GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La pancia cresce, la schiena duole, settembre s'avvicina sotto il sole

Bloccato
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La pancia cresce, la schiena duole, settembre s'avvicina sotto il sole

Messaggio da marieclaire » 30 giu 2011, 17:36

Buongiorno panzotte,

stavo per fare un salto poco fa poi ho avuto un paio di visite a sorpresa e il pomeriggio è volato.
Ora leggo tutto, oggi avete recuperato :bacio
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 30 giu 2011, 17:37

Ragazze all'alba del 7° mese mi sono decisa a darmi un'avatar... vi piace????

E' la foto che ho usato per annunciare al marito l'arrivo di Leone/Leonessa... gliel'ho stampata con scritto "arrivo!", messa in busta anonima indirizzata a lui e imbucata nella cassetta delle lettere!! :cuore :cuore :cuore
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 30 giu 2011, 17:56

Fiorellino, Ambra, evviva l'ottavo mese!!!! Il tempo vola e meno male!!!!! :yeee

Pizzy, mi spiace, per una ragazza iperdinamica come te non è facile sentirsi dire una cosa simile, ma mi sento di tranquillizzarti. Non ti ha fatto una cervicometria per capire quanto è raccorciato il collo? Ma le contrazioni tu le senti? Tieni presente che in questo periodo sono frequenti le Braxton-Hicks, indurimenti fastidiosi ma non dolorosi che preparano l'utero al parto. Di solito iniziano a sentirsi verso il 6° mese.
Mi sembra di capire che non ti ha prescritto vasosuprina, quidi direi che la situazione non è affatto allarmante. Tieni presente che sei una trottola, vai spesso in auto, hai tanti animali a cui badare, saltelli e ti chini spesso, tutte azioni che impattano sull'utero. Senza stare a mummificarti inizia a stare tranquilla, appena senti che la panza pesa mettiti sdraiata, non sollevare pesi soprattutto se comportano un piegamento/flessione. Vedrai che con un pochino di riposo in più rientrerà tutto, sei del resto sei già alla 30esima settimana, è normale che a questa epoca il collo si inizi a raccorciare e ammorbidire.
Vedrai che con un minimo di accortezze arriverai a termine e pensa che dalle 32 settimane in poi Giada potrebbe nascere senza conseguenze: i polmoni si sono sviluppati e se è cicciotta abbastanza non avrebbe problemi. Dalle 35 settimane in poi stanno in panza solo a metter su ciccia, quindi sii paziente, si parla di pochissime settimane per uscire dalla zona rossa e entrare in quella di relax in cui tutto può tranquillamente accadere. Ma immagino tu abbia già fatto abbondantissime ricerche nel web e spero ti sia rilassata.
Cosa faccio io tutto il giorno? Beh, gestione casa e bimba (inevitabile) ma per il resto mi rilasso con internet, il telefono, ricamo e leggo tantissimo. Poi per fortuna non c'è giorno senza che qualcuno mi venga a trovare, anche se a luglio non sarà così. Al limite ci sentiamo e passiamo le giornate a ciacerare :ahaha

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 30 giu 2011, 18:04

[quote="DadaEle"]
Cmq per tranquillizzare Claire :prr I miei guardano di tutto.. Abbiamo visto decine di volte (dipende dalla foga del momento) anche Cenerentola, Biancaneve, La bella addormentata ecc ecc Ultimamente abbiamo visto e stravisto Rapunzel...
Tra l'altro queste ultime animazioni sono davvero carine e divertenti...e per tutti direi!

Non contenti hanno trovato anche le mie vecchie Barbie, ma Chiara non ci potrà molto giocare perchè ci hanno dato il colpo di grazia... Praticamente fanno i combattimenti anche le barbie! :risatina:
Per chi mi ha fatto i complimenti per la glicemia... Non li merito, ormai sono a dosi di elefante di insulina :che_dici . Infatti anche la dieta la seguicchio, ma non peso più nulla... la glicemia la tengo d'occhio sapendo quando ho le putate alte qualsiasi cosa mangi (o non mangi)... e quando invece potrei mangiarmi un bue e non sale mai!

Cmq al momento una penna da insulina di quelle a rilascio lento mi dura una decina di giorni :che_dici Tanto per dire...

Grazie al cielo non sono (ancora :che_dici ) arrivata ad averne bisogno a pranzo!/quote]

Dada, mi tranquillizzi, anche perché con la sorellina dovrà abituarsi a giocare con tazzine e pentolini :ahaha
Dovrò solo star attenta che per gioco non me lo trucchi o gli metta lo smalto :fischia

Per la glicemia, sei comunque brava a regolarti con l'insulina, da quello che so non è affatto semplice dosare i boli. Come vanno le crisi ipoglicemiche? :bacio

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 30 giu 2011, 18:08

PucciBirba04 ha scritto: Ora già inizio a sperare che almeno Thomas nn mi vada in fissa per i teletubbies... :incrocini
Oh come mi trovi concorde!!!! Odio quelle parle parlanti lobotomizzate....al miliardesimo "ciao-ciao" vien voglia di metterli al muro e impallinarli :pistole

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 30 giu 2011, 18:13

Lady ha scritto: Ciao a tutte!
Son 2 gg che vi leggo...ma mi sento un po' depressa e faccio fatica a scrivervi!
sara' l'ormone ballerino, di solito sono al 7 cielo, mentre da 2 giorni sono come dire, triste e il bello e' che non so' perche'!?!?!?!?!? va tutto bene eppure il mio umore e' sotto i tacchi!

Ora cerco di rispondere , per quel che mi ricordo...

MARIE non ti preoccupare, il mondo bambino e' sì diverso dal mondo femminile, ma non poi così tanto!!!! I miei adorano qualsiasi cartone Disney e tempo fa gli avevo fatto vedere Georgie, e hanno iniziato ad amare anche questo tipo di cartoni piu' sdolcinati!!!! :ahaha
hanno guardato tutti i cartoni di barbie...e non amano tantissimo i gormiti!...a casa mia ce ne saranno 3...non di piu'! invece sanno tutto di ruspe, benne, tagliaerba....insomma lì non ci scappi, ti fara' una testa grossa così....e soprattutto, ricordo che per un certo periodo il mio grande rimaneva affascinato dai cammion delle immondizie, adorava il meccanismo che raccoglieva il contenitore e poi rovesciava le immondizie nel cammion...
....
ah mi ricordo inoltre che prima di evnir ad abitare in questa zona, c'erano solo campie avevano iniziato con il costruire starde e quindi poi ad asfaltarle!...beh, ogni mattina voleva che lo portassi a "verificare lo stato lavori!!!!"
immaginati, lavorano solo uomini.....sembrava che io usassi la scusante bimbo per andar a " stringere amicizia!!!" che vergogna! :ahah

PIZZY mi spiace per cio' che ti ha detto il dottore, ma stai tranquilla....la bimba sta' bene e questo e' l'importante! Tu devi osservare l'assoluto riposo e vedrai che con Gol, ricami, tv e letture varie il tempo scorrera' veloce! :ok
e cerca di non essere triste, perche' la bimba lo sente!stai su di morale egoditi il periodo di riposo! :bacio
Lady, la stanchezza del terzo trimestre inizia a farsi sentire, forza, riposa e dormi e vedrai che ritroverai il sorriso :sorrisoo

Sai che una delle primissime parole pronunciate da Iris è stata "uspa" cioè "ruspa"? E anche lei è sempre impazzita per i camion della nettezza urbana, mi sono trovata più volte a sostare in prossimità della raccolta (che olezzo...) perché soprattutto da piccina amava follemente il meccanismo di tritaggio ma ancor più la lucina gialla intermittente sopra il tetto :ahaha
Quindi dici che dopotutto parto avvantaggiata? :fischia

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 30 giu 2011, 18:14

marieclaire ha scritto:
PucciBirba04 ha scritto: Ora già inizio a sperare che almeno Thomas nn mi vada in fissa per i teletubbies... :incrocini
Oh come mi trovi concorde!!!! Odio quelle parle parlanti lobotomizzate....al miliardesimo "ciao-ciao" vien voglia di metterli al muro e impallinarli :pistole
Io ho i dvd nella cineteca di casa :ahah ..ogni tanto Mattia mi dice mo ce li guardiamo (perché sa che nn li sopporto)... NOOOOO!!!!
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 30 giu 2011, 18:22

Mari questa DEVE esserti di conforto:
oggi chiamo il babbo dei figliocci, così, telefonata di chiacchiere (siamo molto comari noi 2... :risatina: ) e, parlando del più e del meno, mi racconta questa cosa: il piccolo (5 anni a fine novembre) ha detto "I miei amichetti (e via nomi) vogliono sempre guardare la patatina delle bimbe, ma io gli dico che perdono solo tempo invece di imparare a scrivere e leggere!"
La saggezza fatta bambino!!! :emozionee
..oddio, ora mi viene qualche dubbio sulla sua sessualità, supportato anche dal fatto che a 2 anni era "la più bella del reame" di Biancaneve, adorava e adora il rosa ed ha una certa predisposizione sul consigliare lo stile nel vestire.. :fischia
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 30 giu 2011, 18:22

Dream! :ok :ok :ok per la visita! Quindi lavori fino all'ultimo? Eroina!!!! :sorrisoo

Questione analisi: quoto e straquoto chi ha detto che in gravidanza i valori sono spesso sballati, specialmente i leucociti :ok

Ho letto poi che avete già ampiamente tranquillizzato Pizzy e parlato di contrazioni: esperta all'appello!!! Ma considerato che ho iniziato ad averle al secondo mese ormai sono parte di me :fischia
Comunque è semplice riconoscere se è il bimbo che punta o un indurimento: l'indurimento o eventuale contrazione fa diventatre l'utero una palla, colpisce tutta la muscolatura mentre il bimbo appoggiandosi fa leva in un punto circoscritto e quindi si "indurisce" solo una porzione di panza.
Al limite provate ad appoggiare la mano dove sentire il duro, vedrete che in pochi attimi le pulci si spostano e slittano via :ok
Comunque da ora in poi per la maggior parte di noi vi saranno indurimenti e contrazioni, la pancia esploderà come non mai e i tessuti vengono sottoposti a tensioni fortissime.

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 30 giu 2011, 18:28

Riguardo alle analisi: Pepa la gine non ha fatto una piega quando ha letto le mie, vorrei ulteriormente tranquillizzarti!!! :cuore
Eh Mari, allora mi sa che oggi ho avuto delle contrazioni: ormai sono abituata ai bozzi di Elettra, è grande e forte, quando si appoggia si vede e si sente... :x: però a quanto ho capito bisogna stare attente solo se fanno male (almeno è quello che mi ha detto la gine)... I dolori per ora sono da tutt'altra parte... :x: Oggi in particolare zona coccige...
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 30 giu 2011, 18:28

Saralion ha scritto:Ragazze all'alba del 7° mese mi sono decisa a darmi un'avatar... vi piace????

E' la foto che ho usato per annunciare al marito l'arrivo di Leone/Leonessa... gliel'ho stampata con scritto "arrivo!", messa in busta anonima indirizzata a lui e imbucata nella cassetta delle lettere!! :cuore :cuore :cuore
Ma che originale il modo in cui l'hai detto a futuro papà! :cuore

Beh, il cambio dell'avatar è il primo passo...verso la scelta del nome????? :hi hi hi hi

Ma quante sono le panciotte che devono ancora decidere il nome? :fischia

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 30 giu 2011, 18:33

Ragazze.. io vi saluto e me ne vado... torno a casuccia...bella doccia calda e shampoo prima di nanna... mi hanno assassinato la chioma... doveva tagliarmi 2 cm giusto le punte e scalare la lunghezza per allegerire la testa... Li avevo a metà schiena e ora li porto quasi sulle spalle :buuu :buuu :buuu e poi oggi c'è pure luna calante...chissà qnd m i ricresceranno... :buuu
Un altra parrucchieria che mi ha vista una volta e non mi vede più...
Buona serata a tutte... :bacio :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 30 giu 2011, 18:37

Ragazze, grazie! :emozionee Siete sempre meravigliose e mi fate commuovere! :buuu
Ora ho solo tanta paura per la mia piccola. :x: Spero vada tutto bene. :incrocini Ma per mia natura sono una persona fiduciosa :hi hi hi hi (anche troppo a volte :che_dici )
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 30 giu 2011, 18:38

marieclaire ha scritto: Ma quante sono le panciotte che devono ancora decidere il nome? :fischia
Considerato che abbiamo un sacco di latitanti... :risatina: :risatina:

Sara davvero un modo carino e particolare di comunicare la novella al futuro papà... :emozionee

Prima di chiudere lascio il titolo che ho appuntato su FB stamattina..
DOPO IL SETTE VIENE L'OTTO..SETTEMBRINA PREPARA IL FAGOTTO!!

Pizzy :bacio :bacio

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 30 giu 2011, 18:49

marieclaire ha scritto: Non ti ha fatto una cervicometria per capire quanto è raccorciato il collo?
Mi ha fatto un'eco trans vaginale e mi ha detto di stare tranquilla perché è raccorciato, ma "c'è ancora un bel margine". Vai a sapere di quanto! :fischia :domanda :risatina:
marieclaire ha scritto: indurimenti fastidiosi ma non dolorosi che preparano l'utero al parto.
Ecco io ho iniziato una settimana fa con questi indurimenti fastidiosi e sono come li descriveva prima qualcuna, non ricordo chi: si indurisce tutto e si forma un bozzo di traverso sopra l'ombelico, che sembra veramente un alieno e sta lì per parecchi minuti. Il problema è che, anche quando il bozzo va giù ho la pancia sempre della consistenza di un'anguria durissima e il gine mi ha detto che non va bene per la bambina! :che_dici
marieclaire ha scritto: Mi sembra di capire che non ti ha prescritto vasosuprina
Per due settimane solo magnesio e riposo assoluto. Poi, mi rivede e decide.
marieclaire ha scritto: Vedrai che con un minimo di accortezze arriverai a termine e pensa che dalle 32 settimane in poi Giada potrebbe nascere senza conseguenze
Si, anche mio suocero mi ha detto che devo cercare di rimanere il più possibile a riposo almeno per 3-4 settimane, in modo da portarmi verso le 34 settimane. In quel periodo anche se nasce non dovrebbero esserci particolari problemi! Anzi forse mi fa pure un favore! :prr Scherzo! :che_dici
marieclaire ha scritto: Ma immagino tu abbia già fatto abbondantissime ricerche nel web e spero ti sia rilassata.
No no, sul web non cerco nulla che riguardi ste cose, sennò a casa mi fanno il mazzo e mi dicono: " Ma secondo te serve a niente avere in casa un ginecologo, un'ostetrica e un chirurgo?" :ahah :ahah
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 30 giu 2011, 18:50

PucciBirba04 ha scritto:
marieclaire ha scritto:
DOPO IL SETTE VIENE L'OTTO..SETTEMBRINA PREPARA IL FAGOTTO!!
Mi piace molto! :ok :bacio

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 30 giu 2011, 20:48

PIZZY ho avuto un'ideona per farti passare il tempo...... ti invio il mio sacchettino da ricamare :hi hi hi hi
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 30 giu 2011, 20:49

e comunque domani ho la visita anch'io.... ho il terrore che mi dica le cose che ha detto a te, quindi vacanze bye bye... mi dispiacerebbe solo per le mie bimbe!!! :incrocini :incrocini
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 30 giu 2011, 20:52

frab ha scritto:e comunque domani ho la visita anch'io.... ho il terrore che mi dica le cose che ha detto a te, quindi vacanze bye bye... mi dispiacerebbe solo per le mie bimbe!!! :incrocini :incrocini
Frab, speriamo di no! Con le prime due gravidanze hai avuto problemi simili?

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 30 giu 2011, 20:56

No MARIE con le altre tutto ok. La cervicometria fatta a 26 settimana era perfetta... :incrocini

Bloccato

Torna a “Settembre”