GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per le settembrine in dolce attesa...restare in forma sarà un'impresa

Bloccato
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Per le settembrine in dolce attesa...restare in forma sarà un'impresa

Messaggio da Lady » 1 giu 2011, 14:11

marieclaire ha scritto:Ciao fanciulle, non sono morta!!! Ci sono ci sono ma ieri sera sono stata malissimo: già ero ko, poi mauro è arrivato tardi e mi sono dovuta beccare la gestione di iris, cena, messa a nanna, col risultato che poi sono stramazzata sotto il peso di infinite contrazioni fra un conato e l'altro, faticavo a respirare dal male e dalla nausea, un disastro....ho pure sognato che partorivo a 25 settimane...uff....ora finché non entro nella 26 rimarrò col panico :che_dici
Questa mattina ho visto una mia amica con bimba di 6 mesi e per quanto sia stata sul divano sono ugualmente ko.
Il peso della panza inizia a farsi seriamente sentire, sotto è tutto congestionato e gonfio, come dice mio marito ho la patata ipertrofica :ahaha
Solo che questa vascolarizzazione accentuata fa sentire il cerchiaggio come non mai, mi sento un arrosto legato, e non so quanto sia solo una sensazione mista a suggestione e invece quanto potrebbe essere il collo che si sta accorciando...attendo con ansia la visita del 9 giugno...mancano solo pochi giorni...sigh...
Last but not least ieri sera stava chiaramente ravanando con piede o mano nei meandri bassi, faceva impressione, mi aspettavo di veder spuntare un arto da un momento all'altri :che_dici

Finita la para quotidiana...ora cerco di leggere qualcosina, non sono ancora riuscita a sbirciare gli arretrati!!!!!! :bacio
Come ti capisco!
Mi sembra di leggere di me stessa!
io arrivo tutte le sere, dal lunedì al venerdì principalmente che sono distrutta! nel vero senso della parola!
mio marito dal lunedì al venerdì praticamente non c'e'...posso contare per un aiuto sia con i bimbi che in casa solo nel we!
Stanotte non ho chiuso occhio...ero talmente stanca che non ho dormito!
Stamattina non sono sttaa al lavoro e ho approfittato per dormire un po' dalle 8 alle 10!
Ora mi sento un pochino meglio...ma se ci penso che ho davanti tutta l'estate mi viene male! :x:
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 1 giu 2011, 14:16

marieclaire ha scritto:Lau,queste disinfestazioni perché siamo invasi salle tarme!!!!
Ebbene sì, un disastro, dovuto al fatto che vivo in un condominio nuovo, costruito secondo tregole di eco-compatibilità, ma il fatto di essere bio-bio si è portato dietro questo problemino: per coibentare i muri hanno usato sughero per le pareti interne, mentre lana di pecora (invece della tradizionale lana di vetro) per le pareti esterne. Ahimè la lana di pecora grezza che arrivava dritta dritta dall'uk, era infestata di larve di tarma, per cui abbiamo farfalline che escono da ogni buco e fessura (es. prese elettriche, impianti anti-intrusione, di condizionamento,ecc...) e coi metodi casalinghi è impossibile debellarle. Ormai hanno nidificato ovunque e non sappiamo più come fare.
Pensa che per arrivare a questa conclusione è stata coinvolta la ASL, l'Università di Milano e ne hanno anche parlato al tg regionale: ci sono 3-4 condomini in Milano costruiti così e tutti sono accomunati da questo problema.
Una menata :x:
oh mammina cara!
Meno male la casa e' nuova e quindi per almeno 10 anni dovrebbe rispondere il costruttore.... :incrocini

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 1 giu 2011, 14:18

Bimbe grazie per l'interessamento.
Dalla diabetologa sono stata stamattina e tornerò tra 15 gg.
Ora ho 3 u di insulina a cena, devo passere a 16 quella lenta della sera e 4 u a colazione.
PERO'... devo ricordarmi di anticipare lo spuntino del mattino alle 10 meno qualcosa.. Perchè poi alle 10 arriva l'ora x ed inizio a stare male per l'ipoglicemia (ieri avevo 50 :che_dici )

Se i valori non si sistemano ancora la prossima settimana cmq devo telefonare... E venerdì mattina ho l'eco per vedere la crescita della cucciola.. Speriamo bene! :incrocini :incrocini

Cmq è una palla. Mangio e non poco, ma quasi sempre roba che in questa stagione non mi va...e mi rimane la voglia di tutto ciò che è negato (ovviamente).. Per l'amor del cielo...c'è di peggio, ma la fatica più grande è mandare giù quei crackers o quelle fette biscottate come spuntini.
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 1 giu 2011, 14:24

Niente...abbandono l'idea dio leggere la marea di arretrati che ho.... :fischia

Auguro a tutte buon ponte! :yeee
peccato che oggi piova, comunque quando si sta' a casa dal lavoro e' sempre bello e rilassante!
Buon We a tutte! :bacio

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 1 giu 2011, 14:34

Io pure con Andrea ho usato i sacchetti per congelare :risatina: e ovviamente farò lo stesso per Stefano. A meno che Ambra non mi faccia un paio di sacchettini :fischia

Marieclaire: ma che rottura! Poi queste bestioline mi fanno un senso :x:

Pucci: non riesci ad andare via prima dall'ufficio?
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 1 giu 2011, 14:41

lau: ho letto su "9 mesi"...come dice Marieclaire, se fosse una cosa di quella gravità ti avrebbero spedita dritta in un centro specializzato, perciò secondo me puoi stare tranquilla. Però - dato che ci sto passando con la storia del soft marker - so che non è facile, perciò ti consiglio di fare un controllo più approfondito, giusto per stare più tranquilla tu, non perchè ti serva sul serio.
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 1 giu 2011, 14:46

Nympha, ma ho detto mille volte che non devo essere presa come paragone per niente in merito a gravidanza/parto :prr
Veramente, sono una sfigata pazzesca, però ho tante belle notizie positive per la maternità: per viverla in modo easy, senza patemi, in modo snello e semplice :fischia :ahaha

Dada, caspita, ti hanno aumentato l'insulina da settimana scorsa!
Per le carenze ti capisco, ieri sera durante una fiction hanno trasmesso 5 pubblicità di gelati + 1 di nutella...buaaa!!!!!
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 1 giu 2011, 14:49

Megan ha scritto:lau: ho letto su "9 mesi"...come dice Marieclaire, se fosse una cosa di quella gravità ti avrebbero spedita dritta in un centro specializzato, perciò secondo me puoi stare tranquilla. Però - dato che ci sto passando con la storia del soft marker - so che non è facile, perciò ti consiglio di fare un controllo più approfondito, giusto per stare più tranquilla tu, non perchè ti serva sul serio.
Sono d'accordo, se senti di essere in ansia un'altra eco potrebbe chiarirti le idee, senza magari stare a fare quella di secondo livello, potrebbe essere un'altra morfo con un'altro ecografista...
Sempre che non ti stiamo mettendo più ansia noi a questo punto :sorrisoo
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 1 giu 2011, 15:27

Megan ha scritto:Io pure con Andrea ho usato i sacchetti per congelare :risatina: e ovviamente farò lo stesso per Stefano. A meno che Ambra non mi faccia un paio di sacchettini :fischia

Marieclaire: ma che rottura! Poi queste bestioline mi fanno un senso :x:

Pucci: non riesci ad andare via prima dall'ufficio?
io per matteo ho usato i sacchetti trasparenti per indumenti.... :risatina: con appiccicato su un adesivo con nome cognome e numero stanza credo o roba del genere :risatina:

devo fare la valigia...almeno quella di matteo.....prima di andarlo a prendere :vomitino :vomitino
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 1 giu 2011, 15:37

Megan attenta!!! in questo momento sono come un alcolizzato a cui si offre un goccio di vino... non tentarmi che poi ti vedi recapitare a casa 10 sacchettini con stoffe Ikea!!! :hi hi hi hi
vado a prendere i bimbi!!!
ci vediamo dopo bellezze!!!! :bacio
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Per le settembrine in dolce attesa... Restare in forma sarà un'impresa

Messaggio da Nymphalidae » 1 giu 2011, 15:41

Ambra: vorresti da bere? :spiteful: :ahah
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 1 giu 2011, 15:51

Ciao fanciulle..mi piego ma non mi spezzo!! :che_dici

Tornata a casa ho fatto le scale quasi per abitudine..termometro 36.8 :fischia ..pappa con peperoni ripieni, tachipirina, un'oretta sul letto a guardare il temporale con Mattia ed eccomi qui... dopo aver quasi rincorso una defi..che mi è passata vicino in auto su una pozza e mi ha quasi inzuppata... ma alle 5.30 max 6 me ne vado..

Ora vi leggo tutte..ma prima il capo ha ordinato il caffè... :che_dici
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 1 giu 2011, 15:58

marieclaire ha scritto:Lau, le ho lette, eccome, ma mi sembra che non siano applicabili al tuo caso: mica sarà la prima eco che fai dopo la villo...e poi...com'é che nell'altra morfo non si era visto nulla?
Mi vien da dire che è sorta dopo, e soprattutto se il cucciolo sta bene e tutto è al suo posto significa che non ha interferito minimamente con lo sviluppo, per cui ignorerei il rischio di anomalie e malformazioni.
E poi se veramente fosse una cosa così seria e grave escludo che sia l'ecografista che il ginecoloco sarebbero così tranquilli.
Probabilmente ci sono vari stadi di "gravità", ipotizziamo una scala da 1 a 10, magari sei sul livello 1 o 2...ecco... :incrocini
Ciao care, scusate la latitanza, non ho letto molto, ma volevo dire a Lau: anch'io ho una briglia, l'hanno riscontrata alla morfo e anch'io sono stata rassicurata da ben due gine, all'inizio ero spaventatissima, all'eco fatta sabato era ancora lì. Io credo di aver capito che questa possa causare danni solo in fase di sviluppo embrionale, quindi se dalla morfo avete visto che il piccolo sta bene e che ha tutte le sue cosine al loro posto, credo tu possa star serena.
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 1 giu 2011, 15:59

marieclaire ha scritto:Dada, caspita, ti hanno aumentato l'insulina da settimana scorsa!
Per le carenze ti capisco, ieri sera durante una fiction hanno trasmesso 5 pubblicità di gelati + 1 di nutella...buaaa!!!!!

Eh già... Quella della cena ha sortito subito l'effetto desiderato... Ma a digiuno la mattina ho avuto solo un valore (ieri l'altro) sotto i 90... UNa sera ho anche sparato la medicina a vuoto, mi era venuto il dubbio che la penna non funzionasse dal gran che non cambia nulla nei miei valori!
Fino a ieri sera erano 14u ora saranno 16...e vediamo!
Il fatto è che nel brevissimo periodo questa insulina chissà che fa... ma quando parte vado da 160/180 a 50 in un'ora :che_dici Per questo devo anticipare gli spuntini ... Ho notato che mangiare quando sono già in ipoglicemia mi da una ripresa cmq lenta, per 20 min almeno continuo a sentirmi male...

Il bello è quanto si divertono i fanciulli nel veder sforacchiare le dita e le cosciottone della mamma :fischia
Addirittura vorrebbero che le facessi anche a loro! :urka

E l'altra sera Francesco (3 anni e 1/2) mentre mi facevo l'insulina della cena mi ha detto: Quella bianca e verde (riferendosi al colore della penna) la fai prima della nanna? Ed io: sì..
E la mattina dopo: l'hai fatta ieri sera la puntura bianca e verde?!
Sì dottore :che_dici

:ahaha :ahaha :ahaha

Ho un mini dr house in casa! :risatina:
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 1 giu 2011, 15:59

REDUCE DA UNA MATTINATA INFERNALE....ragazze quanto ho pulito oggi, praticamente le stanze erano ricoperte da 1 centimetro di polvere...maledetti muratori...e poi hanno montato solo le finestre...toccherà al babbino...finire di scalcinare e pareggiare il muro...e poi tinteggiare...visto che lo deve fare per tre appartamenti gli ho detto di lasciare per ultimo il mio, tanto tra una settimana resterò sola, e potremo sistemare i mobili della mia camera per far posto alle cose della pulce :emozionee e tinteggiare come voglio...bello avere il babbo imbianchino in pensione...ora leggo un pò cosa mi sono persa oggi...anche se inizio ad avere tanto sonno!!!
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 1 giu 2011, 16:02

E l'altra sera sono corsa in bagno per fitte alla pancia fortissime (da intestino) con conseguenze immaginabili...

OVVIAMENTE in bagno ho sempre compagnia...

E' comparso Michele sulla porta e mi ha chiesto cosa avessi... Quando gli ho detto mal di pancia ha cambiato faccia e ha detto: "ma la bambina sta bene?" :emozionee :emozionee
Che teneroni!

Fran l'altro giorno voleva che la facessi uscire subito perchè la voleva vedere! :risatina: Meglio pazientare bambino mio!!!

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 1 giu 2011, 16:09

DadaEle ha scritto:E' comparso Michele sulla porta e mi ha chiesto cosa avessi... Quando gli ho detto mal di pancia ha cambiato faccia e ha detto: "ma la bambina sta bene?" :emozionee :emozionee
Che teneroni! Fran l'altro giorno voleva che la facessi uscire subito perchè la voleva vedere! :risatina: Meglio pazientare bambino mio!!!
Che dolcissimi Dada!!!! :emozionee :emozionee

Oggi Mattia vedendo che arrancavo a fatica..è sceso di nuovo per mettersi in spalla lo zaino della scuola,la mia borsa e la busta dei giochi.. e mentre prendevo la temp mi ha preso le mani e mi ha detto...mamma le mani le hai calde...la faccia è fresca... mm secondo me hai 37 , 37 e qualcosa... :cuore
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 1 giu 2011, 16:30

Sacchetti&Co... io ho dato all'infermiera la borsa (che poi ho usato per portare bibe pappe e pannolini)con dentro la tutina il body il pannolino la camicina la garzina e le calzine... poi il resto lo tenevo nella mia valigia..

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Per le settembrine in dolce attesa... Restare in forma sarà un'impresa

Messaggio da Nymphalidae » 1 giu 2011, 16:30

Che vorticamento di palle!!! :nonegiusto

Pepa: anche il mio babbo tra poco sarà un imbianchino in pensione! :ok

DadaEle: mi sa che l'altra sera era scag per tutte! :ahaha
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Per le settembrine in dolce attesa... Restare in forma sarà un'impresa

Messaggio da PucciBirba04 » 1 giu 2011, 16:35

Nymphalidae ha scritto:Che vorticamento di palle!!! :nonegiusto
DadaEle: mi sa che l'altra sera era scag per tutte! :ahaha
Io ci son arrivata in ritardo... ma peperoni e ciliegie mi sa che non sono proprio un binomio adatto allo stesso pasto...specie per una colesticizzata come me...

Nym!! Anche a me girano al momento... specie perchè uno che doveva chiamare alle 16 per vedere se poteva essere ricevuto mi si è presentato qua... e il capo,avvisato su skype..sta rosariando perché non ha tempo..

devo andare in farmacia a ritirare l aerosol per Mattia..spero che la pioggia torni a cadere dopo che ho fatto il giro e ripreso il bimbo...

Bloccato

Torna a “Settembre”