GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembre non è lontano... tutine e lenzuolini noi laviamo!

Bloccato
terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembre non è lontano... tutine e lenzuolini noi laviamo!

Messaggio da terraluna » 23 giu 2008, 17:55

Mah! Poi permettimi di dire una cosa sulla cognata, gran para-venta (diciamo pure così!) Soffriva talmente tanto da chiedere aiuto, ma poi lagnarsi di essere spodestata del ruolo... Oddio!!! Anche io con una mamma così presente, ingombrante,eccc... potrei soffrire dello stesso complesso!?! Quindi non mi sembra il caso di mettermi a giudicare gli altri, ma certo un po' di equilibrio... E poi non è detto che se una ti aiuta, ti sostituisce... Bho!
C'è che io devo rientrare anche al lavoro! Si insomma mi sa che non andiamo incontro ad un periodo facile, meglio portarsi avanti con il riposo e lo stravaccamento e caricate a multicentrum troveremo l'energia necessaria?!???? :domanda
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 23 giu 2008, 18:04

terraluna sai, nel caso specifico se l'è cercata... xò in generale tu hai espresso esattamente il mio pensiero: se io ti chiedo una mano non vuol dire che ti sto autorizzando a sostituirmi o a scavalcarmi!!!!
mia suocera è così... a me piacerebbe tanto raggiungere l'equilibrio, ma non x necessità, solo x renderli partecipi della nostra vita. ma pare che non si può...
♥G♥ 28/08/08

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 23 giu 2008, 18:05

Ragazze sono tornata a casa!

Terraluna ... oggi ti ho fatto concorrenza .. anche io stavo per svenire mentre aspettavo il medico per le ricette. Per fortuna c'era mia mamma e mi sono messa seduta prima di tracollare :ok

Ehhh .. quasi tutte fate la minicurva glicemica .. io la curva completa .. 3 ore di prelievo :urka

Daniele e' tornato .. ci sentiamo dopo!!! :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 23 giu 2008, 18:07

miss :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 23 giu 2008, 18:26

Povera Miss!!!! :coccola
Io non so cosa mi spetterà... Ho il controllo il 27 e la gine mi ha già intimato un: poi vediamo!?!
Spero bene :incrocini
Vorrà dire che se ri-svengo... Sono già allenata!?!

Lin, sai che ho letto e lo ripetevo per un periodo, però serviva a me per darmi un po' una calmata a livello emotivo quando esageravo con l'empatia nel lavoro di educatrice: "L'aiuto è il lato luminoso del controllo" Ora lo ritiro fuori, estendendolo a madri, suocere, sorelle...
Ma non credo che questo significhi che possiamo fare da sole, tutte abbiamo bisogno di una mano... Forse significa solo riuscire a mettere dei paletti, sentirsi sempre e cmq resposabili in prima persona, far capire con calma e dolcezza che i genitori siamo noi e cmq averlo ben chiaro nella propria mente... :cuore :coccola :cuore
Io l'ho detto per me mi ci vuole uno scatolone, un endovena,... di multicentrum e speriamo non ci si metta pure il caldo.... !
:ventilato:
*Sara settembrina 2008*

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 23 giu 2008, 19:04

per Blumirtillo:Noi siamo ancora in città avevamo programmato brevi ferie tra questa e la prossima settimana ma purtroppo la burocrazia necessaria ad espletare visite e accertamenti per le logopedie di Sergio ci accorceranno ancora di più i tempi già risicati :buuu
TERRALUNA:lo svenimento purtroppo ci sta e io sono pienamente daccordo con te su tutta la linea,volevo solo aggiungere che l'attacamento al pupetto è una cosa bilaterale e quindi non ti peserà affatto e poi non è vero... non è come le scimmie,quando succhia al seno amorevolmente occhi negli occhi con la sua mamma il bambino è soddisfatto ad appagato ed anche la mamma,questo lo rende sereno e lo fa dormire placidamente..almeno per i primi mesi :ok poi scoprirai che la natura l'istinto materno è una cosa superiore e fortissima,ma lo sentirai solo dopo il parto almeno per me è stato così :cuore
per il discorso suocere :martello anche io purtroppo la scorsa gravidanza ho avuto bisogno sono stata immobile tre mesi a letto ,uno di ospedale, e per questo fatto sono stata del tutto scavalcata... mia suocera si è presa il dito ,la mano ,il braccio ed ho faticato non poco dopo a riprenderemi il mio,specialmente il marito....era arrivato a telefonarle 15 volte al giorno per dirle ogni minima sciocchezza :pistole inutile dirvi quale stress si aggiungeva alla mia situazione già non facile quindi capisco e dico SOPPORTARE PAZIENTEMENTE LE PERSONE MOLESTE E PREGARE IL DIO CHE MUOIONO PRESTO :ahaha
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 23 giu 2008, 19:13

si parlava di svenimenti?

anchio dopo il pranzo mi devo stendere perchè mi sento debole e mi manca l'aria...oggi pomeriggio abbiamo acceso l'aria condinzionata e sono stata molto bene :ok

ho deciso che partorirò a Parma c'è un buon centro di neonatologia...Alice l'ho partorita in un piccolo ospedale di provincia molto accogliente ma poco attrezzato...dove il room-ing è 24 ore su 24 mentre a parma alla notte dormono nella nurseri e poi se avrà bisogno di + controllo... :incrocini
AliceAlessioGiulia i miei amori

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 23 giu 2008, 19:19

trudy ha scritto:per Blumirtillo:Noi siamo ancora in città avevamo programmato brevi ferie tra questa e la prossima settimana ma purtroppo la burocrazia necessaria ad espletare visite e accertamenti per le logopedie di Sergio ci accorceranno ancora di più i tempi già risicati :buuu
TERRALUNA:lo svenimento purtroppo ci sta e io sono pienamente daccordo con te su tutta la linea,volevo solo aggiungere che l'attacamento al pupetto è una cosa bilaterale e quindi non ti peserà affatto e poi non è vero... non è come le scimmie,quando succhia al seno amorevolmente occhi negli occhi con la sua mamma il bambino è soddisfatto ad appagato ed anche la mamma,questo lo rende sereno e lo fa dormire placidamente..almeno per i primi mesi :ok poi scoprirai che la natura l'istinto materno è una cosa superiore e fortissima,ma lo sentirai solo dopo il parto almeno per me è stato così :cuore
per il discorso suocere :martello anche io purtroppo la scorsa gravidanza ho avuto bisogno sono stata immobile tre mesi a letto ,uno di ospedale, e per questo fatto sono stata del tutto scavalcata... mia suocera si è presa il dito ,la mano ,il braccio ed ho faticato non poco dopo a riprenderemi il mio,specialmente il marito....era arrivato a telefonarle 15 volte al giorno per dirle ogni minima sciocchezza :pistole inutile dirvi quale stress si aggiungeva alla mia situazione già non facile quindi capisco e dico SOPPORTARE PAZIENTEMENTE LE PERSONE MOLESTE E PREGARE IL DIO CHE MUOIONO PRESTO :ahaha

ha fatto progressi con la logopedia? noi ancora non siamo riusciti ad incontrarla per ora vediamo un'educatrice che non ci piace affatto che pare stia insegnando a noi ad educarla piuttosto che a lei a parlare... :urka
infatti la dott.ssa ci ha spiegato che Alice ha anche un problema di comunicazione (a noi non sembra sinceramente se vuole si fa capire benisssimo) :urka e quindi ci ha affibbiato un'educatrice fiorentina con inflessione tipica, linguaggio sbiascicato, cicatrice sull'occhio, sguardo sbarrato e ancora senza figli....abbiamo l'impressione di perdere tempo :urka inoltre Alice non l'ha presa affatto bene tutte le volte ci fa la sua crisi e mi viene in braccio per una buona mezzora (las eduta dura meno di un'ora...) infatti noi non rinunciamo alle ferie per "quelle cure"... :grrr
stiamo pensando piuttosto seriamente di rinunciare a "quelle cure"...
AliceAlessioGiulia i miei amori

frency80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frency80 » 23 giu 2008, 19:28

Trudy e Chica tantissimi :incrocini di :cuore

X questa sera ho finito, chiudo il negozio, vado a casina a fare una doccia e poi corro a fare un giretto alla fiera di San Giovanni... prima con la mamma e poi col Socio! :hi hi hi hi
Speriamo di trovare i negozi aperti e di riuscire a fare un pò di baby-shopping! :incrocini
A domani panzotte!
:bacio :cuore :bacio
MANUELE nato il 20 agosto 2008 alle 14:03.
Un bellissimo leoncino... 3,425 kg per 50 cm di lunghezza! **SETTEMBRINA 2008**

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 23 giu 2008, 19:39

Ciao Trudyna... Come va?????
Che bello sentirti! :cuore
Sai cara io confido tanto nell'istinto materno... (anche se ci credo poco!); soprattutto nella mia pazienza, nella capacità di adattamento, nel senso pratico, nella stabilità della mia coppia, nella mia voglia di ricercare cmq un equilibrio ( non mi sento di dire nel mio equilibrio! :fischia ) e anche perchè no nell'aiuto dei miei...
che sono caratteristiche già collaudate e che sento mi offrono più garanzie,... Ma non vi nascondo che sono un po' spaventata :domanda
Forse perchè sono al primo figlio, probabilmente perchè sento dentro di me l'urgenza di dargli il meglio, ma ancora di più perchè mi sento una grande responsabilità... Non so una responsabilità bella che viene dall'amore, ma cmq una grande responsabilità...
Non so avete letto il Piccolo Principe!?!
Quando dice: "Tu 6 responsabile della tua rosa!"
- E lui si ripete: "Io sono responsabile della mia rosa!"
Quasi a volerselo fissare per bene nella mente e nel :cuore ?????
Ecco mi sento un po' così....
Cmq sono delle bellissime sensazioni. anche se un po' dolorose e ringrazio la gravidanza che me le fà sentire x bene!
:bacio
*Sara settembrina 2008*

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 23 giu 2008, 19:40

ciao panzotte arrostite :festa
io sto smaniando dal caldo, sudo come un ghiacciolo fuori dal freezer e non riesco a stare comoda su nessuna sedia :bomba
ma chi è che lo voleva 'sto caldo??? :sorrisoo io stavo bene prima :buuu
oggi sono uscita dal lavoro alle 14 e ho trovato la macchina allo scoppio del sole...per guidare ho dovuto prendere due fogli di carta per non scottarmi le mani sul volante :che_dici a momenti svengo pure io
:emozionee questa è da parte di Valerio Massimo!
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 23 giu 2008, 19:43

terraluna, tesoro, sarai responsabile della tua rosa in maniera naturale e senza sentire per niente il peso della responsabilità :cuore vedrai, sarà una gioia e tutto verrà da sè!
quando avrai in braccio il tuo cucciolo tutto si risolverà per magia e tutti i pensieri svaniranno per lasciar spazio a sensazioni ed emozioni...e ovviamente azioni! :bacio

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 23 giu 2008, 19:53

ma perchè appena arrivo io sparite tutte???
:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 23 giu 2008, 19:55

Federica???? Tu dici? Io credo che per come sono fatta appena me lo daranno in mano bestemmierò... (il che è tutto dire xchè io sono molto credente), poi forse lo guarderò con diffidenza... Poi per fortuna che me lo levano perchè c'è il bagnetto ecc.. La seconda volta forse andrà un po' meglio, ma per i miei tempi mi ci vorranno almeno 2 settimane, poi forse nel giro di un mese diventerà la cosa più bella e più importante della mia vita a cui mi dovranno staccare a forza e a suon di pedate intorno ai suoi 20-30 anni...
Ma ce lo sapremo ridire... Sai questo è un pensiero a priori, poi magari mi capita come dici tu che lo guardo e sono già cotta innamorata persa?!?
Bho!?! X ora non vedo l'ora di conoscerlo! :bacio :cuore
*Sara settembrina 2008*

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 23 giu 2008, 20:06

io non so come sei fatta ma ho imparato a conoscerti un po' da quello che scrivi e mi sembri una bella persona :sorrisoo perchè pensi di avere questa reazione?

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 23 giu 2008, 20:06

ha fatto progressi con la logopedia? noi ancora non siamo riusciti ad incontrarla per ora vediamo un'educatrice che non ci piace affatto che pare stia insegnando a noi ad educarla piuttosto che a lei a parlare... :urka
infatti la dott.ssa ci ha spiegato che Alice ha anche un problema di comunicazione (a noi non sembra sinceramente se vuole si fa capire benisssimo) :urka e quindi ci ha affibbiato un'educatrice fiorentina con inflessione tipica, linguaggio sbiascicato, cicatrice sull'occhio, sguardo sbarrato e ancora senza figli....abbiamo l'impressione di perdere tempo :urka inoltre Alice non l'ha presa affatto bene tutte le volte ci fa la sua crisi e mi viene in braccio per una buona mezzora (las eduta dura meno di un'ora...) infatti noi non rinunciamo alle ferie per "quelle cure"... :grrr
stiamo pensando piuttosto seriamente di rinunciare a "quelle cure"...[/quote]
NO NON ABBIAMO COMINCIATO ANCORA LE FERIE SONO IN BALLO PERCHè PER INIZIARE LE TERAPIE MANCA IL CERTIFICATO DI UN NEUROPSCICHIATRA INFANTILE PRIMA DEL 29/6 GIORNO IN CUI TERMINA LA DISPONIBILITà DEL CENTRO DI RIABILITAZIONE,DOPO NON SO QUANTI GIRI LA VISITA L'ABBIAMO PER GIOVEDì,POI SI PASSA ALLA ASL E POI DI NUOVO AL CENTRO :incrocini SPEREM
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 23 giu 2008, 20:08

FRENCY grazie per gli incrocini :cuore qui ne servono molti...buona serato e buon shopping
TERRALUNA carisssima provare per credere poi mi dirai... :ok
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 23 giu 2008, 20:10

cenetta fatta!

Oggi Daniele e' uscito un po' prima .. cosi' siamo stati insieme un po' di piu'!

terraluna .. credo che con questo caldo gli svenimenti non siano cosi' rari .. nelle nostre condizioni poi .. la cosa importante e' accorgersene e sedersi subito .. anche a terra!

Adesso abbiamo il condizionatore acceso .. fa ancora caldissimo!

E domani mattina .. si va all'INPS ... altra giornatina accaldata!
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 23 giu 2008, 23:35

Buona sera amichette!
Passo come ultimamente faccio, in modo veloce...sono a pezzi, tutto il giorno a casa a seguire i lavori che tanto vanno a rilento...
purtroppo le mie caviglie sono gonfissime e non riesco a piegare le dita dei piedi... :x: :buuu la pressione per fortuna è ok pero' mi spavento...spero sia sto caldo maledetto... :aargh

Grazie davvero per le coccole...vi penso sempre...ci vediamo nel nuovo post...chissà che bel titolo... :-D manca poco ragazze... :cuore

Vi voglio bene!!! notte patatole...
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 24 giu 2008, 6:44

Buongiorno ragazze!

Lu' .. mi raccomando cerca di non stancarti troppo! :bacio

Noi qua siamo svegli tutti e 3 dalle 4 di stanotte .. fa troppo caldo ... vabbe' che ero gia' a dormire alle 22 ... :hi hi hi hi
Tra poco mi alzo e mi preparo .. i miei mi accompagnano all'INPS a consegnare il modulo di maternita' obbligatoria .. speriamo non ci sia troppo caos! Quindi .. ci si sente in serata .. un po' sul tardi perche' quando torno nel pomeriggio devo preparare l'insalata di pasta per domani a pranzo .. eh si .. domani sara' una giornata piena pienissima :urka

Baci sparsi a tutte :bacio :bacio :bacio

Bloccato

Torna a “Settembre”