GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cresce bene il Settembrino, terremoto nel pancino!!!

Bloccato
pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Cresce bene il Settembrino, terremoto nel pancino!!!

Messaggio da pandistelle » 5 giu 2008, 8:24

Per quanto riguarda le salviettine, io le ho sempre e solo usate solo fuori casa. In casa bidèt (si fa per dire) ad ogni cambio pannetto: acqua e pochissimo sapone liquido! Forse per questo Paolo non ha mai avuto problemi al sederino! :hi hi hi hi
Alcune mie amiche, invece, per non lavargli il sederino ogni volta, lo pulivano con le salviettine dicevano che, soprattutto quando c'è freddo, è bene non scoprire e bagnare troppo il pancino! :urka
Per me è inconcepibile! Sarà che noi facciamo mediamente 3 docce al giorno? :hi hi hi hi
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 5 giu 2008, 8:26

:urka Ragazze :urka dobbiamo pensare al nuovo titolo!!!
Io propongo: "Gira e scalcia nel pancino il terremoto settembrino"! :domanda
Oppure:" Alla faccia del mal tempo il settembrino è contento!" :domanda

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 5 giu 2008, 8:39

Ragazze .. io vado a prepararmi e vado dai miei .. ci si vede nel nuovo post!!!! :bacio :bacio :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 5 giu 2008, 8:52

Buongiorno panciotte!
Ieri ho avuto proprio un pomeriggio no... ho litigato con mia mamma, avevo mal di testa, stanchezza e non avevo voglia di fare niente, in più questa pioggia del cavolo.... Uffa!

Stamattina esco con la mamma, poi pranzo dalla nonnina e uscita pomeridiana con Paolo (speriamo di farcela....)

Discorso nido: da me costano uno sproposito, dagli 800 € in su... Io rientrerò ai 3 mesi e mezzo di Simone, ma part-time e Paolo lavora solo fino alle 14.00 quindi mamma e suocera faranno i turni x tenerlo al mattino. Lavorando in svizzera fortunatamente il mio stipendio è spropositato rispetto alla media italiana quindi non mi conviene proprio stare a casa.

Scappo che la mamma mi aspetta... :bacio :bacio

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 giu 2008, 8:52

Pandistelle Mary :cuore :cuore

Lin :yeee :yeee :yeee per la vasosuprina...

Maril perchè non provi a chiedere consiglio alle mamme con la toga sulla tua situazione lavorativa? Magari ce n'è qualcuna ferrata in materia che ti dà le indicazioni giuste per far valere tutti i tuoi diritti!
E secondo me, non licenziarti, perchè perderesti i tuoi diritti... fatti l'obbligatoria e la facoltativa al 30%, poi arrivi all'anno di età con l'allattamento e a quel punto ti cerchi un altro lavoro... Ma non dargliela vinta licenziandoti prima! :cuore

Passeggini: noi ieri abbiamo ordinato lo Slalom pro Strata di Janè, arancione! Dopo aver visto quinny e concord siamo rimasti su quello, che ci convince assai, sia per la struttura (è il più leggero della sua categoria) che per la guidabilità e gli accessori (ha già la borsa e il parapioggia), l'ovetto Strata poi mi piace assai e mi sembra anche proprio ben fatto! Concord ha una bella linea, ma i 250 euro più di Janè secondo noi non sono meritati...
Sul Bugaboo sono d'accordo con Blumirtillo, lo si paga ben più di altri e alla fine si ha meno, perchè la navicella non è omologata per il trasporto in auto... e cmq ti devi comprare l'ovetto...

Lin io so che Inglesina è un prodotto valido, Febor te lo può confermare... Potresti provare a valutare il Carrera di Janè o qualcosa della Bebè Confort, forse anche il B-max della Brevi... su altre marche ne avevamo già discusso!
Tu che non vuoi un tre ruote hai sempre il mitico Aprica... che però non vorrei sbagliarmi, ma forse no fa i trii!
In quanto ai carrozzini (o navicelle) credo che noi li useremo più di quanto abbia giustamente farro Pandistelle, andando verso l'autunno inverno...

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 giu 2008, 8:53

Laura :coccola

Passa una buona giornata e non ti stancare troppo!

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 5 giu 2008, 9:15

Laura buona giornata

Buongiorno Olfersia
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 5 giu 2008, 9:17

Laura :coccola :coccola :cuore
Olfersia :bacio :cuore
Ragazze Raffi è a casa, così dopo aver portato Popio all'asilo andiamo a fare compere: qui è tornato il sole!! :yeee
Scappo! A dopo! :bacio

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 5 giu 2008, 9:33

Ciao Ragazze!

Oggi meritato riposo...Gaia è all'asilo e io me ne sto un po' tranquilla a chiacchierare! :hi hi hi hi
Olfersia.. :cuore :bacio e sì Lin ti confermo che con Inglesina mi sono trovata benissimo....4 anni di uso intenso del passeggino ed è ancora in ottima forma per il secondo giro! E poi le ruote sono 4 ma sono decisamente comode anche per brevi passeggiate su sterrato...è completissimo di tutto (parasole, cappottina invernale, proteggi gambe invernale, plastica parapioggia, ovetto, navicella omologata per trasporto auto)....io lo consiglierei a chi non vuole le tre ruote! :ok
Blu... :bacio
Pandi...buone compere! Approvo il discorso cremine...e aggiungo che sono ottimi anche gli oli alla calendula per la pulizia del corpo dei primi giorni e per eventuale crosta lattea.... :ok
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 5 giu 2008, 9:39

Ciao a tutte ragazze!!!
Qui la sagra del maltempo avanza... che 2 balls!!
Mi verranno i reumatismi se andiamo avanti così!

Oggi però sono felice perchè inizia il c.so pre parto alle 14.00... fa niente che mi devo attraversare mezza lombardia sotto il diluvio per andarci.... sono proprio emozionata!!! :sorrisoo

Passeggino: Noi abbiamo comprato il trio della Chicco... nonostante zero esperienza in materia ci è piaciuto tanto ... è bello leggero e ho capito subito come si apre, chiude ecc...
... e poi il prezzo era ragionevole rispetto a tante altre marche... le mie amiche con i bimbi mi hanno detto che poi tanto sicuramente andrò a comprare, quando sarà un po' + grandino, un passeggino un po' + essenziale!!

Pandi Quoto il bidet!!! Le salviette solo x emergenza... Al massimo cambieremo qualche calzina in + ... :ahaha
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 5 giu 2008, 9:42

MAMMA MIA QUANTO AVETE SCRITTO!!! :urka
come al solito non riesco a leggere tutti gli arretrati :che_dici
ma una cosa mi chiedo:come mai avete iniziato il corso pre-parto???
a me hanno detto che iniziera a luglio :buuu
io ho sempre usato le salviettine anche a casa e non ha mai avuto problemi di eritemi...
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 5 giu 2008, 9:48

Febor :bacio

Fra anche qui nn accenna a smettere di piovere :buuu

anch'io quoto il bidet e usare il meno possibile le salviettine, acqua e sapone nn fanno male e poi, per il discorso del freddo, mica abbiamo temperature polari in casa :ahah

Federica beh io ho iniziato perchè il corso prenascita iniziava un mese fa e dura 10 lezioni....poco cambia farlo ora o a luglio... a me va meglio così perchè appena finisce mi trasferisco al mare :prrrr
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 5 giu 2008, 9:50

anzi, ora mi sono fatta 2 conti, finirà il 10 luglio, perciò me ne vado al mare a fine giugno e torno giù il giovedì sera per il corso....sempre che esca un po' di sole altrimenti altro che mare.....
Immagine

frency80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frency80 » 5 giu 2008, 9:55

Buongiorno!!!
Oggi x fortuna :sole_splendente: e tira un bel venticello fresco fresco!
Speriamo si mantenga così x tutta l'estate! :hi hi hi hi
Fra poco vado a fare domanda x la maternità... vediamo un pò quanto ci daranno! :che_dici

Maril :coccola

Lin, Olfersia mi devo essere persa un passaggio... quand'è che avete parlato delle altre marche del trio?! :domanda
Io ancora non ho avuto tempo di girare e quindi non ho idea di cosa ci sia sul mercato, ma un'amica della mamma mi aveva consigliato Peg Perego! Mi dite qualcosa di più x favore? :bacio

Febor, Pandi ma ciaooo!!! :bacio

:bacio a tutte le altre!
MANUELE nato il 20 agosto 2008 alle 14:03.
Un bellissimo leoncino... 3,425 kg per 50 cm di lunghezza! **SETTEMBRINA 2008**

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 5 giu 2008, 9:55

Buongiorno a tutte.
Domandina, semplice, semplice: ci dicono tutti di non arrabbiarsi, di stare serena e pensare positivo, perché fa male al bambino. Ma qualcuna di voi, mi sa dire questo male a cosa corrisponde?
Ovvero se la mamma piange ed è nervosa, cosa succede al bimbo?
...... E perché le suocere fanno di tutto per farti male? :buuu :buuu
Baci
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

frency80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frency80 » 5 giu 2008, 10:02

Vado al Collegio a fare quella banedetta domanda! :incrocini
Torno fra un pokino! :bacio
MANUELE nato il 20 agosto 2008 alle 14:03.
Un bellissimo leoncino... 3,425 kg per 50 cm di lunghezza! **SETTEMBRINA 2008**

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 giu 2008, 10:05

Frency :cuore non ti sei persa nulla!!!
Erano chiacchiere private tra me e Lin... non volevo riportare tutte la considerazioni che abbiamo fatto...
In ogni caso anche peg perego non è male... intendi il pliko?

Ti suggerisco di dare un'occhiata ai topic di bebè full optional, ci sono le sche delle golline, un primo utile approccio alla scelta! Poi ti suggerirei di andare a vedere l'oggetto in questione, per toccarlo, spostarlo, chiuderlo...
Prima di tutto devi capire se vuoi un city o un mountai, così escludi già tutta una serie di modelli, poi decidi se vuoi un trio, un duo o solo il passeggino (ho trovato molto utile il catalogo della puericultura della Pren@t@l per capici qualcosa in più, lo scarichi dal loro sito)...
Individuata la tipologia valuta i pesi e le dimensioni, oltre che le dimensioni dei bagaglia che avete a disposizione...
Fatto questo... chiedi!!!

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 5 giu 2008, 10:05

federicail c.so io lo inizio oggi ma xchè mi trasferisco in montagna ad agosto (blu preferivo il mare come te!!!)
Cmq non cambia niente

eva Non so quanto il malumore nuocia ai nostri mini cuccioli... ma le suocere :aargh
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 5 giu 2008, 10:06

aribuongiorno a tutte!!!!! io ho avuto un simpatico breack suoceresco (come se non sapesse che non posso stare in piedi... :che_dici ). vabbè...

io quoto la pandina x le salviette... non le uso x struccarmi, figuriamoci x lavare il puffo!!!!!! e cmq ho visto l'effetto su mia nipote... :x:
credo che prenderò la pasta all'ox di zinco del dr taffy e l'olio di mandorle dolci della weleda... sui detergenti sto decidendo, ma la linea dr taffy mi piace proprio...
♥G♥ 28/08/08

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 5 giu 2008, 10:06

ciao Eva credo che il nostro malessere e lo stress nn crei problemi fisici al piccolo ma una tensione nn positiva, in condizioni del genere nn trasferiamo serenità e tranquillità al piccolo.
Sulle suocere nn saprei proprio che dirti :coccola
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”