GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembre non è lontano... tutine e lenzuolini noi laviamo!

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembre non è lontano... tutine e lenzuolini noi laviamo!

Messaggio da blumirtillo » 24 giu 2008, 7:11

Ciao Panzotte

ho letto tutto

tantissimi :incrocini Chica e al piccolo guerriero combattente che porti in grembo :cuore :bacio Cerca di stare serena il + possibile e di affrontare un passetto alla volta, se hai bisogno di sfogarti questo è il posto giusto :ok

Trudy spero riusciate a farvi qualche giorno al mare :-D

Miss chiedevi di inalzamenti di pressione....capitano anche a me, il gine dice che sono normali se nei range, ma mi sembra che tu nn rischi certo l'ipertensione :-D . Per la regolarizzazione del tutto e l'assunzione delle vitamine e dei sali minerali corretti mi ha consigliato di cominciare a prendere il multicentrum materna.

Ieri sera al tel ho letto al gine tutti i miei risultati. Ha riso come un pazzo perchè ho esordito con "sono un pò anemica, ho 3.85 invece che 4.0", ha detto che in gravidanza avere il mio valore significa avere ferro da vendere e nn serve che io mi munisca, come già avevo pensato, di fegato e carne di cavallo.
I leucociti sono si un po' altini e così mi ha chiesto di farmi prescrivere da mio papà un urinocoltura al volo così verifichiamo. (Lin :bacio ), nn so se per suggestione ma è da ieri che sento bruciori e pruriti li sotto :che_dici
Invece tutto ok per la minicurva, così mi scanso la maxi, che deve essere una bella rottura , anche se vi confesso che la mini nn è stata tremenda, il beberone nn era così orrido e leggendo l'oretta è passata veloce. La maxi prevede doppia dose di beverone e 3 ore di attesa. :incrocini :incrocini a tutte quelle che ce l'hanno in sti giorni!
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 24 giu 2008, 7:15

un :bacio speciale a , sperando che il tutto si risolva il + velocemente possibile

:bacio sparsi a tutte le altre Terraluna, Maril, Frency, Olfersia e a tutte quelle che perdoneranno la dimenticanza :bacio
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 24 giu 2008, 7:31

questo lo devo scrivere:

Olfersia che schianto con i capelli corti!!!! :-D La pancia è bellissima, e anche tu nn scherzi per niente :yeee
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 24 giu 2008, 7:50

BUONGIORNO MATRIOSKE!!! :ventilato:

finalmente posso dire di aver smaltito la strizza di giovedì e di essere tornata "normale"!!!! :hi hi hi hi

blu :incrocini

miss piano piano, eh? :bacio

olfersia sorellina mia, sei sempre bellissima!!! :cuore

maril ieri ti ho pensata tanto... mi piacerebbe tanto sapere che sei finalmente in maternità a zampe all'aria sotto un condizionatore acceso!!! :coccola

bacini sparsi x tutte!!!!!!!!! e... cominciate a pensare al titolo!!!!!!!! :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 24 giu 2008, 8:10

Buongiorno panciotte!

Scusate ma ieri non sono proprio riuscita a passare perchè abbiamo preparat tutta l'attrezzatura per la smielatura che faremo oggi! Anzi in realtà io non farò un bel niente ( :buuu ) primo perchè non mi si chiude più la tuta da apicoltore e secondoperchè oggi pomeriggio ho la prima lezione del corso preparto... Beh, speriamo che vada tutto bene, ultimamente mi preoccupo per tutto e per tutti...

Ho letto un po' di arretrati... innanzitutto:

Chica: :incrocini :incrocini :bacio vedrai che il tuo cucciolo non avrà nessun problema in futuro!

Terraluna: certo, devi essere responsabile della tua rosa, ma prima la devi addomesticare, come la volpe... Che bello che tu abbia citato il Piccolo Principe! Lo so praticamente a memoria e sarà il primo libro che regalerò a Simone, appena nasce.

:incrocini :incrocini a tutte quelle che in questi giorni hanno analisi e curve glicemiche. Io con i valori un po' alti della minicurva credo che dovrò fare anche la curva completa, ma ho appuntamento dal gine settimana prossima. Intanto ho drasticamente ridotto i carboidrati ed eliminato tutti i dolci e indovinate?!? Sono a +7,1 quindi praticamente come un mese fa... Sono davvero contenta!

Un :bacio grande a tutte e spero di passare più tardi anche se ho una giornata pienissima

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 24 giu 2008, 8:21

ciao laura!!!!!!!!!!
che bella la smielatura... io l'ho vista mille volte, ma fatta mai... :fischia
cmq in effetti controllare il peso è davvero un attimo come dici tu... anch'io da quando ho ridotto i carboidrati e eliminato i dolci, mi sono stabilizzata e... ti dirò, sta anche meglio!!! :ok
♥G♥ 28/08/08

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 24 giu 2008, 8:22

Buongiorno a tutte.
Come state?
Ieri sera, sarà stato il caldo o la posizione, ho avuto una brutta sensazione. Mi si sono gonfiati piedi e mani, sentivo le caviglie intorpidite e fredde. Mi sono messa a fare gli esercizi che ci hanno insegnato al corso e alla fine sono riuscita a "riprendere possesso" dei miei piedi. Le mani sono ancora un po' gonfie, tant'è che faccio fatica a scrivere sulla tastiera.
un grosso bacio a tutte :bacio
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 24 giu 2008, 8:34

Lin: è la prima volta da quando conosco mio marito che non faccio la smielatura... però per una giusta causa... E' la parte più bella, quando poi assaggi il miele fresco e fai i paragoni con l'anno prima... Beh, l'anno prossimo sarà ancora più bello perchè ci sarà Simone.

Hai ragione per il discorso peso... non ci vuole molto e soprattutto ci si sente molto meglio!

Ciao Eva!

Vi saluto che porto la nonnina a fare la spesa!

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 24 giu 2008, 8:43

Ciao Amichette!!!
Sai Lauretta, anche io sono una maxi patita di quel libro ed è stato il primo regalo fatto a mio marito, quando io sapevo già che l'avrei sposato... Cioè dopo circa un mese dall'averlo incontrato! :fischia
Che meraviglia lavorare così a contatto con la natura e le cose genuine... Chissà che bontà il vostro miele!!!!! :fiore2
Miss, anche io stamattina ho tanto sonno perchè ho dormito pochissimo e come da programma ieri sera ho dato di stomaco, ma ormai il socio lo sa che io lo aspetto e come torna a casa da lavoro, mi deve soccorrere: bacinella alla mano! :vomitino_1:
Lin, bella sono felice di sapere che stai un po' meglio... :bacio
Un mega abbraccio a Lu... Stringi i denti ancora per un po', vedrai che il traguardo della tua casetta è davvero molto vicino...
Blu, tesora... Volevo dirtelo anche io che la situazione della tua anemia non è per niente grave, l'importante è avere a posto i valori di sideremia ed emoglobina!
I leucociti mi pare di ricordare che siano globuli bianchi, e forse c'è stata una piccola infezione che li ha portati tutti lì, non preoccuparti, ma cerca di capire bene cosa li ha mossi... Io nell'urina da sempre ho cellule di sfaldamento del sangue, e piastrine perchè ho problemini di reni, e questo è anche uno dei motivi della mia anemia cronica, ma è così da una vita... Solo che in gravidanza un po' di più perchè il pancione pesa sui reni, e poi c'è stato tutto uno spostamento per fare spazio a Giorgino che mi ha comportato una maggiore perdita di sangue nell'urina,... Ma è tutto sotto controllo... Che ci vuoi fare tesora? Siamo un po' tutte delle "CATORCIE!"
Tanti baci a Chica; Trudy, Federica, e tutte le altre...
:sorry
x le amnesie....
:bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 24 giu 2008, 9:08

Proposta titolo:
- "CORREDINO SISTEMATO PER L'ARRIVO DEL PATATO..., SE PATATA LEI SARA'?
GIOIA PIENA DI MAMMA E PAPA'!"
- PRESTO CORRI A FARTI BELLA, SUPER MAMMA SEI UNA STELLA!
- CALDO E DIETA E POI IL GONFIORE... SETTEMBRINO/A DEL MIO :cuore ,
RIPAGARCI TU SAPRAI QUANDO GLI OCCHIONI A MAMMINA SPALANCHERAI!

Io mi sono spremuta.... :bacio
*Sara settembrina 2008*

frency80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frency80 » 24 giu 2008, 9:13

Buongiorno Panzute!!!
Oggi è San Giovanni, il patrono della mia città... quindi si lavora mezza giornata! :yeee
Ieri sera doppio giretto (prima Alan e poi mamma) fra le bancarelle del centro nella speranza che anche i negozi fossero aperti, ma niente da fare... gli unici chiusi erano Benetton e Prenatal, quindi niente baby-shopping :buuu
Oggi le caviglie sono leggermente migliorate, ma col caldo che fa ci vorrà poco a farle diventare ancora delle boe! :che_dici

Blu :incrocini x l'urinocoltura!

:bacio a tutte le panciotte e rispettivi passeggeri!
MANUELE nato il 20 agosto 2008 alle 14:03.
Un bellissimo leoncino... 3,425 kg per 50 cm di lunghezza! **SETTEMBRINA 2008**

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 24 giu 2008, 9:16

Buongiorno * dolciose!!! :cuore
Intanto vi ringrazio ancora...le vostre coccole fanno miracoli! :sorrisoo

Terraluna tesorola: che bello l'ultimo titolo da te proposto!!!! :-D :yeee

Oggi è la festa del patrono di Torino...mio marito si è preso due giorni per controllare che quegli S...... vadano avanti... :bomba ieri mi hanno montato la cucina: che spettacolo... :emozionee
I piedi si sono sgonfiati ma so che durerà poco...tra pochino vado anch'io a vedere i lavori visto che devono farmi il colore della cameretta di Gaia... :cuore quindi credo tornero' piu' tardi...nel nuovo stupendissimo post!!!!
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 24 giu 2008, 9:17

:cuore Blu ti ho risposto in indagini prenatali! :bacio

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 24 giu 2008, 9:18

A tutte un bacino speciale ai panzoni... :cuore

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 24 giu 2008, 9:31

terralunina cucciola, son belli ma lunghi! li riesci a dimezzare nei caratteri? sennò non me li prende...

lu' evviva la cucina!!!! e finalmente pensiamo alle cose belle!!!! :festa

eva sarà stato il caldo improvviso... :coccola
♥G♥ 28/08/08

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 24 giu 2008, 9:38

Lin...
Tesora! la sintesi non è mai stata il mio forte!!!! :fischia :ahaha
Provaci anche tu!?!
:domanda
*Sara settembrina 2008*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 24 giu 2008, 9:43

gnn... io non ho il dono della creatività! purtroppo ho una mente troppo semplice e schematica... buona x un chimico, ma non x un poeta! :ahaha
♥G♥ 28/08/08

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 24 giu 2008, 9:44

_"SE AL TESORO/A NOI PENSIAMO CALDO E DIETA SUPERIAMO!"

Bho!?! :cuore
*Sara settembrina 2008*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 24 giu 2008, 9:46

cmq si vede che è estate e fa caldo... chiacchieriamo sempre meno!!!
anche il resto del forum si sta svuotando... povera meeeeeee!!!!!! :buuu

ma febor non dovrebbe star x tornare? s'è sentita la mancanza della fatina... :sorrisoo
♥G♥ 28/08/08

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 24 giu 2008, 9:49

giorno mamme gonfiette e non...
oggi si va la mercato :yeee
anchio tutto pronto...beh no devo andare a prendere da nonna la carrozzina di alice e lavarla....e controllare il corredino delle lenzuola...
per il resto ci siamo :yeee
sabato partiamo per le ferie ma qui lo dico a bassa voce ...non vedo l'ora di tornare per fare la seconda eco di II livello e avere una diagnosi definitiva perchè ad oggi non l'abbiamo ancora questo per essere pronto ai controlli che dovremo fare...
ce ne sono 2 in particolare che mi mettono un pò di angoscia...
mi sto leggendo un trattato da 200 pagine di chirurgia sono una pazza vero???? :hi hi hi hi

e pensare che volevo fare i disegnini nella stanza dei pupetti questa settimana...
AliceAlessioGiulia i miei amori

Bloccato

Torna a “Settembre”