GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Settembrine 2010

Bloccato
Avatar utente
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:13

Re: Settembrine 2010

Messaggio da uaina » 9 feb 2010, 17:29

neve74 ha scritto:
neve74 ci devi proprio credere ormai eh :-D ..ma la villocentesi invece dell'amnio che si fa prima e in caso di risultato dubbio si può fare l'amnio per approfondire e in caso che non sarà mai assolutamente l'intervento è meno invasivo, non l'avete nemmeno presa in considerazione?
Ieri una delle cose sulle quali abbiamo parlato maggiormente è il confornto amnio/villo.
Alla fine il mio ginecologo mi ha sconsigliato la villocentesi dicendomi che è più rischiosa. È vero che la diagnosi più precoce è un vantaggio, ma in caso qualcosa vada male ci sono circa 3 settimane di differenza e a livello psicologico credo sia molto dura comunque. Il minor rischio dell'amnio per ora mi potrerebbe a scegliere qeust'ultima, ma a dire il vero sono molto confusa.

Guarda il gineocologo che mi ha fatto la villo la prima volta veniva da fuori ed è lui che ha insegnato diciamo a fare la villo all'ospedale più importante di Brescia e mi ha detto chiaramente che il rischio non è per niente maggiore, ma siccome viene fatta tra la 10 e la 12 sett anche gli aborti che comunque sarebbe avvenuti indipendentemente rientrano nella statistica villo, anche se in realtà non è dimostrabile...creo cmq che il tipo d'interruzione sia diversa comunque dato i tempi diversi,ma anche il fatto che se c'è un dubbio con la villo hai la possibilità di approfondire con l'amnio, con l'amnio no..
Capisco la tua confusione per questo ho voluto dirti la mia..

Ma non pensiamo ad eventualità tristi che non ci riguardano :incrocini :sorrisoo
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Avatar utente
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:13

Re: Settembrine 2010

Messaggio da uaina » 9 feb 2010, 17:32

comunque è incredibile che nel 2010 l'epidurale non sia gratuita per tutte le donne che vorrebbero utilizzarla :bomba


Ma allora non tutti la fanno gratuitamente ancora??? :domanda :domanda ..io ne approfitterò per la prima volta stavolta perchè ormai gratuita mentre 5 anni fa no, ma pensavo che lo fosse ormai in tutti gli ospedali...

In Emilia poi che io ritengo regione all'avanguardia e dove mi paicerebbe tanto trasferirmi mi stupisce davvero :perplesso :perplesso
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Avatar utente
lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 336
Iscritto il: 14 apr 2009, 18:11

Re: Settembrine 2010

Messaggio da lumachina » 9 feb 2010, 17:32

Uaina... cambiando argomento però... non mi hai detto di dove sei!!!!! di Brescia città o provincia???

Avatar utente
lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 336
Iscritto il: 14 apr 2009, 18:11

Re: Settembrine 2010

Messaggio da lumachina » 9 feb 2010, 17:34

Nell'ospedale dove vado io è gratuita ora... almeno credo... (ma non penso mi servirà!!!)
5 anni fa costava 800 €!!!

Avatar utente
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:13

Re: Settembrine 2010

Messaggio da uaina » 9 feb 2010, 17:37

è un po che vi leggo ma ho aspettato a scrivere perchè volevo prima risolvere alcuni problemi in famiglia dato che questo bimbo proprio non ce lo aspettavamo...


Benvenuta facocerina :congratulations: :congratulations: :congratulations:

..ecome ti capisco sul fatto che proprio non ve l'aspettavate....pensa che io credevo di essee in premenopausa precoce :sti_caz: ...
mio marito infatti non ha ancora "digerito" la cosa per dirla in modo soave.. :impiccata:
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Avatar utente
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:13

Re: Settembrine 2010

Messaggio da uaina » 9 feb 2010, 17:39

Phoebe72 ha scritto:Tulipano il mio segreto è il metabolismo....ma guarda, non è proprio una fortuna perchè se non mantengo un regime alimentare elevato dimagrisco tantissimo e poi sto male....se sono un pò più nervosa del solito...dimagrisco...insomma....devo magnà, magnà, magnà....e fin'ora non è stato un problema di tiroide....i primi esami sballati della tiroide li ho avuti in questa gravidanza.
insomma...se non mangio tanto dimagrisco e sembro anoressica...sto male fisicamente, devo sorbirmi i commenti stupidi di gente che non mi conosce (e a volte anche di quelli che mi conoscono bene, tipo i suoceri, che sanno quanto mangio normalmente!! :fuck: )

:noncipossocredere: :noncipossocredere: ..questa non l'avevo captata...che C...O!!!!Io ho il problema opposto invece :martello :martello :martello :martello
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Avatar utente
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:13

Re: Settembrine 2010

Messaggio da uaina » 9 feb 2010, 17:46

Uaina: la cicatrice del cesareo che hai sull'addome non ha niente a che vedere con la cicatrice dell'utero. Infatti le due tecniche operatorie si differenziano per l'incisione cutanea e muscolare della parete addominale ma sotto l'utero lo tagliano sempre allo stesso modo.


Guarda a me han sempre detto che la cicatrice sotto era come quella sopra ,circa, non so se dipende dal fatto che è stata fatta 22 anni fa o dal fatto che è stato un cesareo d'urgenza per totale distacco di placenta, io stessa son stata 48 oreint erapia intensiva...

questa cosa mi è stata ribadita anche più volte nel corse degli anni sia in occasione dei parti, per paura che mi si potesse aprire l'utero che ogni volta che facevo un raschiamento(fatti vari purtroppo),e me lo dovevano rifare un'altra volta a distanza di una settimana dicendomi che la causa era dovuta al fatto che datalalunga cicatrice con dei noduli si creavano varie aderenze e non riuscio ad espellere tutto ciò che dovevo..
non so se mi sono spiegata..poi non sono un medico non so..
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Avatar utente
Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1512
Iscritto il: 3 giu 2005, 9:11

Re: Settembrine 2010

Messaggio da Phoebe72 » 9 feb 2010, 17:47

Rieccomi!!
sono sopravvissuta alle caldane della piscina...uff, c'è da soffocare lì dentro!!!

il salmone affumicato non andrebbe bene perchè l'affumicatura utilizza temperature basse e quindi non uccide gli eventuali "parassiti"...ebbene si, il pesce crudo non si può mangiare perchè può contenere simpatici parassiti :x:

Uaina....altro che Emilia all'avanguardia!! :martello A Reggio Emilia non la fanno, a Modena non la fanno, a Bologna la fanno in un'ospedale ma c'è la "lotteria" per averla gratis, se no la paghi....a Parma credo la facciano gratis(all'ospedale, dove sono andata io, in clinica convenzionata era a pagamento), ma non so se la garantiscono a tutte le ore e tutti i giorni...
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrine 2010

Messaggio da Sandreli » 9 feb 2010, 17:50

laurajjj

Grazie per la correzione, ho fatto confusione con la LISTERIOSI, un batterio molto pericoloso per le donne incinta. Prima d' incontrare questo sito, ho guardato un po' a giro. La pagina dove ho letto riguardo al salmone affumicato è molto interessante.

Eccola qui per tutte quante!

http://www.sicurezzadeglialimenti.it/gravidanza.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

:sorrisoo

Avatar utente
Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1512
Iscritto il: 3 giu 2005, 9:11

Re: Settembrine 2010

Messaggio da Phoebe72 » 9 feb 2010, 17:50

SAndreli io adoro la cucina Toscana e in generale la Toscana, è una regione che mi piace tantissimo, compreso il suo dialetto!!
Mi piace tantissimo anche la cucina messicana....che ne dici di rivelarmi qualche trucchetto culinario messicano?? volendo posso ricambiare con ricette romagnole (io son romagnola d'origine)

Garden grazie!!! prendo nota e domani o domenica ci provo, poi ti faccio sapere!!! :bacio
Siciliana....che meraviglia che dev'essere la sicilia...non sono mai riuscita a visitarla ed è un mio sogno...spero di riuscirci presto, nei prossimi anni.... :ok
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrine 2010

Messaggio da Sandreli » 9 feb 2010, 17:55

Phoebe72

Mio marito invece apprezza molto quella romagnola perché ama la pasta in tutte le sue forme e la ciccia. Se ti piace pure la cucina messicana, con molto piacere ti do qualche consiglio anche se è difficile trovare la materia prima per fare le cose proprio tipiche ma per fare qualcosa di fusion volentieri!
Di preciso di quale città sei?

Avatar utente
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:13

Re: Settembrine 2010

Messaggio da uaina » 9 feb 2010, 18:02

Laurajjj :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per il tuo cane :incrocini :incrocini

Garden si sono sicura di averti incrociato, ho memoria fotografica, ma dirti dove non saprei..come dice Phobe prima il forum era molto più piccolo e ci si incrociava con più facilità..per il reflusso la cura che faccio è perfetta quindi non mi serve altro, ma non assumibile in gravidanza..
cmq io in Sicilia ci vengo abbastanza spesso perchè mio marito è siciliano, può valere in caso rimanessi l'unica siciliana? :ahaha

Sandrelianch'io voglio ricette messicane :slurpatona:
..amo tanto il sud America per il perù con il quale ho un legame particolare e ci sono stata varie volte, ma la loro cucina non è un granchè.....
ma perchè sei a letto proprio??

Phobema da mi cade il mito avanguardia dell'Emilia :buuu :buuu :buuu

Lumachinae tu non mi hai detto invece dove anrai a partorire :hi hi hi hi
..cmq io sono di brescia centro, Pzza Arnaldo ma da qualche anno abito a Castenedolo e tu dove esattamente nella bassa??
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Avatar utente
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:13

Re: Settembrine 2010

Messaggio da uaina » 9 feb 2010, 18:05

Dimenticavo Benvenuta Bibiola :congratulations: :congratulations: :clap :clap


...e scusate ancora per la mia scrittura pessima a volte, ma Zahi e non slo davvero mi tortura e non mi lascia scrivere :sorry :sorry
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrine 2010

Messaggio da Sandreli » 9 feb 2010, 18:05

uaina

Carissima ti gli do anche a te volentieri!

:ahaha

Avatar utente
Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1512
Iscritto il: 3 giu 2005, 9:11

Re: Settembrine 2010

Messaggio da Phoebe72 » 9 feb 2010, 18:09

Sandreli la mia città d'origine è Ravenna ma ora sono quasi 6 anni che vivo a Reggio Emilia (da due anni poi sono in un paesone in provincia di Reggio)

Sandreli ok, vada per il fusion :-D io comunque adoro il profumo della cucina messicana....le spezie, il peperoncino....se poi ci mettiamo che già di mio adoro la carne e i fagioli.... :hi hi hi hi

Uaina...siiiiiiii...è uno scandalo davvero.... :buuu
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrine 2010

Messaggio da Sandreli » 9 feb 2010, 18:10

uaina

Dimenticavo!... Sono a letto perché ho avuto una minaccia d' aborto ormai quasi due settimane fa. Dunque la terapia è stata riposo assoluto e ovuli vaginali di progesterone fino alla 10a. settimana. Dopo una settimana ho sentito la mia ginecologa e lei mi ha detto che mi sarei solo alzata fino al prossimo appuntamento che è giovedì prossimo. Sai, ho dovuto cancellare anche una vacanza studio che avevo programmato prima di rimanere incinta, sarei dovuta partire a fine Febbraio però me l'ha sconsigliato, pace!

:buuu

Avatar utente
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:13

Re: Settembrine 2010

Messaggio da uaina » 9 feb 2010, 18:11

Sandreli ha scritto:uaina

Carissima ti gli do anche a te volentieri!

:ahaha

:tanks: :tanks: :tanks:
..ma non mi hai detto perchè sei a letto proprio...forse non ho capito io o mi son persa qualcosa :perplesso
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Avatar utente
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:13

Re: Settembrine 2010

Messaggio da uaina » 9 feb 2010, 18:16

ah ho capito..mi spiace, però dai che ci facciamo compagnia :sorrisoo :sorrisoo

..che sacrifici per questi figli che poi un giorno ti diranno "ma mica te l'ho chiesto io di farmi eh!! :spiteful: :spiteful: "...
se non fosse perchè cmq siamo "gratificate" dal fatto di farli 'sti figli da sole, altrimenti se aspettassimo un loro ringraziamento ciao :fischia :fischia :fischia

..a non voglio rovinarvi le sorprese che i vostri cuccioli vi riserveranno :hi hi hi hi :hi hi hi hi
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrine 2010

Messaggio da Sandreli » 9 feb 2010, 18:18

Phoebe72

Città di mare, ti manca? Comunque di Emilia Romagna ho assaggiato pure l' Albana di Romagna, conosci?... In una classica famiglia messicana non possono mancare i fagioli! Si mangiano piccole porzioni perché di solito si tende a mangiare il piatto unico. Adesso quello che davvero mi fa gola è il GUACAMOLE. Sai la salsa di avocado un po' piccante, buona!

neve74
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 191
Iscritto il: 17 dic 2009, 11:02

Re: Settembrine 2010

Messaggio da neve74 » 9 feb 2010, 18:25

Ho 32 anni anche se quando dovrò partorire ne avrò 33. Probabilmente sono molto inesperta a riguardo comunque da quello che so, il TEST COMBINATO è un test molto valido che calcola la percentuale di rischio personalizzata e non basata sulla nostra età, come ho scritto. Sinceramente non ho sentito di falsi positivi che riguardano questo test, anzi. Poi, se uscisse positivo a questo punto, secondo me, non vale la pena sperare fino alla 15a in poi per fare l' AMNIOCENTESI. Secondo il protocollo di accesso alla diagnosi prenatale invasiva, ho letto che la VILLOCENTESI e AMNIOCENTESI hanno la parità di rischio di aborto anche se appunto la prima ti da una risposta più precoce visto che l' esito degli esami ce l' hai dopo 3-4 giorni dal prelievo. Invece la seconda dopo 2-3 settimane, poi aggiunge che davvero fosse positivo dovresti arrivare in ospedale ormai verso la 18a.
Quando mi hanno ricoverata, accanto c' era una signora sui quaranta che gli dovevano indurre le contrazioni per abortire. Lei mi ha detto che si mordeva le mani per non aver fatto il test.
Comunque cara sono certa che prenderai la migliore decisione. I miei migliori auguri!
:incrocini
Sandreli - prima della visita di ieri anche io pensavo al test combinato, ma davvero il ginecologo mi ha detto che il rischio alla mia età è notevole.... oltre ai falsi positivi, il test combinato non è comunque sicuro e non individua tutti i casi di anomalie, quindi alla mia età per maggior sicurezza consigliano gli esami invasivi. Tra villo e amnio sono molto confusa (al solito) perché anch'io pensavo che il fatto di avere un risultato più precoce fosse estremamente positivo e avevo letto che ci sono più aborti solo perché in questa fase della gravidanza sono più frequenti in generale (come ha detto Uaina) Però a sentire il mio ginecologo, per lui il dilemma amnio/villo non si pone, lui consiglia la prima.... e la cosa mi sta facendo pensare... anche troppo!!!
Antonio 17/03/2006 e in attesa di...


Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”