GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!
- karabà
- Master~GolGirl®
Re: Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!
Ambra87, brava mammina ... e brava Elettra-Koala 

3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11
- karabà
- Master~GolGirl®
frab, VY, almeno voi avevate il sacco rotto e un po' di dilatazione....qui tutto sigillato ...boh.
Dai, tanto devo solo star tranquilla e aspettare, domani ho un nuovo controllo e vediamo come sono messa !
Nymphalidae, anche il mio terremotino si è dato una gran calmata , ma in Ops insistono con la storia dei 10 mvimenti al giorno ... prima ci voleva 1 ora sola per contarne 10 ..adesso invece ci vuole quasi la giornata intera
Dai, tanto devo solo star tranquilla e aspettare, domani ho un nuovo controllo e vediamo come sono messa !
Nymphalidae, anche il mio terremotino si è dato una gran calmata , ma in Ops insistono con la storia dei 10 mvimenti al giorno ... prima ci voleva 1 ora sola per contarne 10 ..adesso invece ci vuole quasi la giornata intera

3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
- karabà
- Master~GolGirl®
VY, mi spiace per il mal d testa...che dici ? la risistemazione ormonale ???
ma così tanta tachipirina senza effetto è strano , perchè non senti l'ostetrica in ospedale ?
Ambra87, così presto il capoparto ?? solo 1 mese e mezzo ?
sentiamo le altre che dicono ...sbircia nelle agostine per vedere se a qualcuna di loro è capitato

ma così tanta tachipirina senza effetto è strano , perchè non senti l'ostetrica in ospedale ?

Ambra87, così presto il capoparto ?? solo 1 mese e mezzo ?

sentiamo le altre che dicono ...sbircia nelle agostine per vedere se a qualcuna di loro è capitato

- Muffin74
- Active~GolGirl®
Ragazze,VY ha scritto:Miriana l'olio vea lo devi risciacquare ogni volta che l'attacchi?ho i capezzoli strasecchi e pensavo proprio di metterci l'olio
ho risolto con questo prodotto, sto usando la lanolina pura al 100% della Mustela (Purelan 100)
E' stupenda, la metto un paio di volte al giorno e ho sempre i capezzoli morbidi, niente crosticine iniziali o indurimento della cute. Quando Federico si attacca non va ne lavata ne strofinata via. Nonostante sia densa come un balsamo, si assorbe in un attimo

Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11
- Muffin74
- Active~GolGirl®
Vorrei tanto commentare di più e raccontarvi qualcosa di più del parto, ma non ho mai tempo! Tra l'idrovora e il grande, non riesco a passare molto 

Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11
- Nymphalidae
- Master~GolGirl®
L'ho comprata e messa nel beauty da iniziare ad usare già in ospedale!Muffin74 ha scritto:Ragazze,VY ha scritto:Miriana l'olio vea lo devi risciacquare ogni volta che l'attacchi?ho i capezzoli strasecchi e pensavo proprio di metterci l'olio
ho risolto con questo prodotto, sto usando la lanolina pura al 100% della Mustela (Purelan 100)
E' stupenda, la metto un paio di volte al giorno e ho sempre i capezzoli morbidi, niente crosticine iniziali o indurimento della cute. Quando Federico si attacca non va ne lavata ne strofinata via. Nonostante sia densa come un balsamo, si assorbe in un attimo

Io avevo i capezzoli secchi già dal primo trimestre, figuriamoci!

♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥
ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

- Nymphalidae
- Master~GolGirl®
Come potete dedurre sono ancora qua!
Karabà anche io non ne conto più dieci come prima, ci vuole tutto il giorno per sentirlo!
Tranquilla che il cucchiaio di legno lo vinco io!

Karabà anche io non ne conto più dieci come prima, ci vuole tutto il giorno per sentirlo!
Tranquilla che il cucchiaio di legno lo vinco io!

- Lady
- Master~GolGirl®
PIZZY carissima non abbatterti!Pizzy ha scritto:sembra la descrizione di mia figlia. Al nido era l'unica che non piangeva mai, dormiva e mangiava beata. Così anche la prima settimana a casa...poi sono subentrate le coliche malefiche!Lady ha scritto: E' una bimba da manuale...ed ancora non riesco a crederci! Mangia e dorme,e quando si sveglia per l'ora della poppata, non piange, rimane a muovere le manine nella carrozzina, in attesa di essere presa in braccio! Al nido le infermiere, la chiamavano "la bimba piu' tranquilla del mondo"...in 5 minuti si spazzola il suo latte (me lo tiro con il tiralatte, perche' e' stata messa in fototerapia per 1 gg per ittero e quinid voglio essere sicura che mangi bene), ruttino, cacca (ebbene sì di questa ne fa a quintali e la fa pure appena cambiata!!!
), poi la rimetto sveglia nella culla e riparte!
![]()
Spero si mantenga così!![]()
![]()
Altrimenti sarebbe un angioletto, poverina!

il carattere tranquillo non verra' decimato dalle coliche!

i miei bambini piu' grandi ne hanno sofferto per 3 mesi e passate quelli, sono rimasti angioletti....si fino ai 20 mesi, poi si sono dati una bella svegliata!

I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- Lady
- Master~GolGirl®
ciao carissima!karabà ha scritto:credo che a chiudere il giro delle settembrine ci sarò io ... infatti a gennaio mi avevano dato come ddp 1/10 per poi ridatarmi ...ma tanto neppure l'1/10 partorirò![]()
qui sotto è tutto chiuso , collo dell'uterio molto posteriore, non accorciato , nessuna dilatazione, nessuna contrazione ...
e cosa peggiore , il bimbo oggi al tracciato era assopito, se la dormiva la grande con un battito inferiore alla media .
La ginek ha detto che va bene così , ma io sono cmq un po' preoccupata.
Martedì prossimo, dovremmo iniziare con l'induzione, se non succede nulla prima, ma al momento non è neppure immaginabile un inizio di travaglio

dai che oramai e' questione proprio di gg!
ti auguro comunque di non arrivare all'induzione...la sorpresa sarebbe piu' bella e sicuramente per te migliore sotto tutti i punti di vista se il tutto partisse naturalmente....

quindi mille

I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
buona domenica e benvenuta anche alla bimba di samsam
dai ripiene ormai siamo agli scoccioli...
tra poco ci trasferiamo tutte nei gruppissimi|
noi oggi fatto primo bagnetto

dai ripiene ormai siamo agli scoccioli...

noi oggi fatto primo bagnetto

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- frab
- Bronze~GolGirl®
Ciao ragazze, una domanda. Lorenzo dopo la poppata é spesso agitato, appurato che è cambiato e il ruttino lo fa, cosa puó essere? Mi vengono le paranoie sul latte.... 

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- cucciolo76
- Active~GolGirl®
Buonaseraaaaa!! scusate il ritardo.....ma solo ora ho qualche minuto di tempo per raccontarvi un pò com'è andata mercoledì!!
Premetto che mio marito ha messo l'annuncio della nascita di Roberto solo su fb....perchè qui non sa come arrivarci...cmq sono contenta che sia arrivata la notizia ugualmente!!
Grazie tante a tutte!!
Dunque...mercoledì mattina lascio mio marito e Cristian a casa (che scoprirò più tardi si è svegliato con la febbre...ma questa è un altra storia...) e mi faccio accompagnare in h dai miei...mia mamma si era messa in testa di restare con me tutta la giornata....perchè...non si sa mai....e in effetti aveva ragione...
Prima di darmi il letto parto con un tracciato....dove c'è calma piatta e poi il mio gine mi fa lo scollamento delle membrane....mi fa "hai la possibilità di dire una sola parolaccia"...ed io .."beh allora me la gioco più tardi"....lui ride...io meno...cmq mi dice riesce ad entrare a malapena con 1 dito!!dopo questa bellissima manovra...procedo sconsolata verso il reparto...!! Quella mattina eravamo in tre seguite dal mio gine che scadevamo domenica 25 e tutte e tre abbiamo fatto la manovra la mattina stessa una dopo l'altra....!!
Nel giro di un ora abbiamo i ns letti e il tempo di mettermi la camicia da notte...già vedo la prima ragazza...che corre a fare i tracciati perchè ha le prime contrazioni!!!
Passa qualche ora arrivano le 11.30 circa e mi chiamano a fare il tracciato....da più o meno un ora...sentivo doloretti ma non ci facevo affidamento viste le mie tante ed inutili preparatorie!!!
non appena mi attaccano invece sono ben visibili le contrazioni e sembrano abbastanza importanti....si affaccia il mio gine e mi dice...vedi qualcosa si sta muovendo...mia madre inizia a sperare...io no..perchè i dolori non si intensificano...la convinco alle 13 a tornare a casa e se dovessero esserci novità...la chiamo...
alle 14.00 i dolori cessano ....mentre alla terza ragazza che si è ricoverata partono i dolori...ekkk..mi dico e qui mi gioco la parolaccia.....fra me e me...
alle 15 mentre aggiorno per tel mio marito mi ripartono i dolori e contemporaneamente torna mia madre e mi chiamano a fare il tracciato..,durante il quale sento intensificarsi le contrazioni...l'ostetrica mi visita e mi dice che entra a stento con 2 dita ,,sono le quattro ma nel frattempo io inizio a sentire una certa pressione davanti ma anche dietro...alchè l'ostetrica dice ci rivediamo fra un ora....durante quest'ora le contrazioni si intensificano arriva mio marito ci faccio due chiacchiere fra un dolore e l'altro e torno dall'ostetrica per farmi visitare....la tipa qusndo mette la mano sgrana gli occhi " hai il collo completamente appianato e 5 cm di dilatazione!! ci siamo quasi..."Ero felicissima da lì a poco avrei avuto fra le braccia roberto...ma l'ansia del parto si faceva sentire!
insomma mis madre corre da mio marito per avvisarlo di non andare via ed io mi faccio tutto il travaglio in camera con mia madre e la mia vicina di letto....arrivano le 18.30 e vado con le mie gambe in sala travaglio....mi preparano depilazione e clistere ...visita...e l'ostetrica fa cenno al ginw e mi attacca la flebo di ossitocina ...li partono all'istante dei dolori allucinanti e nel giro di 3 contrazioni sento la testa diroby in mezzo alle gambe...!! facciamo una corsa in sala parto e altre 3 spinte la testa è fuori...un altra spinta e ho abbracciato Roberto! il mio cucciolo è nato alle 19.10 mercoledì 28 settembre kg 3,100 per 49 cm.
ora scappo ad allattare...il resto la prox puntata
Premetto che mio marito ha messo l'annuncio della nascita di Roberto solo su fb....perchè qui non sa come arrivarci...cmq sono contenta che sia arrivata la notizia ugualmente!!
Grazie tante a tutte!!
Dunque...mercoledì mattina lascio mio marito e Cristian a casa (che scoprirò più tardi si è svegliato con la febbre...ma questa è un altra storia...) e mi faccio accompagnare in h dai miei...mia mamma si era messa in testa di restare con me tutta la giornata....perchè...non si sa mai....e in effetti aveva ragione...
Prima di darmi il letto parto con un tracciato....dove c'è calma piatta e poi il mio gine mi fa lo scollamento delle membrane....mi fa "hai la possibilità di dire una sola parolaccia"...ed io .."beh allora me la gioco più tardi"....lui ride...io meno...cmq mi dice riesce ad entrare a malapena con 1 dito!!dopo questa bellissima manovra...procedo sconsolata verso il reparto...!! Quella mattina eravamo in tre seguite dal mio gine che scadevamo domenica 25 e tutte e tre abbiamo fatto la manovra la mattina stessa una dopo l'altra....!!
Nel giro di un ora abbiamo i ns letti e il tempo di mettermi la camicia da notte...già vedo la prima ragazza...che corre a fare i tracciati perchè ha le prime contrazioni!!!

Passa qualche ora arrivano le 11.30 circa e mi chiamano a fare il tracciato....da più o meno un ora...sentivo doloretti ma non ci facevo affidamento viste le mie tante ed inutili preparatorie!!!
non appena mi attaccano invece sono ben visibili le contrazioni e sembrano abbastanza importanti....si affaccia il mio gine e mi dice...vedi qualcosa si sta muovendo...mia madre inizia a sperare...io no..perchè i dolori non si intensificano...la convinco alle 13 a tornare a casa e se dovessero esserci novità...la chiamo...
alle 14.00 i dolori cessano ....mentre alla terza ragazza che si è ricoverata partono i dolori...ekkk..mi dico e qui mi gioco la parolaccia.....fra me e me...
alle 15 mentre aggiorno per tel mio marito mi ripartono i dolori e contemporaneamente torna mia madre e mi chiamano a fare il tracciato..,durante il quale sento intensificarsi le contrazioni...l'ostetrica mi visita e mi dice che entra a stento con 2 dita ,,sono le quattro ma nel frattempo io inizio a sentire una certa pressione davanti ma anche dietro...alchè l'ostetrica dice ci rivediamo fra un ora....durante quest'ora le contrazioni si intensificano arriva mio marito ci faccio due chiacchiere fra un dolore e l'altro e torno dall'ostetrica per farmi visitare....la tipa qusndo mette la mano sgrana gli occhi " hai il collo completamente appianato e 5 cm di dilatazione!! ci siamo quasi..."Ero felicissima da lì a poco avrei avuto fra le braccia roberto...ma l'ansia del parto si faceva sentire!
insomma mis madre corre da mio marito per avvisarlo di non andare via ed io mi faccio tutto il travaglio in camera con mia madre e la mia vicina di letto....arrivano le 18.30 e vado con le mie gambe in sala travaglio....mi preparano depilazione e clistere ...visita...e l'ostetrica fa cenno al ginw e mi attacca la flebo di ossitocina ...li partono all'istante dei dolori allucinanti e nel giro di 3 contrazioni sento la testa diroby in mezzo alle gambe...!! facciamo una corsa in sala parto e altre 3 spinte la testa è fuori...un altra spinta e ho abbracciato Roberto! il mio cucciolo è nato alle 19.10 mercoledì 28 settembre kg 3,100 per 49 cm.
ora scappo ad allattare...il resto la prox puntata
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]
-
- Basic~GolGirl®
buonasera a tutte e a Cucciolo per il suo parto
io sto usando olio vea spray che non si risciaqua...il cicatrizzante sul seno con la ragade invece lo sciacquo...il dolore c'è ancora ma voglio persistere..
Frab anche Claudia dopo la poppata piange talvolta io penso che siano doloretti...il latte materno ho l'impressione che la soddisfi
mi auguro..

io sto usando olio vea spray che non si risciaqua...il cicatrizzante sul seno con la ragade invece lo sciacquo...il dolore c'è ancora ma voglio persistere..
Frab anche Claudia dopo la poppata piange talvolta io penso che siano doloretti...il latte materno ho l'impressione che la soddisfi

Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm
- SteLulla
- Expert~GolGirl®
Nymph, Karabà .... forza ragazze, tenete duro! Ormai ci siete anche voi ... è questione di giorni!!!
Anche io uso Purelan ... mi trovo davvero bene! Oggi poi al supermercato ho comprato due coppette raccoglilatte di plastica e silicone da mettere sui capezzoli tra una poppata e l'altra ... hanno un foro per inserirci il capezzolo e la copertura di plastica fa sì che non ci sia pressione di alcun tipo tra il capezzolo stesso e il reggiseno ... mi sembrano ottime per il giorno, mentre per la sera userò le solite noci che sono decisamente meno ingombranti!!!
Cucciolo bello il tuo racconto .... anche io dovrei farlo ma non ho mai il tempo di mettermi giù a scriverlo per bene .... le emozioni sono state così tante che non mi risulta facile descriverle in breve tempo!!!
Miriana, Frab .. anche Aly a volte si dispera dopo la poppata! Molte volte anche durante .... spesso ho l'impressione che voglia fare la cacca, si impegna a più non posso ma non ci riesce ... e il brutto è che si ostina a non lasciare la tetta mentre si spreme, tirandomi il capezzolo da ogni verso possibile! Che tortura!!! Quando però piange dopo la poppata mi sembrano più colichette .... io gli sto dando Colimil prima della poppata della sera ... è un prodotto naturale e male non fa!

Anche io uso Purelan ... mi trovo davvero bene! Oggi poi al supermercato ho comprato due coppette raccoglilatte di plastica e silicone da mettere sui capezzoli tra una poppata e l'altra ... hanno un foro per inserirci il capezzolo e la copertura di plastica fa sì che non ci sia pressione di alcun tipo tra il capezzolo stesso e il reggiseno ... mi sembrano ottime per il giorno, mentre per la sera userò le solite noci che sono decisamente meno ingombranti!!!
Cucciolo bello il tuo racconto .... anche io dovrei farlo ma non ho mai il tempo di mettermi giù a scriverlo per bene .... le emozioni sono state così tante che non mi risulta facile descriverle in breve tempo!!!
Miriana, Frab .. anche Aly a volte si dispera dopo la poppata! Molte volte anche durante .... spesso ho l'impressione che voglia fare la cacca, si impegna a più non posso ma non ci riesce ... e il brutto è che si ostina a non lasciare la tetta mentre si spreme, tirandomi il capezzolo da ogni verso possibile! Che tortura!!! Quando però piange dopo la poppata mi sembrano più colichette .... io gli sto dando Colimil prima della poppata della sera ... è un prodotto naturale e male non fa!
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013
- SteLulla
- Expert~GolGirl®
Ragazze questione ruttino .... ma i vostri pargoli lo fanno regolarmente? Io passo un sacco di tempo a provarci con Aly ma non c'è verso! Poi magari lo senti che ne fa uno gigantesco quando meno te lo aspetti ... ma a comando proprio no! Spesso lo rimetto a nanna senza che lo abbia fatto perché non posso tenerlo su un'ora per un ruttino che non si decide a fare!!!
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
- karabà
- Master~GolGirl®
Lady, grazie , sei sempre così gentile !
Silvietta7885, la tua bimba è già grande
cucciolo76, bellissimo racconto ... emozionante !
domanda contrazioni
a parte l'intensità e la frequenza che devono crescere, ma quanto devono durare ???
io ho fitte dolorose , ma fitte, quasi istantanee...possono significare qualcosa ?

Silvietta7885, la tua bimba è già grande

cucciolo76, bellissimo racconto ... emozionante !

domanda contrazioni
a parte l'intensità e la frequenza che devono crescere, ma quanto devono durare ???
io ho fitte dolorose , ma fitte, quasi istantanee...possono significare qualcosa ?

- Nymphalidae
- Master~GolGirl®
Non ne ho idea, ma se significano qualcosa sono contenta, perché le ho anche io.karabà ha scritto:domanda contrazioni
io ho fitte dolorose , ma fitte, quasi istantanee...possono significare qualcosa ?![]()

Ed al contempo devo andare a fare pipì ogni due minuti praticamente.

- karabà
- Master~GolGirl®
Nymphalidae, che dici ? andiamo a nanna adesso ? magari domani sarà una giornata impegnativa per entrambe

- Nymphalidae
- Master~GolGirl®
Io sono qua sul divano in orizzontale, penso mi guarderò un episodio di Fringe e poi nanna...karabà ha scritto:Nymphalidae, che dici ? andiamo a nanna adesso ? magari domani sarà una giornata impegnativa per entrambe![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Speriamo dai!

- frab
- Bronze~GolGirl®
io son qui che allatto.... stavo esplodendo e l'ho attaccato mentre dormiva 

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)