GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine è giunta l’ora di svuotare la panzona

Bloccato
Aanto
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrine è giunta l’ora di svuotare la panzona

Messaggio da Aanto » 6 set 2007, 11:47

katia :cuore :cuore :cuore :cuore
le mie fotine ( pwd a richiesta)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 6 set 2007, 11:55

Katia68 ha scritto:Buongiorno a tutte, compagne di pancia e d'avventura....
Trovo 10 minuti tra una poppata e l'altra per salutarvi e ringraziarvi per il modo splendido in cui mi siete state vicine in questi 9 mesi e soprattutto nel giorno più importante. Il parto per me è stato molto faticoso. Sono collassata in sala operatoria e ho dovuto sostenere il post parto senza antidolorifici perchè purtroppo mi abbassavano la pressione a 0. In più come temevo il mio piccolo tesoro non si è attaccato per cui ho dovuto spremere il latte prima manualmente e adesso col tiralatte elettrico. Risultato: un ingorgo mammario incredibile, linfonodi ingrossati e ragadi. Adesso sto attaccata al tiralatte per 2 ore ogni 3, giorno e notte. Ho avuto un po' di depressione ma adesso va molto meglio. Ma fatemi dire di Matteo: purtroppo non l'ho visto nascere perchè ero svenuta, però l'ho visto mentre mi suturavano. E' dolce e bellissimo e per il momento mangia e dorme. E cosa più importante di tutte è sanissimo e ingoia. Uscire dall'ospedale con la navicella piena è stato come vivere un sogno, e vederlo ciucciare per me un piccolo grande miracolo.
Non so se riuscirò a collegarmi spesso, per il momento. Però voglio fare gli auguri con tutto il mio cuore alle neomamme e tanti :incrocini a chi sta ancora aspettando che il sogno si avveri. Credetemi: vi penso continuamente tutte e spero di riuscire presto a riallacciare con voi quel filo sottile che ci ha unite in questo viaggio meraviglioso.....giusto il tempo di organizzarmi con i nuovi ritmi.
Vi abbraccio tutte, ma proprio tutte con tutto il cuore e vi prego.....tante buone notizie presto!
KATIA :cuore mi sono emozionata tantissimo nel leggerti! soprattutto la frase... "ingoia" ... per te e tuo marito ha un significato essenziale qst parola:bacio
I problemi dell'allattamento li conosco purtroppo... Ma con un po' di pazienza si risolveranno :incrocini :incrocini
tantissimi :bacio :bacio :bacio al piccolo MATTEO e a te... Risparmio tuo marito... Non vorrei creare gelosie :ahah :ahah
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 6 set 2007, 12:00

CIUK a me i paracapezzoli servono xè li ho piatti e alessia (come credo anche jacopo) non riusciva ad attaccarsi. non servono x le ragadi... anzi purtroppo le facilitano xè il seno rimane sempre piuttosto umido :bomba Ma seza quelli nn avrei mai allattato Alessia :aargh
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 6 set 2007, 12:19

FRAPPINA :coccola :coccola Non poteva capitare in momento peggiore!
L'importante è che tu e SOFIA stiate bene... Tosta la pupa :prrrr :bacio
sdrammatizziamo un pò :fischia

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 6 set 2007, 12:24

RAGADI: x prevenirle (almeno spero :incrocini :incrocini ) sto mettendo l'olio VEA. Me lo ha consigliato mia sorella. A lei lo hanno dato in H qnd ha partorito l'anno scorso.
Con Alessia, ma ormai mi erano già venute :buuu avevo comprato una buonissima crema francese alla lanolina da IO BIMBO.
vado a fare la pappa :sorrisoo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 set 2007, 12:42

maskat ha scritto:CIUK a me i paracapezzoli servono xè li ho piatti e alessia (come credo anche jacopo) non riusciva ad attaccarsi. non servono x le ragadi... anzi purtroppo le facilitano xè il seno rimane sempre piuttosto umido :bomba Ma seza quelli nn avrei mai allattato Alessia :aargh
AHH nn avevo capito un piffero quindi... Vedi che sono ignorante all'ennesima potenza?? Credevo fossero quelle cosine che si possono usare in caso di ragadi molto dolorose... Sorry.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 6 set 2007, 13:04

BUON Dì RAGAZZE
FRAPPINA :urka accipicchia, l'importante adesso che state tutti e 3 bene, anche se un pò ammaccati, certo che la gente non guarda proprio è da :pistole
KATIA questi sono tutti per te :bacio :bacio
ALLORA IERI HO FATTO IL MIO PRIMO TRACCIATO, è TUTTO OK CI SONO CONTRAZIONI CHE IO NON AVVERTO COME DOLOROSE MA SOLO PANCIA DURA E DEFORMATA, PIù TARDI FARò LA VISITA DAL GINE E NE SAPREMO UN Pò DI PIù, ho già detto a mio marito che se sarà possibile stasera festeggeremo :emozionee capito?
ADESSO VADO A MAGNAR A DOPO
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 6 set 2007, 13:17

Ragazza buongiorno!!! Io ho fatto una nottataccia... contrazioni tutta la notte (anche dolorose) il piccolino che si muoveva in continuo e mio marito che mi russava su un orecchio :aargh e non c'è stato modo di svrgliarlo per far cessare il "russamento" NON HO PAROLE!!!!

Sta mattina la situazione sembra essere migliorata, indurimenti della pancia quasi indolori ogni tanto, ma pancia dura come il cemento, con TANTI dolori alle articolazioni...ehm... lì sotto :prrrr

In più sta mattina sono andata in bagno e quando mi sono pulita ho trovato la carta tutta bagnata di un "simil gel" trasparente ma abbastanza liquido, e ancora adesso se vado in bagno e provo a pulirmi lo trovo... che dite, può essere il tappo o possono anche essere le acque?? URGE CONSULTO!!!!! :domanda
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 set 2007, 13:20

Mi avete fatto ricordare il mio sogno di stanotte.... perdevo il tappo!!! :-D
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 6 set 2007, 13:29

Savina se è gelatinoso è più probabile che sia il tappo...almeno credo :domanda

Ciuk bello il nuovo avatar! :ok
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 set 2007, 13:45

dariuccia ha scritto:
Ciuk bello il nuovo avatar! :ok

:arrosisco La panzona fotografata nel week end....

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 6 set 2007, 13:57

Non è gelatinoso... è liquido, ma non liquido tipo pipì... non so se mi sono spiegata :domanda ... e poi non ho mai la sensazione di essere asciutta, per quanto vada in bagno a pulirmi... bah...

Poi magari provo a chiamare in reparto ostetricia e a parlare con un'ostetrica... sentiamo che mi dice... :fischia
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 6 set 2007, 14:01

ciao a tutte
ragazze urge un consiglio: che voi sappiate, se il bimbo diventa troppo grande, fanno di toutine il cesareo? lunedì scorso la bimba pesava già 3,7 kg, ben 700 g in piu' rispetto a due settimane prima, insomma sta diventando grossa! la mia dpp è il giorno 8 ma per il momento non ho nessunissimo dolore...secondo voi il medico dovrebbe valutare questa cosa? al momento manco se ne è accorto, visto che l'ultima flussimetria con pesata me l'ha fatta una sua assistente
io sto andando in ansia perchè ho paura che diventi troppo grande...se come temo arriviamo alle 41 + 2 settimane la bimba avrà superato i 5 kg!
cosa devo fare? :buuu
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 6 set 2007, 14:03

Un mega abbraccio a KATIA sperando di rincontrarci nel forum delle neomamme :bacio

Un bentornata a Dafne :bacio ringraziandola per gli auguri

Frappina: il tuo racconto mi ha lasciato senza parole :urka In questo periodo poi tendo a immedesimarmi molto in tutto ciò che vedo o sento e ti giuro che mi è venuto il batticuore. Sei stata bravissima e ti ammiro per la forza che noto nelle tue parole. Spero che dai controlli che ti faranno dopo il parto tutto risulti ok così potrai interamente occuparti della tua bimba :bacio
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 6 set 2007, 14:07

didierre ha scritto:ciao a tutte
ragazze urge un consiglio: che voi sappiate, se il bimbo diventa troppo grande, fanno di toutine il cesareo? lunedì scorso la bimba pesava già 3,7 kg, ben 700 g in piu' rispetto a due settimane prima, insomma sta diventando grossa! la mia dpp è il giorno 8 ma per il momento non ho nessunissimo dolore...secondo voi il medico dovrebbe valutare questa cosa? al momento manco se ne è accorto, visto che l'ultima flussimetria con pesata me l'ha fatta una sua assistente
io sto andando in ansia perchè ho paura che diventi troppo grande...se come temo arriviamo alle 41 + 2 settimane la bimba avrà superato i 5 kg!
cosa devo fare? :buuu
So che in fase di parto viene effettuato un calcolo da parte delle ostetriche che mette in rapporto la larghezza del tuo bacino con la dimensione del bimbo in modo da evitare danni a te e al bimbo. quindi sarebbero folli se ti facessero partorire naturalmente se non hai la possibiità fisica di farlo. Credo che se diventa troppo grosso ti indurranno il parto prima o comunque ti comunicheranno la data del tc ...

Penso che fino a 4 venga considerato come "normale" se il tuo fisico è comunque normale e non minuto, dopodichè non credo vogliano torturare nessuno e quindi sceglieranno una via alternativa anticipando o facendo il TC.

Secondo me devi cercare di stare tranquilla e di fidarti di ostetriche e ginecologo :bacio

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 6 set 2007, 14:11

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini a Lunicri e Antonella per le visite di oggi :bacio

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 6 set 2007, 14:20

Ciao, rieccomi! Un bacio a tutte! :bacio

Il titoloooooooooooooooooooooooooo!
Vabbè, io ne propongo uno, anche se non sono ispiratissima! :che_dici

ALCUNE STRINGON GIA' SUL CUORE I PICCOLINI, MA QUANDO ARRIVANO GLI ALTRI SETTEMBRINI?

Mmmmmm...sempre che non sia troppo lungo! :che_dici
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 6 set 2007, 14:29

grazie Mita mi hai rassicurato
oggi farò un altro tracciato e vedo un po' se mi dicono qualcosa di nuovo..
:sorrisoo
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 6 set 2007, 14:36

marby ha scritto:Ciao, rieccomi! Un bacio a tutte! :bacio

Il titoloooooooooooooooooooooooooo!
Vabbè, io ne propongo uno, anche se non sono ispiratissima! :che_dici

ALCUNE STRINGON GIA' SUL CUORE I PICCOLINI, MA QUANDO ARRIVANO GLI ALTRI SETTEMBRINI?

Mmmmmm...sempre che non sia troppo lungo! :che_dici
è BELLO IL TITOLO MA CREDO CHE HAI RAGIONE è UN Pò LUNGO, VERRà TAGLIATO.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 6 set 2007, 14:56

buondì a tutte, mi sono collegata da20 minuti ma per leggere tutte i vostri mess ce ne ho messo di tempo...
mamma quant scrivete!!!!
frappina cara che paura!!!!!! :urka menomale che state tutti bene.... questi scherzetti non si fanno.. soprattutto in questi periodi... un bacio grande a te alla piccola pulce e al maritozzo... tenete duro :coccola :coccola
bacetti anche a Katia

ieri ho fatto la spesa..... ho comprato un sacco di salviettine (per il corpo, il viso, disinfettanti...) poi il burro cacao e un bagnoschiuma piccolino....
poi questa crema di lanolina la prendo in farmacia ma a che serve esattamente?
che confusione!!!! :domanda
baci a tutte
Iacopo è nato il 29 settembre 2007 3,650 kg per 52cm d'amore

Bloccato

Torna a “Settembre”