GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dopo il sette viene l' otto.... Settembrina prepara il fagotto!

Bloccato
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dopo il sette viene l' otto.... Settembrina prepara il fagotto!

Messaggio da DadaEle » 14 lug 2011, 19:00

Se no cambi farmacia, rifai il tutto ma tornando un'ora o due dopo colazione ...di quelli i riferimenti li abbiamo! :ok

(<140 dopo un'ora <120 dopo 2)
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 14 lug 2011, 19:11

La farmacista mi ha detto che quelli importanti sono quelli a digiuno... :domanda
No, la minicurva me l'ha fatta saltare visto l'aumento di peso "giusto" e le analisi del sangue... ma ha detto di controllare la glicemia in farmacia... quando ho detto alla farmacista "Ma adesso torno tra un'ora dopo aver mangiato?" la sua risposta è stata: "Ma no! puoi tornare anche tra 15-20 minuti!"... che devo dirti, io mi sono fidata... :pensieroso
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 14 lug 2011, 19:53

DadaEle ha scritto:Se no cambi farmacia, rifai il tutto ma tornando un'ora o due dopo colazione ...di quelli i riferimenti li abbiamo! :ok

(<140 dopo un'ora <120 dopo 2)
Ambra, concordo in toto con Dada, le rilevazioni si fanno in orari ben definiti, figurati che se si sgarra anche solo di 10-15 minuti il valore non è più considerato attendibile, e questi orari sono dopo un'ora e dopo due.
A digiuno va bene, non è bassissima ma va bene (il limite a digiuno è 92). 160 sarebbe, come dice Dada, alta dopo un'ora ma dopo mezz'ora non è possibile fare nessuna stima, bisogna vedere il fisico come metabolizza e i parametri che si hanno sono solo dopo una o 2 ore.
Ma andarla a fare in ospedale? E ti assicuro che l'aumento di peso non indica nulla, io ho scoperto di avere il diabete gestazionale ed ero sotto di vari kg rispetto a quando ero rimasta incinta :che_dici

Cibo? Leccornie? Mmmmm!!!! Anche se per come sono messa mi accontenterei della pasta scotta dell'ospedale, tutto detto :ahaha
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 14 lug 2011, 20:32

io come riferimenti ho digiuno 90 e dopo un'ora max 130 :domanda
comunque AMBRA dopo 20 minuti nn ha senso
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 14 lug 2011, 21:32

marieclaire ha scritto:
Pizzy, ho letto, mi spiace...non ti ha detto se è sotto i 3 cm?
Tu non hai montato il passeggino veeeero?
Si che l'ho montato! Perché? :domanda Porta sfig@?! :risatina:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 14 lug 2011, 21:35

marieclaire ha scritto: non sta fermo un attimo.
Ok la placenta posteriore, ma sono convinta che si agiti molto anche nel sonno
che relazione c'è tra la placenta posteriore e il fatto che si agiti tanto? :perplesso
Sono curiosa perché pure io ce l'ho! :hi hi hi hi
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 14 lug 2011, 21:38

maròòòòòòòòòòòòòòòòò che caldo :buuu
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 14 lug 2011, 21:41

marieclaire ha scritto: Domanda a chi ha già fatto il TC: dopo l'intervento mi terranno a brodino e pastina? :buuu
Quando potrò strafogarmi? :hi hi hi hi

si si brodino....poi ti sfoghi a casa :sorrisoo

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 14 lug 2011, 21:42

DadaEle ha scritto:Pucci in bocca al lupo!!

Clara se non cambia nulla tirerò in egual misura fino al 5/8.. Poi è chiaro che se le avvisaglie si facessero serie prenderò provvedimenti...

Magari se questi doloretti si fanno di nuovo presenti chiedo alla gine un'occhiatina al volo passando.

Lei sa che sto lavorando ancora tanto e non mi ha messo assolutamente in allarme... Poi le contrazioni ormai le conosco...se arrivano quelle dovrei accorgermente...credo!

Con Fran l'ultimo mese ero piena zeppa di dolori, anche forti e fastidiosi, ma quando ho sentito QUEL lievissimo primo dolorino l'ho riconosciuto subito...e da lì è partito poi il travaglio!
Sai che a me invece le contrazioni dicono purtroppo poco? Avendole dall'inizio gravidanza (ad esempio esco ora da una serie di 5 piuttosto dolorose) non sono un indice nel mio caso. Con Iris avevo perso il tappo mucoso e poco dopo avevo iniziato a sanguinare come se avessi il ciclo, le contrazioni c'erano ma non diverse da quelle che provavo da mesi. Ora con il cerchiaggio non so nemmeno se sia possibile perdere il tappo, so però che alla prima micro-goccia di sangue o dopo 10 contrazioni devo correre al ps.

Il 28 col gine decideremo cosa fare, se tutto va come programmato il cerchiaggio verrà tolto durante il TC. La mia preoccupazione è che tutto crolli prima del giorno fissato e lì non si possono fare previsioni...meno male che l'ospedale è vicinissimo (1 km esatto). A volte mi viene il pallino di riprovare il parto naturale, ma dovrei togliere il cerchiaggio o da sveglia (e è quasi sicuramente incarnito e fa un male cane) o in anestesia generale (se da sveglia non riescono), a questo punto invece di fare l'anestesia generale tanto fare la spinale del tc e e prendere due piccioni con una fava. Altra variabile è il peso: per evitare prolassi futuri il gine ha chiaramente detto che fino ai 2.5/3 kg se proprio voglio si potrebbe provare, ma oltre a quel peso no perché rischio di riaprire tutte le cuciture interne che ho e dovrebbero poi farmi un'altra plastica ricostruttiva. Insomma, ho un'angoscia veramente pazzesca perché non ho la benché minima idea di cosa mi aspetti, non ci dormo di notte perché non vorrei perdere il collo dell'utero, non vorrei fare il TC ma non voglio nemmeno passare quel che ho passato con Iris che poi è andata in sofferenza, l'hanno dovuta rianimare ecc..ecc...

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 14 lug 2011, 21:51

urka Marie che ansia la tua situazione :coccola

ti auguro che tutto vada per il meglio :cuore

vado a fiondarmi sotto la pala :ciaociao

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 14 lug 2011, 21:57

un saluto veloce a tutte!
Qui si muore dal caldo....oggi c'erano 37°!!!

Ho avuto un'eco di controllo....e la bambina sta' bene e misura 40cm per 1.400gr.
il collo dell'utero va bene, la flussimetria pure...e posso pianificare la data del Tc a partire dal 25 settembre....
Mamma mia se ci penso a quante settimane dovranno passare mi sento mancare! :x:

Sono stanca della pancia...vorrei averla in braccio!!! :fischia

A domani!

:bacio
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Dopo il sette viene l'otto... Settembrina prepara il fagotto!

Messaggio da Nymphalidae » 14 lug 2011, 22:02

Ciao Signore!!!

Passo al volo perchè stasera sono cotta che più cotta non si può! Per fortuna domani è venerdì! :yeee

Vi ho lette tutte ma dovrei chiamarvi una ad una per rispondervi perché non ho proprio voglia di scrivere! :nonegiusto

Un bacio grande a MarieClaire e un abbraccio a tutte voi! :sorrisoo
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 14 lug 2011, 22:05

Vy, 130 dopo un'ora? E' un limite bassissimo! :urka Ehm e che valore tetto hai dopo le due ore? :fischia

Lau, qui da me invece stasera c'è una bella arietta, ho spalancato tutti i vetri per raffreddare un po' la casa. Domani è pure prevista pioggia e io devo andare a fare il tampone vaginale :che_dici

Lau, se mi danno il brodino rischio di azzannare una delle cosciotte di elia, tanto pare sia bello ciccio :risatina:

Babi89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Babi89 » 14 lug 2011, 22:10

Lady, quanto ti capisco!!! dai resisti a me questi mesi sono volati ormai si può dire che manca poco.... :ok

anche qua si muore dal caldo e ho i piedi che sembrano 2 zampogne!!! :nonegiusto
EMANUELE 04-10-2011 ore 10:36 2.960kg 49cm 41 settimane / finalmente sei arrivato!!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 14 lug 2011, 22:11

Pizzy ha scritto:
marieclaire ha scritto:
Pizzy, ho letto, mi spiace...non ti ha detto se è sotto i 3 cm?
Tu non hai montato il passeggino veeeero?
Si che l'ho montato! Perché? :domanda Porta sfig@?! :risatina:
Ma nooooooo!!!!!!!!! Odio le superstizioni, il mio è un commento puramente legato al fatto che non devi fare sforzi, piegamenti ecc...ecc...quindi mi auguro che sdraiata sul divano tu abbia solo fatto da coordinatrice al lavoro del marito :sorrisoo

Con la placenta posteriore i movimenti della pancia si sento molto di più: trattandosi di un cuscinetto bello spesso fa da paracolpi per cui quando si ha anteriore la pancia è più protetta e i movimenti più attutiti. La posteriore ripara la schiena, l'osso sacro, l'interstino, ma fra la tua mano e giada ci sono solo pochi mm di distanza invece dei cm (anche 4-5) che ci sarebbero in corrispondenza della parte più spessa della placenta :ok

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dopo il sette viene l'otto... Settembrina prepara il fagotto!

Messaggio da marieclaire » 14 lug 2011, 22:15

Nymphalidae ha scritto:Ciao Signore!!!

Passo al volo perchè stasera sono cotta che più cotta non si può! Per fortuna domani è venerdì! :yeee

Vi ho lette tutte ma dovrei chiamarvi una ad una per rispondervi perché non ho proprio voglia di scrivere! :nonegiusto

Un bacio grande a MarieClaire e un abbraccio a tutte voi! :sorrisoo
Vabbè, per stavolta sei giustificata anche se troppi giorni senza il tuo acume non sono divertenti :fischia
Buon riposo e a domani! :bacio

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 14 lug 2011, 22:19

Lady, ogni tanto anch'io penso che non vedo l'ora che esca, ma poi rinsavisco e so che questi momenti di tranquillità arriveranno a mancarmi, poi per anni me li sogno :ahaha
Congratulazioni per l'eco e per le misure: per essere alla fine della 29esima è bella grandina anche lei :ok

Baby, pediluvio freddo con sale e poi zampogne per aria! :ahaha
Come mai qualche videata fa ti lamentavi della suocera? Se non ho capito male sei da lei ora? O mi sono persa qualcosa? :domanda

Babi89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Babi89 » 14 lug 2011, 22:41

marieclaire, la storia è lunga è complicata.... avevamo visto una bella casina però un po costosa, eravamo decisi comunque a prenderla però sotto proposta dei suoceri abbiamo scelto di andare a stare con loro per motivi economici, e intanto la nostra nuova casa veniva costruita come bi familiare li vicino....

io ho acconsentito per una questione di risparmio, ma non sono mai stata felice, non è come avere una casa propria, avere il bagno tutto per se, anche solo il semplice cucinare o fare la lavatrice era diventato un impedimento xke prima bisogna chiedere alla "padrona". Beh io mi ero adattata diciamo così, a malincuore.

Poi alla volta di venerdì, nella pausa pranzo il mio compagno ha avuto una lite furibonda con la madre, io non ero presente per cui non so esattamente cosa si sono detti, tutto è scaturato che a lei ha dato fastidio che ho cambiato numero di cellulare...la lite si è ingrandita e lei è arrivata a dire "allora prendete le vostre cose e andate via", poi altre cose che non sto qua ad elencarti. Beh mio moroso di sua spontantea volontà ne ha parlato con me che forse è il caso di andare per conto nostro. E io felicissima ho acconsentito a cercarci una casa tutta per noi,arriveremo a fine mese per miracolo però almeno ho la mia privacy.

Ma se la signora non era sicura di volere un'estranea in casa (io) poteva evitare di proporci di stare li in casa, e forse ora sarei già sistemata nella mia casetta!! invece mi ritrovo a quasi 2 mesi alla nascita del mio bimbo e non ho ancora un posto dove andare a stare, bello ahn?

poi diciamo vuole mettere la bocca su qualsiasi cosa, con il carattere che ho io non sopporto certe cose mi sarebbe toccato mandare giù talmente tanti rospi!!!

adesso non si perdona il fatto che vogliamo andare via... eh ormai spiacente troppo tardi

questa è la mia storia in sintesi!!!
EMANUELE 04-10-2011 ore 10:36 2.960kg 49cm 41 settimane / finalmente sei arrivato!!

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 15 lug 2011, 0:07

marieclaire ha scritto:
pepa80 ha scritto:
Silvietta7885 ha scritto:ps. stamani alla metro a pisa ho trovato roberto farnesi... :love_occhi
mi si è risvegliato l'ormone... :ahah
Io l'ho visto qualche anno fa in una discoteca a Firenze.... devo dire che ha quell'aria da cattivo che risveglierebbe anche gli ormoni di mia nonna!!!
Ragazze, ma non siete un po' troppo giovani per Farnesi? :fischia
Solo io mi interesso solo ai ragazzini? Tanto l'omo più vecchio l'ho già, se proprio devo fantasticare che sia almeno appena maggiorenne...carne fresca!!!! :fischia :spiteful: :ahaha
ma mio marito ha 7 anni meno di me... :prr
perciò per sognare mi butto sui maturi... :fischia
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 15 lug 2011, 0:20

care stasera da prenatal c'era il 70 % di sconto... :spiteful:
ps.babi per le unghie io sapevo che non si doveva neppure avere lo smalto...in caso di cesareo d'urgenza... :x:
notte a tutte :bacio
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Bloccato

Torna a “Settembre”