GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine è giunta l’ora di svuotare la panzona

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Settembrine è giunta l’ora di svuotare la panzona

Messaggio da orsottopotto » 6 set 2007, 14:58

ah a proposito di doloretti... io ne ho uno nuovo da ieri...mi fa male l'osso pubico....stanotte non ne potevo più....è come se in alcuni momenti sentissi una pressione proprio alle ossa sotto... cavolo c'è qualcuna che condivide? :buuu :buuu :cuore :buuu :buuu
Iacopo è nato il 29 settembre 2007 3,650 kg per 52cm d'amore

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 6 set 2007, 16:29

ciao a tutte.....con la tachicardia va meglio ma che nottataccia......

stamattina mi sono fattai colpi di sole e i piedi dall'estetista....sono pronta a conoscere il nuovo bimbo!!!

sto' scappando a Matera dalla gollina Paola 67 che mi fara' l'ultima eco in 4d e vedro' il mio orsacchiotto.........baci a dopo
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 6 set 2007, 16:33

ragazze ma c'è qualcuna? :hi hi hi hi
oppure state tutte in giro?

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 6 set 2007, 16:37

giulia35 ha scritto:ciao a tutte.....con la tachicardia va meglio ma che nottataccia......

stamattina mi sono fattai colpi di sole e i piedi dall'estetista....sono pronta a conoscere il nuovo bimbo!!!

sto' scappando a Matera dalla gollina Paola 67 che mi fara' l'ultima eco in 4d e vedro' il mio orsacchiotto.........baci a dopo
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini per la tua eco 4d. Come ti invidio!!!! io non l'ho mai vista neppure in 3d :buuu
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 6 set 2007, 16:42

orsottopotto ha scritto:ragazze ma c'è qualcuna? :hi hi hi hi
oppure state tutte in giro?
sono arrivata solo ora perchè in contemporanea sto cucinando con pessimi risultati ...... :hi hi hi hi Mio marito non ha ancora capito che se non sono ispirata è bene che stia lontano dai fornelli :hi hi hi hi Comunque oggi ho avuto la lezione con la pediatra .. molto interessante per quanto traumatica in quanto ci ha elencato tutti i possibili problemini che potrebbe avere la pupetta quando nasce e la loro gravità ..... Sono già così spaventata dal parto in sè che non voglio pensare a queste cose e quindi attendo gli eventi .....

Dopo il corso, che è duranto un bel po', ci siamo fermate tra pancione a parlare e ad esternare i ns. dubbi e paure ... Siamo tutte sulla stessa barca .... Paura di non essere all'altezza :coccola Io, nonostante sia tra le più grandi, mi sento più spaventata di loro che magari, caratterialmente, l'affrontano con maggiore grinta .....

La mia paura non è il dolore per me ma il non riuscire a farla uscire ..... :buuu

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 set 2007, 16:47

Uffa, oggi volevo aspirare la polvere dal divano... (ogni tanto ci vuole!) ma ho un dolore nella schiena, verso il basso a dx (credo sinceramente sia il nervo sciatico) e nn riescoooooo.. :buuu
Mi sento inutile, oggi non ho fatto praticamente niente. Ed ho pure dormito dalle 14 alle 15.30. Vediamo se stasera resisto senza collassare sul divano alle 22... :fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 6 set 2007, 16:51

Ciuk ha scritto:Uffa, oggi volevo aspirare la polvere dal divano... (ogni tanto ci vuole!) ma ho un dolore nella schiena, verso il basso a dx (credo sinceramente sia il nervo sciatico) e nn riescoooooo.. :buuu
Mi sento inutile, oggi non ho fatto praticamente niente. Ed ho pure dormito dalle 14 alle 15.30. Vediamo se stasera resisto senza collassare sul divano alle 22... :fischia
solitamente a me la sciatica colpisce il gluteo .... ma non saprei dirti ...... Mi viene ogni notte probabilmente perchè tutto il peso è sul fianco sx. Posso dirti che di solito cammino un po' e mi passa ... E' anche vero che se mi viene perchè ho fatto troppi lavori, quindi di giorno, sono costretta a tenermelo e basta :buuu

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 6 set 2007, 16:53

:yeee allora ci siete.......
bene bene ......
:ahaha
allora visto che siete abbastanza acciaccatelle mi sento in compagnia....
che c'è qualcuna che ha dolori all'osso pubico?
io sto abbastanza a pezzi soprattutto quando mi alzo dalla sedia......... :pistole

flawer
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da flawer » 6 set 2007, 16:58

orsottopotto ha scritto::yeee allora ci siete.......
bene bene ......
io sto abbastanza a pezzi soprattutto quando mi alzo dalla sedia......... :pistole
Ciao!
Io sto apettando di fare il cesareo il 13 settembre.
anche a me fa parecchio male l'osso pubico, deve essere il peso....
comunque non mi posso lamentare perchè è l'unico disturbo che ho avuto finora. :sorrisoo
Il mio 1° baby:Andrea 10/11/2004
SERENA DPP 23/09/2007

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 6 set 2007, 16:58

bene bene ......

Io non posso lamentarmi perchè ho solo dolorini mestruali in serata e la sciatica notturna e talvolta diurna ... Niente di che ..... Domani per fortuna vado dal ginecologo e così saprò se si è mosso qualcosa che non sia l'ago della bilancia ..... So che comunque molte lamentavano dolori all'osso pubico ... Dicono sia un buon segno di preparazione del tuo corpo al parto e che comunque può essere dovuto al bimbo che fa un po' di pressione ..... :ok

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 6 set 2007, 17:13

Buongiorno a tutte!!
Savina, non credo che sia il tappo... la consistenza non sembra la sua, è grumoso e compatto e di colore giallognolo con striature rosso/marroni. Sembrano perdite dense.
Bello il titolo, si può accorciarlo così:
ALCUNE STRINGON GIA' I PICCOLINI, A QUANDO GLI ALTRI SETTEMBRINI?

poi poi dovevo rispondere a qualcun'altra... me so scordata vabbeh!
Oggi sono stata dal dietologo per il controllo, siamo a +12. Insomma considerando che la scorsa gravidanza superai abbondantemente i +20 ho fatto un ottimo lavoro! Poi c'è da dire che questo bimbo è ben più cicciotto di leo, dovrei liberarmi di questa zavorra in fretta dopo il parto... ARRIVASSE STO PARTO!!!! :che_dici :che_dici
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 6 set 2007, 17:15

bene ragazze!!!!!
grazie tante ..... per la condivisione dei nostri dolori :ok
bene... speriamo che siano veramente segni di preparazione perchè mi vergogno un po' a dirlo e mi sento un po' in colpa ma : NON CE LA FACCIO PIùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù
non vedo l'ora di vedere il mio cucciolo e sto proprio out con la fatica..... :buuu :buuu
:incrocini a tutte

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 6 set 2007, 17:18

orsotto a chi lo dici.... anche io sono allo stremo, dormo malissimo, mi muovo a malapena e ogni movimento è un dolore. Davvero anche io non ce la faccio proprio più, speriamo che si muovano sti bimbetti a saltar fuori...
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 6 set 2007, 17:21

Pascaliza... dici che possa essere liquido che magari il sacco ha avuto una leggera lacerazione?? Ho sta fastidiosa sensazione di sentirmi sempre bagnata!!! :domanda
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 set 2007, 17:32

mita ha scritto:
Ciuk ha scritto:Uffa, oggi volevo aspirare la polvere dal divano... (ogni tanto ci vuole!) ma ho un dolore nella schiena, verso il basso a dx (credo sinceramente sia il nervo sciatico) e nn riescoooooo.. :buuu
solitamente a me la sciatica colpisce il gluteo .... ma non saprei dirti ...... Mi viene ogni notte probabilmente perchè tutto il peso è sul fianco sx. Posso dirti che di solito cammino un po' e mi passa ... E' anche vero che se mi viene perchè ho fatto troppi lavori, quindi di giorno, sono costretta a tenermelo e basta :buuu
Effettivamente è all'inizio del gluteo. Ne soffrivo anche prima della gravidanza. Poi quando è iniziata la gravidanza l'ho avuta per mesi (quando lavoravo)... ma ultimamente mi era passata. Oggi sono uscita ed ho camminato un po'.... forse è stato quello!!! :domanda Prima sono andata al bagno e non riuscivo + a tornare in salotto... :buuu :buuu :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 set 2007, 17:36

flawer ha scritto:
bene bene ......
Ciao!
Io sto apettando di fare il cesareo il 13 settembre.
anche a me fa parecchio male l'osso pubico, deve essere il peso....
comunque non mi posso lamentare perchè è l'unico disturbo che ho avuto finora. :sorrisoo

Dolori all'osso pubico... non (ancora) pervenuti!!
Per adesso solo questa fitta verso il gluteo se appoggio il peso sulla gamba dx... per il resto... tutto calmo. Ah dimenticavo il piedino di Pirillo che spinge... sul fianco e mi fa uscire la pallina/bozzetta tanto ridicola! :emozionee

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 set 2007, 17:38

Vabbeh visto che oggi non ho combinato nulla, vediamo di andare a fare una doccia (se arrivo in lavanderia!!!! :fischia ) e di preparare la cenetta per il fidanzato.... :cuore

Se nn ci si sente +... a domani.

:bacio

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 6 set 2007, 17:51

meno male ragazze che stiamo tutte più o meno sulla stessa barca.... acciacco più acciacco meno....
cmq sta per tornare il maritozzo e spero di uscire.....vado a fare una gita all'ambulatorio di analisi per ritirare la salmonellosi del socio e poi in farmacia e da bimbissimi...... :che_dici
che figata è?
tutta vita.......... :yeee :yeee :yeee
spero ci scappi un gelatino....
bacetti a tutte
ah c'è qualcuna che ha sentito del balsamo del dott Thiesse? (nome simile non ricordo)
è da usare al posto della pasta fissan....ma non ha metalli.....
fatemi sapere quando torno vi dico se ho scovato notizie :ok

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 6 set 2007, 18:33

Ciao ragazze!!!
pascaliza il titolo va bene!! :ok
oggi ho fatto un giretto da toys, ho comprato un biberon tanto per le evenienze e il regalo per il nipotino che fa un anno, dopo ho accusato un po' di doloretti mestruali...cercavo la vaschetta gonfiabile da tenere a casa di mia mamma ma non le hanno più :buuu
Dolori in basso e pressione sull'osso sacro le ho anche io a volte... :coccola
Orsotto non sentirti in colpa...mi sa che siamo tutte a non poterne più :ahaha ...soprattutto io ammazzerei tutti quelli che chiamano per chiedere "non è ancora nato????" :pistole :bomba

per quanto riguarda il tappo. oggi ho ancora un po' di perdite marroncine (ma può essere il sanguinamento post-visita che si sta cicatrizzando) ma misto a del muco più giallognolo e denso...può essere che l'ostetrica me ne ha staccato un po'?
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 6 set 2007, 18:46

Ciao panciotte,

Frappina... proprio ora non ci voleva l'incidente. Ti faccio un mare di inboccaallupo. Menomale che pare sia andato tutto bene. Se ora hai contrazioni... chissà che tu non sia a partorire. Spero per te!

Un salutino alle mamme Francesca, Katia e Dafne.

Per quanto riguarda il seno... Io ho allattato solo per 6,5 mesi però i capezzoli li ho avuti doloranti i primi tempi e quando ho usato il tiralatte manuale (nel periodo in cui avevo troppo latte). Ho usato l'olio Vea e mi sono trovata molto bene. Ovviamente ho usato un quantitativo di coppette di cotone usa-getta mostruoso. Invece le conchiglie di plastica che avevo acquistato (da usare quando si va fuori) le ho proprio accantonate (il seno si riversava sopra e il capezzolo rimaneva sempre bagnato e schiacciato). Io ve le sconsiglio.

Oggi ho la pancia dura da tutto il giorno e l'umore nero... menomale che tra una mezz'ora torna il marito... :pistole :ahaha
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Bloccato

Torna a “Settembre”