GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!

Bloccato
Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!

Messaggio da Pizzy » 8 ago 2011, 8:05

Buongiorno a tutte! :cuore
Ieri non sono più passata, perché è stata una giornata pessima. Ho trascorso il tempo correndo dal divano al wc a "tirare il collo"! :vomitino Almeno fossi riuscita a vomitare. Invece sono stati solo enormi sforzi. ad un certo punto ho irritato così tanto l'esofago, che si è rotto un capillarino e perdevo sangue. :buuu
Stanotte ero talmente stremata che HO DORMITO e non mi sono neppure alzata a fare pipì. :clap Stamattina la vescica era in piena esplosione! :risatina:
Speriamo oggi sia una giornata migliore! :ok
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 8 ago 2011, 8:08

buongiorno a tutte...CALDO CALDO CALDO... ricomincio a soffrire...
MARIE che bello che Iris sia così autonoma e che soprattutto i nonni siano girovaghi....i nonni della mia bimba sono "vecchietti e acciaccati"!!!!
LAU anche io me ne vado in paranoia quando la sento meno ma penso che sia la posizione che assume che me la fa' sentire meno...vedere stamattina!!!!!
FIORE buongiorno.
io oggi dal gine per fargli vedere gli esiti degli esami...sono convinta che non strapperò nemmeno un eco quindi non avrò la possibilità di vedere claudia :buuu
Aspetterò impaziente il 19....
TOTO PARTO? Prima DADA, poi FIORE,e poi MARIE....per le primipare è più difficile fare previsioni...
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 8 ago 2011, 9:01

Domanda alle bis/tris mamme... :hi hi hi hi
Come vi siete regolate con l'alimentazione in allattamento?
Io pensavo: "Oh, bene bene! Tra un po' potrò mangiare ancora le cose che mi piacciono e di cui sto facendo una voglia da 8 mesi!" :spiteful: :spiteful: E invece... :urka
Sono andata a sbirciare su qualche sito e ho visto che cosa non si può mangiare in allattamento! Praticamente devo rinunciare a un sacco di cose che io adoro..ancoraaaa! :buuu
Tipo ancora niente INSACCATI (morirò di voglia! :che_dici ), niente roba con uova crude (quindi addio tiramisù!), niente crostacei e molluschi, no pomodoro, ecc.
Insomma, voi come vi siete regolate? :pensieroso
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 8 ago 2011, 9:30

Buongiorno bellezze panzute!
Il weekend è volato via in un baleno...
Sono contenta di leggere Clara così serena grazie al ritorno di Iris, questi cuccioli hanno il potere di risollevarci il morale anche quando siamo messe proprio male :cuore
Sabato ho avuto la mia visita di controllo ed è tutto ok, la piccola cresce regolarmente e ha già il polpaccino tutto ciccioso :emozionee
Il 31 agosto abbiamo fissato il prericovero e il primo monitoraggio, ormai ci siamo e non mi par vero :incrocini :incrocini :incrocini
Pizzy io a dire il vero io, durante l'allattamento, non mi sono fatta mai mancare niente :risatina: :risatina: :risatina: , ho allattato per due anni e non ci sono stati danni collaterali :ok :ok
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 8 ago 2011, 9:32

oh la pupetta del mio ticker si è finalmente girata a testa in giù, ih ih ih

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 8 ago 2011, 9:34

Pepa bravissima! Non sembra nemmeno il tuo primo ricamo crocettoso, ti è venuto benissimo ed è tenerissimo!!!
Megan mi dispiace per il reflusso di Andrea, speriamo passi presto. Però bene per Stefano che ti rassicura riempiendoti di calcetti!!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 8 ago 2011, 9:35

Pizzy ha scritto:Domanda alle bis/tris mamme... :hi hi hi hi
Come vi siete regolate con l'alimentazione in allattamento?
Io pensavo: "Oh, bene bene! Tra un po' potrò mangiare ancora le cose che mi piacciono e di cui sto facendo una voglia da 8 mesi!" :spiteful: :spiteful: E invece... :urka
Sono andata a sbirciare su qualche sito e ho visto che cosa non si può mangiare in allattamento! Praticamente devo rinunciare a un sacco di cose che io adoro..ancoraaaa! :buuu
Tipo ancora niente INSACCATI (morirò di voglia! :che_dici ), niente roba con uova crude (quindi addio tiramisù!), niente crostacei e molluschi, no pomodoro, ecc.
Insomma, voi come vi siete regolate? :pensieroso
Pizzy, in allattamente ho sempre mangiato *qualsiasi cosa*, figuriamoci se si mi pongo restrizioni quando non è necessario. Avendo avuto un'alimentazione ricca di cibi forti e saporiti durante la gravidanza, il parassita (come già ai tempi Iris) si è abbondantemente abituato ai sapori forti, che sono passati tutti nel liquido amniotico.

Sono astemia quindi non ho particolari problemi con l'alcool che naturalmente come in gravidanza va limitato.
Chi è allergica a qualche alimento deve cercare di limitarne l'assunzione per evitare ditrasmettere allergeni, ma per il resto via libera a tutto!!!!

Perché mai niente cosa crude? Il latte materno è sterile, la toxo è una possibilità più che remota che passi e anche se fosse non causerebbe nessun problema al bimbo.
Starà poi a te vedere cosa digerirai meglio oppure ma non precluderti alimenti senza ragione :ok

Come linea guida per l'allattamento al seno consiglio di seguire la Leche League (lega internazionale per l'allattamento al seno), sono le direttive che vengono in linea di massima fornite anche dai consultori, dall'oms e ai corsi preparto.
Qui c'è proprio riposta al tuo dubbio: http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=26" onclick="window.open(this.href);return false;

:sorrisoo
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 8 ago 2011, 9:43

Buongiorno!

Stamattina mi sono svegliata alle 5.30...non c'è stato verso di riprendere sonno. In più, da quando è ricominciato il caldo afoso Andrea si sveglia alle 6, invece delle 7.15-7.30 gentilmente concesse fino a qualche giorno fa :impiccata:

Ieri mattina io e Marito siamo andati a fare un giretto per il reparto maternità appena ristrutturato dell'ospedale in cui ho partorito e ripartorirò.....è bellissimo :-D . In realtà è ancora chiuso ma hanno 5 posti letto per le urgenze. Il mio gine mi ha detto di andare lì con dolori forti in modo da essere ricoverata ma di non spargere troppo la voce :fischia :risatina: c'erano solo tre mamme con i relativi pulcini, quindi una grande tranquillità :ok

Ieri sera, mentre vedevamo la tv a letto, quindi relax totale, ho iniziato ad avere contrazioni regolari ogni 5 minuti...di nuovo :che_dici non erano dolorose, solo pancia dura, ma erano di quelle forti che non mi permettono di parlare o muovermi, sono andate avanti un'ora, poi hanno diradato e infine smesso :domanda Vediamo che dice il gine domani al controllo. A me basta arrivare a 37 settimane, poi può nascere quando vuole per quanto mi riguarda, anche perchè se continua a mettere su 3 etti a settimana per quell'epoca peserebbe già 3.400 kg :fischia
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 8 ago 2011, 9:49

miriana ha scritto:TOTO PARTO? Prima DADA, poi FIORE,e poi MARIE....per le primipare è più difficile fare previsioni...
Mi sembra una previsione ottima!!! :-D
Megan, anche se sei al bis ti teniamo come fanalino :incrocini

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 8 ago 2011, 9:51

Claire: ma davvero, è proprio bello avere dei nonni girovaghi :-D lo sarebbero anche i miei se non fosse ormai per gli acciacchi di mia mamma, i miei suoceri sono giovanissimi (48 e 50 anni) ma si spostano da Messina solo per venire a Roma, non hanno proprio la mentalità del "andiamo a vedere un po' il mondo", mio suocero poi mangia solo cibo siciliano, una tragedia per me che adoro sperimentare e mescolare gusti e sapori diversi :impiccata:

Certo che vedendo i vostri ticker, per alcune di voi è proprio questione di giorni ormai! Anche a me questa gravidanza è volata, con la prima invece il tempo si era come dilatato, nei miei ricordi quei 9 mesi sono stati lunghissimi, questi invece...se dovessi dire quanto tempo fa ho fatto il test, direi sì e no tre mesi, invece ne sono passati quasi 7!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 8 ago 2011, 9:53

Dada: ma sinceramente con i tuoi orari, due bambini ancora piccoli e una minuscola (e manco tanto :risatina: ) nella pancia, chissene se la casa è un po' sporca e in disordine! Sei già bravissima a fare tutto quello che fai!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 8 ago 2011, 9:55

Ragazze, baby imbarcata. Dire che era felice è riduttivo: salti, corse, urla di gioia, non vedeva l'ora di andare nella "casa delle bambole" in montagna.
E noi che ci siamo fatti tanti scrupoli perché temevamo di sballottarla troppo, di farla sentire un pacco postale ecc... :che_dici
Ho una figlia vagabonda, una piccola zingara :risatina: in effetti è abituata a gironzolare da quando è nata, va benissimo così, meno preoccupazioni e almeno si abitua ad essere indipendente :ok

Fra l'altro le abbiamo detto che appena tornerà dalla montagna verrà in ospedale a prendere il fratellino, questa cosa la emoziona montissimo ed è andata via ancor più serena. :emozionee
Temo però che una volta che ci sarà Elia sarà più difficile sbolognarla a destra e a manca... :sorrisoo

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 8 ago 2011, 10:05

Hope, Megan, sì la fortuna è che nonostante gli acciacchi e l'età (mia madre è tutta fratturata e ha forti dolori e soffre di ansia, mio suocero soffre di cuore ed è stato operato di aneurisma e altre operazioni pochi mesi fa, mia suocera e mio papà sono messi meglio ma diciamo che fra ernie, sciatiche ecc anche loro a volte si incriccano; i nonni hanno 75 anni entrambi e le nonne 67 entrambe) hanno uno spirito invidiabile: pur di non perdere libertà ed indipendenza si sforzano di reagire, sono tutti e 4 stati dei grandi viaggiatori e finché ce la fanno continuano a girovagare.
Ci credete che i miei hanno già prenotato un viaggio in Madagascar per novembre? Fra l'altro non un soggiorno mare, ma un viaggio in jeep nell'entroterra dove non ci sono nemmeno le strade, dove il colera e la malaria sono endemich, dove c'è fissa guerriglia e e dove ci si stanca solo a leggere il programma. Ma credo sia fantastico :-D
Io sono cresciuta con lo stesso spirito e mi piace che anche Iris venga su così, curiosa e priva di pregiudizi, adattabile e affascinata dalle diversità. :sorrisoo

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 8 ago 2011, 10:10

buongiornoi a tutte, stamattina dopo 6 anni di convivenza finalmente sono andata a fare il cambio di domicilio :fischia :risatina:
ho approfittato della panza e sono passata avanti a tutti scavalcando la fila :-D
Ora me ne vado dalla parrucchiera a dare un taglio netto alla chioma, ci sentiamo più tardi :sorrisoo
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 8 ago 2011, 10:10

Megan, io per quantificare i mesi di gravidanza non faccio testo: mi sembra di essere incinta da sempre. Però giovedì o venerdì andrò dal parrucchiere, caschi il mondo. Più che altro sarà difficile rìtrovare qualcosa di aperto e non troppo lontano (non posso guidare ovviamente) subito prima di ferragosto.

Che brutte quelle contrazioni Megan, le ho ben presenti e manca il fiato, non so tu ma io mi surriscaldo, divento rossa come un peperone e sembra che le orecchie vadano a fuoco :x:

Dada, ti capisco per la casa, ma vedrai che pian pianino riuscirai a sistemare tutto. :ok
Ma scusa, con già due bimbi e il terzo in arrivo, il lavoro ecc...non hai qualcuno che ti aiuta anche solo una manciata di ore alla settimana? :domanda
Va bene essere wonderwoman ma qui si parla di sopravvivenza :bacio

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 8 ago 2011, 10:13

Aradia, buon parrucchiere!!! :ok

Ieri sera mi sono fatta la manicure, oggi vorrei passare ai piedi ma la vedo difficile fare la contorsionista :fischia

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 8 ago 2011, 10:15

i piedi....per tagliarmi le unghie devo fare i salti mortali...per fortuna mi aiuta ancora un pò l'elasticità da ballerina :risatina:
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 8 ago 2011, 10:21

Aradia ha scritto:i piedi....per tagliarmi le unghie devo fare i salti mortali...per fortuna mi aiuta ancora un pò l'elasticità da ballerina :risatina:
Che bello ballerina :-D Classica o moderna? Amo il balletto ma alta come sono non sono particolarmente aggraziata :fischia

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 8 ago 2011, 10:23

I miei sono stati dei gran viaggiatori fino a che non sono nata io, sono stati ovunque, francia, Spagna, Stati uniti, India, Egitto, Nepal...tanto per dire le prime mete che mi vengono in mente. Poi sono nata io e si sono limitati all'Italia, con qualche rara eccezione, ancora li rimprovero per questo :nonegiusto . Amo viaggiare, mi sento attratta da tutto ciò che è particolare e diverso, mi incanto davanti ai paesaggi, all'architettura, ai modi di fare... vorrei trasmettere tutto questo ai miei figli, solo che prima devo lavorare sul padre :che_dici . Degno figlio dei suoi genitori, per anni siamo andati solo ed esclusivamente a Messina, non riuscivo a smuoverlo di un mm, peggio di un mulo morto! Uno spiraglio si è aperto durante il viaggio di nozze, abbiamo fatto una crociera per le capitali nordiche e da lì sono partite un po' di idee anche a lui, adesso si sta documentando per andare in Scozia e ... rullo di tamburi .... mi ha detto di sì a un sogno che ho da molto prima di diventare mamma... portare i miei figli a Rovaniemi, Lapponia, al villaggio di Babbo Natale!!!! Cosa deve essere per un bambino fare un'esperienza del genere! ovviamente dovranno essere abbastanza grandi da capire dove si trovano ma non troppo per non perdersi la magia del posto, per cui siamo già d'accordo per la metà di dicembre 2014, quando Andrea avrà 5 anni e mezzo e Stefano un po' più di 3.

Ecco, adesso non vedo l'oraaaaaaaaa :buuu :buuu :buuu :buuu

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 8 ago 2011, 10:26

Aradia, Claire...mi avete fatto venire voglia di tagliarmi i capelli, so già che lo farò in autunno perchè con il caldo preferisco averli lunghi per poterli legare, però :fischia

Ah, Aradia: bene per la Sibilla che cresce :clap Ho letto in un altro topic che partorirai alla Fabia Mater, sai che me ne parlano tutti benissimo? E' un'ottima scelta!

Bloccato

Torna a “Settembre”