Parma)

Per il salmone affumicato ribadisco questo: è vero, non è a rischio toxo, ma comunque è come pesce crudo (perchè l'affumicatura viene fatta a basse temperature) e nei pesci ci possono essere altri parassiti pericolosi.
forse però non è così frequente trovarli nei pesci come invece la toxo nella carne :ok

Oggi il marito è a casa, così andiamo un pò in giro a far shopping e a fare i fidanzatini :cuore

Un bacione a tutte
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Settembrine 2010

Messaggio da nicoleb5 » 10 feb 2010, 9:43

A me hanno sempre detto di mangiare tutto il pesce ben cotto che voglio però è meglio eivtare il pesce crudo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Bloccato

Torna a “Settembre”